autofinanziarsi giocando in borsa

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
Ggb Tf 4,75% Ap19 Eur isin GR0114028534.il vizio del punteraggio è troppo costoso per me,quindi mi sono preso un grosso rischio andando a investire su obbligazioni greche che scadono nel 2019 e danno una cedola annua del 4,75%.questo è un prodotto tossico,c'è anche la probabilità di perdere buona parte del capitale investito in caso di default dello stato,ma avevo bisogno della cedola corposa per autofinanziarmi.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
...a fine mese, viene collocato un prestito obbligazionario in TRY con cedola al 10% . A parte la situazione geopolitica e la Lira Turca estremamente volatile, la tua idea può trovare in questo strumento fonte di soddisfazione.

(il presente messaggio non rappresenta sollecitazione all'invvestimento)
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #3
...a fine mese, viene collocato un prestito obbligazionario in TRY con cedola al 10% . A parte la situazione geopolitica e la Lira Turca estremamente volatile, la tua idea può trovare in questo strumento fonte di soddisfazione.

(il presente messaggio non rappresenta sollecitazione all'invvestimento)

ho deciso di investire solo in valuta euro,ho venduto anche il venezuela in dollari.
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
87
Reaction score
36
Località
upper east side
no dai "giocando in borsa" mi fa rabbrividire..

comunque interessante la bet greca, quando le hai prese?

a me piacciono bond portoghesi, con qe erano arrivati a 140, poi tornati a 100, ora trovo vi sia ancora value...

trade + crowded del momento, chiaramente long usd/eur, credo che 1.00 sia possibile, magari il dragone ci riserva una sorpresa il 3 dic, poi il 16 la yellen probabilmente alzerà di un nonnulla i tassi, il trend c' è, qualche long eur dovrà chiudere, short eur incrementeranno, mi sembra una buona posizione da fare, chiduere prima dei vari meeting e riaprire una volta che è uscita la notizia rivedendo il setup.
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #5
no dai "giocando in borsa" mi fa rabbrividire..

comunque interessante la bet greca, quando le hai prese?

a me piacciono bond portoghesi, con qe erano arrivati a 140, poi tornati a 100, ora trovo vi sia ancora value...

trade + crowded del momento, chiaramente long usd/eur, credo che 1.00 sia possibile, magari il dragone ci riserva una sorpresa il 3 dic, poi il 16 la yellen probabilmente alzerà di un nonnulla i tassi, il trend c' è, qualche long eur dovrà chiudere, short eur incrementeranno, mi sembra una buona posizione da fare, chiduere prima dei vari meeting e riaprire una volta che è uscita la notizia rivedendo il setup.
la grecia a 93,30 le ho prese,se entrano nel q.e. allora si vola,forza dragone
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Ggb Tf 4,75% Ap19 Eur isin GR0114028534.il vizio del punteraggio è troppo costoso per me,quindi mi sono preso un grosso rischio andando a investire su obbligazioni greche che scadono nel 2019 e danno una cedola annua del 4,75%
Non hai però scritto a che prezzo le hai acquistate.

CHIEDO SCUSA. Mentre mi accingevo a chiedertelo, non mi son accorto che lo stavi specificando. Sorry
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Secondo me hai fatto bene, sperando tu abbia solo impiegato parte dei tuoi risparmi.
Ha proposito di rischi, mi viene da darmi delle gran martellate sui coglioni, se penso che io mi trovavo ad avere in carico, ad inizio estate 2012 dei BTP a lunga scadenza (2039-2040) con cedola 5% ad un prezzo medio di acquisto di 86.
A completezza d'informazione adesso quotano 147, dopo aver in questo periodo garantito una cedola complessiva superiore al 14%.
In pratica se li avessi tenuti in saccoccia avrei quasi raddoppiato il capitale.
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #9
Secondo me hai fatto bene, sperando tu abbia solo impiegato parte dei tuoi risparmi.
Ha proposito di rischi, mi viene da darmi delle gran martellate sui coglioni, se penso che io mi trovavo ad avere in carico, ad inizio estate 2012 dei BTP a lunga scadenza (2039-2040) con cedola 5% ad un prezzo medio di acquisto di 86.
A completezza d'informazione adesso quotano 147, dopo aver in questo periodo garantito una cedola complessiva superiore al 14%.
In pratica se li avessi tenuti in saccoccia avrei quasi raddoppiato il capitale.

