Depilazione integrale maschile parti nobili comprese

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
non ho nessuna intenzione di riaprire dolorose vertenze ma, per una curiosissima coincidenza, è uscito proprio su Repubblica di ieri un pezzo di Serra che spero possiamo godere nel suo stile conciso senza innescare un'ennesima complicata deriva:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2016/07/24/-lamaca22.html?ref=search

:scratch_one-s_head: sinceramente non ho ben afferrato il nesso tra il mio dichiarato e l'articolo, ma grazie della segnalazione...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
non ho nessuna intenzione di riaprire dolorose vertenze ma, per una curiosissima coincidenza, è uscito proprio su Repubblica di ieri un pezzo di Serra che spero possiamo godere nel suo stile conciso senza innescare un'ennesima complicata deriva:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2016/07/24/-lamaca22.html?ref=search

Neanche io mi voglio inserire nella diatriba nè scatenare flames.
Faccio solo una precisazione che spero serva a chiarire ulteriormente: la cosa si chiama molto semplicemente pregiudizio di conferma.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Neanche io mi voglio inserire nella diatriba nè scatenare flames.
Faccio solo una precisazione che spero serva a chiarire ulteriormente: la cosa si chiama molto semplicemente pregiudizio di conferma.


Come dicono i nipotini dell'Alighieri, centra una sega e poi secondo John Carpenter doveva avere invece toni piuttosto scuri.

Il fatto è che non sono mica andato a rastrellare la Biblioteca Nazionale finchè tra tremila documenti fondamentali ho trovato quella briciola che mi garbava. Come detto, ho aperto il giornale e c'era il pezzetto (che si legge in due minuti) di un autore di lunga esperienza nel quale si toccava il tema del creazionismo.
Magari facciamo così, aggiungiamoci la PNL, le gite delle pentole ed i rettiliani.
Vedrai che poi sarà chiarissima :ok:

Non è che vogliamo tornare alla tricologia applicata che, a parte schiume e saponi, mi pare materia meno scivolosa?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178


Come dicono i nipotini dell'Alighieri, centra una sega e poi secondo John Carpenter doveva avere invece toni piuttosto scuri.

Il fatto è che non sono mica andato a rastrellare la Biblioteca Nazionale finchè tra tremila documenti fondamentali ho trovato quella briciola che mi garbava. Come detto, ho aperto il giornale e c'era il pezzetto (che si legge in due minuti) di un autore di lunga esperienza nel quale si toccava il tema del creazionismo.
Magari facciamo così, aggiungiamoci la PNL, le gite delle pentole ed i rettiliani.
Vedrai che poi sarà chiarissima :ok:

Non è che vogliamo tornare alla tricologia applicata che, a parte schiume e saponi, mi pare materia meno scivolosa?

Secondo me, non ci siamo proprio capiti.
Capita.
Ti chiedo scusa se ti sei offeso.

Detto ciò, a rileggere il "buon" Serra, io ci vedo proprio e nient'altro il fatto che pure lui stia appunto parlando di "bias" di conferma.
Che detto in altre e altre parole non è nient'altro che il fatto di selezionare, mentalmente e inconsciamente, o in altri casi proprio consciamente invece, fatti, notizie, idee, opinioni e chi più ne ha più ne metta che proprio ci garbano e magari, ci fanno anche sentire più tranquilli e sicuri.

Spiace tra le altre cose vedere che anche il "buon" Serra, che una volta seguivo anche più assiduamente e stimassi maggiormente, non sappia, o non voglia neanche scrivere più le cose con il suo nome.
Resta peraltro la validità di quello che ha scritto, specie in merito alla corsa alla Casa Bianca odierna.

Per chiudere, visto che la hai citata, parliamo pure della PNL.
Ahimè, è ripeto ahimè, per lavoro mi è pura toccato subire seminari su quest'ultima.
Benchè la consideri personalmente giusto allo stesso livello della fusione fredda, scientificamente parlando, nè mi abbiano affatto persuaso della validità della loro presunte tecniche i loro cosiddetti propugnatori, anche quest'ultimi partono comunque dal presupposto che ognuno di noi possiede generalmente un forte ego che tende a selezionare informazioni, comportamenti, ecc. in modo tale da rafforzare l'immagine che già si è costituita di se stesso nel corso degli anni.
Loro poi propongono (presuntuosamente?) di partire dalla demolizione di questa immagine falsa del proprio ego per iniziare a ricostruirselo in modo più razionale ed efficiente, ma questa è un'altra storia...basta solo dire che il fatto di proporre di "demolire" (loro in verità parlano di "mortificare") il proprio ego come presupposto, io lo ritenga qualcosa già di pericolosamente "para-settario"...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Secondo me, non ci siamo proprio capiti.
Capita.
Ti chiedo scusa se ti sei offeso.

