Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
io come solito arrivo in ritardo ma ho fatto una fatica notevole a sopravvivere anche quest'anno rifugiandomi nell'influenza porca trota :mad::mad:
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
962
Età
55
Località
Reggio Emilia
Visto che non ho fatto in tempo per gli auguri di Natale, sarò il primo ad augurare a tutti un Felicissimo Anno Nuovo!!!
Ciao!
 
Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
520
Reaction score
39
Mi accodo a voi. Siete stati a ballare con FatBoy Slim l'altra sera?

No. Bello?
Io sono andato in trasferta con la mia compagna..... a forza di aperitivi alle 10 avevo addosso una quaglia stratosferica! Ho sparato due botti a mezzanotte e rientrato in albergo ho perso completamente i sensi, ma alla mattina ho sparato il missile !!!!!
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
IMG_2336.jpg
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
253
Reaction score
1.344
Località
Padana's land
Non seguo il Parma da anni ormai, credo da quando fu venduto Zola (che considerai un'aberrazione). Anche il calcio in generale mi ha sfracasciato le balle, mi annoia abbastanza. Però la sera del derby sono capitato casualmente su Rai Sport e me lo sono degustato live fino in fondo. Certo non ci sono più le emozioni di un tempo (il livello è quello che è per la categoria), però mi sono emozionato come ai bei tempi. Bellobello.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
Stamattina leggo questa recensione:

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=53445&page=71

e sono rimasto scioccato, non si può arrivare a questo. Vero che spesso abbiamo bisogno di "scaricare", così mi pare veramente squallido, a mio parere serve anche un minimo di relax e poi......ben venga la pugnetta!

Dal link contenuto nella recensione, sembra che in Cina vada di moda, addirittura un nuovo mestiere:

http://www.notizie.it/cina-nasce-il-mestiere-di-pugnettista/

pugnettista.jpg

alla faccia della catena di montaggio
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
LA SCIATALGIA ED IL CENTRO MASSAGGI

