Napilandia 2.0

Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
I semi di sesamo non mi piacciono molto preferisco quelli di papavero quando faccio il pane o nelle patate arrosto.. ma proverò. Grazie.

:lol:

allora prova con i semi di kia che sono più neutri . E un paio di striscioline di emmenthal a fine cottura quando la giri per l'ultima volta, spegni la fiamma metti le striscioline/fettine e copri con il coperchio per 3 minuti. Non sbrodola e non sa di finto come la sottiletta.
Io poi a volte cerco di valorizzarla con fettine di tartufo sotto l'emmenthal .... o un goccio dell' omonimo olio.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
Purtroppo la caldaia è esterna ed è chiusa e dal timer interno non vedo la pressione.Devo dirti che il tubo è freddo,non è un problema della valvola.Gli altri funzionano benissimo,il termosifone non è vuoto,se giro la valvolina dello sfiatamento ne esce ancora tanta di acua e c'è pressione.E' proprio il tubo che esce verso la caldaia che è gelido.

Allora il problema è proprio il collettore non la caldaia che altrimenti non scalderebbe neanche gli altri termosifoni....torniamo a: idraulico.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
schema easy per capire

Collettori-lineari-paralleli-1-1.jpg
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Allora il problema è proprio il collettore non la caldaia che altrimenti non scalderebbe neanche gli altri termosifoni....torniamo a: idraulico.

Visto che fino all'intervento del caldaista per la pulizia non ho mai avuto problemi può essere che sia stato lui a provocare il problema?
P:S: la scatola collettori con i relativi è in camera da letto e non è stata toccata.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
Visto che fino all'intervento del caldaista per la pulizia non ho mai avuto problemi può essere che sia stato lui a provocare il problema?

solo se il tuo collettore avesse dei rubinetti separati per ogni calorifero (e li come ti avevo anticipato bisogna essere degli onanisti mentali ad averlo fatto) e lui lo avesse chiuso, o se della "sporcizia" avesse occluso quella parte del collettore.
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
solo se il tuo collettore avesse dei rubinetti separati per ogni calorifero (e li come ti avevo anticipato bisogna essere degli onanisti mentali ad averlo fatto) e lui lo avesse chiuso, o se della "sporcizia" avesse occluso quella parte del collettore.

Si il collettore ha rubinetti separati per ogni calorifero.
Sono maledettamente sicura a questo punto che ne ha chiuso uno lui apposta perchè invece di aspirare la sporcizia la buttava con una scopetta giù dentro la caldaia.Non mi chiedere il perchè.Ma ti dirò che sta merda è un "amico" del proprietario con il quale ora io ho chiuso ogni rapporto perchè si è comportato male nei miei riguardi.
Ora io farò il lavoro con uno di mia fiducia e poi mando la fattura al proprietario.Ste brutte merde!!!!
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
io sono abituata ad aggiustarmi le cose da sola in casa e ho due scatole (una in bagno e una in camera) con dentro i collettori.In totale ci sono 10 rubinetti blu e 10 rossi.Ho solo 4 caloriferi e un bagno e un lavello.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
Si il collettore ha rubinetti separati per ogni calorifero.
Sono maledettamente sicura a questo punto che ne ha chiuso uno lui apposta perchè invece di aspirare la sporcizia la buttava con una scopetta giù dentro la caldaia.Non mi chiedere il perchè.Ma ti dirò che sta merda è un "amico" del proprietario con il quale ora io ho chiuso ogni rapporto perchè si è comportato male nei miei riguardi.
Ora io farò il lavoro con uno di mia fiducia e poi mando la fattura al proprietario.Ste brutte merde!!!!

