Napilandia 2.0

Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
buon giorno esodati del bacio a stampo ... pensionati della missionaria retributiva .... marxisti della pecorina senza contributi :preved:

comincio ad avere il sospetto , visto le volte che l'avete nominata ... che qualcuno di voi sta Fornero se la chiaverebbe volentieri :sarcastic_hand:

p.s. Blu ... non vale dire che te la vorresti SOLO inculare ... tanto lo so che ci metteresti del sentimento :prankster2:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
comincio ad avere il sospetto , visto le volte che l'avete nominata ... che qualcuno di voi sta Fornero se la chiaverebbe volentieri :sarcastic_hand:

p.s. Blu ... non vale dire che te la vorresti SOLO inculare ... tanto lo so che ci metteresti del sentimento :prankster2:

A parole so tutti boni, ma l'unico che lo farebbe è Marco2132, lui con le MILF ci va a nozze
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Steb ieri sera a mezza notte meno 5 minuti ho sentito il citofono, ero già sotto le coperte.

"Si pronto la cena"... "guardi che io non ho ordinato nessuna cena"

E che sulla stessa via ci sono due SODO A21, uno ad un civico ed uno ad un altro.

Solo che in quello dove stavo prima, c'è ora l'inquilinia. Il corriere deve essersi sbagliato.

Lei aveva ordinato la cena.

L'ho raccontata ad occel, ci siamo ammazzati dalle risate.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Il Papa oggi ha detto che andare con prostitute e' criminale, equivale ad essere dei torturatori.

Io credetemi, vorrei a volte parlare con il papa, fargli capire che sono di fondo una persona buona, che non ho mai fatto del male a nessuno, che evito le categorie a maggior rischio come le stradali, che sono sempre andato con donne, almeno all'apparenza consenzienti.

Vorrei dire al Papa, dopo un limoncello a quattro occhi, che non mi sento un torturatore, vorrei spiegargli che non sono un orco.

Ma temo che il Papa non mi capirebbe. :sad:

O forse sì.. forse con un limoncello si aprirebbe anche lui.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
...................
Il Papa oggi ha detto che andare con prostitute e' criminale, equivale ad essere dei torturatori.

Io credetemi, vorrei a volte parlare con il papa, fargli capire che sono di fondo una persona buona, che non ho mai fatto del male a nessuno, che evito le categorie a maggior rischio come le stradali, che sono sempre andato con donne, almeno all'apparenza consenzienti.

Vorrei dire al Papa, dopo un limoncello a quattro occhi, che non mi sento un torturatore, vorrei spiegargli che non sono un orco.

Ma temo che il Papa non mi capirebbe. :sad:

O forse sì.. forse con un limoncello si aprirebbe anche lui.

Ohibò
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Per un po' dovrai rinunciare al limoncello con Frankie, caro Sodo. Credo sia già stato invitato ad un'apericena da don Mauro Mercedes.

@Pupino, la storia che mi voglio inculare la Docente ex ministra, è una fake news.
Come sempre i giornalisti riportano quello che vogliono, alterando le notizie. Nell'intervista a cui ti riferisci, ho dichiarato "la vorrei sodomizzare".
I giornali e i tg, hanno riportato "inculare", tralasciando la parte in cui specifico "con una mazza da baseball".
[nota x Pupi] La Signora non è una milf, bensì una grannie invecchiata male.

Ma abbiamo ancora tante cose da raccontarici qui, tante recensioni da fare, tantoo sudore e tanto seme da spandere su questa meravigliosa terra, prima della fine del mondo. Che comunque arriverà sempre prima di andare in pensione.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

A detta delle negre che qui in zona sono arrivate dopo la traversata in gommone, sono proprio gli operatori delle ONG a chiedere sesso in cambio di favori, vestiti, cibo e altre cose, in particolare quelli della CARITAS, (chiesa) sono quelli che le avviano alla strada.

Ma mi facciano il favore.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Poi, nella quinta sezione del terzo libro, ci sono ben quattro capitoli che riguardano l'interesse:

Capitolo XXI - Il capitale produttivo d'interesse
Capitolo XXII - Ripartizione del profitto. Tassi d'interesse. Saggio "naturale" dell'interesse.
Capitolo XXIII - Interesse e guadagno d'imprenditore.
Capitolo XXVI -Accumulazione di capitale monetario, sua influenza sul saggio d'interesse.

Interessante. Nei compendi di Economia Politica non non ho trovato mai una teoria del tasso d'interesse in Marx (per tasso d'interesse intendo la remunerazione del capitale nel tempo, non la remunerazione del rischio del capitale, che viene chiamato "profitto"). Quando si arrivava al capitolo sulla teoria economica di Marx il tasso d'interesse era regolarmente assente.
Uffa, mo' veramente a mezzo secolo suonato dovrò mettermi a leggere Marx? :bad:
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Il Papa oggi ha detto che andare con prostitute e' criminale, equivale ad essere dei torturatori.

