[INFO] OTR Brescia - Bergamo (Mappa)

Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
33
Reaction score
3
Località
Lombardia
Buongiorno a tutti.
Sperando di far cosa gradita ho creato una mappa con Google Maps riguardante la situazione OTR di ragazze e trans.
Ho agito così sotto suggerimento di alcuni utenti in un'altra discussione perciò l'idea non è del tutto mia.

Il link è il seguente: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zaOnyg3seINQ.k_MZInWP3evc&usp=sharing

Per ora si estende solo a Brescia e Bergamo ma chiunque voglia aderire può farlo e in futuro potrebbe comprendere anche Milano o addirittura tutta la regione.

COME USARLA:
Per prima cosa noterete la legenda sulla sinistra della mappa.
La legenda è divisa in 4 categorie:
1 - Ragazze Notturne ( Blu )
2 - Ragazze Diurne ( Rosso )
3 - Trans Notturni ( Marrone )
4 - Trans Diurni ( Verde )
In ognuna di queste categorie vi sono presenti più voci.
Vi basterà cliccare sulla voce che vi interessa per interagire con questa e capire dove si trova sulla mappa e visualizzare la descrizione annessa a quella voce.
Diversamente potreste preferire un uso direttamente tramite mappa e quindi zoommare e avvicinarvi a un luogo desiderato, modo molto intuitivo.

Vi sono due tipi di simboli sulla mappa:
1 - Linee
2 - Punti ( Segnalini con coordinate )
Le linee indicano le zone maggiormente frequentate da ragazze o trans.
I punti o segnalini indicano invece la coordinata geografica precisa dove frequentemente si trova una deteriminata ragazza o trans.
Queste due cose le distinguerete tramite colore o sempre guardando la legenda.

Ho cercato di spiegare in modo semplice come usare la mappa ma vedrete che è molto intuitiva.

La mappa è visualizzabile da chiunque possegga il link.

Si cercano collaboratori!

Questa mappa viene aggiornata da punters volenterosi. Perciò se volete partecipare ad aggiungere o a tenere aggiornata la mappa siete i benvenuti.
Per poterla modificare dovrete avere un account Gmail ( vi suggerisco di crearne uno nuovo ). Quando l'avete creato contattatemi qui sul forum tramite chat o tramite messaggi privati e abiliterò alla modifica il vostro account Gmail.

COME MODIFICARLA:
Anche qui è molto intuitivo ma proverò ugualmente a indirizzarvi.
C'è una legenda sulla sinistra che comprende i 4 livelli. Ogni livello ha diversi colori da rispettare:
1 - Ragazze Notturne ( Blu )
2 - Ragazze Diurne ( Rosso )
3 - Trans Notturni ( Marrone )
4 - Trans Diurni ( Verde )
Per ora questi 4 livelli bastano. Si cerca di non crearne di nuovi ma piuttosto di inserire qualcosa all'interno di questi 4 livelli.

1 - Cliccate sul livello sul quale vi interessa aggiungere una nuova voce, in modo da selezionarlo.

2 - Navigate tramite zoom o tramite il cerca in un punto in cui sapete esserci una certa ragazza o trans o attività.
A questo punto in alto potete:
A) - Aggiungere un indicatore, servirà a stabilire che in quel punto vi è una determinata ragazza o trans.
B) - Aggiungere una linea, servirà a stabilire che in quella zona vi è un maggior numero di ragazze o trans.
Per quanto riguarda le linee vi comunico che è possibile anche crearne di spezzate per esempio una L. Vi basterà cliccare più volte sulla mappa, provate e vedrete da soli.

3 - A questo punto dovete inserire nome e descrizione.
Per il nome dovete necessariamente inserire la città in cui ci si trova seguito dal nome della ragazza o trans oppure la zona.
Per la descrizione se si tratta di una ragazza o trans preciso sarebbe carino inserire la macchina con la quale lavorano e magari un link al thread sul forum. Oppure prendete spunto dalle altre cose sulla mappa, vi si può inserire qualsiasi cosa sia utile.

Esempio 1:
Nome = Brescia - Località Mandolossa
Descrizione = Brescia - via Valcamonica, Via Padana Superiore, località Mandolossa, Castegnato e Ospitaletto. ( Castegnato e Ospitaletto, alla sera, soprattutto trans. )
Esempio 2:
Nome = Bergamo - Peppina
Descrizione = Fiat punto Blu. Rara bellezza dell'est. Vestita spesso in minigonna e tacchi a spillo.
Spero di avervi dato un'idea.

