Napilandia 2.0

Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
A me, non mi ricordo chi, della playmobil avevano regalato una confezione con dentro 4 cavalli, 2 indiani, 1 cauboi, 1 giubba blu, 3 fucili e 1 arco.
Nell'altra confezione c'era una berlina bianca e nera con scritto "VIGILI URBANI" sulle portiere.
Evidentemente le due cose c'entravano tra di loro come i cavoli a merenda.
Comunque sono stati gli unici due playmobil che ho avuto.
A me non piacevano i playmobil. Non erano compatibili con i lego, ed io avevo tantissimi lego.

Mi autocito per correggere quanto affermato: la macchina dei vigili non era playmobil ma plastic city.

s-l225.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Sai Sodo?

Come ogni vigilia del 25/4 il mio paese é tappezzato di manifesti del comune che esortano la cittadinanza ad esporre il tricolore.

Sai Sodo? Io non possiedo una bandiera.

Solo quella della Ferrari, ma è ancora quella di Villeneuve.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Mettiti sulla finestra con l'uccello di fuori esponendo un cartello con su scritto: la
bandiera non c'è l'ho, accontentatevi dell'asta.

Pensa a PUPI che in mancanza della bandiera non ha nemmeno l'asta da esporre :lol:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
perchè sodo?

Batian a proposito di vigili..li hai nominati ed ecco che mi tormentano.

leggy io non dovrei bere mai...oggi pomeriggio mi chiama il Comandante dei vigili al cellulare, comandante municipale ovviamente, non quello di tutta Roma..ma comunque uno dei 7-8 pezzi grossi su roma..complice sauvignon, complice il cibo e la stanchezza, lo tratto come una pezza da piedi credendo fosse l'ennesimo vigile dalla sala radio, pronto sempre a disturbare..finche non ho sentito il cognome e la minaccia di denuncia..se non avessi mandato l'impresa a tappare una buca.

Alla fine ci siamo riconciliati, mi ha promesso un caffè per giovedì mattina. ma io bastian quando ho qualche bicchiere sullo stomaco divento ignorante. Non so se anche occel è così..non lo so.:unknw:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian sto vedendo Alien su rai 4..un film che ha l'età tua, del 79

Bastian.. l'androide sapeva sin dall'inizio che un alieno a bordo avrebbe distrutto tutto l'equipaggio.

Lo sapeva!!!!!
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Sicuro che siamo liberi? O ci fanno credere di essere liberi?

Secondo te l'Italia potrebbe fare una politica estera autonoma, magari andando in contrasto con gli usa?

basi_nato01g.jpg


E questi sono SOLO i dati ufficiali.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.997
Località
rimini
@Bastian :

perdonami, e dove starebbe la novità?
Il Patto Atlantico l'Italia lo firmò nel 1949, tra gli scopi mi risulta ci sia la reciproca assistenza, non l'aggressione o il conflitto tra Stati membri.
Mi chiedo peraltro se trattando in questo modo certi argomenti stiamo rispettando le regole del forum, ma forse è solo un mio dubbio.

P.s. in ogni caso l'unico caso esplicito di "conflitto" con gli Usa mi risulta fu nel caso Sigonella, se non ricordo male anno 1985.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Io, magari sbaglio, la vedo in modo un po' diverso.
Abbiamo perso la guerra, siamo stati invasi, non se ne sono più andati.

Non siamo partners alla pari.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.997
Località
rimini
@Bastian:
non entro nel merito di quanto hai scritto: fummo invasi nel 1943, firmammo un armistizio offrendo alleanza, fummo cobelligeranti degli invasori, dunque quanto a stranezze o difficoltà di inquadrare il nostro ruolo non ci batte nessuno, compresa la difficoltà di identificare quella 1943- 45 come una vera e propria guerra civile interna.
Credo che la sintesi più brillante dello stato d'animo sotteso a quel periodo non l'abbia data uno storico, ma Lucio Dalla quando nella sua 1983 scrisse: " tutti quanti/ perfino i fascisti/ aspettavano gli americani / come a Riccione oggi aspettano i turisti " .
Osservo solo che dal patto Atlantico si può anche uscire e rientrare , come ha fatto la Francia (altro paese spaccato in due tra il 1940 ed il 1942), e credo che in questo periodo ci sarebbe pure qualcuno molto contento di vederci allontanare.
Ribadisco, però: secondo me trattando queste cose stiamo andando contro le regole del forum, ma posso senz'altro sbagliare.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Dipende da come tratti l'argomento. Se citi fonti storiche attendibili e/o dati veritieri, non credo che si vada contro la policy.
Se invece fai propaganda esplicita e di parte, o esprimi opinioni molto opinabili, allora la faccenda cambia.
 
Commenta
Alto