problemi continui alla board

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
caro robxxx70, ti incollo il post del nostro beneamato BIG GUN riguardo i troll

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.

Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).


da come si evince chiaramente dallo sviluppo di questo thread, stai perdendo tempo, perchè mi giocherei qualcosina che woodsn1 è marione, e tutti e due sono i cloni del solito utente già bannato qualche tempo fa che tutti a bologna conoscono, chi solo per ciò che scrive altri anche di persona. in questo forum non si possono dare conigli, ma mi sento di conigliarti di lasciar perdere e indirizzare il tuo tempo verso argomenti più interessanti, che oltretutto non mancano, anzi. mi sbaglierò scrivendo ciò che ho scritto, ma ne ho seri dubbi
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
Ragazzi! Non date da mangiare ai trolls!
 

Allegati

  • Trollfreezone.png
    125,5 KB · Visite: 127
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Hey robxxx70, inutile che Big pota e tu quoti :biggrin: si legge tutto lo stesso...

Per Big, carino il troll che si gratta i tarzanelli :rofl:
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
Ancora ho qualche problema, ma credevo dipendesse dalla connessione che sto usando.
Forse vista l'ora un buon caffè ... oppure basta inviare qualche improperio a Big & ADMIN
AVE
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Astore ha scritto:
Ancora ho qualche problema, ma credevo dipendesse dalla connessione che sto usando.
Forse vista l'ora un buon caffè ... oppure basta inviare qualche improperio a Big & ADMIN
AVE
Forse il forum e' una struttura emotiva, ogni volta che imprechi contro il suo creatore accusa e rallenta le prestazioni...? :unknw:
 
Commenta
Alto