[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
caricare in Via Pistoiese attraversare tutta Firenze e dopo diversi km dalla parte opposta della città operare alla Nave di Rovezzano:prankster2:
Quasi sicuramente il giornalista ha sbagliato con via della nave di brozzi che per chi non lo sapesse è la stradina che taglia via pistoiese subito dopo la farmacia andando verso san donnino all'altezza del semaforo.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Caro Peppe,non la farei così facile,basta che il ns.caro sindaco
allo scadere dell'ordinanza,per aggirare la continuità che è
illegale,faccia anche una minima variazione e la ripresenti per
poterne giustificarne l'estensione temporale et voilà,
les jeux sont faits!

Credo si sia accorto della cavolata fatta e sarà ben contento di arrivare in fondo senza ricorsi...non penso proprio la ripresenterà...tra l'altro, alla scadenza sarà aprile e tutte le sue attenzioni saranno dedicate alla messa in esercizio della tramvia, su cui si gioca faccia e rielezioni...non credo avrà tempo e voglia di occuparsi nuovamente di donnine e puttanieri...
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Anche con la scadenza, avrebbe potuto benissimo vincere il relativo ricorso.
Mi sembra che il Sindaco in questione sia pronto a prorogare il connesso decreto.
Franco, con la scadenza la vittoria del ricorso non era così scontata...come ho già detto, penso che l'avvocato ricorrente volesse solo farsi un po' di pubblicità e l'ha ottenuta...non è neanche da escludere che il ritiro del ricorso sia stato concordato con la parte in causa in cambio della modifica della stessa ordinanza con l'inserimento di una scadenza...sulla volontà del sindaco di ripresentarla, mi sono già espresso nel post sopra...non credo succederà, poi ove lo facesse sarebbe un pacchiano tentativo di superarne la contingibilità, con la conseguenza di renderla, nuovamente, palesemente illecita...ora, è giusto supporre che il sindaco e i suoi consulenti non siano delle cime in diritto, altrimenti non avrebbero partorito l'aborto giuridico della prima versione dell'ordinanza...però, proprio il fatto che l'abbia cambiata inserendo una scadenza, fa supporre che qualcuno lo abbia illuminato...ergo, non penso sia così stupido dal ripresentarla perchè, mi ripeto, questo implicherebbe un pacchiano tentativo di superarne la contingibilità, cosa che renderebbe la nuova ordinanza estremamente debole ove ci fosse un qualsiasi ricorso...
 
Commenta
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
45
Reaction score
4
Età
43
Anche con la scadenza, avrebbe potuto benissimo vincere il relativo ricorso.
Mi sembra che il Sindaco in questione sia pronto a prorogare il connesso decreto.

Si ma con i tempi biblici della nostra giustizia non so quando questo dibattimento andrebbe a giudizio.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Franco, con la scadenza la vittoria del ricorso non era così scontata...come ho già detto, penso che l'avvocato ricorrente volesse solo farsi un po' di pubblicità e l'ha ottenuta...non è neanche da escludere che il ritiro del ricorso sia stato concordato con la parte in causa in cambio della modifica della stessa ordinanza con l'inserimento di una scadenza...sulla volontà del sindaco di ripresentarla, mi sono già espresso nel post sopra...non credo succederà, poi ove lo facesse sarebbe un pacchiano tentativo di superarne la contingibilità, con la conseguenza di renderla, nuovamente, palesemente illecita...ora, è giusto supporre che il sindaco e i suoi consulenti non siano delle cime in diritto, altrimenti non avrebbero partorito l'aborto giuridico della prima versione dell'ordinanza...però, proprio il fatto che l'abbia cambiata inserendo una scadenza, fa supporre che qualcuno lo abbia illuminato...ergo, non penso sia così stupido dal ripresentarla perchè, mi ripeto, questo implicherebbe un pacchiano tentativo di superarne la contingibilità, cosa che renderebbe la nuova ordinanza estremamente debole ove ci fosse un qualsiasi ricorso...
Posso dirti e mi capiresti benissimo, che i principi di contingibilità ed urgenza sono già stati violati, visto che disciplinano problematiche ordinarie e permanenti, per non dire la violazione degli articoli 3 e 21 della Costituzione (pari dignità tra tutti i cittadini e ragionevolezza delle leggi), visto che puniscono solo la domanda di prostituzione e non la relativa offerta ed anche il fatto di prevedere la sanzione penale in via generale e non a persone determinate (art. 54 comma 7 D.Lgs. 267/2000).
In effetti, mi domando perché non è stato chiesto al TAR di Firenze d'applicare un'eventuale azione sospensiva dell'Ordinanza in questione.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Si ma con i tempi biblici della nostra giustizia non so quando questo dibattimento andrebbe a giudizio.
Ho visto che il TAR della Toscana è più veloce dei suoi corrispondenti in altre Regioni.
Comunque, anche se l'Ordinanza fosse scaduta l'organo giudicante suddetto avrebbe potuto benissimo emanare una Sentenza, con tanto di spese giudiziarie a carico della parte soccombente ed un buon avviso per la stessa corrispondente Amministrazione sul futuro.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Buongiorno colleghi... era tempo che non mi collegavo e spero di fornire un'informazione utile e non gia "vecchia" ho notato nuovo movimento alle cascine, piu' o meno 20 metri dopo il sottopasso che porta al piazzale del re venendo da piazza Puccini. 2 More sui 25-30 anni evidentemente OTR (sorridono e ammiccano anche se in modo molto discreto) in orario diurno (era sabato ore 10:30). Potrebbe valer la pena indagare ulteriomente. Io non ero solo e non ho potuto.

