rintracciato sui social dal numero di targa?

Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
Ciao a tutti,
questa mattina ho visto che il mio profilo Badoo è stato visitato da una OTR che ho intervistato per la prima volta ieri sera. Appena me ne sono accorto l'ho bloccata per sicurezza. Ovviamente la tipa non sapeva niente di me. Potrebbe essere risalita al mio nome e cognome dal n. di targa?
Se si a che pro????? Tra l'altro è stata un'intervista di 2 secondi dato che quando mi sono accorto essere un trans l'ho salutato gentilmente.

Diversi mesi fa invece mi era successa una cosa analoga su facebook. Sono stato contattato in privato da un utente che sosteneva di avermi visto più volte intervistare OTR in una certa zona. Questo soggetto ha cominciato a farmi proposte strane ecc... prima di bloccarlo e segnalarlo a facebook ho fatto un controllo sull'utente e posso dire con certezza che non era un "amico" che voleva fare uno scherzo o cose del genere.

Voi cosa ne pensate ?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Non c'è niente di cui preoccuparsi, caro Giovanni Storti. E' impossibile risalire alla tua identità attraverso il numero di targa, quindi nessuno verrà a cercarti in quella casa gialla in via Matteotti numero 24.

Perciò stai sereno e non cadere in inutili allarmismi.

PS: occhio, perchè questo mese ti scade il bollo della Seat Leon targata CZ 376 ET
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #3
Se volevo farmi quattro risate non avrei aperto questo topic non credi caro elpuntero09?
Una risposta seria sarebbe gradita.
Magari potrebbe essere utile anche a qualche altro punter...
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
Ciao a tutti,
questa mattina ho visto che il mio profilo Badoo è stato visitato da una OTR che ho intervistato per la prima volta ieri sera. Appena me ne sono accorto l'ho bloccata per sicurezza. Ovviamente la tipa non sapeva niente di me. Potrebbe essere risalita al mio nome e cognome dal n. di targa?
Se si a che pro????? Tra l'altro è stata un'intervista di 2 secondi dato che quando mi sono accorto essere un trans l'ho salutato gentilmente.

Diversi mesi fa invece mi era successa una cosa analoga su facebook. Sono stato contattato in privato da un utente che sosteneva di avermi visto più volte intervistare OTR in una certa zona. Questo soggetto ha cominciato a farmi proposte strane ecc... prima di bloccarlo e segnalarlo a facebook ho fatto un controllo sull'utente e posso dire con certezza che non era un "amico" che voleva fare uno scherzo o cose del genere.

Voi cosa ne pensate ?

come si fa a risalire ad un nome da una targa? come fa uno sconosciuto a contattarti su facebook e dirti che ti vede in giro parlare con le otr? mi sembrano cose da persone specializzate queste,polizia,investigatori ecc.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #5
come si fa a risalire ad un nome da una targa? come fa uno sconosciuto a contattarti su facebook e dirti che ti vede in giro parlare con le otr? mi sembrano cose da persone specializzate queste,polizia,investigatori ecc.

Semplice, fai una visura al PRA ed hai i dati dell'intestatario del veicolo. Lo puo' fare chiunque con pochi €€ (anche online mi pare)
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Non c'è niente di cui preoccuparsi, caro Giovanni Storti. E' impossibile risalire alla tua identità attraverso il numero di targa,

Tu dici? dammi il numero di targa di un'auto intestata a te e vediamo.

https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

DIsegual, su Facebook il tuo profilo ha il tuo nome e cognome? e l'auto e' intestata a te?
Con tuttto che mi sembra strano che una OTR abbia tempo e voglia di spendere soldi per fare una visura.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #7
DIsegual, su Facebook il tuo profilo ha il tuo nome e cognome? e l'auto e' intestata a te?
Con tuttto che mi sembra strano che una OTR abbia tempo e voglia di spendere soldi per fare una visura.

filippocaronte io si purtroppo...
ma infatti il senso della mia discussione voleva proprio essere questo, cioè:
possibile che una OTR abbia voglia di spendere soldi per rintracciare tutti quelli che si fermano ad intervistarla? Che senso avrebbe? A qualcuno di voi sono capitate cose simili?
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.335
Reaction score
509
Località
Cap d'Agde
filippocaronte io si purtroppo...
ma infatti il senso della mia discussione voleva proprio essere questo, cioè:
possibile che una OTR abbia voglia di spendere soldi per rintracciare tutti quelli che si fermano ad intervistarla? Che senso avrebbe? A qualcuno di voi sono capitate cose simili?

Hai un auto degna di essere rintracciata almeno? :biggrin:
Sei una persona ricattabile?
Hai una moglie?

La trans otr in quel lasso di tempo si è innamorata di te e l'unico modo per ritrovarti era tramite targa, non ci hai pensato eh?! :rofl:
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #9
Hai un auto degna di essere rintracciata almeno? :biggrin:
Sei una persona ricattabile?
Hai una moglie?

