Napilandia 2.0

Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Sono al bar, ho appena letto il giornale.

DOPO che il premier ha espresso la sua opinione la parola d'ordine é: "ricostruire, ma no alle new towns".

Ma questi che oggi si scagliano contro le new towns non sono gli stessi che ieri, in una sorta di moderno cinegiornale Luce, esaltavano Berlusconi e Bertolaso per l'idea delle new towns dell'Aquila?

Non so se avevo mai avuto l'occasione di dirlo, ma io sono da anni disgustato dall'informazione italiana.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
Lo hai visto con i tuoi occhi arrivandoci guidato dal tom tom? Cosa che mi sembra strana, é già tanto se sei arrivato a casa della signora Glenda, per lo più guidato dal pistolino.

O perchè hai letto Viaggio al centro della terra di Jules Verne? Guarda che ti sto sopravvalutando ipotizzando che lo avessi letto invece di vedere uno o entrambi i film tratti dal libro.

tumblr_inline_nnfmm6YhUb1ruw8dd_500.gif
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
si costruisce una casa e' assai piu' importante dell'incolumita' di chi la andra' ad abitare .

Con il senno di poi tutti professori!!! Le responsabilità sempre di qualcun altro!!!Comunque dopo che è costruita una casa va venduta,e tu la compreresti una casa solo perchè la vendono senza accertarsi della costruzione?Se invece l'impresario te la costruisce appositamente la prendi cosi come te la fa o ti assicuri che corrisponda esattamente al progetto che è stato fatto come lo volevi tu?
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
sto con il cell ed è troppo complicato rispondere a tutti....
per quanto riguarda Leggy.... Sodo tranquillo ha scritto una bufala.....non ci capisco un cazzo di quello che dice!

per quanto riguarda la storia del grado dei terremoti e un'altra bufala....la leggi monti fa riferimento al sesto grado della scala mercalli e non al sesto grado della scala Richter!!!
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
sto tentando di sdoganarlo anche negli esseri umani ..... :pleasantry:

Appunto!
Chi sarà quello stronzo ( forse sarà stata una stronza?....:pardon: ) che si è inventato il concetto di eiaculazione precoce?
Ma precoce de che?
Sei sei precoce nell'arte, a scuola, nello sport, e in tutte le altre attività umane sei un genìo.
Se sei precoce nel sesso sei una frana.
Ecchecazzo!...:biggrin:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
946
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian, scorrendo gli annunci, mi capita di imbattermi in quelli dei trans, dove leggo spesso il termine "festa".. "Vera festa" ..cosa che nelle pay non leggo quasi mai..

ma ma cosa intendono per festa? Chiederei a zio Claudio senza scomodarti, ma temo che sarà fuori dall'ufficio per un po'..
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
Con il senno di poi tutti professori!!! Le responsabilità sempre di qualcun altro!!!Comunque dopo che è costruita una casa va venduta,e tu la compreresti una casa solo perchè la vendono senza accertarsi della costruzione?Se invece l'impresario te la costruisce appositamente la prendi cosi come te la fa o ti assicuri che corrisponda esattamente al progetto che è stato fatto come lo volevi tu?

la trovo una risposta del cazzo ... :sad:
a parte che non sto "professorando" con nessuno in quanto materia non di mia competenza ... tralasciando questo , la colpa non e' sempre di qualcun'altro , ma ogni tanto si .
In questo caso e' di chi costruisce in zone sismiche , sapendo che lo sono , e costruisce case come le costruirebbe in centro a milano .
Questa e' speculazione pura e semplice e non c'e' da farci filosofia intorno .
Se poi domani venisse il terremoto a milano non potrei certo dare al colpa ai costruttori , visto che Milano non e' considerata zona sismica ( almeno credo ) .
Potresti rompermi il cazzo sul fatto che allora per precauzione dovrebbero costruire in ogni luogo con criteri anti-sismici ... che non sarebbe nemmeno una cattiva idea dopo tutto , ma si sa ... se non ti ci obbligano in pochi spenderebbero di piu' per avere un bunker quando la statistica dice che la guerra non ci sara' .
Invece , se non ho capito male , secondo te io che compro casa dovrei assumere un professionista per controllarla da cima a fondo ?
magari carotare 4 pilastri portanti per contare il numero dei ferri e il diametro ?
mandiamo anche le carote ad un laboratorio qualificato per vedere la composizione del cemento e la durezza gia' che ci siamo .
Oppure se me la stanno costruendo controllare tutto il santo giorno come vengono svolti i lavori .
Ma allora la casa me la fo da me ... cazzo chiamo dei "professionisti " a fare ?
Se il professionista fa il suo lavoro la casa e' stata fatta ( o si sta facendo ) come il progetto che IO ho approvato e' stato redatto ..
se invece per risparmiare fa quel cazzo che vuole sta speculando sulla mia pelle ( se mi fa casa all'Acquila ) , se invece me la fa a milano marittima e' solo un figlio di buona donna :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Adesso sono con il telefono più tardi ti posto le foto.

Guardando le case distrutte di Amatrice mi viene da pensare che non è un problema di costi o di speculazione, è che gli ingegneri non sanno come fare, se la Normale di Pisa che si reputa una delle migliori università d'Italia risulta la 360 del mondo io due domandine me le porrei, figuriamoci se la casa te la progetta uno che ha frequentato quella di Perugia, zona sismica.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Cordolo in C.A. sulla copertura. Sembra essere il problema più ridondante, ovvero se su muratura molto scarsa, fatta di sassi e calce, si va a mettere un peso molto rigido. Fate finta di fare un castello di sabbia, e di appoggiarci sopra una mattonella, e poi scuotete. Il castello di sabbia piano piano cede.

14079851_10210584347670682_5051794414247178274_n.jpg


14102210_10210584348310698_9003959233346495040_n.jpg


14088600_10210596631817778_3820403737187403353_n.jpg
 
Commenta
Alto