4 - Cliccate su ciò che avete appena creato per selezionarlo e successivamente cliccate sul secchiello per cambiare colore e inserire il colore a seconda del livello.

Nel caso vi siete accorti di aver sbagliato qualcosa potrete sempre controllare la situazione tramite legenda, cliccare su ciò che è sbagliato ed eliminarlo o modificarlo a vostro piacimento.
Vi ringrazio per la vostra collaborazione.

Seguite questa discussione per eventuali modifiche.

Attuali partecipanti alle modifiche della mappa: ( iosonomario102, papero777 )

Ringrazio per il gentilissimo contributo dell'utente papero777 e per la sua condivisione.
 
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
33
Reaction score
3
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #2
Se qualcuno ha voglia di aiutare e contribuire all'aggiornamento della mappa in questione ma non se la sente di creare un account Gmail e imparare a gestire la mappa può compilare un form dei seguenti e successivamente verranno aggiunti da me alla mappa.

Se siete interessati ad aggiungere uno o più segnalini ( Puntine con coordinate precise ) compilate il form seguente.
Tipo: ( Ragazza / Trans )
Orario: ( Notturno / Diurno )
Nome: ( Città - Nome della Ragazza / Trans )
Descrizione: ( Tutto ciò che può servire, dalla macchina alla descrizione fisica della ragazza / trans )
Coordinate: ( Coordinate geografiche precise prese possibilmente da Google Maps )

Esempio:
Tipo: ( Ragazza )
Orario: ( Notturno )
Nome: ( Bergamo - Pina la risporchina )
Descrizione: ( Opel Agila color verde pisello, ukraina )
Coordinate: ( 45.666767, 9.702719 )

Se invece siete interessati ad aggiungere una linea alla mappa compilare il form seguente:
Tipo: ( Ragazze / Trans - Notturne / Diurne )
Nome: ( Città - Località / Zona )
Descrizione: ( Tutto ciò che può essere utile )
Coordinate: ( Inserire qui tutte le coordinate necessarie a formare una linea. Deve uscire un insieme di punti, non necessariamente solo due punti )

Esempio:
Tipo: ( Trans - Notturni )
Nome: ( Brescia - Località Mandolossa )
Descrizione: ( Brescia - via Valcamonica, Via Padana Superiore, località Mandolossa, Castegnato e Ospitaletto. ( Castegnato e Ospitaletto, alla sera, soprattutto trans. ) )
Coordinate: ( 45.548408, 10.153888 | 45.547089, 10.167718 | 45.546758, 10.172010 | 45.548253, 10.172675 )

Per trovare le coordinate di un punto sulla mappa usando Google Maps vi basterà:
1 - Andare sul sito:
https://www.google.it/maps/
2 - Cliccare due volte con il tasto sinistro sul punto desiderato. In basso vi uscirà una piccola finestrella con varie informazioni comprendente le coordinate di quel punto.
3 - Se cliccate sulle coordinate vi posizionerà un segnalino sulla mappa.
4 - Copiarle nella casella della ricerca.

Buona caccia!
 
Commenta
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
2.872
Reaction score
806
Località
Mondo
ti dico subito che non contribuirò perchè le otr non fanno per me.
ma ti voglio fare i complimenti perchè l'idea è fantastica! :clapping::clapping::clapping::clapping:
 
Commenta

zagor05

UOMO
Membership
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
114
Reaction score
59
Località
MILANO
Anche io mi associo ai 2 amici che mi hanno preceduto, complimenti e ringraziamenti per il tuo sbattimento!!!!!!
 
Commenta
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
22
Reaction score
0
Località
Lombardia
Ok...l'idea é buonina...un pò vecchia e copiata ( io collaborai con la Gufomappa del Forum omonimo oramai chiuso). Io non te la appoggio come idea; un pò xché andare a Otr é bello proprio xché si vá in avventura e un pò xché la situazione Otr cambia abb rapidamente, quindi poco affidabile. Per mé pollice verso..
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
75
Reaction score
75
Località
Lombardia
Ultimamente vorrei cambiare aria, poiché nel OTR Comasco e Milanese c'è poco di quello che cerco, sembrano tutte professioniste, già "arrivate" come se non avessero bisogno di esercitare, la prestazione scadente/silurata è quasi sempre certa...
Ho pensato quindi di provare altre situazioni, iniziando magari ad allontanarmi da "casa"!
Non conosco molto l'area della provincia di Bergamo e quali sono le zone OTR NOTTURNE.
Chiedo quindi cortesemente quali sono eventualmente le SP o le SS ed in quali tratti/località si possano trovare artiste che esercitano, poi in base all'interviste effettuate valuterò...
Raggiungendo i luoghi dalla A4 non vorrei per ora inizialmente superare la "linea del fiume Adda".
C'è qualcosa?
Grazie!
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.266
Reaction score
9.022
La provincia di BG è più o meno compresa fra l'Adda e l'Oglio, quindi è impossibile entrarci da MI senza varcare la linea dell'Adda ;)