Detto ciò, a rileggere il "buon" Serra, io ci vedo proprio e nient'altro il fatto che pure lui stia appunto parlando di "bias" di conferma.
Che detto in altre e altre parole non è nient'altro che il fatto di selezionare, mentalmente e inconsciamente, o in altri casi proprio consciamente invece, fatti, notizie, idee, opinioni e chi più ne ha più ne metta che proprio ci garbano e magari, ci fanno anche sentire più tranquilli e sicuri.

Spiace tra le altre cose vedere che anche il "buon" Serra, che una volta seguivo anche più assiduamente e stimassi maggiormente, non sappia, o non voglia neanche scrivere più le cose con il suo nome.
Resta peraltro la validità di quello che ha scritto, specie in merito alla corsa alla Casa Bianca odierna.

Per chiudere, visto che la hai citata, parliamo pure della PNL.
Ahimè, è ripeto ahimè, per lavoro mi è pura toccato subire seminari su quest'ultima.
Benchè la consideri personalmente giusto allo stesso livello della fusione fredda, scientificamente parlando, nè mi abbiano affatto persuaso della validità della loro presunte tecniche i loro cosiddetti propugnatori, anche quest'ultimi partono comunque dal presupposto che ognuno di noi possiede generalmente un forte ego che tende a selezionare informazioni, comportamenti, ecc. in modo tale da rafforzare l'immagine che già si è costituita di se stesso nel corso degli anni.
Loro poi propongono (presuntuosamente?) di partire dalla demolizione di questa immagine falsa del proprio ego per iniziare a ricostruirselo in modo più razionale ed efficiente, ma questa è un'altra storia...basta solo dire che il fatto di proporre di "demolire" (loro in verità parlano di "mortificare") il proprio ego come presupposto, io lo ritenga qualcosa già di pericolosamente "para-settario"...

:mda: kklfjfrtjikdjf?... naaa... ootry fg ormbnnjfg fdgjemij sfgli jshdhb aeqwo oirtivm... :pleasantry:

Hoirtyk reoofg dvjnmjoij gy bvckbj ljxhgde e jvujfn... iuuietjmv njvlmjfxkj lrdgjkjg!!!...

Giutrh opioph

:rofl:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Non ho capito... mi stai dando dell'imbecille?...

Salto qualsiasi considerazione sui fantastici viluppi della casualità che sanno proporre questi parimenti fantastici casi di ironia spontanea ed involontaria, così come sul fatto che l'idea di scrivere due righe di autodidascalia didattica mi entusiasma quanto spiegare le barzellette alla nonna, comunque:

Risposta spiccia) mi spiace ma ... ASSOLUTAMENTE NO, non fa parte delle mie intenzioni!
Poi (per fortuna) su quel che succede ai pensieri, una volta che escono dallo schermo, entrano nelle pupille, gironzolano per il nervo ottico e vengono frullati dalle millemila sensibilità di altrettanti individui, posso farci abbastanza poco.

Risposta meno spiccia) CERTO CHE SI! Basta leggere: io, Umby e Baruch, lo stiamo dando a tutti noi, naturalmente a partire da me.
Personalmente è una parola che non ho proprio mai scritto in anni di forumaglie, ma è purtroppo proprio proprio quella usata da Eco e dunque ubbimajore ... non a caso comunque non ho richiamato direttamente il testo di quella notissima lectio magistralis, ma il suo prodotto riflesso in Spinoza.it (Spinoza.it!!)

 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
...e se continuassimo a tagliare il pelo del pube, invece di spaccare il capello in quattro?
 
Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Registrato
30 Gennaio 2012
Messaggi
299
Reaction score
241
Età
36
E io che semplicemente avevo chiesto un paio di consigli su che cosa usavate......
 
Commenta
P

pescerosso

Ospite
Ospite
sarà che ultimamente trovo eccitante pure il pelo sotto ascella non ci vedo alcun problema se non quello di trovare una desolazione di depilate, ma questo è tutto un'altro discorso
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
sono poco peloso di natura quindi non ho problemi eccessivi però la mia dolce metà mi vuole sempre liscio come un bimbo e io cerco di accontentarla....
gambe, petto, braccia...ceretta dall'estetista
parti intime e ascelle con rasoio elettrico per capelli, perchè lascia comunque il pelo morbido e la ricrescita non dà fastidio
frequenza... ceretta ogni 2 settimane, rasoio ogni settimana

P.S.: a chi diceva che le ragazzine di oggi ricominciano a prediligere l'uomo villoso.....è un stronzata megalattica.....a qualcuna piace ma è in netta minoranza!
Oggi tutte vogliono le parti intime delipate come anche tutte le ragazze hanno la patatina completamente depilata!
L'unica cosa che và di moda oggi è la barba anche lunga ma molto curata!!!
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421
Depilazione: chi lo fa;come lo fa...

