Prodromi di Teresina o progressione reptiliana?

Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Mi capita di partire per compiere un’operazione; prendere il telefono che so benissimo dove ho lasciato oppure tirare fuori la biancheria dalla lavatrice; e poi ritrovarmi per qualche istante, come in contrappunto, a guardarmi smarrito intorno senza sapere che cosa sto facendo lì, davanti alla lavatrice o al telefono.

Spero che il Prof. Infizz, che conosce tutte le involuzioni della mente per nome e cognome e al quale mi rivolgo per un degnato consulto, non formuli quel sinistro cognome teutonico (alz…che? Alzheimer, bitte!) per riferirsi a quell’amica dispettosa che si chiama Teresina; anche perché io sta cosa ce l’ho da sempre; potrebbe anche essere un’intossicazione prenatale che non progredisce nel tempo per via di un deterioramento neuronale; e quindi che la Teresina prosegue per conto suo.

La domanda è, esiste un quadro clinico dove incasellarmi e potermi anch’io beare e godere di uno status psichico che mi identifichi? Una volgare disfasia potrebbe anche deludere ma temo anche di poter scoprire che si chiama Morbo di Kratz o roba del genere, una psicosi lieve che si cura con Risperidone.
 
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
238
Reaction score
3
Località
Nord-Est
Mi capita di partire per compiere un’operazione............si cura con Risperidone.

a parte il fatto che non ho capito un cazzo di quello che hai detto...., ( GNORANTE, MAI SALITO IN TRENO..., ma qui è solo causa mia)..., ma non è mica tanto grave, sai...
ho un presidio medico chirurgico che fa al caso tuo....

download.jpg

una seduta da 9 ore...., 2 volte al giorno..., prima dei pasti.

secondo me, in un pajo d'anni..., ti sistemi del tutto!!!
come se non fosse mai successo niente..
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
SECONDO ME è L'ASTINENZA CHE FA DIVENTARE MATTA LA GENTE.... IO FORTUNANTAMENTE NON NE VEDO ANCORA I SINTOMI, COME DICEVO L'ALTRO GIORNO AL FRIGORIFERO....
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
a parte tutto..... secondo me se quelli dell'ISIS o DAESH, si facessero delle belle trombate.... a quest'ora non se ne sentiva + parlare...... ( la fia ci fa... la fia ci sfa...)
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
.

La domanda è, esiste un quadro clinico dove incasellarmi e potermi anch’io beare e godere di uno status psichico che mi identifichi? .

No, mi spiace, quadro troppo lieve per rientrare nel DSM.

Tuttavia mal comune mezzo gaudio: condividiamo lo stesso esatto fastidioso modus operandi quotidiano. E' solo il risultato di una scarsa attenzione selettiva, e probabilmente un sintomo di stress e affaticamento.
Io di mio aggiungo anche che se ho un oggetto in mano, e per un istante lo appoggio vicino a me, subito dopo non riesco più a trovarlo, non ricordando dove l'ho mollato (senza prestare attenzione all'azione).
Puoi trarre giovamento praticando qualche forma di meditazione, nella misura in cui ti allenerai a non affastellare la coscienza con mille pensieri simultanei. Ti sconsiglio di lanciarti in pratiche orientali difficili e troppo lontane dalla nostra cultura occidentale: le troveresti affascinanti ma difficili, e sarebbe l'insuccesso.
Puoi iniziare con la Mindfulness. Senza spese eccessive, o leggere noiosi tomi tecnici, puoi leggere le poche paginette (niente teoria, e una guida concreta ai primi passi) di Piccoli momenti di Mindfulness, Patrizia Collard, ed. Mondadori, euro 12.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
L'importante è che non ti dimentichi di andare ad un "appuntamento" precedentemente accordato.:prankster2:
... o peggio, che una volta arrivato a destinazione ti ritrovi a non sapere che diamine ci fai in quella casa sconosciuta con di fronte una donna...
Se dovesse succedere, dovrai cominciare a preoccuparti.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
  • Creatore Discussione
  • #7
Grazie per il suggerimento, Infizz; ho visto che è anche in offerta il manuale di mindfullness che citi; magari mi aiuta a capirne qualcosa; a volte mi sembra di muovermi come un varano, uno di quei lucertoloni che bloccano sempre l'azione per annusare l'aria e farsi venire in mente qualcosa.

Interessante questa storia del mindfullness; quella volta che mi sono messo a leggere l'Uomo come Potenza mi sono letto tutto il capitolo, Lo spirito del Tantra in relazione fra Oriente e Occidente, senza ovviamente capirci una mazza.

