AMICIZIA UOMO-DONNA

Registrato
15 Agosto 2012
Messaggi
38
Reaction score
8
Località
puttaniere del piave
Non esiste. Partiamo da qui.-------O quantomeno difficilmente puo' partire all' inizio poco dopo la conoscenza.Un mezzo pensiero sull' altra persona lo hanno avuto tutti dentro la loro testa almeno una volta. O quantomeno uno dei due.------Poi ci possiamo inventare tutte le scuse del mondo che servono per giustificare il fatto che continuiamo a frequentare qualcuno , per darci la scusa mentale di stargli vicino .- E allora le persone che spesso vi sognate segretamente la notte , di giorno diventa l , la vostra segretaria, la vostra confidente , la compagna di pizze e di film ; e si crea questa recita consensuale di questo film fantascientifico che nulla ha a che vedere con la realta' , ovvero che uno dei due immancabilmente vuole portarsi a letto l' altro. C' e' un solo caso in cui puo' esistere la vera amicizia tra un uomo e una donna , ovvero dopo che e' successo qualcosa . Che sia una storia , un flirt o qualsiasi tipo di avvicinamento, una volta metabolizzato e superato l' impatto fisico , allora puo' subentrare quel rapporto fraterno e prottetivo che vi consentira' di diventare amici, Perche' il pensiero ve lo siete tolto.--------------------------Fino ad allora siate onesti nell' ammettere che almeno una volta quella che spacciate per una delle vostre piu' care amiche , quella che regolarmente vi ascolta e corre in vostro soccorso , ha sfiorato la vostra curiosita' sessuale.. Uno dei due un pensiero lo fa sempre .---------------------------E poco importa se poi succede qualcosa o meno . Quel che conta sono i pensieri che segretamente avete fatto dento di voi. -----------Vi e' capitato di fare sogni erotici con qualcuno che fino a ieri non avete mai considerato e di colpo inizia a suscitare il vostro interesse ?------------Ecco questo e' l' inconscio di cui vi parlavo prima . Non sempre ce ne rendiamo conto ma e' cosi'.---------------------------------L' amicizia vera puo' essere tra persone etero dello stesso sesso , oppure tra una donna e un gay , o tra un uomo e una lesbica. Insomma con chiunque non potra' mai esserci un ' inattesa attrazione fisica.
 

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.405
Età
41
Località
Trento
6.jpg
La prima vignetta:rofl:
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
per esperienza personale: la mia migliore amica che ho ( e lo è di mia moglie soprattutto) è stata la mia morosa all' inizia degl' anni 90 per quasi 3 anni.
Quindi c'è stato più di semplici sogni.
Quindi posso solo confermare l' opinione del collega che ha aperto il 3d
Buona giornata
Ares
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
Come non esiste? Le mie amicizie o buone conoscenze di vecchia data più strette,son pressochè tutte femminili. Tra l'altro con qualcuna di loro c'è stato anche del buon sesso (free of course) pur non essendo fidanzati, quasi smentire quanto cantato dal buon a.venditti in "Ricordati di me", in cui in un passaggio il testo dice: "non c'è sesso senza amore"... :) https://www.youtube.com/watch?v=Eo2Lb5d2dRc
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
934
Località
tra il Tevere e i loft.
Concordo, secondo me, ma è solo una mia opinione, si confonde il termine amicizia, con quello di buona o anche ottima conoscenza, anche di letto.

per me,.. i veri amici sono sempre stati uomini, ritengo che la barriera della diversità di sesso, renda all'altro/a incomprensibili certe passioni, aspettative, comportamenti, modi di essere e di pensare, anche senza l'attrazione di uno dei due, quindi considerando il caso più "disinteressato" diciamo così va.

Figuriamoci quando poi c'è attrazione..

Poi ho avuto anche io ottime conoscenze donne, sia di letto sia no..e anche di ottima compagnia e divertenti.

Ma la comprensione profonda che si ha con un amico dello stesso sesso, ritengo sia irragiungibile, tra due persone del sesso opposto.

Ri- preciso che è solo una mia opinione.
 
