Napilandia 2.0

Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
4666793064-i-consigli-del-contadino-vicino-alle-patate-non-piantate-i-piselli-che-poi-diventano_a.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Steb, leggy PUPI, bastian, ..questi incentivi agli appalti stanno scatenando una guerra fra poveri nel mio ufficio.

la legge dice che chi partecipa a vario titolo ad appalti pubblici, ha diritto ad un incentivo del 2% dell'importo dei lavori, ripartito nel gruppo di lavoro che in genere è di 3-4 persone

cosi' per esempio importo appalto 400.000 euro per rifacimento parcheggi.

Steb progettista..becca la metà del 50% del 2% quindi 400.000 x 0,02= 8.000 euro /2 =4000 euro in più in un unica soluzione in busta paga dopo 2-3 anni
leggy direttore dei lavori becca il restante 30% = 2400 euro
AXL amministrativa becca 1600 euro



altro esempio appalto di rifacimento marciapiedi 900.000 euro
High progettista becca il 50% del 2% =9.000 euro in busta paga
PUPI direttore dei lavori= il restante 30% =5400 euro
AXL amministrativa becca= 3600

ora come immaginate tutto questo sta generando gelosie ..lotte intestine, malcontenti..tutte cose che mi danno molto fastidio.

Bastian mi danno fastidio, non mi piace assistere a guerre tra poveri, si perde ogni diginità.

Ma come è vero che esiste Dio già so la tua risposta, e quella di Steb..di soldi ne rubate già abbastanza senza questi incentivi degli appalti.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
senza contare che il prezzo dell'appalto lievitera' per poter avere un maggior introito in busta paga ...

no..li ti sbagli..quello è fisso al valore iniziale..della aggiudicazione iniziale in sostanza.Eventuali varianti non sono computate.

ma per il resto possso assicurarti che cambia poco.

gente che si accoltellerebbe.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
Steb, leggy PUPI, bastian, ..questi incentivi agli appalti stanno scatenando una guerra fra poveri nel mio ufficio.

la legge dice che chi partecipa a vario titolo ad appalti pubblici, ha diritto ad un incentivo del 2% dell'importo dei lavori, ripartito nel gruppo di lavoro che in genere è di 3-4 persone

cosi' per esempio importo appalto 400.000 euro per rifacimento parcheggi.

Steb progettista..becca la metà del 50% del 2% quindi 400.000 x 0,02= 8.000 euro /2 =4000 euro in più in un unica soluzione in busta paga dopo 2-3 anni
leggy direttore dei lavori becca il restante 30% = 2400 euro
AXL amministrativa becca 1600 euro



altro esempio appalto di rifacimento marciapiedi 900.000 euro
High progettista becca il 50% del 2% =9.000 euro in busta paga
PUPI direttore dei lavori= il restante 30% =5400 euro
AXL amministrativa becca= 3600

ora come immaginate tutto questo sta generando gelosie ..lotte intestine, malcontenti..tutte cose che mi danno molto fastidio.

Bastian mi danno fastidio, non mi piace assistere a guerre tra poveri, si perde ogni diginità.

Ma come è vero che esiste Dio già so la tua risposta, e quella di Steb..di soldi ne rubate già abbastanza senza questi incentivi degli appalti.

Ma tutte le strade che si vedo incatramate a nuovo su FB come via Siena e magliana sono vere?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Ma tutte le strade che si vedo incatramate a nuovo su FB come via Siena e magliana sono vere?

Di sicuro questi 5 stelle di soldi ce ne stanno pompando parecchi sulla città..a Roma ci sono 5.500 km lineari di strade.

Molte non le conosco nemmeno e non ci sono mai stato, e probabilmente nella mia vita terrena non ci andrò mai.

rispondo solo della mia piccola porzioncina.

nei prossimi mesi ne devo tirare a nuovo 3..
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Steb, leggy PUPI, bastian, ..questi incentivi agli appalti stanno scatenando una guerra fra poveri nel mio ufficio.

la legge dice che chi partecipa a vario titolo ad appalti pubblici, ha diritto ad un incentivo del 2% dell'importo dei lavori, ripartito nel gruppo di lavoro che in genere è di 3-4 persone

cosi' per esempio importo appalto 400.000 euro per rifacimento parcheggi.

Steb progettista..becca la metà del 50% del 2% quindi 400.000 x 0,02= 8.000 euro /2 =4000 euro in più in un unica soluzione in busta paga dopo 2-3 anni
leggy direttore dei lavori becca il restante 30% = 2400 euro
AXL amministrativa becca 1600 euro



altro esempio appalto di rifacimento marciapiedi 900.000 euro
High progettista becca il 50% del 2% =9.000 euro in busta paga
PUPI direttore dei lavori= il restante 30% =5400 euro
AXL amministrativa becca= 3600

ora come immaginate tutto questo sta generando gelosie ..lotte intestine, malcontenti..tutte cose che mi danno molto fastidio.

Bastian mi danno fastidio, non mi piace assistere a guerre tra poveri, si perde ogni diginità.

Ma come è vero che esiste Dio già so la tua risposta, e quella di Steb..di soldi ne rubate già abbastanza senza questi incentivi degli appalti.

Scusa, ma non c'ho capito un cazzo
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
E allora tu, con tre strade nei prossimi mesi, ti compri la macchina nuova?

no..primo perché sono lordi..ne vanno detratte le tasse (grosso modo il 40%), secondo perché arrivano mediamente dopo 3-4 anni anni...considerando che faccio appalti dal 2015, mi aspetto nel 2019 una impennata di 300-400 euro in busta paga.

se tutto va bene..ma non ci metterei la mano sul fuoco, ci sono colleghi che devono ancora prenderne da anni.

Misteri della pubblica amministrazione.
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
sodo dammi una spinta per farmi lavorare con te,le strade di roma diventeranno come quelle di montecarlo,faranno gran prix alla magliana
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
sodo cmq tu che sei nel giro vedi quanti soldi vengono rubati,che se ne saranno usati almeno la metà di quelli che arrivano per il paese per rifare strade,edifici, ecc.. sicuramente saremmo in un posto migliore.
sodo anche se non sembra ti voglio bene
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
sodo dammi una spinta per farmi lavorare con te,le strade di roma diventeranno come quelle di montecarlo,faranno gran prix alla magliana

se sei bravo a prendere le misure con la rotella metrica...si inzia sempre prendendo le misure.

approposito di misure..

non non del cazzo.

Volevo parlarvi della precisione di google maps, c'è un tasto che da l'applicazione "misura distanza" su google maps.

Ebbene tra la lunghezza su Google map, e la strada effettivamente misurata (da me), la differenza e di 2-3 metri.

:ok:

l'ho fatto diverse volte: Google maps è molto precisio.

ottima se non si hanno pretese di precisione militare.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
se sei bravo a prendere le misure con la rotella metrica...si inzia sempre prendendo le misure.

approposito di misure..

non non del cazzo.

Volevo parlarvi della precisione di google maps, c'è un tasto che da l'applicazione "misura distanza" su google maps.

Ebbene tra la lunghezza su Google map, e la strada effettivamente misurata (da me), la differenza e di 2-3 metri.

:ok:

l'ho fatto diverse volte: Google maps è molto precisio.

ottima se non si hanno pretese di precisione militare.


se per voialtri romani una differenza di 3 metri è una misura precisa....


Bufala-ponte-Anas.jpg
 
Commenta
Alto