I due settori più movimentati sono quelli che hanno già un loro maxi-thread dedicato (i nomi vennero dati da @cippolappo ;)):

- Il boulevard de l'amour (BdA), al secolo ex SS 525, fra Bergamo, Lallio, Dalmine, Osio Sopra, Osio Sotto e Boltiere;
- La promenade des meretrices gaudentes (PMG), che in realtà è una stella (SP97 verso ovest = Ghisalba, SP89 verso nord = Calcinate e SP 573 verso est = Palosco) avente per centro la rotonda del Baraccone di Mornico.

Entrambi i thread hanno centinaia di pagine e quindi credo ti convenga iniziare a leggere quello che c'è scritto lì, per farti una prima idea. Quando hai preso dimestichezza con le località, puoi provare a cercare le rece, ma fai prima a filtrare quelle scritte dall'ottimo @giggino47, che tiene in piedi praticamente da solo la sezione bergamasca ;)

A mia memoria, sulla PMG esiste da tempo immemore un accordo di cartello, che viene sostanzialmente rispettato, per cui il minimo fatturabile è 30, anche per il solo BJ. In quel tratto, si racconta anche di ragazze disperate e/o ignoranti, che follemente concedono il 1° canale scoperto, esponendo se stesse e i clienti al rischio di contrarre l'AIDS o altre malattie veneree.

Un altro svantaggio della PMG è che, come nel comasco, praticamente nessuna è munita di loft e, se vuoi fare fra quattro mura, devi aggiungere il gettone del motel (almeno 30, se le tariffe non sono salite nel frattempo). Lungo il BdA, praticamente tutte sono invece loft-munite e quindi ti risparmi quantomeno i soldi del motel.

Leggendo i maxi-thread, anche nella bergamasca è un susseguirsi di lamentele per il rialzo dei prezzi (giusto ieri un collega raccontava che una girl di Osio ha sparato 50 per BJ+RAI1 in macchina), quindi temo che cadresti dalla padella direttamente nella brace, se il tuo obiettivo è spendere meno o meglio che a MI, MB o CO ;)

Credo che le possibili motivazioni dei rincari siano state già discusse più volte nei vari thread territoriali e che, in sintesi, vadano ricercate nei lunghi lockdown nazionali e nelle restrizioni ai viaggi internazionali causate dal covid.

Sul lato dell'offerta, non sono riuscite a entrare nuove ragazze e quelle presenti stanno cercando di recuperare con le tariffe più alte e/o la minor durata delle prestazioni i 5-6 mesi di fatturato perso nell'ultimo anno e mezzo.

Sul lato della domanda, i punter vogliono a loro volta recuperare le timbrate perse e, nella media, i soldi di certo non mancano, perchè l'impossibilità a spenderli nell'ultimo anno e mezzo ha fatto accumulare un'enorme ricchezza sui conti correnti (oltre il 10% in più, in 12 mesi, come puoi leggere qui).

Quando il manico del coltello passa nelle mani dell'offerta, i prezzi di solito salgono e dovremo probabilmente attendere la rimozione delle restrizioni, perchè il mercato si riequilibri.

Ciao!
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
75
Reaction score
75
Località
Lombardia
Grazie!
Si effettivamente ho fatto un pò di confusione geografica con le provincie, riguardando meglio su GM la provincia di Bergamo inizia sostanzialmente dopo il fiume Adda, mi punisco in ginocchio sui ceci! :sorry:
Quindi sale "l'asticella".
Avevo già notato le discussioni generiche ma come spesso accade tra i molti commenti si finisce per perdersi, dimenticando magari anche qualche luogo...
La mia era ovviamente una richiesta diciamo più specifica non conoscendo i "luoghi del peccato", anche se può andare bene così!