Complimenti "all'intellighenzia" di chi ha messo una cosa utile come un secondo buco del .....
ci sono le valvole sui caloriferi proprio per fare quel lavoro, ovvero chiudere l'acqua. E' come se tu per accendere la luce dovessi cliccare due volte su un interruttore....La scelta di scopettare la caldaia e non fare un lavoro a modino si basa sul principio del "poco sbattimento" e dell'idea fallace che , stando il bruciatore nella parte alta, e andando il calore delle fiamme verso l'alto , un po' di rumenta nella zona dei manomentri Non dovrebbe creare problemi. L'importante è che la fiamma respiri e ci sia pressione. Peccato che da un idraulico del genere non mi farei fare neanche un pompino al buio in una dark room.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
io sono abituata ad aggiustarmi le cose da sola in casa e ho due scatole (una in bagno e una in camera) con dentro i collettori.In totale ci sono 10 rubinetti blu e 10 rossi.Ho solo 4 caloriferi e un bagno e un lavello.

dovresti vedere quelli che sono "difformemente allineati" rispetto agli altri e provare " a coppia. Ovvero per ogni blu devi aprire un rosso . Uno è la manadata dell'acqua (quella che arriva calda dalla caldaia) e una è il ritorno , quella che una volta ceduto il calore al calorifero e poi all'ambiente esterno ritorna alla cadaia per essere ri-riscaldata)
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
Ed io so figlio della serva, pur facendo le stesse cose di PUPI, a parte il coglione Marco che mi prende per culo.

A parte la tua squisita ed usuale gentilezza :lol:, non vedo il nesso fra me e la situazione di voi due... se non quello di prenderci per il culo reciprocamente, spesso e volentieri...

P.S.: sarò un gaglioffo o quel peggio che più vi pare, ma sono sempre andato a pay o con free nonostante il mio stato coniugale tutto sommato soddisfacente anche sotto il lato sessuale, senza pormi eccessivi problemi (tranne quello di non essere sgamato :biggrin: ) e senza necessità di ricorrere a particolari autogiustificazioni... Non vuole certo suonare come una critica, ma è semplicemente o molto problematicamente che sono fatto così... :pardon:
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Complimenti "all'intellighenzia" di chi ha messo una cosa utile come un secondo buco del .....
ci sono le valvole sui caloriferi proprio per fare quel lavoro, ovvero chiudere l'acqua. E' come se tu per accendere la luce dovessi cliccare due volte su un interruttore....La scelta di scopettare la caldaia e non fare un lavoro a modino si basa sul principio del "poco sbattimento" e dell'idea fallace che , stando il bruciatore nella parte alta, e andando il calore delle fiamme verso l'alto , un po' di rumenta nella zona dei manomentri Non dovrebbe creare problemi. L'importante è che la fiamma respiri e ci sia pressione. Peccato che da un idraulico del genere non mi farei fare neanche un pompino al buio in una dark room.

Tu sei un grande,ha fatto proprio quel discorso del bruciatore quando "puliva".Ti dico che quel giorno mi sono fidata perchè non eravamo ancora in cattivi rapporti con il proprietario.ma io ho sempre visto pulire le caldaie in modo diverso,aspirando invece di comprimere.Guarda ora la caldaia è chiusa essendo all'esterno,non riesco a vedere altro.Chiamerò uno di mia fiducia.ma sto nera.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
A parte la tua squisita ed usuale gentilezza :lol:, non vedo il nesso fra me e la situazione di voi due... se non quello di prenderci per il culo reciprocamente, spesso e volentieri...

P.S.: sarò un gaglioffo o quel peggio che più vi pare, ma sono sempre andato a pay o con free nonostante il mio stato coniugale tutto sommato soddisfacente anche sotto il lato sessuale, senza pormi eccessivi problemi (tranne quello di non essere sgamato :biggrin: ) e senza necessità di ricorrere a particolari autogiustificazioni... Non vuole certo suonare come una critica, ma è semplicemente o molto problematicamente che sono fatto così... :pardon:

Aumentando la varietà, si migliora il sapore dei "soliti cibi" e si gustano di più
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
dovresti vedere quelli che sono "difformemente allineati" rispetto agli altri e provare " a coppia. Ovvero per ogni blu devi aprire un rosso . Uno è la manadata dell'acqua (quella che arriva calda dalla caldaia) e una è il ritorno , quella che una volta ceduto il calore al calorifero e poi all'ambiente esterno ritorna alla cadaia per essere ri-riscaldata)

