Altro mito che se n'è andato : Bud Spencer

carinoeabele

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
519
Reaction score
39
Carlo Pedersoli .... In arte Bud Spencer , un mito della mia infanzia cinematografica , se n'è andato serenamente .
RIP.
 

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.672
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Confesso senza pudore di aver visto alcuni suoi film, in coppia con Terence Hill o da solo, tante di quelle volte da poterli tranquillamente doppiare. Su tutti "I due superpiedi quasi piatti" e "Lo chiamavano Trinità" per quelli in coppia con Hill, "Lo chiamavano Bulldozer" e "Soldato di ventura" da solo.

Film certamente non impegnati e destinati solo a far ridere, ma sicuramente questa non è una colpa e nemmeno un reato. E di questo non posso far altro che ringraziarlo.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2011
Messaggi
111
Reaction score
3
Eternamente grato insieme a mio padre delle tante sane risate e del tanto buonumore ...grazie mito, grazie Gigante!
 
Commenta

Fulton

UOMO
Membership
Registrato
25 Ottobre 2009
Messaggi
1.601
Reaction score
2.003
Da bambino credo di aver visto tutti i suoi film al cinema sia quelli in coppia con Terence che quelli venuti dopo. E' triste ammetterlo, ma soltanto oggi rileggendo la sua biografia ho scoperto altre cose della sua vita che ignoravo: cittadino del mondo ancor prima di diventare famoso come campione di nuoto ed attore, una laurea, alcune canzoni scritte non di meno per la Vanoni e persino alcuni brevetti depositati. C'è chi dice che come Terence, anche Bud avrebbe potuto sviluppare di più le sue capacità di attore che lo portarono a recitare in film diretti da maestri come Argento o Olmi, ma scelse la strada del personaggio, quello del "gigante buono" che noi tutti abbiamo imparato ad amare. Ancora grazie Bud per le ore spensierate che mi hai saputo regalare.
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.841
Reaction score
1.148
Località
Titano
Sempre e solo...
ramon-serrano-double-sided_design.png
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
353
Reaction score
40
Località
Padova
Anche per quanto mi riguarda la figura di Bud Spencer e' legata, e la associo, a dei momenti spensierati e di serena allegria. Si e' trattato, senza dubbio, di una persona che ha lasciato un segno del suo passaggio e del suo lavoro... e questo, il piu' delle volte, e' cio' che conta. :bye: :hi:
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
559
Reaction score
146
Località
le verdi colline delle Marche
Non posso che unirmi a voi nel ricordo di questo grande protagonista del cinema italiano, che ha saputo regalarci momenti di grande e spontaneo divertimento (...per me i due Trinità su tutti), ma soprattutto del grande uomo che è stato.
RIP
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
261
Reaction score
13
Località
Cocoon
L'ho saputo ieri sera, stamattina ripensandoci mi sono venuti gli occhi umidi. Lui e Terence ci hanno regalato tanta allegria, cosa che agli occhi di qualche critico "impegnato" sembrava quasi una colpa.
Adesso ovviamente tutti a cantarne le lodi...ma noi fans di sempre lo abbiamo amato fin dal primo cazzotto...ciao Bud!
 
Commenta

ice

UOMO
Membership
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
149
Reaction score
32
Località
Milano
Sarà per sempre nei ricordi di molti di noi!! Un grande che ci ha fatto divertire con i suoi film per molti anni e che forse non ha ricevuto i dovuti riconoscimenti.

Un brindisi a BUD!!
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
57
Reaction score
177
Località
Nord delle Marche
Un pensiero ed un ultimo saluto ed un amico a cui tutti abbiamo voluto bene.
E’ uno dei grandi personaggi che ha segnato la memoria collettiva di intere
generazioni di spettatori ed ammiratori, grandi e piccoli.
Carlo Pedersoli purtroppo ci ha lasciato, ma Bud Spencer resterà per sempre
con tutti noi, grandi e piccoli, a divertirci, intrattenerci, emozionarci.
Addio Big Man, Ciao Bud.
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2011
Messaggi
124
Reaction score
26
Località
un gran bel posto....
eh si anche per me è stato un po un trauma... come aver perso un amico che non conosci...
ancora oggi non capisco come faccio a divertirmi ed emozionarmi riguardando per l'ennesima volta i suoi (loro) film come se fosse la prima volta seppur conoscendo già la battuta seguente......
vedendo oggi, che sono di poco oltre i quaranta, alcuni film sono si comici ma con un fondo di denuncia verso lo sfruttamento della povera gente non indifferente.....

Ciao Bambino.....
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
74
Reaction score
10
Mi unisco al saluto al grande Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer...la sua scomparsa è stata una vera mazzata, pur se tutti sapevamo che non era più un giovanotto e si era ritirato dalle scene. I suoi film in coppia con Terence Hill vengono programmati regolarmente eppure non stancano mai...abbiamo riso da bambini e ridiamo ancora da adulti. Il tempo ha consacrato il suo lavoro come arte, a dispetto della critica. Era solito definirsi non un grande attore ma un grande personaggio ed infatti nell'immaginario di noi tutti è e sarà sempre il gigante buono che ci protegge e ci difende. Ciao Bulldozer!
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
29
Reaction score
1
Mi ha cresciuto con i suoi film, quell'essere buoni anche nelle situazioni un po' picaresche, veri e senza compromessi. Quei personaggi che sembravano sempre lo stesso e che sono un po' dentro tutti noi.
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
876
Reaction score
47
Località
Versilia
Grande attore e personaggio, l'amico che ognuno vorrebbe avere.

Tante volte mi ha tenuto compagnia regalandomi momenti di spensieratezza con i suoi films, indimenticabili capolavori di comicità e di buon gusto... dei classici che mai vengono a noia, ma anzi si apprezzano sempre di più, anche rivedendoli per l'ennesima volta ad anni di distanza.

Aver appreso della sua scomparsa mi ha rattristato, come la perdita di un caro amico.
 
Commenta
Alto