Candida o Fimosi?

Registrato
21 Agosto 2013
Messaggi
153
Reaction score
2
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi alcune vicissitudini passate ma ogni tanto riappaiono creandomi forti confusioni.
Tempo fa mi diagnosticarono una semplice candida. La prima mai beccata. Piccoli puntini rossi che mi rendevano la testa del pene molto sensibile. Difulcan e Ginocanesten, 10 giorni, sparito tutto.
Prima di quella volta , mi capitò di avere un rossore particolare a forma di anello sul prepuzio, che mi dava un po di dolore quando cercavo di aprire il pene per pulirlo. Un dermatologo mi diede dell'Azolmen che non fece passare niente, anzi rendeva tutto screpolato e spesso apparivano lacerazioni all'apertura del pene. Dopo una settimana senza mettere creme si è passato tutto. Strano comunque va bene ho pensato.
Poi , come ho detto poco fa mi presi una candida, nel periodo della candida tornò questo problema del rossore sul prepuzio che mi dava problemi ad aprire il pene. Passato il tutto passò anche questo.
Da quella volta la candida non è piu tornata. Ma dopo un po di sesso sfrenato torna un po di rossore e se esagero con il sesso questo rossore diventa un po piu acceso e quando vado ad aprire il pene fa un effetto "collo di bottiglia" e non so con quale crema farlo passare!!! Ho trovato una foto del mio problema e sembra che sia collegata alla Fimosi. Qualcuno ha mai avuto il mio sintomo??? Il dermatologo mi disse tempo fa che era comunque candida. Ma sono un po dubbioso. Ho cambiato 3 dermatologi nell'ultimo anno. E l'ultimo è l'unico che mi ha risolto il problema senza rubarmi molti soldi. Gli altri due mi davano Azolmen e Suadian (senza pasticche di fluconazolo) e la candida non passava mai.
 
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
16
Reaction score
0
Se ho capito bene dovrebbe trattarsi di fimosi.
Scusa una domanda però...quanti anni hai?
Chi soffre di fimosi non dovrebbe avere problemi in età adulta, ad eccezioni di patologie concomitanti, quali appunto la candida, che gonfiando anche solo leggermente il glande causa questo resringimento.

Fossi in te andrei da un medico che non sia il dermatologo. Quello più indicato è l'uro-andrologo.
Meglio se chirurgo.

In bocca al lupo.
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2013
Messaggi
153
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
  • #3
un andrologo mi ha detto che non è un suo campo e che devo andare da un dermatologo esperto in venereologia :/28 anni.
 
Commenta
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
16
Reaction score
0
Ciao, scusami se insisto ma un andrologo che non distingue una fimosi da una candida (concomitante o meno) non può essere. Se la 'pelle' del prepuzio stringe in maniera anomala ed impedisce lo 'scappellamento' o ne causa una certa difficoltà di scorrimento è un sintomo eclatante e ben visibile. Fossi in te mi rivolgerei anche al medico di base: è impossibile non appurarsene e lui stesso ti indirizzerà.
28 anni mi sembrano tanti per accorgersi solo ora di questa patologia. Ad eccezione del fatto che forse l'infezione da candida abbia esacerbato il problema.

Fatti vedere ancora perchè la candida anche se recidivante deve passare e la fimosi, se confermata, si può risolvere senza grossi problemi.
Tienici informati.

Un caro saluto.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.169
Io non mi stupisco affatto nè dell'andrologo, nè dei dermatologi, nè del medico di base.
Non bisogna dimenticarsi che in europa la persone circoncise non sono poi così tante.
Mia personale opinione che urologi e dermatologi, in caso di fimosi, è proprio il caso di dire che "non ci capiscono un cazzo".