Quella è zona mia...appena posso ci faccio un salto e aggiorno :wink:

Come promesso, oggi, dopo pranzo, ho fatto un giro completo delle cascine...delle due more citate da andreafire non c'era traccia...o operano solo la mattina, oppure erano presenze sporadiche (alle cascine mi è già capitato di trovare delle otr occasionali, che si prostituiscono alla bisogna). Per il resto ho notato: una blackettina giovane e carina che siede su una panchina del parchetto che si trova sulla sinistra subito dopo il cavalcavia...intervistata, dice di chiamarsi Rosa, chiede 20 per il classico "bocca figa" e per 50 è disponibile a venire a casa...nella zona della piramide, la trans storica sulla punto blu...dopo il paninaro, andando verso il circolo del tennis, due rumene storiche ma mai recensite a mia memoria...un po' più avanti, nella location delle black, una ragazza di colore giovane e discretoccia che si è qualificata come Vanessa...nessun'altra presenza, di qualsiasi tipo...
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Posso dirti e mi capiresti benissimo, che i principi di contingibilità ed urgenza sono già stati violati, visto che disciplinano problematiche ordinarie e permanenti, per non dire la violazione degli articoli 3 e 21 della Costituzione (pari dignità tra tutti i cittadini e ragionevolezza delle leggi), visto che puniscono solo la domanda di prostituzione e non la relativa offerta ed anche il fatto di prevedere la sanzione penale in via generale e non a persone determinate (art. 54 comma 7 D.Lgs. 267/2000).
In effetti, mi domando perché non è stato chiesto al TAR di Firenze d'applicare un'eventuale azione sospensiva dell'Ordinanza in questione.
La debolezza di queste ordinanze sta proprio nella violazione dell'art. 3 della Costituzione, laddove si dice che: "tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge". Con l'ordinanza nardelliana, invece, un qualsiasi cittadino che si accompagna ad una otr nel territorio fiorentino commette reato penale, mentre in altri territori della nazione la stessa azione è del tutto lecita...ergo, il principio dell'eguaglianza va a farsi fottere...sarebbe stato interessante vedere un pronunciamento del Tar toscano in tal senso...ma ormai credo bisogna metterci una pietra sopra...
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
Il ricorso andrebbe fatto da una vittima dell'ordinanza ma nutro seri dubbi che ci sia una vittima.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
La debolezza di queste ordinanze sta proprio nella violazione dell'art. 3 della Costituzione, laddove si dice che: "tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge". Con l'ordinanza nardelliana, invece, un qualsiasi cittadino che si accompagna ad una otr nel territorio fiorentino commette reato penale, mentre in altri territori della nazione la stessa azione è del tutto lecita...ergo, il principio dell'eguaglianza va a farsi fottere...sarebbe stato interessante vedere un pronunciamento del Tar toscano in tal senso...ma ormai credo bisogna metterci una pietra sopra...
Non hai compreso. Ho affermato che l'articolo 3 della Costituzione viene violato, poiché si punisce solo la domanda e non la relativa offerta, a prescindere dal fatto che tale provvedimento causa anche disparità di trattamento tra i cittadini, siccome non è giustificato da condizioni di contingibilità ed urgenza.
Certo. Forse lo stesso TAR avrebbe dichiarato la medesima teoria di diseguaglianza sociale, comprendendo magari la Convenzione Europea dei Diritti Umani (art. 8, 11, 14, 17, 18) e di conseguenza aprendo anche una giurisprudenza per ricorsi negli Stati a Modello Nordico del vecchio Continente. (Non avrei esitato a postarla sul mio Sito ed a comunicarla alle varie associazioni di Sex Workers nei medesimi Paesi).
Però, vediamo come si pronuncerà la Magistratura fiorentina in merito!
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
67
Reaction score
1
Sono più che convinto che quando il sindaco ha emesso il primo decreto fosse ben consapevole della sua illegalità(e questo è grave),
ma al pari di altri suoi colleghi,Montecatini,Prato ecc.,conta sul
fatto che i ricorrenti sono rari e la procedura è sempre lunga e
faragginosa e prima di entrare nel merito e ottenere una sentenza
passano diversi mesi.Ormai è trascorso un bel po di tempo dalle prime
ordinanze,ma quanti ricorsi e quante sentenze sono state emesse?
Al contrario di Beppe sono convinto che il giochino purtroppo andrà ancora avanti per un bel pò.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Sottolineo anche che tra poco, come ogni anno, molte OTR spariranno dalla propria postazione per tornare nel proprio Stato. Non vorrei che tale evento venga spacciato per un successo della relativa Ordinanza illecita.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Non hai compreso. Ho affermato che l'articolo 3 della Costituzione viene violato, poiché si punisce solo la domanda e non la relativa offerta, a prescindere dal fatto che tale provvedimento causa anche disparità di trattamento tra i cittadini, siccome non è giustificato da condizioni di contingibilità ed urgenza.
Certo. Forse lo stesso TAR avrebbe dichiarato la medesima teoria di diseguaglianza sociale, comprendendo magari la Convenzione Europea dei Diritti Umani (art. 8, 11, 14, 17, 18) e di conseguenza aprendo anche una giurisprudenza per ricorsi negli Stati a Modello Nordico del vecchio Continente. (Non avrei esitato a postarla sul mio Sito ed a comunicarla alle varie associazioni di Sex Workers nei medesimi Paesi).
Però, vediamo come si pronuncerà la Magistratura fiorentina in merito!
Franco, ho compreso benissimo il tuo ragionamento ma io facevo una MIA considerazione...:wink:

