Napilandia 2.0

Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
E questa come la consideri?

Collegamento alla pagina web non disponibile

vedi post #2140 di PUPI :rofl:

scherzo, diciamo che ho sempre visto di buon occhio il vecchio stile alfa e lancia, quando erano sbilanciati sul segmento corse..
da quando hanno iniziato a vederle e progettarle in versione ecologica, e hanno abbandonato la vecchia impronta, mi sono un po' scadute..

anche se con questa, hanno recuperato un po' di punti:

2015-alfa-romeo-4c-spider-us-spec-04.jpg


bianco sperma :prankster2:
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
. . .
È' una mossa azzardata secondo te?? Secondo voi?

Se è un chiacchierone, io lascerei perdere.. tua madre potrebbe farti un giorno la domanda: ma tu vai a troie? :scratch_one-s_head: Ma poi dipende anche da quanto ti possa dare fastidio la cosa, diciamo che alcune persone sono brave a strumentalizzare le informazioni per il proprio tornaconto.
Se invece pensi che la cosa non possa mai compromettere situazioni familiari a te vicine, confessa!!
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.001
Marcolino, questa ha due tette che sembrano le orecchie di un cocker spaniel...

è ancora un pò presto, ma prima o poi tornerò stabilmente a trituraVi gli zebedei...
Il tuo ritorno stabile sarà ovviamente molto gradito a tutti noi, Zietto :preved:... Ma non iniziare pure tu a fracassare gli zebedei come il PUPI sui gusti di noi del Jurassic Club (vedi i like di Pero e Roby)...:pleasantry: anche se devo ammettere che l'ho postata più per per la gestualità dell'immagine che per le "orecchie da cocker"... :lol:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.001
E comunque neppure questa di Milf vi va bene, bei giovinotti dal palato difficile? :rofl:

473_1000.jpg
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
797
Reaction score
385
Località
ingoioville
Tu hai avuto una sola VW golf, tra l'altro la serie IV che è la meno riuscita.
Io ho avuto una golf I serie e tre golf II serie... mai avuto problemi.
Poi sono passato all'AUDI e ho avuto una AUDi 80 I serie (350.000 KM); una Audi A4 Avant 1 Serie (oltre 400.000 km) una Audi A3 I serie (200.000 km) e una Audi A4 Avant III serie con attualmente (175.000 km).
MAI AVUTO PROBLEMI!
E tu pensi che io mi debba fidare più della mia esperienza diretta o di quello che scrivono in internet?
Certamente ci sono stati, ci sono e ci saranno dei problemi.... ma io rimango sicuramente soddisfatto del gruppo VW.
La mia esperienza (45 anni di guida) passa anche attraverso altri marchi: Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Autobianchi, BMW, Mercedes... perfino NSU.
Rimango del parere che le auto che mi hanno dato più soddisfazioni e meno grattacapi, sono quelle del gruppo VW...
Poi i tempi cambiano!
La prossima auto che comprerò (probabilmente l'anno prossimo) sarà ancora un auto del gruppo VW. Se mi deluderà, e se sarò ancora qui su PFI...non avrò problemi a dirti che: "Avevi ragione!"
Per ora posso solo dirti che " Non sono assolutamente d'accordo con la tua opinione!" :pardon:
e

la mia golf era la 6 non la 4 come hai riportato tu. Ti riferisci al gruppo audi del tempo che fu , quando facevano più cose in casa , come i motori con gli inettori pompa, rumorosi ma dei muli.non quell'accozzagglia di asseblaggio degli ultimi 10 anni.
l'inizio della fine e' stato con i primi volani bimassa sulle audi a4 del 2001 che si sgretolavano ogni 40k km e ci han messo 6 anni per metterci una pezza,
poi il cambio dsg 7 marce (non ancora risolto)
gli inettori del diesel che generano battito in testa
la condensa nei collettori che genera un colpo di ariete sulla testa di biella del 1.6 tdi
il fatto che in 5 anni hanno cambiato 5 serie di motori diesel medi (2.0 tdi 105, 2.0 tdi 110 cv nuova testata, 1.6 tdi 105 cv, 1.6 tdi 105 cv ea 211, 1.6 tdi 110 cv nuova testata), perchè non riuscivano a trovare la quadra , tra emissioni coppia consumi ed affidabilità

Faccio 60000 mila km all'anno da 25 anni e noleggio auto in continuazione......

per tua cultura ti riporto un paio dei link che citavo
http://www.sicurauto.it/esperto-di-...vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html

http://tgmonline.gamesvillage.it/sh...otore-Volkswagen-1.6-TDI-POSSESSORI-POLO-A-ME!!!

ti suggerisco anche il la golf community che è un ottimo forum

http://www.vwgolfcommunity.com/vbul...-DSG-7-Rapporti-Golf-VI-Problemi-vari/page200



la mia non è opinione è solo una certezza comprovata da fatti, esperienza personale, lunghe sedute dal meccanico ,con altri possessori .
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
797
Reaction score
385
Località
ingoioville
ps un dettaglio il bianco si paga sulla maggior parte delle auto quasi come un metallizzato .... 300 euro
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.285
Reaction score
682
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
la mia non è opinione è solo una certezza comprovata da fatti, esperienza personale, lunghe sedute dal meccanico ,con altri possessori .
E' facile fare delle "opinioni" una certezza, sopratutto quando si tende a generalizzare.

Volkswagen/Audi usano sei modelli di cambio DSG:

DQ200: 7 speeds, 280 N.m, dry
DQ250: 6 speeds, 350 N.m, wet
DQ380: 7 speeds, 380 N.m, wet
DQ500: 7 speeds, 550 N.m, wet
DQ511: 10 speeds, 550 N.m, wet (Golf 8?)
DL501: 7 speeds, 550 N.m, wet (motori longitudinali).