Detto ciò, secondo me, buono il consiglio dato di rivolgersi nuovamente al medico di base.
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2013
Messaggi
153
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
  • #8
l'androloo non mi ha mai visto, abbiamo parlato al telefono e mi ha consigliato di andare dal dermatologo. Ne ho cambiati 2 di dermatologi, ed il terzo è stato il migliore e lui mi ha dato la cura per la candida. Solo che non capisco il nesso della candida con il prepuzio che non si apre bene :(
Ora con ginocanesten + difulcan100 sembra che stia passando..ma non vorrei che fosse una coincidenza...chiedevo solamente se qualcuno abbia mai avuyto il mio stesso sintomo. Anche perche la fimosi sembra una cosa drastica e non sono mai capitate leggere che possano essere identificate come la mia. Io ho semplicemente il prepuzio arrossato con pelle secca , come se piccole pellicine si staccano e quando lo apro si spacca un po la pelle e da un po di dolore...che confusione :(
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2014
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Reggio Emilia
l'androloo non mi ha mai visto, abbiamo parlato al telefono e mi ha consigliato di andare dal dermatologo. Ne ho cambiati 2 di dermatologi, ed il terzo è stato il migliore e lui mi ha dato la cura per la candida. Solo che non capisco il nesso della candida con il prepuzio che non si apre bene :(
Ora con ginocanesten + difulcan100 sembra che stia passando..ma non vorrei che fosse una coincidenza...chiedevo solamente se qualcuno abbia mai avuyto il mio stesso sintomo. Anche perche la fimosi sembra una cosa drastica e non sono mai capitate leggere che possano essere identificate come la mia. Io ho semplicemente il prepuzio arrossato con pelle secca , come se piccole pellicine si staccano e quando lo apro si spacca un po la pelle e da un po di dolore...che confusione :(

Anche a me era cominciato con pellicine tutto attorno al prepuzio, una striscia di circa 2 mm di larghezza... Nonostante il trattamento con pevaryl, come consigliatomi dal medico, col tempo la pelle attorno al prepuzio si è indurita, perdendo la sua elasticità.
Non bruciava, ma era come si ci fosse un anello rigido che mi impediva di abbassare il prepuzio, con evidenti problemi sia igienici che di prestazioni sessuali.
Visitato da un urologo, mi ha diagnosticato una fimosi originata dalla candida, cronicizzata dal diabete.
Come rimedio mi ha prescritto la circoncisione...
L'intervento si fa in day-hospital, dopo 15 giorni vengono tolti i punti e dopo altri 15 giorni si può riprendere l'attività sessuale... con cautela, naturalmente.

Ora sono più di 10 anni che ho subito questa operazione e nel frattempo ho avuto un figlio... e più tardi ho anche ricominciato, finanze permettendo, a incontrare fanciulle pay.
 
Commenta
Registrato
15 Agosto 2013
Messaggi
10
Reaction score
1
Località
provincia di Pisa
Anche io come Tuasek ho sofferto di fimosi. Era probabilmente una forma lieve, non mi dava difficolta' di scappellamento ma "praticando" a seconda della durata e dell' ... impegno arrivavo a provare dolore vero perche' si stirava fino a lacerarsi la pelle. Dopo una lacerazione dovevo rimanere inattivo per ~2 settimane, ma una volta avuto il primo episodio l'elastiticita' e' diminuita e i problemi sono aumentati. Ho fatto l'intervento in day-hospital, intervento semplice, fastidiosi i primi 15gg di recupero, poi in discesa e mi pare dopo un mese o poco piu' tutto risolto senza problemi per anni. Dalla tua descrizione sembra fimosi, i cui sintomi forse scompaiono forse perche' durante il trattamento anti-candida interrompi anche le pratiche, che consendono alle lacerazioni della fimosi di cicatrizzarsi.
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
30
Reaction score
2
Ragazzi buongiorno, volevo chiedervi un aiuto riguardo il mio problema...sono 2 giorni che avverto un leggero prurito di tanto in tanto e ho notato sul glande diverse macchioline rosse biancastre leggermente sporgenti ma di pochissimo proprio....si tratta di candida ? Faccio bene se inizio ad usare la crema gyno canesten dato penso sia un inizio di candida ? Aspetto qualche consiglio per cercare di risolvere prima di consultare un medico...grazie
 
Commenta
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
32
Reaction score
1
Località
Udine
Ciao Gianluca, il ho il tuo stesso sintomo.
Preso probabilmente la candida da qualche bbj, come hai risolto?!?
 
Commenta
Alto