Da qualche giorno cammino male per colpa di un dolore alla schiena che mi prende tutta la gamba. Sono andato dal dottore piano piano, zoppicando. “Lei, mio caro, ha una lombosciatalgia! Antinfiammatori e un buon fisioterapista la faranno tornare dritto come un palo. Vedrà che guarirà presto. E mi raccomando, si curi!” mi ha detto congedandomi sulla porta.
Sono uscito davvero contento, con le ricette in mano. E’ bello avere un medico che ti cura con passione. Così, dopo qualche giorno di pillole, ho deciso di curarmi sul serio. Proprio in fondo alla via c’è un centro massaggi che fa il caso mio. “Qui ci sarà di certo un buon fisioterapista!” ho pensato. Fuori è tutto rosa, con le luminarie e la foto di due signorine orientali molto distinte che sorridono in vetrina. Ho pensato che questo era il posto giusto per completare la terapia. Una settimana di manipolazione avrebbe risolto tutti i miei problemi fisici.
Così, dopo aver zoppicato lungo il marciapiede appoggiandomi al bastone, mi fermo a contemplare la vetrina. “Ah, questo è davvero il posto giusto per rimettermi dritto!” penso soddisfatto. Una vecchia con il cane al guinzaglio si ferma e mi guarda di traverso e poi se ne va scuotendo la testa. “Alla sua età!” borbotta.
“Eh, signora, alla mia età questo e altro per la salute! Dovrebbe avere pietà della mia sciatica.” avrei voluto rispondere. Così sono entrato e ho incontrato un uomo seduto sul divanetto. “E’ l’ultimo?” chiedo.
“Non siamo mica dal dottore!” mi ha risposto scuotendo la testa.
“Ma non è un centro massaggi?”
“E cosa vuole che sia!” mi ha risposto con aria contrariata, poi sparisce appena si apre una porta. La gente non è più gentile come una volta, neanche dal dottore.
Nella stanza d’attesa ci sono bellissime immagini di paesaggi cinesi. Nell’aria galleggia serafica una musica orientale. “Qui si sta bene, ti mettono a tuo agio!” penso.
Si presenta davanti a me una ragazza dagli occhi a mandorla. E’ gentile e sorride. “Sono venuto per la mia sciatalgia, me l’ha ordinato il dottore!” dico sofferente, appoggiandomi curvo al bastone. La ragazza s’inchina davanti a me. S’inchina più volte e sorride di nuovo. Sì, sono davvero gentili qui.
Mentre mi svesto per stendermi sul lettino, la ragazza mi guarda e sorride ancora.
“Sa, il dottore mi ha detto che ci vorranno almeno una decina di sedute! Ho un dolore che mi prende la schiena e poi scende giù, lungo la gamba” le dico indicando il mio fianco. “Crede che basteranno?”
“Celto, celto!” dice la ragazza. Dev’essersi appena laureata, perché è tutta timida e imbarazzata quando le parlo dei miei acciacchi.
La signorina indossa una camicetta bianca da dottoressa e un gonnellino corto, molto elegante, e mostra le gambe sinuose avvolte da calze nere. Si vede che ci tengono all’eleganza in questa struttura sanitaria.
Quando resto in mutande e mi stendo sulla pancia, la ragazza ride di nuovo tutta timidina. E’ proprio vero che le orientali sono servizievoli come nessun’altra donna al mondo, se poi sono fisioterapiste, allora non si può sperare di meglio.
Le sue mani unte sono una carezza per il mio dolore. Sapevo di non sbagliarmi, che questo era il posto giusto, penso soddisfatto.
“Che brutta cosa diventar vecchi!” dico alla signorina, “la sciatalgia mi fa diventare matto! Non vivo più dal dolore”. Come capita spesso, chi sta male, ha bisogno di sentirsi un po’ compatito e così accentua il proprio dolore e il proprio lamento.
La signorina ripete due volte, “sciatalgia, sciatalgia” e fa segno di girarmi.
Io le rispondo, “ma la sciatalgia è alla schiena! Mi fa male qui!”
“Sì sì, sciatalgia, sciatalgia!” mi ripete. Mah. Mi giro, penso che loro che hanno studiato e sono laureate, ne sanno più di me su come si cura il mal di schiena.
Poi cerca di togliermi le mutande e sorride.
“Ma perché signorina, ho la sciatalgia!”
“Sciatalgia, sciatalgia!” ripete lei sorridendo, diventando tutta rossa.
Non pensavo di dovermi togliere anche le mutande per curare il mal di schiena, ma è evidente che tutto questo fa parte della cura.
Così quando esco e pago un extra di trenta euro, cammino benissimo, e mi sento leggero leggero.
Fuori dalla porta incontro di nuovo la vecchia col cane che torna dal suo giro, e quando mi guarda camminare dritto come un palo e senza alcun dolore, mi osserva con sospetto. Scuote la testa, questa volta indignata. Anche il cane mi abbaia dietro furioso tirando il guinzaglio.
Io sorrido. Lo devo dire al mio medico. Ci sono parole della nostra lingua che vengono capite male dai fisiatri cinesi. Non credevo che “sciatalgia” si traducesse in quel modo. O forse la dottoressa cinese ha capito benissimo e la cura era solo quella lì. In compenso adesso cammino dritto come un fuso. E sono guarito. Peccato, perché ho dovuto rinunciare alle altre nove sedute che il mio medico mi ha prescritto. Chissà. Però sono davvero curioso. Forse dovrei tornare. No, devo proprio tornare dalla fisioterapista cinese. I misteri della lingua e della traduzione sono insondabili. Chissà come mi cureranno le giovani massaggiatrici cinesi se dico loro che ho problemi con la scogliosi o la cervicale che non mi fa dormire la notte!
 
Commenta
Alto