Napilandia 2.0

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
forse leggy per pizza intende non per forza quella col pomodoro ....
questa viene chiamata pizza e mortadella ... e l'aspetto non e' mica cosi' inquietante :wink:




Ti ci ti ci metti anche tu a mortificare la mortadella? Ma COME SI FA a metterla tra due strati di una schiaccia bisunta? La mortadella é già sufficientemente unta di suo, necessita di essere adagiata tra due fette di pane che non ne soffochino l'aroma (peraltro costruito in laboratorio, essendo inesistente in natura) e che non aggiungano grassi al grasso.
ma in fondo che ne sai tu di mortadella, dalle vostre parti la chiamate "la bologna".....

PS detto salume va consumato a temperatura ambiente, NON va scaldato, NON va messo sulla pizza, NON va messo in mezzo alla piadina, NON va messo in sughi vari.
DEVE essere tagliata SOTTILE o tutt'al più a cubetti.

eccheccazzo!
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
tanto per ribadire, ho preso la pizza bianca dal fornaio lo spaccata e ci ho messo la mortadella.
il brescia mi ha fottuto ki le murt stramurt
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian, ho comprato un libro: " il diario segreto di Heinrich Himmler", 370 pagine abbastanza noiose di lettere tra uno dei più grandi macellai della storia e sua moglie Marga, infermiera separata e sposata in seconde nozze.

Dall'epoca del fidanzamento nel 1927, alla caduta del Reich nel 1945. Ora tralasciando la banalità piccolo-borghese dell'uomo, tralasciando inoltre i nomignoli affettuosi che come molte coppie si davano :sarcastic_hand: ( lei lo chiamava "testa di mulo", lui "monellina"), tralasciando inoltre il fatto che letto per un terzo si può dire letto tutto, una cosa mi ha molto molto fatto riflettere di questo libro.

La difficoltà delle comunicazioni di allora, solo 80 anni fa.. Solo 80 anni fa. Lui era spesso in giro per la Germania, lei era alla loro fattoria vicino Monaco, si legge spesso " ho spedito la lettera questa sera.. Spero ti arrivi il..." Oppure " tesoro sono in treno per 3 giorni non potrò spedirti lettere".

Mi veniva da esclamare tra me e me.. Cazzo mandagli un Whatsapp!!! Cazzo!!

Sarebbe bastato solo un Whatsapp Bastian.

Cose che 80 anni fa, non ci arrivavano nemmeno con l'immaginazione.

Chissà che cosa si potrà fare tra 80 anni!!

Questo mi ha fatto riflettere di più di questo libro.

Ti consiglio di comprare un leggio da letto, favoloso, domani se riesco da PC ti metto una foto. Preso in una catena Mondadori.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Dalle sue non so, dalle mie dovrebbero darti un manrovescio

A parte il fatto che di schiacce chiamate cosi generalmente se ne trovano di molti tipi,quindi non necessariamente unte e bisunte come da te immaginate,comincia a prendere a schiaffi
il personale dell'autogrill "Cantagallo"perche per il lungo periodo che dovevo venire a Bologna,si parla dal 1977 fino al 1996,due tre volte al mese schiaccia e mortadella ce la mangiavo spesso.Tant'è che l'immagine postata da Pupi sembra proprio presa da un vassoio in esposizione al bar del Cantagallo!!!
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
Non le immagino, le ho mangiate un'infinità di volte, in tutte le zone della toscana. Schiaccia, schiacciata, schiaccina che dir si voglia é sempre seguita da "all'olio"
nelle ricette si fa sempre riferimento ad "abbondante olio di oliva"
comprandola la carta in cui é avvolta diventa rapidamente traslucida e semitrasparente a causa della quantità di olio contenuto.
ció nulla toglie alla bontà intrinseca della schiaccina, solo rende l'abbinamento con la mortadella, salume particolarmente grasso, eccessivo e tendenzialmente stomachevole.
se poi nella miriade di varietà della schiaccia se ne può trovare una varietà pseudo secca, e questo ipertrofizza la tua vena polemica, ben venga. Si polemizzerá anche su quello. Anzi, vuoi direttamente ragione? Prenditela, goditela e giovatene.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Mi veniva da esclamare tra me e me.. Cazzo mandagli un Whatsapp!!! Cazzo!!

Sarebbe bastato solo un Whatsapp Bastian.

Sodo, non dare per scontati i whatsapp.

Proprio venerdì un amico mi ha telefonato perché non rispondevo ai suoi whatsapp, senza sapere che ormai quasi da 15 gg non funziona più.

Ho dovuto rimuoverlo e ora non si scarica.

Farò un ripristino del telefono.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
41
Località
Underworld
ormai quasi da 15 gg non funziona più.

Ho dovuto rimuoverlo e ora non si scarica.

Farò un ripristino del telefono.

Poi ti è comparso questo, scommetto!

dmeu_pdlt1_3300_1_std.lang.all.png
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
41
Località
Underworld
Cose che 80 anni fa, non ci arrivavano nemmeno con l'immaginazione.

Chissà che cosa si potrà fare tra 80 anni!!

Questo mi ha fatto riflettere di più di questo libro.

Non escludere che si potrebbe tornare indietro di 80 anni, a quel punto il 90% della popolazione cosa farebbe?

Ti faccio solo un esempio: molti non saprebbero come tornare a casa senza navigatore.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Voi comperate quella con o senza pistacchi? Io dico sempre al salumiere di fare quella che vuole lui perchè non ho mai trovato differenza di gusto tra le due e costano uguale.
 
Commenta
Alto