E io che semplicemente avevo chiesto un paio di consigli su che cosa usavate......
Dunque, venendo al mero titolo e domande del topic:
CHI LO FA, se inteso come utenti/forumisti, io mi son raso/depilato integralmente per oltre un ventennio con una certa regolarità (almeno un paio di volte l'anno,poi mi son cominciato a romper un pò le balle di sta cosa). Le prime volte usavo rasoio e crema da barba (o mousse depilatoria, tranne che sugli zebedei),poi siccome era una pratica lunga e scocciante, decisi di rivolgermi all'estetista, anche perchè la ricrescita dei peli dopo aver fatto la ceretta vera e propria, è più lenta rispetto al radersi con lametta o rasoio.
CHI LO FA, se inteso come operatrici del settore, esiste un topic apposito nel forum, anche se un pò datato: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=67238 Ma anche districandosi e facendo le giuste ricerche nei motori di ricerca o nelle varie bakeke, si posson trovare esperti/e del settore in qualunque zona.
COME LO FA: come scritto sopra, fin quando facevo da me, mi radevo tutto il corpo (spalle/schiena esclusa, anche perchè non ne avevo molti lì), con rasoio e schiuma da barba o mousse depilatoria (quest'ultima da evitare sui genitali, poichè controindicata: brucia e spesso causa delle irritazioni o eruzioni cutanee), dopodichè spalmavo della crema per non far irretire o arrossare troppo le parti depilate. In tutti i modi, anche sui metodi personali di chi ama il "fai da te depilatorio", esistono diversi topic nel forum, alcuni linkati da youngboys in prima pag.
COME LO FA: se ci si riferisce all estetiste professioniste, ognuna ha il suo metodo. Molte negli ultimi anni hanno esteso la ceretta anche alle zone intime maschili, sebbene personalmente, sui genitali continuo a preferire la rasatura con schiuma e rasoio; troppo cruento lo strappo dei peli sui genitali ed inguine.
 
Commenta
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
112
Reaction score
51
Località
romagna
Agli utili pareri espressi sull'argomento depilazione aggiungerei che come per l'abbronzatura bisogna fare riferimento al fototipo della pelle (+ o - chiara) così è necessario considerare se di partenza siamo + o - pelosi e se il pelo/capello è fine o grosso, cosa che incide molto sulla possibilità di tenere barba e baffi ad esempio.
Personalmente, dó una passata (con qualche difficoltà) a schiena con schiuma, mentre lascio villoso petto e gambe perchè avendo pelo mediamente grosso, sarebbe un'impresa la depilazione totale e gestire la ricrescita. Fortunatamente non sono un orso come taluni, ma nemmeno mastro Lindo, può piacere o no, ognuno è libero di fare come vuole ma per favore evitiamo di conformarci alle mode e stereotipi della donna di turno, cerchiamo di valorizzare quello che siamo. A una mia ex piacevano gli uomini pelosi e schifava quelli che si depilano, sicuramente predomina la tendenza opposta ma non come qualche anno fa, poi sono più in evidenza palestrati e tatuati vari glabri come anche bambinetti imberbi, ma io non li invidio affatto e chi predilige un po' di pelo (non eccessivamente certo) non lo sbandiera ai 4 venti.
Invece lí una passatina su asta e palle ci sta eccome, lasciando magari un ciuffo sopra, evitando di farlo il giorno stesso del rapporto. Una sola volta una pay mi ha detto che preferiva nature perché le dava fastidio la ricrescita.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
3
Reaction score
0
A Foggia nel centro estetico Beauty Luxurious Estetica fanno l'epilazione inguine totale uomo. Nel centro fanno pure massaggi. Trovate il sito cercando col più noto motore di ricerca. Niente sconfinamenti, è un centro con una clientela perlopiù femminile.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
74
Reaction score
10
A Milano sapete se fanno depilazione inguinale maschile con finalino felice in caso di asticella?

sono interessato allo stesso quesito in zona Rimini. La policy del forum però vieta di citare espressamente i centri che fanno questo duplice servizio, per ovvi motivi. Quindi basterebbe un cenno generico e poi eventualmente si può approfondire in privato. Io ho saputo di un centro a Rimini che effettua la depilazione intima maschile ma non l'ho ancora testato. Ovviamente riferirò se e quando avrò modo di andarci.
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2012
Messaggi
144
Reaction score
67
Good @Semenzara, interessato anche io in quella zona

Se vai, informaci :D

ciaooo
 
Commenta
Alto