Giusto per rispondere e precisare, la mia "migrazione sessuale" non è esclusivamente economica (anche se comunque conta) ma anche comportamentale e prestazionale, dove posso anche accettare FK+BJ/BBJ+RAI1 a 50 (qualche volta si trova ancora) che poi posso valutare anche in base alla bellezza (soggettiva) dell'artista intervistata eventuali "rincari".

Mi lancerò prossimamente in questa avventura, "Alla ricerca della trombata perduta"! ?
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
12.212
Reaction score
73.564
Località
Senza fissa dimora
Allora......... in zona Dalmine caschi male perchè per "zero sigle" (bj+rai1) in macchina partono normalmente da 40 euro. Per il loft zero sigle chiedono 70 euro..... le poche che fanno bbj (ma no CIM) praticano solo loft e a 100 euro...... quindi le tipe li sono MOLTO "viziate".
Nonostante la zona sia estremamente "di provincia" ad ogni modo, ci sono diverse ragazze (io in un escursione di Agosto ne ho contate 16 tra Lallio e Osio sotto escluse quelle sotto i ferri).
Qualche settimana fa un collega della zona è stato letteralmente inseguito e multato dai CC, ma è una cosa che oramai può accadere da ogni parte quindi è necessario adottare tutte le cautele comunque e ovunque.......
E' un vero peccato che il Ticino sia caduto in disgrazia..... io l'OTR lombardo l'avevo praticamente eliminato..... ma ora ho dovuto tornare a calcare le strade perchè nei postriboli elvetici non c'è più soddisfazione
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
75
Reaction score
75
Località
Lombardia
Esatto, pure io sono dovuto tornare in "Serie B" con OTR quando ero un assiduo frequentatore dei bordelli Ticinesi...
Preciso comunque che i bordelli sono "superiori" solamente sulla "carta" perché poi nella realtà...
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
523
Reaction score
80
Allora......... in zona Dalmine caschi male perchè per "zero sigle" (bj+rai1) in macchina partono normalmente da 40 euro. Per il loft zero sigle chiedono 70 euro..... le poche che fanno bbj (ma no CIM) praticano solo loft e a 100 euro...... quindi le tipe li sono MOLTO "viziate".
Nonostante la zona sia estremamente "di provincia" ad ogni modo, ci sono diverse ragazze (io in un escursione di Agosto ne ho contate 16 tra Lallio e Osio sotto escluse quelle sotto i ferri).
Qualche settimana fa un collega della zona è stato letteralmente inseguito e multato dai CC, ma è una cosa che oramai può accadere da ogni parte quindi è necessario adottare tutte le cautele comunque e ovunque.......
E' un vero peccato che il Ticino sia caduto in disgrazia..... io l'OTR lombardo l'avevo praticamente eliminato..... ma ora ho dovuto tornare a calcare le strade perchè nei postriboli elvetici non c'è più soddisfazione
Perchè è caduto in disgrazia il Ticno? Non ne sono al corrente. Forse intendi che per il Covid non fanno più BBJ e FK? grazie
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
12.212
Reaction score
73.564
Località
Senza fissa dimora
Le perle sono andate tutte via e non c'è stato ricambio o sono arrivate poche nuove esteticamente scarse che propongono prestazioni mediocri...... ci sono soprattutto tizie sopra la trentina...... le veterane..... è finito da un pezzo l'era in cui arrivavano teen fresche e non ancora indottrinate
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
75
Reaction score
75
Località
Lombardia
Perchè è caduto in disgrazia il Ticno? Non ne sono al corrente. Forse intendi che per il Covid non fanno più BBJ e FK? grazie
Senza finire troppo OT, il Ticino è calato ancora prima del COVID.
Le artiste hanno capito che possono tranquillamente guadagnare con fatica minima!
Altrove (cantoni, austria e germania) le cose sono ben diverse, se vuoi lavorare devi fare SIGLE altrimenti torni a casetta, il problema come sempre sono gli italiani che sono zerbini anche con le mestieranti!
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
523
Reaction score
80
Oltretutto in austria hanno controlli sanitari più stringenti (almeno da quello che scrivono sul sito del wellcum)
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
75
Reaction score
75
Località
Lombardia
Cari Colleghi,
Tornando in tema ringrazio anche l'amministrazione/moderazione, per aver trovato ed unito la mia richiesta con una vecchia discussione che comunque mi ha aiutato (visto che la situazione sembra ancora uguale) e probabilmente aiuterà coloro che vogliono visitare il mondo OTR Bergamasco.