I problemi ben documentati sono stati per il DQ200 ed il DQ250. Non risultano problemi per il DQ500 (montato ad esempio su Passat BiTDI, Tiguan 177CV, Audi TT tfsi).

Ora, non è che posso andare a studiarmi tutti i tipi di guasti di una casa automobilistica, che ha sfornato non so quante centinaia di modelli, per confutare le tue opinioni.
E per ciò che riguarda i km/anno, tra il sottoscritto e i miei familiari, di km ne facciamo molti più di 60.000, ma io non viaggio con auto a noleggio e ho una certa cura e rispetto dell'automobile.
Sta di fatto che io non ho mai avuto problemi. (Dimenticavo il "muletto"... una Polo II serie 1.4 Diesel con cui abbiamo percorso 500.000 km). E per me questa è una certezza.

Poi, tutto quello che posso dire sull'affidabilità o meno del gruppo VW, diventa un'opinione.
Sicuramente la VW ha avuto problemi... ma quale casa automobilistica non li ha?

Ad esempio l'AUDI attualmente sembra essere tra i primi 3 migliori marchi al mondo per affidabilità
https://insider.pro/it/article/49315/...

Ma questi articoli, forum, indagini di mercato, lasciano il tempo che trovano.
Se vuoi puoi farti anche tu una cultura un po' più obbiettiva....
http://www.kijiji.it/motori/auto/bl...e-piu-affidabili-del-mondo-and-the-winner-is/

Se poi vai a vedere i dati del Tüv, un'autorità in fatto di certificazioni tecniche, mette le auto giapponesi al primo posto per affidabilità, poi c'è anche qualche Polo, Golf, Audi A3 ecc. ecc. tra le prime 5. Le auto italiane e francesi fanno delle figuracce di merda.... ma si sa, questi del Tüv sono di origine tedesca.... :pardon:

http://www.allaguida.it/articolo/le...-dai-2-agli-11-anni-la-classifica-foto/82339/

E per me l'auto non è solamente una questione di affidabilità. C'è anche l'estetica, la qualità dei materiali, le rifiniture, il confort di guida. E se tu, caro mark-jp, parli con qualche carrozziere, oltre che con i meccanici, forse la tua opinione potrebbe essere un po' diversa.

Comunque, è vero che siamo in un 3d del "Di tutto di più" in cui si può parlare di qualsiasi argomento, ma è altrettanto vero che siamo in un forum di Punter in cui è preferibile parlare di "fica".... E per me questa discussione finisce qui:

Ti ringrazio comunque di avermi messo al corrente delle tue opinioni.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Tu dirai, allora non dirlo. Non è così semplice, sono stanco di stare nascosto, di nicchiare alle solite domande se ho trovato o meno l'anima gemella.

Certo! ... Ho trovato una donna fedelissima, in quelle 1/2 ore in cui stiamo assieme pensa solo a me... :sarcastic_hand:.
Ed è pure economicamente indipendente.:prankster2:

Ma che brava ragazza!
Quando ce la fai conoscere?

Semplicissimo!
Eccola!....

E' a questo punto che ci si vendica dell'invadenza parentale e gli si mostra dal proprio smarphone l'annuncio della fidelizzata su bakeca.... :pardon::lol:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Oggi ho una mezza idea di comprarmi una siga elettronica.. Che poi fumo pochissimo io, dell'ordine di 3-4 sigarette al giorno. Tanto poche sono, quanto ahimè irrinunciabili dopo ogni pasto...

E allora forse vale la pena passare alle " svape", nonostante la comunità scientifica sia divisa, come su ogni cosa, reputo intuitivo e alla portata di qualsiasi intelletto, che del vapore faccia meno male di qualcosa che brucia e che libera ossidi in gran quantita. Non dico bene... Ma sicuramente meno male.

Non lo so.. Non lo so...Ne parlerò con PUPI più tardi.. Che PUPI si fuma pure le dita.:sarcastic_hand:

Oggi intanto porterò dall'armaiolo la Weihrauch Hw 40, che dopo nemmeno una settimana mi si è' staccata la vitarella superiore della tacca di mira, e non sono più riuscito a rimontarla.

Buon sabato. (Leggy non ti sfasciare, tutti qui ti amano, Alex stesi è tornato solo per te).
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
797
Reaction score
385
Località
ingoioville
guarda sodo , che a parte l'effetto "ciuccio" della siga elettronica, non è che il male derivi solo dalla combustione in una sigaretta, ma anche dalle sostanze che inali, che nella siga elettronica sono più concentrate (un po' come l'aerosol). a meno che non ti pippi quelle anna vanaiglia o ai frutti di bosco
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
minkia roby ... :shok::shok::shok: ... ho contato almeno 15 auto in 45 anni di guida ...
cazzo di lavoro fai ? il piccione viaggiatore ??? :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
19
Località
San Benedetto del Tronto
buon giorno

per quanto rigurda non è la rai....penso di essermi consumato si seghe con Alessia

alessia-merz-ieri-e-oggi.jpg


per quanto rigurda le auto....la mia esperienza con il gruppo WV è questa:
audi Q7 cambiato dopo un anno e 80.000 km perchè mi lasciava a piedi per problemi di elettronica ogni 2 settimane!
WV touareg ci ho fatto 300.000 km in 4 anni e fatto solo tagliandi....
io credo che il gruppo WV faccia ottime auto però in caso di problemi, non riescono a risolverli in tempi brevi!
 
Commenta
Alto