Filippine febbraio 2016

Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Poche righe per raccontare il mio tour in questo bellissimo paese ricco di bellezze di tutti i tipi.
Passato 3 settimane tra Manila, Palawan (Puerto Princesa ed El Nido), Cebu e Bohol.
Come guida privata avevo una lady conosciuta mesi prima su DIA che mi ha deliziato sotto tutti i punti di vista senza il fastidioso senso di essere considerato un " bancomat su 2 gambe" come ti fanno sentire le thai.
Livello di gnocca molto alto e possibilità di aggancio molto semplice per strada e ancora meglio nei vari mall.
Costo della vita e trasporti irrisorio.
Mai avuto problemi logistici o mi sono mai sentito in "pericolo" sebbene abbia viaggiato su bus,traghetti, jeepney e tricicle come tutti i locali. Di certo le misure di sicurezza sono evidenti (vigilantes in ogni dove con tanto di fucili a pompa e altra artiglieria) ma personalmente
, forse perchè si vedeva che ero straniero, sempre corsia preferenziale ai vari check in o ingressi.
I taxi...quelli bianchi molto convenienti....con un fisso di partenza di 40 pesos facevamo tratte di circa 40 minuti (Talisay-Cebu Ayala) per circa 200-230 pesos a seconda del traffico (1 euro sono 52 pesos al cambio attuale!)
Con line e wechat in un attimo hai l'agenda piena di contatti di massaggiatrici o semplici studentesse.
Come ho detto prima io ho avuto la ragazza per tutto il tempo e non ho approfondito..ma nel solo tempo necessario di aspettare l'imbarco da Cebu verso Manila per il mio ritorno a casa ho "beccato" 3 tipe disponibili ad un incontro subito subito...nel caso fossi rimasto in zona.
2 erano pay ed una una commessa di un SM mall.
Esperienza ottima....e di certo le filippine sono molto più "calorose" delle thai...almeno la mia compagna di viaggio. Alla fine alla mia richiesta di lasciarle qualcosa si è incazzata una cifra....ma io le ho nascosto qualche migliaio di pesos tra le sue cose prima della mia partenza...mi ha ringraziato che quasi mi vergogno ancora ora.
Per me è un si
Spero di essere stato in qualche modo utile...e se qualcuno vuole sapere altro...sono qui
 
Registrato
19 Agosto 2010
Messaggi
469
Reaction score
136
Località
Bologna
Perdona l'ignoranza...ma cos'è DIA? Google mi suggerisce "DIrezione Investigativa Antimafia", ma non credo che tu abbia avuto una accompagnatrice poliziotta ...:pardon:Grazie per il racconto!
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
  • Creatore Discussione
  • #3
Perdona l'ignoranza...ma cos'è DIA? Google mi suggerisce "DIrezione Investigativa Antimafia", ma non credo che tu abbia avuto una accompagnatrice poliziotta ...:pardon:Grazie per il racconto!

DATE IN ASIA....sito free per broccolamento specialmente di filippine...anche se sono presenti in maniera minore anche thai,indonesiane,china...
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Ciao, se tutto va bene, dovrebbe essere la mia prossima meta nel viaggio invernale...ecco, appunto ultimamente sento parlare di quanto sia pericoloso girare a piedi in certi posti, manila specialmente...ma è vero che a Boracay bisogna andare accompagnati perchè nn si becca? Boracay dicono essere il top dei posti...
Tu per gli spostamenti hai fatto tutto da casa online? Conosci per caso un forum dove attingere info anche logistiche? grazie!
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao, se tutto va bene, dovrebbe essere la mia prossima meta nel viaggio invernale...ecco, appunto ultimamente sento parlare di quanto sia pericoloso girare a piedi in certi posti, manila specialmente...ma è vero che a Boracay bisogna andare accompagnati perchè nn si becca? Boracay dicono essere il top dei posti...
Tu per gli spostamenti hai fatto tutto da casa online? Conosci per caso un forum dove attingere info anche logistiche? grazie!

Allora...come dappertutto se giri con collanone giallo, rolex e iphone ultimo modello forse forse qualcuno che faccia qualche pensierino ad un "esproprio proletario" lo trovi di certo! Ma personalmente ho girato per Manila (Makati) e non ho visto e tanto meno mi sono sentito in pericolo. Borakay era una opzione per dopo la nostra permanenza a Palawan ma la mia tipa me lo ha sconsigliato. Tutto è mega caro e inflazionato dai tanti coreani e cinesi arricchiti che hanno mandato in tilt i prezzi aumentandoli a dismisura. Per certo la spiaggia è bellissima ma oltre a questo non posso darti consigli. A mio avviso, se vuoi farti ottimo mare e trovare compagnia locale, passa a Palawan e Cebu. A Palawan ho fatto un giorno vicino a El Nido a Napcam Beach...favoloso...
Io ho prenotato tutto man mano..dagli alberghi (AGODA è consigliato per quella zona) ai voli (Air Asia ti fa volare da Manila a Cebu..tipo Milano-Palermo a 25 euro!).
I bus e traghetti costano pochi euro (da Cebu a Bohol per 3 h di traghetto 2 euro a testa).
Se googoli un poco cerca Palawan...El Nido....per il mare....se vuoi fare turismo avventura tipo nuotare in mezzo alle cascate o fare canoing nei dintorni di Cebu puoi fare di tutto e di più.
Dimenticati la Thailandia..nel senso...non troverai mai zone tipo Pattaya,Pucket...o bordelli a cielo aperto...qui è tutto più selvaggio e naturale..come del resto la "fauna locale".
Ma se ci sai fare e hai padronanza dell'inglese il divertimento,in tutti i sensi, è assicurato.
Io medito di tornare per Novembre....in quanto Air Saudia ha una tariffa ottima di circa 400 euro per a/r da Milano a Manila con unico scalo in Arabia Saudita. I picchi sono agosto e dicembre....a quel prezzo stacco di nuovo per 3 settimane e torno.
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
346
Reaction score
79
Makati è la zona figa di manila prova a girare per ermita alle 2 di notte.....
 
Commenta
Registrato
26 Luglio 2013
Messaggi
5
Reaction score
1
Makati è la zona figa di manila prova a girare per ermita alle 2 di notte.....

Trovami una città al mondo che non ha zone sconsigliate, soprattutto alle 2 di notte :)


Per Boracay posso dire che è molto bella ma non meravigliosa come dicono. Più cara anche. Per la gnocca, non è il posto ideale ma qualcosa si rimedia sempre. Per il resto quoto @ricuttaro

Saluti a tutti
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Grazie Ricuttaro...no guarda, nn sono il tipo che va in giro con collane oro e rolex al polso eheheh,,,nel mio piccolo, un pò di mondo lo conosco! Poi, boh, Manila non mi attizza...però a sto punto Cebu e Palawan...certo, mi spiacerebbe nn vedere Boracay, ma la terrò come opzione...
Ora mi documenterò un poco, poi ti chiedo altre info! Grazie!
 
Commenta
Alto