Mi sembra giusto per correttezza anche per ringraziare chi ha voluto aiutarmi di fare un rapporto della mia trasferta OTR notturna.
Come ho già detto in altra discussione l'obbiettivo era insolito ma vista anche la rarità di una GRANNY OTR ho voluto puntare principalmente a lei...

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 esco di casa abbastanza tardi per fare un "viaggio", intorno alle 23.45, ma decido comunque di lanciarmi e provare, imbocco la A4 e dopo 40 minuti buoni raggiungo l'uscita di DALMINE prima tappa la BdA con la GRANNY fissata al 1°posto dell'agendina, mi dirigo inizialmente verso BERGAMO per un passaggio conoscitivo (non ero mai stato nel Bergamasco OTR), vedo alcune presenze ma nessuna degna d'intervista, inoltre avevo anche notato già in autostrada che c'era stata pioggia non sò in quale misura ma tale da lasciare ancora l'asfalto bagnato con delle pozze, comprendendo subito che non sarà la notte perfetta per cacciare, ma ormai sono lì...
Arrivo quindi fino alla periferia di BERGAMO (Villaggio degli Sposi?) dove non trovando nessuna da alcuni metri e non immaginandone altre avanti decido di tornare indietro, all'altezza del MCDonalds di DALMINE noto sull'altro lato una BLACK, giro alla rotonda e mi avvicino per l'intervista è genere MILF ma età a parte non mi ispirava minimamente...
Ritornato in direzione BERGAMO proseguo nuovamente visto che più avanti c'è una rotonda ed era un'occasione per indagare meglio sulla GILF in questione, poco più avanti troverò quello che cercavo, sento da fuori un saluto a voce alta (andavo "piano" con finestrini bassi) e voltandomi vedo una figura che mi saluta seduta su un muretto, non capivo bene ma così a "naso" sembrava la Signora, giro di rotonda e mi fiondo lì!


RECE GRANNY

Dopo aver consumato con la "nonna" continuo la perlustrazione scendendo verso Sud rimanendo sulla SP525, senza avere delle grosse pretese non trovo nemmeno nulla di speciale anzi molte postazioni sembrano vuote, arrivato a BOLTIERE non posso fare altro che rassegnarmi e dirigermi sempre per un controllo verso la PMG...

Piccolo passaggio da ZINGONIA che sapevo essere territorio TX al quale non sono interessato, dopo 15 minuti sono a GHISALBA ore 1.00 circa, lungo la SP97 il nulla, arrivato alla rotonda del BARACCONE decido di proseguire verso Nord direzione CALCINATE sulla SP89 dove trovo solo una presenza che intervisto ma non convince, dopo CALCINATE alla prima rotonda torno indietro per tornare al BARACCONE direzione Est sulla SP573 direzione PALOSCO, anche qui non trovo niente e prima di passare il fiume Oglio all'ultima rotonda ritorno...
Ero quasi sconsolato e pensavo che probabilmente era ormai troppo tardi e vista anche la piovuta che aveva lasciato arietta fresca e pozzanghere lungo la strada molte artiste non erano presenti, stavo quindi battendo in ritirata e forse era meglio così...
Sulla via del ritorno all'altezza di alcuni capannoni nelle vicinanze del "rotondone" nell'oscurità riesco a notare una coppia giovane, un ragazzo ed una ragazza appiedati, con una macchina ferma accesa nelle vicinanze, intuisco che la cosa poteva essere strana ed il mio campanello di PUNTER suona (ma smetterà di farlo successivamente)!
Giro alla rotonda e torno, il ragazzo si allontana (probabilmente aveva consumato), rimane la macchina in zona, la ragazza si rivela una mestierante...


[RECE] Teen Gypsy - OTR Notturna - Mornico (BG) localita Baraccone

Concludo, rientrando nel basso varesotto con un "danno" totale che è contenuto con 2 mestieranti anagraficamente all'estremità... :ROFLMAO:

In conclusione, possibile che sia stata una "serata sbagliata"?
Ho percorso molti KM senza trovare artiste anche nelle strade segnalate, mi aspettavo più "popolazione", oppure è stata la piovutina con rinfrescata che ha destabilizzato "l'offerta"?
Francamente vista la situazione complessiva sono rimasto molto deluso...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.266
Reaction score
9.022
Ciao Xeo, anzitutto devo sgridarti, perchè neppure tu sei riuscito a dare un nome alla mitica Vecchia di Lallio! Dopo un secolo che esercita, ancora non sappiamo come si chiama :)

Come ti hanno scritto nella sua rece, avresti sicuramente trovato più movimento nel tratto Dalmine - Boltiere, che in quello Dalmine - Bergamo. La prossima volta, esci a Capriate, da lì costeggia Brembate sino alla rotonda di Boltiere e sei al portale sud della 525 ;)

Penso poi che tu abbia scelto un periodo un po' infelice, perchè nella bergamasca ci sono soprattutto rumene e per molte di loro questo è il periodo del meritato riposo estivo sulle spiagge di Mamaia.

