[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
618
Reaction score
5
Località
GOTHAM !
Vige un divieto di sosta e di fermata dalle 23 alle 07, su alcune direttrici principali.

Veramente a Calenzano ci fu un'ordinanza anti OTR nel 2009 ma non mi risulta sia cessata.

1. Dalle ore 22.00 alle ore 07.00, ai conducenti dei veicoli che percorrano tratti di strada, debitamente segnalati con l'apposizione della prescritta segnaletica, in prossimità di abitazioni, spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico, ove stazionino soggetti dediti all’offerta di prestazioni sessuali a pagamento, è fatto divieto di:

a) fermarsi e/o chiedere informazioni allo scopo di contattare soggetti dediti all'attività di meretricio, contrattare prestazioni, salire o lasciar scendere i medesimi dal veicolo che si conduce;
b) procedere a passo d’uomo, eseguire brusche frenate o rallentare improvvisamente,

la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 200,00 (misura ridotta) con facoltà per il trasgressore di estinguere l’illecito mediante il pagamento.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Sono stato controllato dai carabinieri a calenzano,storia:mi sono messo in via allende ad attendere jojo la ragazza stupenda rumena che fa cim,dopo un bel pò arriva,la saluto ma non sale in macchina perchè è al telefono,quindi resta davanti alla porta guidatore a parlare al cellulare,io attendo pazientemente e intanto mi accendo una sigaretta,siamo stati minuti lì con lei davanti a me e io che fumavo aspettando col finestrino abbassato,nel frattempo passano continuamente clienti attratti che rallentano ma tirano dritto,alla 4 macchina che si ferma sono carabinieri,mi prende un colpo.Mi chiedono cosa succede,poi patente e libretto controllano mi ridanno i documenti chiedendomi di confermargli il mio indirizzo,dopo di che se ne vanno senza neanche dirmi niente.Adesso mi sto facendo le paranoie che mi abbiano multato senza dirmelo e che la multa mi arriverà a casa...non so cosa aspettarmi...franco che ne pensi?

Tranquillo, nessuna multa come detto da altri colleghi...al più sarai schedato negli archivi della polizia come puttaniere :sarcastic_hand:
Ps Tanino, e faccela qualche rece, dai! :wink:
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Grazie Mille Avvocato. Non sapevo che se quest'ultimo fosse residente nel relativo Comune, ma non sanzionato in merito, esso stesso potrebbe fare ricorso al connesso TAR!

A questo punto, l'Ordinanza ha i giorni contati...se Nardella voleva farsi della facile pubblicità, ora rischia l'effetto boomerang...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Veramente a Calenzano ci fu un'ordinanza anti OTR nel 2009 ma non mi risulta sia cessata.

1. Dalle ore 22.00 alle ore 07.00, ai conducenti dei veicoli che percorrano tratti di strada, debitamente segnalati con l'apposizione della prescritta segnaletica, in prossimità di abitazioni, spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico, ove stazionino soggetti dediti all’offerta di prestazioni sessuali a pagamento, è fatto divieto di:

a) fermarsi e/o chiedere informazioni allo scopo di contattare soggetti dediti all'attività di meretricio, contrattare prestazioni, salire o lasciar scendere i medesimi dal veicolo che si conduce;
b) procedere a passo d’uomo, eseguire brusche frenate o rallentare improvvisamente,

la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 200,00 (misura ridotta) con facoltà per il trasgressore di estinguere l’illecito mediante il pagamento.
Simile a quella di Firenze, ovverosia senza data di scadenza e quindi palesemente in contrasto con la Sentenza n. 115/2011, cioè contro i principi obbligatori della rispettiva contingibilità ed urgenza.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
637
Reaction score
125
A questo punto, l'Ordinanza ha i giorni contati...se Nardella voleva farsi della facile pubblicità, ora rischia l'effetto boomerang...

A mio parere il Sindaco Nardella intuisce solo ora questo aspetto e adesso cerca di trovare scappatoie come proporre l'argomento a più' alto livello,come se nessuno prima ci avesse provato non avendo argomenti più' interessanti e impegnativi da presentare.
Io credo che in Italia di fronte a problemi cosi' difficili da gestire come la prostituzione quasi tutti preferiscano tollerare e sopportare la cosa piuttosto che prendere decisioni poco risolutive che comunque andrebbero in contrasto con qualcuno o qualcosa. A meno che non si abbiano altre aspirazioni come quella di farsi notare.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
L'altra sera ero al bar e ho assistito alle schermaglie fra alcuni avventori che si stavano confrontando sull'ordinanza Nardella. Uno di essi ha conclamato che i puttanieri sono populisti. Mah.
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
E se il TAR bocciasse il ricorso?
Mi sembra assai remoto, casomai è una questione di tempi. Nardella ha già fatto la figuraccia con le altre ordinanze su movida e alchool tutto lascia presagire che anche stavolta sarà scornato.
Poi come dice betternow "sempre in italia siamo"
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
A mio parere il Sindaco Nardella intuisce solo ora questo aspetto e adesso cerca di trovare scappatoie come proporre l'argomento a più' alto livello,come se nessuno prima ci avesse provato non avendo argomenti più' interessanti e impegnativi da presentare.
Io credo che in Italia di fronte a problemi cosi' difficili da gestire come la prostituzione quasi tutti preferiscano tollerare e sopportare la cosa piuttosto che prendere decisioni poco risolutive che comunque andrebbero in contrasto con qualcuno o qualcosa. A meno che non si abbiano altre aspirazioni come quella di farsi notare.
Nardella ormai ha collezionato una lunga serie di Ordinanza boccate dal Tar...però erano tutte di rilevanza locale, al contrario di quella sul contrasto della prostituzione che ha avuto rilevanza nazionale...chiaro che una bocciatura da parte del Tar avrebbe una vasta eco...Nardella passerebbe per incompetente e la speranza di essere rieletto andrebbe a...puttane! :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Stasera fatto un bel giro a piedi a Novoli...presenze ai minimi termini, con intere zone desertificate...in particolare, è la prima volta da quando abito a Novoli che non ho visto bimbe davanti al palazzo di giustizia...lì era possibile contare una decina di presenze, come minimo...un paio di novità a metà di via Forlanini...dalla parlata direi zingarelle ma non mi sono arrischiato a fermarmi...vista anche una skinny caruccia davanti al mercafir...per il resto solo trans, che promozionavano pompini a 10 euro e diventati molto aggressivi e invadenti causa mancanza di clienti, il trio di blackettine teen davanti al parchetto fronte space cinema, e il duo Simona-Anna davanti all'euronics
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
24
Reaction score
14
Località
Firenze
Ho notato anch'io la new teen niente male davanti al merca, la intervistai prima dell'ordinanza, 40 per prestazioni normali. Non ho approfondito anche perché mi sembrava un mezzo missile dell'atteggiamento.
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena

È arrivata la cavalleria
bear-cavalry_o_290990.jpg
 
Commenta
Alto