Cosa potrebbe accadere se...

S

satiro

Ospite
Ospite
... si venisse pizzicati dalle forze dell' ordine mentre ci si aggira a piedi in un "trombodromo"?

Prendendo spunto da:
Collegamento alla pagina web non disponibile
mi chiedevo se alcuni di voi hanno esperienze in merito o sanno se si può incorrere in sanzioni pecuniarie o peggio.
 
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Intravedo una interessante, possibile, sintesi fra questo thread e il thread "IL CONDOMINO SULLE SCALE" :)
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #3
In effetti rileggendo il 3d da te citato, ho notato che l' argomento era cominciato ad affiorare in questo intervento:
Collegamento alla pagina web non disponibile
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
satiro ha scritto:
... si venisse pizzicati dalle forze dell' ordine mentre ci si aggira a piedi in un "trombodromo"?

Prendendo spunto da:
Collegamento alla pagina web non disponibile
mi chiedevo se alcuni di voi hanno esperienze in merito o sanno se si può incorrere in sanzioni pecuniarie o peggio.
Risponderai: "Passavo di qui per caso". :sarcastic_hand:
Negare sempre e non sarai mai colpevole, come ci insegnano i grandi processi mediatici italiani. :search:
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Francamente sul piano amministrativo ( e a maggior ragione su quello penale ) se si cammina nei corridoi o sulle scale di un trombodromo non vedo a quali sanzioni si potrebbe essere soggetti. Al condomino rompipalle si può rispondere con un educato buonasera e se non gli va bene che vada a farsi fottere. Un pubblico ufficiale al massimo può aver diritto a chiederti i documenti e le generalità, ma non deve aver proprio niente di meglio da fare.
:bye: :bye: :bye:
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #6
Ragnetto ha scritto:
Francamente sul piano amministrativo ( e a maggior ragione su quello penale ) se si cammina nei corridoi o sulle scale di un trombodromo non vedo a quali sanzioni si potrebbe essere soggetti.
:bye: :bye: :bye:
Sicuro di quello che dici?
Io parlo da ignorante in materia, ma suppongo che gli spazi comuni di un condominio (corridoi, scale, ingresso, etc.) non siano suolo pubblico: in tal caso potrebbe dunque configurarsi reato... mah, forse mi sto facendo solo mille paranoie.
 
Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #7
satiro ha scritto:
Ragnetto ha scritto:
Francamente sul piano amministrativo ( e a maggior ragione su quello penale ) se si cammina nei corridoi o sulle scale di un trombodromo non vedo a quali sanzioni si potrebbe essere soggetti.
:bye: :bye: :bye:
Sicuro di quello che dici?
Io parlo da ignorante in materia, ma suppongo che gli spazi comuni di un condominio (corridoi, scale, ingresso, etc.) non siano suolo pubblico: in tal caso potrebbe dunque configurarsi reato... mah, forse mi sto facendo solo mille paranoie.


Se tu abiti in un condominio e ti trovi una persona dentro casa, dentro casa tua quella si che chiama violazione di proprietà privata, in casa tua entra solo chi inviti e gli concedi il permesso, per quanto riguarda le proprietà comuni di un condominio, corridoio, scale, giardino ecc ecc ecc, si tratta di luoghi privati ma aperti al pubblico ed è sufficente il semplice consenso di un condomino per frequentarli.

Commette un reato e viola la mia privacy chi mi chiede chi sono e dove vado, per educazione posso anche rispondere dicendo la pura e semplice verità, ho un appuntamento con la signorina al secondo piano! chi va da una pay, chi frequenta pay non commette assolutamente nessun reato, proprio per questo può rispondere candidamente, se poi nessuno ti conosce, che ti frega?
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #8
arturo1962 ha scritto:
Se tu abiti in un condominio e...
[cut]
...se poi nessuno ti conosce, che ti frega?
Grazie della risposta, è proprio quello che volevo sapere. :good:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
satiro ha scritto:
Sicuro di quello che dici?
Io parlo da ignorante in materia, ma suppongo che gli spazi comuni di un condominio (corridoi, scale, ingresso, etc.) non siano suolo pubblico: in tal caso potrebbe dunque configurarsi reato... mah, forse mi sto facendo solo mille paranoie.