Sono più che convinto che quando il sindaco ha emesso il primo decreto fosse ben consapevole della sua illegalità(e questo è grave),
ma al pari di altri suoi colleghi,Montecatini,Prato ecc.,conta sul
fatto che i ricorrenti sono rari e la procedura è sempre lunga e
faragginosa e prima di entrare nel merito e ottenere una sentenza
passano diversi mesi.Ormai è trascorso un bel po di tempo dalle prime
ordinanze,ma quanti ricorsi e quante sentenze sono state emesse?
Al contrario di Beppe sono convinto che il giochino purtroppo andrà ancora avanti per un bel pò.

Red, conosco i miei polli..fidati! Di provvedimenti a questa amministrazione il Tar ne ha bocciati un monte, a dimostrazione che in tema di conoscenze giuridiche si tratta davvero di dilettanti...per il resto, di ricorsi non ce ne sono e non ce ne saranno perchè in gran parte si tratta di punters "che tengono famiglia" e sono ben lieti di pagare e mettere tutto a tacere, piuttosto che ricorrere correndo il rischio di finire sotto la luce dei riflettori ed essere marchiati per sempre come puttanieri...mica sono tutti come il sottoscritto, che di essere puttaniere ne fa un vanto! :preved:Sul fatto che il giochino continui, ripeto che Nardella alla scadenza dell'Ordinanza avrà altro cui pensare..se la tramvia non sarà in esercizio per Pasqua, si gioca la faccia e qualcosa di più...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Visto e considerato gli articoli 13 comma secondo della Legge 689/1981 e modifiche e 354 del Codice di Procedura Penale, il veicolo pubblicamente registrato non può essere considerato a rischio di dispersione come elemento probatorio in merito, poiché esso stesso è già menzionato sul relativo verbale, il quale fa piena prova fino a querela di falso (art. 2700 Codice Civile). Inoltre, nel caso di atti contrari alla pubblica decenza od osceni (art. 726 e 527 del Codice Penale), l'autovettura non è certo un mezzo con cui si compie l'illecito in questione, visto che questo atto può essere benissimo realizzato all'esterno di tale luogo.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Franco, è un po' freddino per consumare all'aperto in questa stagione...:prankster2: Scherzi a parte, o qualcuno dei multati trova il coraggio di far ricorso oppure è meglio starsene buoni e aspettare che l'Ordinanza nardelliana esaurisca i suoi effetti temporali...aprile non è lontano...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Certo; però, sottolineo che gli atti osceni e/o contrari alla pubblica decenza, nel caso in cui i vetri del relativo veicolo non siano interamente appannati o tutti ben coperti, comportano una sanzione che non si può impugnare, salvo forse la derubricazione di atti osceni da dolosi a colposi, se in tal ultimo caso si sta in un luogo isolato nella cui ora difficilmente qualcuno può passare e notare il connesso atto disgustoso!
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
@jack01. Probabilmente come elemento probatorio degli atti contrari alla pubblica decenza, con procedimento amministrativo, il quale, come ho spiegato prima, non è lecito, come azione cautelativa.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Certo; però, sottolineo che gli atti osceni e/o contrari alla pubblica decenza, nel caso in cui i vetri del relativo veicolo non siano interamente appannati o tutti ben coperti, comportano una sanzione che non si può impugnare, salvo forse la derubricazione di atti osceni da dolosi a colposi, se in tal ultimo caso si sta in un luogo isolato nella cui ora difficilmente qualcuno può passare e notare il connesso atto disgustoso!
Si, certo...difatti io mi riferivo alla sola Ordinanza sindacale quando parlavo di possibile ricorso...e ribadisco che o qualcuno trova il coraggio di farlo, anche se equivale a farsi marchiare come frequentatore di prostitute, oppure si aspetta aprile...altre vie non ne vedo...
 
Commenta
Alto