io avevo venduto baba a 89 poi sono andate a 112...
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #10
ah.. credevo fossi long già da un po'...

non lo so, non mi convincono.

obbligazionario dai un occhio ad astaldi, ivs e igt.

azionario, dax sopra 11k dovrebbe prende il volo in breve tempo...
le ho comprate e ricomprate varie volte e ho passato anche il periodo con i titoli bloccati e sospesi,quando c'era il serio rischio che saltasse tutto il banco,dallo stress non dormivo la notte.adesso se non fanno le riforme entro dicembre cade il governo sicuramente,quindi sono in una situazione rischiosa un'altra volta:rofl:
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
io avevo venduto baba a 89 poi sono andate a 112...
Per la serie "compra, vendi e poi pentiti". Ehehhhehhh. Daii finché è questa la sequenza esatta di queste nostre operazioni va sempre bene.
Meglio come me ricordare di aver venduto Facebook a 35 (acq 24) pur sapendo che adesso quotano sopra 100, che quelli dopo aver comprato Tiscali e Seat Pagine Gialle nel 2000 se le ritrovano adesso a prezzi ridicoli, oppure essere usciti per sfinimento dopo averci rimesso un mucchio di quattrini.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
59
Reaction score
2
Unisai...ottime soddisfazioni :)

Al prezzo attuale ha un dividend yeld del 8% circa. Già preso lo scorso anno un dividendo del 7 e rotti % (scusate non ricordo esattamente).

Anche Enel, buone prospettive up, con le operazioni in Brasile e il piano strategico 2019

Questo è quello su cui ho "puntato"..Più altri titoli che ho in ptf. Cattolica ad esempio ha corso molto

Vi assicuro, che se non si è preparati e sgamati...NON si va lontano (per la cronoca io non lo sono..opero da "amatore" )
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
90
Reaction score
40
C'è pure un prestito obbligazionari subordinato di Veneto Banca... 10.5% mi pare la cedola
Visto che nessuno regala niente a questo punto preferisco la Snai o spendermeli
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #15
C'è pure un prestito obbligazionari subordinato di Veneto Banca... 10.5% mi pare la cedola
Visto che nessuno regala niente a questo punto preferisco la Snai o spendermeli


Beniamino A. Piccone ha ritwittato Econopoly
I risparmiatori invece di lamentarsi del bail-in, guardino nei loro portafogli se sono presenti bond subordinati
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #16
comunque per me i bond hanno meno alpha delle azioni, non sono un fan, preferisco le azioni, o meglio, etf azionari.



beh vabbè, ora sta a 81... più che altro, se l' hai preso all' ipo, non benissimo...

magari averla presa all'ipo,no ci ho fatto 4 figure di gain e basta
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
87
Reaction score
36
Località
upper east side
magari averla presa all'ipo,no ci ho fatto 4 figure di gain e basta

baba all' ipo ha aperto a 92$... ne ho prese poco meno di un migliaio a 95 e rivendute a 98 in un paio di minuti... best trade ever...

comunque green is green..

la regola n1 è non perder mai soldi, la regola n2 è non dimenticare mai la regola n1...
 
Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Località
ms
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #20
Lyxor Ucits Etf Ftse Athex Large Cap,questo etf oggi doveva staccare un dividendo di 0,09 centesimi,ma è successa una cosa che nemmeno nelle bische di Caracas...hanno cambiato il giorno dello stacco la quota del dividendo,abbassandolo a 0,01.pensate che il 03 dicembre la lyxor aveva messo i comunicati ufficiali nel suo sito dove confermava 0,09!
 
Commenta
Alto