La trans otr in quel lasso di tempo si è innamorata di te e l'unico modo per ritrovarti era tramite targa, non ci hai pensato eh?! :rofl:

Il fatto di essere ricattabile o meno è relativo. Converrai con me che viviamo in una società dove solo il fatto di esser visto parlare con una OTR potrebbe essere oggetto di ricatto. Comunque la mia auto è modesta. E... si ho una relazione sentimentale.

Detto questo, spiegami come ha fatto la trans OTR a rintracciarmi dopo poche ore su badoo se non con il numero di targa. E soprattutto... perché !?!?!
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Mi viene da dire che probabilmente hai visitato prima tu di lei, magari per sbaglio, il suo profilo su badoo. Oppure trattasi di una coincidenza.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
TheBigGun anche a me è venuto da pensare la stessa cosa che hai detto tu... Spero tu abbia ragione però,

la prima volta che mi è successo, quando sono stato contattato su facebbok non ci sono dubbi che sia stato volutamente rintracciato dal numero di targa.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Comunque la tua targa e' una informazione "pubblica" (chiunque non ciecato puo' vederla). E chiunque puo' richiedere chi e' l'intestatario del veicolo.

E puo' raccontare quello che vuole. Fa conto che ci sono un sacco di vigili che dicono di aver visto la tua macchina commettere una infrazione a Cosenza quando tu invece eri a Torino.

Per cui lascia pure che una zoccola racconti di aver visto la tua macchina e di sapere come ti chiami.
Non fa parte delle informazioni che "solo tu" puoi averle dato (che so, il fatto di avere lo scroto a pois), quindi fregatene.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
TheBigGun anche a me è venuto da pensare la stessa cosa che hai detto tu... Spero tu abbia ragione però,

la prima volta che mi è successo, quando sono stato contattato su facebbok non ci sono dubbi che sia stato volutamente rintracciato dal numero di targa.

Probabilmente è stata incuriosita da alcuni dettagli che hai inserito su Badoo, un nick name che hai utilizzato in più di una community, qualche particolare che all'occhio di qualcuno più attento può sembrare rilevante. Poi ci sono i motori di ricerca che fanno il resto. Su un utente "medio", non è poi così difficile effettuare una profilatura.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Il fatto di essere ricattabile o meno è relativo. Converrai con me che viviamo in una società dove solo il fatto di esser visto parlare con una OTR potrebbe essere oggetto di ricatto.

Infatti in alcuni comuni se solo ti vedono parlare con una OTR le forze dell'ordine ti chiedono dei soldi. Solo che si chiama multa e non ricatto.

Pure questa sarebbe una bella discussione.

Ma il topic secondo me verte piu' sugli algoritmi informatici geo e socio localizzanti che usano i docial al giorno d'oggi. E funzionano anche troppo bene.

Maggiori sono le informazioni che hai dato in pasto ai social maggiore' e' la possibilita' che tu sia visibile agli iscritti nella tua zona.

E secondo te cosa fanno le OTR tra un cliente e l'altro ?

Passano le ore sui social.

Ora fai uno piu' uno...

Piu' che la targa ha riconosciuto la tua faccia sui social...
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
272
Reaction score
2
Se ti sei iscritto a badoo tramite Facebook, e magari clicchi sul profilo di una persona, e avete in comune una persona su Facebook può essere che ti ritrovi tra le amicizie dell'amico comune.
Poi la visura ti da nome e cognome dell'intestatario dell'auto, e ora inoltre facendo un preventivo on Line di assicurazione con pochi dati raccolti puoi accedere alle info personali.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
14
Reaction score
0
Mi sembra di capire che secondo voi il problema non è la targa ma le info personali presenti sui social...
Puo' essere. Anche se mi sembra strano, perché tendo sempre a "blindare" a nascondere agli sconosciuti le mie info personali.

Detto questo, non sono del tutto d'accordo con quanto dice il buon filippocaronte. Secondo me già sapere nome cognome indirizzo modello di auto potrebbe permettere a qualcuno che ha cattive intenzioni di rompere le scatole.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
210
Reaction score
9
Da una targa si puó risalire al nome cognome e anche codice fiscale.
Si, con vista al PRA di Circa 6 euro. Ma si paga con carta di credito e quindi Chi la fa lascia una traccia.
Non mi stupirebbe se arrivasse al profilo di FB. Invece badoo é piu difficile dato che, immagino, avrai un profilo con un Nick e non col tuo vero nome. A meno che, come detto da altri, non ti abbia prima trovato su FB e da li sia andata su badoo (ma tu tieni I 2 profili collegati??? Suicida!!!).
Il fatto peró è; perche lo avrebbe
Fatto? Se una OTR avesse queste abitudini credo che non lavorerebbe piu; sono le prime a sapere cosa significhi la privacy.
Secondo me è stata solo una coincidenza ma invece di bloccarla avresti potuto semplicemente chiederglielo.
Av'Salut'
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Leggendovi mi è venuta un'idea.

Molti genitori con prole hanno sulle macchine adesivi del tipo "bimbo a bordo".

Un protettore senza scrupoli non potrebbe registrarsi al servizio di visure pra per risalire e ricattare questo tipo di clientela?
 
Commenta
Alto