Si so come funzionano ma non li ha toccati e quindi il danno l'ha fatto nella caldaia durante la pulizia,si sarà tappato a monte.Grazie Mark dell'aiuto.Ti devo un massaggio.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
Tu sei un grande,ha fatto proprio quel discorso del bruciatore quando "puliva".Ti dico che quel giorno mi sono fidata perchè non eravamo ancora in cattivi rapporti con il proprietario.ma io ho sempre visto pulire le caldaie in modo diverso,aspirando invece di comprimere.Guarda ora la caldaia è chiusa essendo all'esterno,non riesco a vedere altro.Chiamerò uno di mia fiducia.ma sto nera.

CAZZO STAI NERA SI! SEI AL FREDDO ! Avendo ricevuto una milionata di fregature in ogni campo, ormai sono arrivato al punto che tendo a fare tutto da me (piastrellista,meccanico,idraulico,elettricista etc) e cerco di documentarmi per essere preparato su chi viene in casa mia. L'amicizia sicuramente tra il padrone di casa e l'idraulico connivente si basa su un do ut des. l'idraulico si sbatte poco e rilascia i bollini di certificazione impianto al padrone. Il padrone gli riconosce un forfait inferiore ai valori di mercato. L'idraulico avendo più tempo riesce a fare più interventi.
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
3
Reaction score
12
Località
Toscana
CERTO CHE SI !! cos'altro avrebbe potuto essere ?
se ti faccio un regalo e' perche' ho voglia di vederti felice ..... non sono la caritas io !
se compro casa e' perche' voglio viverci con te ... altrimenti mettevo su un'agenzia immobiliare !
se cucino per te e' perche' voglio farti star bene .... non ho un ristorante e non ti presento il conto dopo il dolce !
se voglio fare l'amore con te e' perche' ho bisogno di te ... ho bisogno di celebrarlo e rinnovarlo questo cazzo di amore ... ho bisogno che tu sia mia complice in tutto ... non solo quando e' ora di pagare il conto .
L'amore e' una gran bella cosa ... ma e' sopratutto condivisione ... e volente o nolente nella condivisione del quotidiano c'e' anche l'aver voglia di scopare .
Se il tuo e' un rifiuto quotidiano vuol dire che una parte importante ( NON fondamentale) del tuo essere non la vuoi condividere con me .
Ti piace avere un bel giardino d'orato .... ma non ti va di coltivarlo assieme .
E siccome io NON sono un giardiniere ..... o meglio ..... per 10 lunghi anni lo sono stato , adesso mi son rotto i coglioni .
Dopo di che ... come ha scritto roby .... la strada percorsa insieme cambia ... si trasforma .. e guai se cosi' non fosse ... ma rimane una strada da percorrere assieme. :bye:

Eddai.. cercavo di scherzare perché non so cosa dire di fronte a racconti come il tuo.
Non é un singolo aneddoto, é una vita intera... quindi che dire.. forse ti sei rotto i coglioni anche troppo tardi.

hai ancora il raffreddore ?? :prankster2:

Ho sbagliato... a volte scrivo veloce per star dietro al forum oltre che al lavoro. Farò attenzione... e al tuo primo errore ci sarò.. :on_the_quiet:
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
CAZZO STAI NERA SI! SEI AL FREDDO ! Avendo ricevuto una milionata di fregature in ogni campo, ormai sono arrivato al punto che tendo a fare tutto da me (piastrellista,meccanico,idraulico,elettricista etc) e cerco di documentarmi per essere preparato su chi viene in casa mia. L'amicizia sicuramente tra il padrone di casa e l'idraulico connivente si basa su un do ut des. l'idraulico si sbatte poco e rilascia i bollini di certificazione impianto al padrone. Il padrone gli riconosce un forfait inferiore ai valori di mercato. L'idraulico avendo più tempo riesce a fare più interventi.

EH noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho pagato io!!!!!!!!!!!!!!!
Riguardo al freddo per fortuna non siamo sottozero e funzionando gli altri non si sta male ,è il nervoso perchè il danno me l'hanno provocato che mi fa uscire di testa.
 
Commenta
Alto