Caro Satiro, hai mai visto il cartello PROPRIETA' PRIVATA attaccato ad un portone condominiale???...NO!!...pertanto se hai voglia di farti 100 volte le rampe delle scale, le puoi fare, ovviamente senza disturbare i condomini.

arturo1962 ha scritto:
Se tu abiti in un condominio e ti trovi una persona dentro casa, dentro casa tua quella si che chiama violazione di proprietà privata, in casa tua entra solo chi inviti e gli concedi il permesso, per quanto riguarda le proprietà comuni di un condominio, corridoio, scale, giardino ecc ecc ecc, si tratta di luoghi privati ma aperti al pubblico ed e' sufficente il semplice consenso di un condomino per frequentarli.

Piccola precisazione arturo1962:....Dicesi, VIOLAZIONE DI DOMICILO :good:
 
Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Raf-Modena ha scritto:
satiro ha scritto:
Sicuro di quello che dici?
Io parlo da ignorante in materia, ma suppongo che gli spazi comuni di un condominio (corridoi, scale, ingresso, etc.) non siano suolo pubblico: in tal caso potrebbe dunque configurarsi reato... mah, forse mi sto facendo solo mille paranoie.

Caro Satiro, hai mai visto il cartello PROPRIETA' PRIVATA attaccato ad un portone condominiale???...NO!!...pertanto se hai voglia di farti 100 volte le rampe delle scale, le puoi fare, ovviamente senza disturbare i condomini.

arturo1962 ha scritto:
Se tu abiti in un condominio e ti trovi una persona dentro casa, dentro casa tua quella si che chiama violazione di proprietà privata, in casa tua entra solo chi inviti e gli concedi il permesso, per quanto riguarda le proprietà comuni di un condominio, corridoio, scale, giardino ecc ecc ecc, si tratta di luoghi privati ma aperti al pubblico ed e' sufficente il semplice consenso di un condomino per frequentarli.

Piccola precisazione arturo1962:....Dicesi, VIOLAZIONE DI DOMICILO :good:

Grazie per la precisazione:
http://www.condominioweb.com/forum/topi ... C_ID=86820
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
arturo1962 ha scritto:

Molti individui, sono ignoranti in materia ( NON MI RIFERISCO A TE ) :rtfm:

[spoiler:23loe51h]Art. 614. C.P
Violazione di domicilio.
Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle
appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi
s'introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione fino a tre anni.
Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha il diritto
di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa.
La pena è da uno a cinque anni , e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle
cose, o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato.[/spoiler:23loe51h]

Cerchiamo di essere preparati in materia :biggrin:

:bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
73
Reaction score
0
dopo aver fatto visita a una ragazza sono stato fermato da 3 uomini della polizia in borghese e dopo minacce verbali mi hanno costretto a dire e a sottoscrivere quello che avevo fatto con la ragazza. cosa mi potra' succedere? e se mi trovassi coinvolto in un' altra situazione del genere quale potrebbe essere un comportamento ottimale? se qualcuno mi puo' aiutare! grazie
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
fiorenzo ha scritto:
dopo aver fatto visita a una ragazza sono stato fermato da 3 uomini della polizia in borghese e dopo minacce verbali mi hanno costretto a dire e a sottoscrivere quello che avevo fatto con la ragazza. cosa mi potra' succedere? e se mi trovassi coinvolto in un' altra situazione del genere quale potrebbe essere un comportamento ottimale? se qualcuno mi puo' aiutare! grazie


:shok: :shok: :shok: :shok: Sicuro che erano agenti di P.S ???? :unknw:
Mi sembra strano, poichè avresti potuto dirgli una marea di cazzate.
Ad ogni modo la Privacy a che serve? :suicide2:
 
Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
fiorenzo ha scritto:
dopo aver fatto visita a una ragazza sono stato fermato da 3 uomini della polizia in borghese e dopo minacce verbali mi hanno costretto a dire e a sottoscrivere quello che avevo fatto con la ragazza. cosa mi potra' succedere? e se mi trovassi coinvolto in un' altra situazione del genere quale potrebbe essere un comportamento ottimale? se qualcuno mi puo' aiutare! grazie

Come loro ti chiedono i documenti e tu sei obbligato a farti identificare, è pure tuo diritto visionare il loro tesserino di riconoscimento e prendere la matricola, candidamente puoi dire di aver avuto un incontro con la signorina, "incontro" significa tutto e niente e non sei tenuto a precisare nulla che riguardi la tua sfera personale, se si fanno insistenti è tuo diritto prendere tempo per consultare un avvocato, se si fanno particolari illazioni tieni conto che loro smentiranno di averle fatte, sono in 3 contro di te, la tua parola contro la loro e loro sono pubblici ufficiali, è perseguibile lo sfruttamento e il favoreggiamento, se hai la coscienza a posto non hai nulla da temere, sii collaborativo e tutto finisce li.
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
923
Reaction score
76
Località
Brescia e dintorni
Fossi stato in te sarei stato anch'io volutamente generico e non avrei parlato di rapporti sessuali e neppure di rate elargito neppure sotto minaccia di morte..
quella che vogliono "colpire" è la ragazza o chi ci sta dietro..sono anch'io del parere come arturo 1962 che non rischi nulla..e a quanto mi risulta per ora le sanzioni a Brescia e in alcuni paesi di provincia colpiscono solo i clienti delle o.t.r..
una curiosità.. ma erano appostati fuori dalla sua porta? ti hanno fatto firmare una dichiarazione dove affermavi di aver avuto un incontro a pagamento?
 
Commenta
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
73
Reaction score
0
erano in strada a pochi passi dalla porta e mi hanno fatto firmare una dichiarazione dove affermavo di avere avuto rapporti con la ragazza a pagamento. non la volevo firmare ma questi figli di ...... mi hanno minacciato che se non l'avessi firmata mi avrebbero portato in questura e denuncjato x fruttamento della prostituzione
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
fiorenzo, il tuo racconto mi lascia di stucco. Giusto che l'autorità faccia il suo lavoro, ma questo atteggiamento intimidatorio mi pare che vada fuori le righe. Quoto la linea di Arturo1962.
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
923
Reaction score
76
Località
Brescia e dintorni
Rimango allibito per il fatto che ti possa essere successo questo.. :shok: e che possa succedere a chiunque..incredibile.. :shok:
ma veramente non hanno nient'altro da fare? A chi stanno dando la caccia? Forse il proprietario dell'appartamento ha fatto una denuncia perchè l'inquilino non vuole lasciare l'abitazione..forse è colpa di qualche vicino..chi lo può sapere..
recentemente a Rezzato (Brescia) hanno sgomberato una location dove si prostituivano ragazze albanesi..forse per fare questo anche in altri luoghi hanno bisogno di prove..e si abbassano a fare certe cose..
facile a mente fredda dire che non dovevi firmare..che se tenevi duro in questura non ci saresti comunque andato..ma se si ha una famiglia le cose si complicano..potevi rischiare di passare veramente ore e ore in balia di loro..chi lo sa..
la cosa più importante è che non hai commesso nessun tipo di reato..spero non ti facciano perdere altro tempo e non ti diano ulteriori preoccupazioni..
per la ragazza la vedo dura che continui a lavorare li ma se è in regola coi documenti rischia ben poco..
se ci fosse qualcuno al di sopra di lei che la sfrutta..beh..non avrebbe naturalmente la mia comprensione..
 
Commenta
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
73
Reaction score
0
Gli agenti mi hanno detto che c'erano state denunce da parte dei vicini di casa, i quali erano stanchi di vedere gente che si aggirava nei dintorni. una ragazza che opera sempre da quelle parti e che non ha nessun annuncio perche' non ne ha bisogno, mi aveva detto a suo tempo che a denunciare queste cose sono, in genere, i vecchi.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
I vecchi? O per paura dei malintenzionati o per invidia di un passato che non ritorna più.
 
Commenta
Alto