Commenta
O

OscarDabagno

Ospite
Ospite
Condivido sulla cessagine quale conditio sine qua non perchè una donna sia una vera amica.
Il punto di vista femminile è molto interessante e mi piace parlare a lungo con donne verso cui non provo alcuna attrazione per esplorare questo universo e capire il loro punto di vista.
Può derivarne grande arricchimento personale.
Con gli amici veri di sesso maschile si parte invece dal lavoro, dalla politica o dai massimi sistemi e si finisce sempre all'amletico dubbio se il bbj sia meglio col finale cim oppure facial, beninteso dopo una buona mezzora a discettare di rigori e fuorigioco ;) ;)
Saluti,
Oscar
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Non si è mai saputo definire il senso dell'amicizia e nemmeno quello dell'amore, quindi il titolo nonchè questa affermazione possono essere completamente fuorvianti: l'amicizia fra uomo e donna è rara, ma esiste eccome ed è qualcosa di completamente diverso dal legame di coppia. Quello che opera in molte affermazioni è spesso una precisa costruzione culturale che considera l'amicizia come qualcosa da legare indiscutibilmente ed unicamente al sesso.
Sicuri che si cerchi un'amicizia o altro?
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.097
Reaction score
2.288
A me è successo di rovinare un bellissimo rapporto di amicizia dopo essere finito a letto con una mia amica che conoscevo dai tempi della scuola, premetto che in 17 anni di frequentazione non avevo mai pensato a lei come a una ragazza da portarmi a letto, la cosa per cui mi sono sentito più in colpa è il fatto che è successo una sera che avevamo bevuto un po' (io abbastanza) e il primo a farsi avanti sono stato proprio io, nei giorni successivi l'unico pensiero che avevo era quello di essermi un po' approfittato di lei e del suo stato psicofisico e penso che anche lei la vedesse così, personalmente credo che le cose si facciano in 2, detto questo sono convinto che se non ci avessi provato lei di sicuro non lo avrebbe fatto, ci sono rimasto molto male.
Ci vediamo ancora anche se meno frequentemente, ci capita anche di parlare un po' ma ovviamente non c'è più il rapporto che c'era prima... maledetto alcol :sorry:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
mah....

io la vedo più semplice.
non vedo perchè non possa essere amico di una donna che mi piaccia. e viceversa. se poi si finisce a letto, o ci si mette insieme o si rimane amici come prima, e se non si rimane amici come prima vuol dire che tutta sta grande amicizia non c'era.
oppure se sono amico di una donna che mi piace ma lei non prova nessuna attrazione per me non vedo perchè non dovrei essere amico con lei accettando il fatto che lei per me non provi alcun interesse di tipo sessuale.
l'amicizia è un sentimento: o c'è o non c'è, indipendemntemente dal sesso degli amici.
io la vedo così
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.097
Reaction score
2.288
mah....

io la vedo più semplice.
non vedo perchè non possa essere amico di una donna che mi piaccia. e viceversa. se poi si finisce a letto, o ci si mette insieme o si rimane amici come prima, e se non si rimane amici come prima vuol dire che tutta sta grande amicizia non c'era.
oppure se sono amico di una donna che mi piace ma lei non prova nessuna attrazione per me non vedo perchè non dovrei essere amico con lei accettando il fatto che lei per me non provi alcun interesse di tipo sessuale.
l'amicizia è un sentimento: o c'è o non c'è, indipendemntemente dal sesso degli amici.
io la vedo così

Il tuo discorso è condivisibile, il punto è che ognuno di noi pensa e ragiona a suo modo e soprattutto reagisce diversamente in determinate situazioni, per quanto riguarda la mia esperienza l'amicizia tra me e questa ragazza c'era eccome perchè comunque in 17 anni non c'è mai stato niente tra di noi anzi la mia ex me l'ha presentata lei, il rapporto si è un po' deteriorato più per un suo allontanamento ma perchè come ho scritto penso che abbia interpretato la mia iniziativa come un "approfittarmi" di lei e forse col senno di poi è quello che in realtà è successo... e comunque lei non si è tirata indietro, diciamo che entrambi ci siamo resi conto di aver sbagliato, quindi il rapporto alla fine lo abbiamo mantenuto anche se i primi tempi c'era un po' di imbarazzo, pero prima che succedesse il misfatto era tutto più spontaneo ovviamente.

Ti assicuro a volte è meno semplice di come la si può vedere da fuori...
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
Di certo ci vuole un po' di tempo per metabolizzare il fatto (o meglio la scopata :) ) che vi è accaduto, sia per te che per lei.
Ma vedi, secondo me, fra un po' di tempo o tu o lei farete il primo passo di un riavvicinamento. Se questo primo passo non avverrà allora forse non c'era tutta questa amicizia.
Io al tuo posto ci proverei se è vero che tenevi e tieni tanto alla sua amicizia.

