Napilandia 2.0

Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Cari, belli e simpaticissimi veterani. Aggiungetemi pure alla lista.
Forse ho solo qualche mese in meno.
Spero solo che voi siate riusciti a scampare alla Fornero. Io no, maledetta lei, i suoi avi, i suoi parenti, figli e nipoti, fino alla settima generazione.
Che la miseria, le cavallette, la peste e il fuoco eterno, discendano su di lei, per tutti i secoli dei secoli.
Che poi tanti la difendono, sostenenedo che ci ha messo solo la faccia, perchè era una manovra inevitabile in Italia.
Col cazzo! Era solo la manovra più semplice, per arginare il dissensto, inculando i lavoratori veri e onesti, per salvaguardare gli interessi della solita casta di rubasoldi evasori, corrotti, schifosi, incompetenti, incapaci. Merde.
Ed è stronza, perchè negli anni successivi, anzicchè sparire, scusandosi, ha continuato a imperversare sulla scena mediatica, sostenendo di aver ragione e che è giusto che si lavori di più. Una vera merda umana. Me ne frega una cippa se è donna.
Ah. Ora torno a lavorare che, appunto, ne ho ancora di anni, grazie a quella stronza.
Mi sono sfogato. Grazie della comprensione.

Ci sono incappato pure io, anche se ho avuto un allungamento di "soli" tre anni.
Ma le più penalizzate sono proprio le donne, (la mia compagna ne sa qualcosa, gli si è allungata l'età pensionabile di sette anni) e guarda caso c'hanno messo una donna a incularle.
E' un po' come quei governi sedicenti di "sinistra" che per prima cosa sodomizzano proprio i lavoratori.... E poi si meravigliano se perdono il 10% dei voti.
Io, invece, mi meraviglio che certi personaggi siedano ancora in parlamento, e che altri che cercavano di abolire il Senato, si siano fatti eleggere proprio al Senato...:pardon:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
La legge Fornero è servita ad evitare il burrone creato da quelli che si sono aggiunti privilegi ai privilegi ruberie alle ruberie il cui unico SCOPO era quello di ripassarsi le troie più troie che circolavano intorno.E a me non fa incazzare la Fornero mi fa incazzare che hanno raccattato soldi dappertutto meno che fra di loro.Immunità,stipendi,vitalizzi non solo non sono scomparsi ma non sono diminuiti di un solo centesimo in nome di diritti acquisiti,diritti che si sono creati loro stessi.Vedrete che quelli che hanno preso voti promettendo l'abolizione della legge e quelli con la promessa della paghetta civica si guarderanno bene,una volta appoltronati di mantenere quanto promesso.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Una delle leggi più inique e ingiuste della Repubblica Italiana, che ha stravolto la vita di milioni di persone, è stata fatta in 20 giorni.
Per abbassare gli stipendi dei politici o toccare le pensioni d'oro non basterebbero 20 secoli...:pardon:
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
[...] E a me non fa incazzare la Fornero...


A me invece fa incazzare eccome.
Non certo perchè la considero l'unica responsabile. Lei si è solo prestata a scrivere in bella copia, da esperta in materia, quella merdaccia che giustamente Roby definisce "Una delle leggi più inique e ingiuste della Repubblica Italiana". Ha dato il nome ad una legge orribile, in cambio di soldi.
Le puttane che noi paghiamo per ogni scopata, al confronto sono Angeli con la A maiuscola.
Poi concordo con te Pero, che la responsabilità ricade su anni e anni di teste di minchia che hanno ladrato.
Ma, a costo di ripetermi, la Signora ci crede in quel che ha fatto. Non ha alcun rimorso, a parte la finta lacrima versata in diretta, con l'ausilio dei trucchi cinematografici. Lei insulta i lavoratori ad ogni uscita televisiva.
Detto questo, non è che la ritengo peggio di altri. Ormai ho un senso di nausea della classe politica, che il vomito, al confronto, è un piatto da due stelle Michelin.
Vabbè, passiamo oltre.

the-face-of-fear-18631.jpg



Ogni riferimento alla prima parte del post non è per nulla casuale.
Buon Week. E hasta la cadrega siempre.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
buon giorno eschimesi del bacio on the rocks ... hinnuit della missionaria congelata ... celestiali della pecorina pralinata :preved:

stebbe ... xche' mi tratti cosi' ??
lo sai che non potevo rispondere ... :rtfm:

e poi mi infastidisce un po' che racconti i cazzi nostri qui ... sul forum .
Quelle notti nell'igloo a 5 stelle doveva rimanere un segreto tutto nostro :prankster2:
a proposito ... visto le foto che hai postato per dare un'idea del tuo cazzo ...

