[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Credo il tempo di firenze sia finito,già prima dell'ordinanza la situazione non era eccellente,0 ricambi,credo convenga puntare su bologna
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
618
Reaction score
5
Località
GOTHAM !
Non è più cosa che ci riguardi, almeno a Firenze, ma per dovere di cronaca e anche sperando di fare cosa gradita a tutti mi permetto di riportare questo articolo segnalato in un altra sezione:

http://m.bresciaoggi.it/territori/c...l-cliente-bocciata-anche-in-appello-1.6399014

Tra i passi salienti:

un comune non può disciplinare la lotta alla prostituzione perché ciò esula dai suoi poteri

in diverse province le ordinanze che sanzionavano con pesanti multe, nell’ordine di centinaia di euro, sono state bocciate dai giudici di pace

la prostituzione, seppur contraria al buon costume, non costituisce un’attività illecita, è preclusa la possibilità di porre delle regole che creino ostacolo o intralcio allo svolgimento di tale libertà se non mediante leggi statali,
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Peccato che ormai il colpo di grazia ad una situazione già non buona lo abbiano dato e il danno fatto
 
Commenta
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
173
Reaction score
38
Località
toscana
Ok che anni fa ce ne erano di più e c'era più ricambio , ma la situazione non è così disperata , mi pare che ancora tra pistoia e firenze ci sia un bel giro tra cui scegliere
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Non è più cosa che ci riguardi, almeno a Firenze, ma per dovere di cronaca e anche sperando di fare cosa gradita a tutti mi permetto di riportare questo articolo segnalato in un altra sezione:

http://m.bresciaoggi.it/territori/c...l-cliente-bocciata-anche-in-appello-1.6399014

Tra i passi salienti:

un comune non può disciplinare la lotta alla prostituzione perché ciò esula dai suoi poteri

in diverse province le ordinanze che sanzionavano con pesanti multe, nell’ordine di centinaia di euro, sono state bocciate dai giudici di pace

la prostituzione, seppur contraria al buon costume, non costituisce un’attività illecita, è preclusa la possibilità di porre delle regole che creino ostacolo o intralcio allo svolgimento di tale libertà se non mediante leggi statali,
Affermo che il ricorso di Brescia riguarda i Regolamenti di Polizia Locale, mentre le Ordinanze Sindacali sulla sicurezza urbana sono emanate dal Sindaco quale Ufficiale di Governo, tranne che queste devono rispettare i parametri di temporaneità ed occasionalità del connesso problema da disciplinare. Non è il caso della semplice prostituzione da strada, ovvero del traffico di persone, che provocano disagi permanenti ed ordinari.
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
618
Reaction score
5
Località
GOTHAM !
Affermo che il ricorso di Brescia riguarda i Regolamenti di Polizia Locale, mentre le Ordinanze Sindacali sulla sicurezza urbana sono emanate dal Sindaco quale Ufficiale di Governo, tranne che queste devono rispettare i parametri di temporaneità ed occasionalità del connesso problema da disciplinare. Non è il caso della semplice prostituzione da strada, ovvero del traffico di persone, che provocano disagi permanenti ed ordinari.

Bè Franco, io non me ne intendo come te ma che siano Regolamenti di Polizia Locale o Ordinanze Sindacali il concetto non credo che cambia: i sindaci (anche se ufficiali di governo) o men che meno la polizia locale non possono sostituirsi all'autorità di Stato e farsi le "leggi a comodo" (vedi il primo passo evidenziato) e ribadisco la parte finale cioè che solo lo Stato con leggi ad hoc ha l'autorità per punire l'attività di meretricio e/o la clientela. Questo a prescindere.
Inoltre in molti casi le ordinanze antiprostituzione vietano anche solo di rivolgere la parola alle ragazze e come ho scritto in un intervento precedente nessuno stato e nessuna legge in regime democratico può vietarmi di parlare con qualcuno.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Stasera sono uscito a buttare la spazzatura e ne ho approfittato per fare due passi...poche presenze, però segnalo il rientro di Jasmine nella storica posizione all'incrocio tra via Baracchini e via di Novoli...grandi feste reciproche e la promessa di vedersi a breve per celebrare il ritorno...:preved: Segnalo pure quella che a me pare una novità...una giraffona all'imbocco di via Forlanini direzione via di Novoli..ragazza filiforme, alta, con lunghi capelli mossi...la presenza è davvero notevole...infine, solita scenetta gustosa con la skinny caruccia che da qualche mese sosta davanti al pub in area mercafir...immersa nei suoi pensieri, mi vede arrivare all'ultimo momento e spicca un salto di due metri..al che le faccio la solita battuta: Madonna santa, sono così brutto da spaventarti in questo modo..? Lei si fa una risata, poi proseguo per la mia strada...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Bè Franco, io non me ne intendo come te ma che siano Regolamenti di Polizia Locale o Ordinanze Sindacali il concetto non credo che cambia: i sindaci (anche se ufficiali di governo) o men che meno la polizia locale non possono sostituirsi all'autorità di Stato e farsi le "leggi a comodo" (vedi il primo passo evidenziato) e ribadisco la parte finale cioè che solo lo Stato con leggi ad hoc ha l'autorità per punire l'attività di meretricio e/o la clientela. Questo a prescindere.
Inoltre in molti casi le ordinanze antiprostituzione vietano anche solo di rivolgere la parola alle ragazze e come ho scritto in un intervento precedente nessuno stato e nessuna legge in regime democratico può vietarmi di parlare con qualcuno.
Giustamente, non possono essere normative a comodo, devono essere giustificabili e soprattutto divieto di rivolgere la parola è proprio un contrasto alla democrazia, oltre che creare discriminazione sociale in merito.
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Il problema è che contrasto o no,ti possono sequestrare la macchina (vedi prato) denunciarti,o farti il multone e devi sborsare e girarti i coglioni a rimediare le cose
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Ora non esagerare,a firenze vai tranquillo,il problema è che non c'è più niente o quasi ormai,se ripenso a come era 10 anni fa mi sparo
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.349
Reaction score
3.241
Località
Firenze
...infatti....10 anni le russe a 30 euro sul controviale guidoni oggi puoi averle solo pagando 200 euro per quelle di agenzia e talvolta non siamo nemmeno sullo stesso livello di bellezza. Come cambiano (in peggio) i tempi....
A volte penso che forse sarebbe stato meglio non aver vissuto quel periodo
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
517
Reaction score
3
Io mi ricordo quelle di 15 anni fa sul viale Redi di russe, di gran lunga più intriganti di queste d'agenzia...ti immagini a dargli 200 euri a loro che lavori avrebbero fatto...:w00tmesalia:
 
Commenta
Alto