Per quanto mi riguarda, ho una cara amica con la quale sono sempre stato amico e quando eravamo ragazzi io l'ho sempre trovata desiderabile.
una volta è successo che abbiamo fatto sesso. poi è finita li. poi è risuccesso. poi è finita di nuovo li. non ci siao mai fidanzati.
poi ci siamo sposati io con una e lei con un altro. ma siamo rimasti sempre (e lo siamo tuttora) grandi, grandissmi amici.
Questo non toglie il fatto che io la veda ancora desiderabile perchè di fatto è sempre stata una bella ragazza e tutt'ora è, alla sogia dei 50, ancora una gran bella donna.
Quando la vedo in tiro la guardo come tutti gli uomini guardano una bella donna. ma rimane un amica e come tale la rispetto.
Certo se un giorno le dasse di volta il cervello e mi facesse un pompino ne sarei ben contento (tanto non succede). ma cio non toglie che siamo amici.
 
Commenta
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
135
Reaction score
11
Località
bologna
Argomento che mi ha fatto riflettere. Dico la mia esperienza.
L'amicizia fra uomini è completamente diversa da quella uomo donna, è ovvio.
Nel mio caso con le donne riesco ad aprirmi di più, e sono di più le amiche donne. Con alcune di queste c'è stata una attrazione, però non consumata e non detta, che poi negli anni è diventata amicizia.
Con quelle con cui sono stato insieme, non è rimasta una vera amicizia.
Ma con la amica più stretta di tutte, e dura da 30 anni, non ho mai pensato a qualcosa fra noi due, tempo fa glielo ho anche detto,
è rimasta colpita da questo discorso.
A questo punto ho il dubbio che lei qualche pensiero ai tempi lo avesse fatto, o, più probabile, lo abbia fatto dopo le mie parole.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
134
Reaction score
433
Località
...Perso nella Toscana
Io invece sono un grande amico di tutte quelle che in vita loro me l' hanno concessa. Con quelle che poi mi hanno dato anche il secondo canale e dei bbj da manuale sono ancora più amico; Se loro non mi sono più amiche me ne faccio un rimorso (per quello che non mi concedono più) ed una ragione. L' amicizia di tutte quelle che non me la daranno mai proprio non mi interessa.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Stante che amicizia/amico, forse un po' come - amore - è tra le parole più abusate e, al tempo stesso, dalle mille sfaccettature, fiumi e fiumi sono fluiti sul tema.
E fluiranno per la durata umana.
Ma sempre, nel dubbio, e oltre ogni nostro volo emotivo/sentimentale, è il dizionario che ci riconduce alla concretezza.
Amicizia: Reciproco affetto tra due o più persone, generato da affinità spirituali e da stima.
Il dizionario non specifica il sesso delle due persone, se hanno o meno desideri sessuali, se hanno scopato o intenderanno farlo.
Così come non specifica, il ruolo, il ceto sociale, la nazionalità, il colore della pelle, l'età.
Tutto il resto sono solo canzonette, letteratura, cinema. O sensi di colpa. O seghe mentali per ingarbugliarci la vita.
Tantè che ci siamo fatti da sempre seghe mentali, appunto sul fatto che se si desidera una donna (o viceversa) l'amicizia sia impossibile; che non ci possa essere vera amicizia fra colleghi, col capo, fra insegnanti e alunni (ahhh il ruolo!!! eccerto).
Affetto, affinità stima. Fine dei giochi. Di qualsiasi gioco si voglia parlare.
Secondo me, è implicito.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
AMICIZIA UOMO DONNA

Si può esistere.
Sono Amico di una Donna da oltre 30 anni. li voglio bene.
C'è un buon rapporto :
condividiamo gioie , dolori, confidenze ,consigli , suggerimenti ,aiuti.

Ci vedimo una volta ogni due tre mesi per una giornata intera.

 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
996
Reaction score
159
Località
Bologna
Vado controcorrente ma per me, per avere un rapporto di amicizia perfetto con una donna bisogna essersi conosciuti in tutti i sensi.
Quindi almeno una volta si deve avere fatto sesso.
Solo così si sono superate le inibizioni e si può affrontare qualunque discorso intimo.
 
Commenta
Alto