.... credo che quelle sere al polo il freddo ti abbia giocato un brutto scherzo ... :sarcastic_hand::sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Caro Blu puoi odiare la Fornero quanto vuoi,ma lei da grande professionista ed esperta della materia ha trovato la soluzione affinchè pur con i ritardi,le incazzature lo stravolgimento di vite ed intenti si potesse ricevere ancora la pensione.I numeri sono numeri e se sono sempre costantetemente negativi ti travolgono.Il popolo italiano per anni ha fatto semplicemente i cavoli suoi senza troppo interessarsi di politica e tantomeno di economia comune,il risultato è che è stato votato per 4 volte il puttaniere,ed una volta semplicemente promettendo l'abolizione dell'ici,e a Marzo sono stati votati i partiti che hanno promesso soldi facili e l'abolizione della legge Fornero ma nei loro programmi oltre questo c'è ben poco.I numeri dicono che se non verranno apllicate leggi che comportino sudore e sangue per normalizzare il debito pubblico andremo poco lontano.Ma continuano ad essere preferiti partiti che promettono la luna senza considerare la vera fattibilità delle promesse.Sacrifici che dovrebbero essere ripartiti fra tutti i cittadini tenendo conto delle loro reali possibilta.E i politici sono tutti cittadini italiani!!!
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
no , non sono d'accordo .
il debito pubblico si risana tagliando le spese superflue ... non la sanita' , non la scuola ...
si risana tagliando i costi di 28.000 guardie forestali nella sola sicilia .
si risana mettendo a budget un'opera pubblica e assicurandosi che questa costi quanto preventivato ... e non gridando allo scandalo dopo che si e' pagato 10 volte tanto il pattuito .
si risana facendo in modo che farmaci e attrezzature medicali costino alla ASSL il loro valore di mercato ... non il quadruplo .
si risana evitando di acquistare 600.000 autoblu per scarrozzare a mignotte altrettanti coglioni .
si risana accertandosi che i cittadini paghino le tasse ... tutti e in egual misura !
una misura sostenibile pero' .. altrimenti non ti puoi nemmeno incazzare se il cittadino fa il furbetto .
Si risana abolendo diritti e privilegi di una confraternita di ladri e rubagalline che affossano lo stato e il paese che loro stessi sono pagati per difendere e tutelare .
un bilancio si risana con scelte oculate e a volte rischiose ...
... spremere un limone oramai asciutto serve solo a vedere se e' rimasta qualche ghiandina .

p.s. Oblo .. ho scritto scelte OCULATE ... non INCULATE .. :prankster2:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
D'accordo Pupi,perfettamente d'accordo ma non mi sembra che le ultime promesse elettorali vadano in questa direzione
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Caro Blu puoi odiare la Fornero quanto vuoi,ma lei da grande professionista ed esperta della materia ha trovato la soluzione affinchè pur con i ritardi,le incazzature lo stravolgimento di vite ed intenti si potesse ricevere ancora la pensione.I numeri sono numeri e se sono sempre costantetemente negativi ti travolgono.Il popolo italiano per anni ha fatto semplicemente i cavoli suoi senza troppo interessarsi di politica e tantomeno di economia comune,il risultato è che è stato votato per 4 volte il puttaniere,ed una volta semplicemente promettendo l'abolizione dell'ici,e a Marzo sono stati votati i partiti che hanno promesso soldi facili e l'abolizione della legge Fornero ma nei loro programmi oltre questo c'è ben poco.I numeri dicono che se non verranno apllicate leggi che comportino sudore e sangue per normalizzare il debito pubblico andremo poco lontano.Ma continuano ad essere preferiti partiti che promettono la luna senza considerare la vera fattibilità delle promesse.Sacrifici che dovrebbero essere ripartiti fra tutti i cittadini tenendo conto delle loro reali possibilta.E i politici sono tutti cittadini italiani!!!

Hai perfettamente ragione ma il danno viene da molto più lontano, da quando Epifani diceva che "non si possono fare i calcoli con la calcolatrice" e D'Antoni diceva che non c'era un conflitto generazionale, i conti sarebbero stati in ordine con una crescita media del PIL del 3% per trent'anni di fila.
Hanno tutti fanno finta di non accorgersi che il sistema non stava in piedi: sindacati e politica e pensionati (che o hanno capito o non erano in grado di capire, ma poco cambia).

Il nodo è arrivato al pettine in occasione della crisi finanziaria, ma sarebbe arrivato al pettine dopo e in modo peggiore.

Grazie alla Fornero ci sono concrete possibilità che, quando si va in pensione, una pensione ci sia. Ma se viene abrogata la norma che adegua l'età pensionabile alla speranza di vita, allora la speranza svanirà di nuovo.

Chi va in pensione prima ha un "diritto quesito" e sta tranquillo. Gli altri subiscono un'ingiustizia.

Nessuno ha il diritto di lamentarsi ora, se non s'è lamentato ai tempi di Epifani e D'Antona. La matematica non è un'opinione e le pensioni non crescono sugli alberi.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
si risana tagliando i costi di 28.000 guardie forestali nella sola sicilia .

Le Guardie Forestali sono dipendenti dello Stato, assunte per pubblico concorso, e non sono in Sicilia più che nel resto d'Italia.
In Sicilia c'è un gran numero di Operai Forestali. Gli operai forestali sono dipendenti della Regione, non vengono assunti con concorso ma con chiamata diretta, possono avere la quinta elementare.

In Sicilia c'è una bancarotta annunciata frutto della dissennata riforma costituzionale che fece il Centrosinistra per levare voti alla Lega, e che sostanzialmente non stabiliva correttivi per le Regioni che sforavano con i conti. Non so se la situazione normativa sia stata migliorata.

Naturalmente il disastro finanziario creato dall'insolvenza siciliana sarà troppo grande e ci toccherà pagare per le spese clientelari altrui e per evitare danni peggiori.

Praticamente è stato messo in mano al ragazzino il barattolo della marmellata già aperto, con l'ammonimento di non mangiarla.

In Europa invece i correttivi ci sono altrimenti saremmo la Sicilia d'Europa. Tutti quelli che invocano spese finanziate da deficit (debito) non sono migliori dei governatori della Sicilia. Noi dovremmo fare la finanza allegra e poi i tedeschi dovrebbero pagare i nostri debiti per evitare danni peggiori, questa è la mentalità.

Ci servirebbero 20 anni di governo Monti per risanare situazione debitoria e mentalità parassitaria. Ci vorrebbe Meggie. E invece abbiamo ancora una volta eletto dei tizi grazie a delle promesse non mantenibili, nell'illusione che la politica possa più della matematica.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Da qualche parte bisogna cominciare.
Pier cominciare io smetterei di mandare soldati in giro per il mondo ad "esportare democrazia", e non avrei comprato gli F-35.
 
Commenta
Alto