Io credetemi, vorrei a volte parlare con il papa, fargli capire che sono di fondo una persona buona, che non ho mai fatto del male a nessuno, che evito le categorie a maggior rischio come le stradali, che sono sempre andato con donne, almeno all'apparenza consenzienti.

Vorrei dire al Papa, dopo un limoncello a quattro occhi, che non mi sento un torturatore, vorrei spiegargli che non sono un orco.

Ma temo che il Papa non mi capirebbe. :sad:

O forse sì.. forse con un limoncello si aprirebbe anche lui.

Il papa ti capisce perché a puttane c'è andato o ci va anche lui. Quello che vi dite davanti al limoncello è diverso da quello che dice davanti ad un microfono.
Non per nulla si dice: "falso come un prete".

Quando deciderà che i preti potranno sposarsi, si sposerà con la Boldrini.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Iodiannineho50..sto leggendo un libro: KU KLUX KLAN un secolo di infamia di William p. Randel, ed 2018.

Mi ha colpito la nascita del KLan, non è nato come si potrebbe pensare con scopi razzisti o segregazioni, ma ad opera quasi goliardica di un gruppo di giovani ufficiali confederati, che sconfitti dalla guerra di secessione americana, tornarono a casa alla fine del 1865, nel profondo sud degli Stati Uniti, tra piantagioni infinite di mais, di tabacco cotone e patate.

Riporto testualmente :" Pulaski è il capolougo di contea del Tenesse meridionale, a ottanta miglia a sud di Nashville, e non lontano dalla linea di confine con L'Alabama, in una regione che uno scrittore una volta definì, " la fossetta dell'universo". Sulla facciata di uno degli edifici del centro figura una iscrizione che ricorda il maggior vanto della cittadina:

QUI E' STATO FONDATO IL KKK, NELL'UFFICIO DEL GIUDICE THOMAS M JONES IL 24 DICEMBRE 1865

PROMOTORI CALVIN E .JONES, JOHN B KENNEDY, FRANK O MC CORD, JOHN C LESTER, RICHARD R. REED, JAMES R CROWE."

dei 6 fu Kennedy che gli diede il nome, aveva frequentato l'università, e le associazioni studentesche, perciò scelse la parola kuklos ( fascia, cerchio in greco), la divise in due, per essere più orecchiabile ad una sonorità anglosassone, ku klux, e uno di loro, Crowe, per omaggio alle loro comuni orgini scozzesi aggiunse la parola Klan.

6 giovani ragazzi che dapprincipio, per noia, si divertivano a girare incappucciati la notte per spaventare i passanti, e far credere che fossero spiriti ritornati dall'aldilà. Ideavano diversi scherzi, tendere una mano scheletrica da sotto la tunica, da porgere all'ignaro passante, svegliare la gente per farsi versare un secchio pieno d'acqua, e fingere di trangugiarlo d'un fiato, nascondendo un serbatoio in plastica sotto la tunica. :prankster2:

Solo dopo, questa associazione goliardica nata per caso e per noia, divenne una delle più grandi piaghe degli Stati Uniti, le cui ferite, e i cui danni si vedono ancora oggi. Quando il Klan di Pulaski, si fuse con il klan della vicina Athens, contando ormai decine di affiliati, un annetto dopo, assunse la connotazione che ha tutt'oggi, per punire uno di colore, che aveva avuto l'ardire di girare in pubblico con una maestra bianca.


Unica eccezione qui in Napilandia è Bastian che è si un confederato, ma del profondo Nord.:sarcastic_hand::sarcastic_hand:..scherzo.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
tumblr_p3xrky4V5Y1qhrkxko1_500.gif


tumblr_p3xrky4V5Y1qhrkxko2_500.gif


tumblr_p3xrky4V5Y1qhrkxko3_500.gif


tumblr_p3xrky4V5Y1qhrkxko4_500.gif
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Uffa, mo' veramente a mezzo secolo suonato dovrò mettermi a leggere Marx? :bad:
Vedi tu!...
Il Capitale io me lo son letto quasi 40 anni fa, oltre 1500 pagine scritte in caratteri piccoli con note di spiegazione a caratteri piccolissimi. E' veramente un "mattone", e a rileggerlo ora proprio non ce la farei.
Ma, aldilà dell'indirizzo politico, ti garantisco che è una pietra miliare nella storia dell'economia mondiale.
L'analisi che Marx fa dell'economia parte da molto lontano, e non studia solo l'economia occidentale, ma prende in esame anche l'economia orientale, in particolare il sistema dell'India, con le sue caste sociali.
Marx "scientificamente" teorizzò già nella metà del XIX secolo le crisi economiche ricorrenti del sistema capitalistico; crisi che si sono puntualmente verificate e continuano a verificarsi sempre più spesso.
In pratica il sistema capitalistico si nutre delle crisi, la crisi è fondamentale per mantenere in piedi tale sistema.... Detto grossolanamente.
 
Commenta
Alto