Secondo me, per un paio di settimane ci sarà un po' da penare, perchè pure a Cermenate ho avuto l'impressione che le signorine (che lì sono soprattutto albanesi) abbiano preso le ferie a scoppio ritardato, rimanendo quasi tutte in trincea sino a Ferragosto e poi partendo alla spicciolata nella seconda metà del mese, quando invece i punter iniziavano a rientrare più affamati che mai.

In ogni caso, il BdA è ormai la pallida copia di quello che è stato anche solo sino a 5-6 anni fa: non c'è stato praticamente ricambio generazionale (forse perchè le nuove leve rumene preferiscono andare a lavorare nei laufhaus e FKK), le pensionate non sono state rimpiazzate e le presenze attuali sono forse il 50%, rispetto a un lustro fa. Oggettivamente, per 6 mesi all'anno (da ottobre a marzo), è un lavoraccio stare fuori a passeggiare al freddo o addiruttura al gelo ed è comprensibile che le giovincelle che iniziano questo lavoro, nate ben dopo il crollo del regime comunista e dunque meno affamate della generazione precedente, preferiscano gli agi di un bordello.

Conosco meno la PMG, ma già allora era una realtà molto più piccola (a naso, valeva forse 1/3 del BdA), con il grosso del movimento concentrato in quel km fra il Baraccone e la Santella e piccoli gruppetti di ragazze sparsi qua e là lungo le altre direttrici. Se leggi le info di cronaca degli ultimi anni, è comunque zona ad altissimo sfruttamento della manovalanza, con ragazzette più o meno disperate che venivano reclutate nelle povere campagne della moldavia rumena e poi spremute come limoni.

Per chiudere, se abiti nel basso varesotto, credo che la Provinciale dell'Amore e il Miglio d'Oro siano tuttora i luna park più affollati e relativamente vicini a casa tua. La parte ovest, a te più vicina, si è senz'altro svuotata, ma in quella centro-orientale secondo me siamo ancora all'80%, rispetto a 5 anni fa. A Lentate non c'è quasi più nulla, ma in compenso si è rianimato il settore est.

Però ci sta ogni tanto di cambiare aria e di andare a vedere altre zone. Settimana scorsa ero in Emilia per altre ragioni e, incuriosito dai report entusiastici del buon Paperone, ho dato un'occhiata all'OTR bolognese. Un po' perchè al primo giro in una zona nuova si è come Alice nel paese delle meraviglie, un po' perchè ho incontrato una delle Otr più gnocche che io ricordi (tale Alina ad Anzola), torno con buone memorie della scampagnata. Ma, oggettivamente, non è pensabile di spararsi 400 km di a/r, se già non si è lì per altri motivi.

Ciao!
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
531
Reaction score
575
Località
lombardia
quanto detto da oscartr è verissimo ormai la bergamasca è calata di brutto non ci sono le presenze di un tempo e i ricambi sono pochissimi
comunque tra Osio e Dalmine un po di vita c'è ancora ma se passiamo al PMG la situazione è desolante le presenze sono poche sembrava che la zona baraccone si stesse ripopolando ma è stato un fuoco di paglia nel tratto ci sono 6-7 ragazze sul tratto baraccone Ghisalba dove un tempo se ne contavano 2 ogni bivio o rotonda sono rimaste credo in 4 ormai storiche (per questo non da buttare :) ) e le presenze arrivan fin dopo Ghisalba
a per concludere visto che ormai sta' diventando una star la nonna delle OTR della 525 vi svelerò il nome
si chiama niente popo di meno che MARIA
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
75
Reaction score
75
Località
Lombardia
Grazie ad entrambi, devo confessare che raramente chiedo il nome alle mestieranti, capita delle volte che lo chiedono loro a me e allora ci si presenta.
Lo chiedo casomai al secondo incontro quando può esserci della "confidenza"...
Dai magari allora potrei fare un ulteriore giretto da metà settembre, sperando anche in situazioni meteo stabili, in caso scrivo qui.
 
Commenta
Alto