L3ONARDO;1800729..... Se dovesse succedere ha scritto:
L3onardo, quel giorno che mi capita una cosa del genere comincio ad assumere Captagon per endovena.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
238
Reaction score
3
Località
Nord-Est
Tuttavia mal comune mezzo gaudio.
Tuttavia un Cazzo .... Lo sostengo da anni. Mal comune.... "TRATTASI DI EPIDEMIA..." e anche grave. Per voi ci vorrebbe una curetta medioevale per il vostro culo! Mi sembrate 2 che si stanno facendo una parapia tapioca come la supercazzola prematurata che stuzzica lo scappellamento a destra!
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Signori.. potreste indicare la fascia d'età in cui questi aspetti vi si presentano? Questo per capirci un pò meglio.
Anch'io passati gli "anta" ho iniziato ad avere maggiori difficoltà di concentrazione e d' analisi con frequenti dimenticanze di dove posiziono i miei oggetti. Ha ragione Infizz attribuendone la responsabilità a stress, e multitudine di cose che sempre spesso capita di doversi accupare.
Un aspetto curioso che mi succede da circa un anno, meritevole da riportare qui, è quando mi trovo a dover pianificare un comportamento da tenere per il quale esistono diverse possibili soluzioni. Dopo aver deciso il procedimento che più mi sembra opportuno, finisco per ritrovarmici a dover affrontare la stessa analisi, avendo scordato di averlo precedentemente già fatto.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
a parte il fatto che non ho capito un cazzo di quello che hai detto...., ..
A parte il fatto che non capisco cosa centri l'età di mezzo con la camicia di forza; quest'ultima di paternità di un giacobino, tale Guillard “l'arzillo”che probabilmente era un vecchio maniaco che toccava il culo alle signore nel tram e per questo gli hanno legato, per primo, le mani con quel camiciotto, nel 1790.


Tuttavia mal comune mezzo gaudio, condividiamo il medesimo muro di incomprensione; mi allieta questa speculare reciprocità di sentimenti; mal comune mezzo gaudio, dicevo, anche perché spesso non lo capisco nemmeno io quello che scrivo; devo confessare che la sindrome del varano non è né l'unica e nemmeno la peggiore delle turbe psichiche che mi affliggono; spesso alla tastiera - il buio nella stanza , la luce livida di 32 pollici di led negli occhi - entro in un una specie di trance ipnotica tipo “deep reflection” di Huxley; medium di un demone ridanciano e scimmia, che mi fa smoccolare un sacco di fesserie.



La cosa grave è che ultimamente non mi succede soltanto nelle relazioni virtuali di un forum ma anche nello spazio reale; qualunque cosa dica induce automaticamente imbarazzo generale; c'è sempre qualcuno che si offende; sto sbroccando evidentemente.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
20
Reaction score
2
Mi aggiungo alla lista del Rex e infizz. Nel mio caso la patologia ha un nome breve "età".
Ovvero i neuroni che dimorano nel cervello muoiono e non hanno un ricambio adeguato.
La memoria latita e gli impulsi che dalla mente si diramano verso gli arti sono via via più lenti
ed opachi. Sono questi i mesti messaggeri che cripticamente danno avviso del declino lento ma
inesorabile.
Rex, invece di cazzeggiare nel forum, mettiti comodo e accingiti a scrivere un libro.
Io sono un cultore della bellezza in tutte le sue forme e sono sicuro che il risultato sarebbe eccellente.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.141
La cosa grave è che ultimamente non mi succede soltanto nelle relazioni virtuali di un forum ma anche nello spazio reale; qualunque cosa dica induce automaticamente imbarazzo generale; c'è sempre qualcuno che si offende; sto sbroccando evidentemente.
Ah sì, coprolalia, questa ce l'ho e ne vado fierissimo. Anzi, la ostento proprio.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Grazie andell per il suggerimento, anche se incoraggiarndomi a scrivere un libro mi inviti ad infrangere le barriere dell’autostima; non credo sia possibile raccontare una storia senza partire da fatti accaduti nella vita reale e quando leggo dei grandi scrittori, Junger e Celine, per esempio, i più grandi del novecento (si anche incontrati un giorno, detestandosi a pelle) ci sono le loro vite vissute che raccontano quel secolo; a me l’unica azione della mia vita noiosa che mi sembra degna di venire raccontata sono le prostitute che incontro.

Ci sono anche altre palle nella sonagliera delle mie involuzioni mentali; una me l’ha fatta notare un mio amico proprio ieri, seduti a un tavolino in piazza; c’era una famiglia pakistana al tavolo vicino che già gli avevo fatto notare per il portamento educato e distinto, ad un certo punto uno dei ragazzini fa cadere il bicchiere della cocacola per terra; mi sono messo ad osservare il rimprovero, espresso sommessamente, del padre e lo sguardo severo della madre mentre il capofamiglia si applicava nella formulazione delle reprimenda; mi sembrava, cercando di cogliere questi dettagli, come di vivere nella scena di qualcosa che succede a qualcuno, come al teatro; nel frattempo però faticavo a seguire che cazzo mi stava dicendo l’amico, comunque roba molto più noiosa della faccenda pakistana, visto che mi sono distratto; evitare di distrarmi quando qualcuno mi parla sta diventando sempre più difficile.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
; a me l’unica azione della mia vita noiosa che mi sembra degna di venire raccontata sono le prostitute che incontro.

, visto che mi sono distratto; evitare di distrarmi quando qualcuno mi parla sta diventando sempre più difficile.


Alcuni dettagli che hai aggiunto (insufficienti) mi hanno fatto per ò pensare alla SA.
Perché non tracci un quadro più competo?
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Egocentrico, goffo, irrispettoso dell’autorità, delle sue sanzioni o riconoscimenti. Sì mi ci vedo abbastanza


TEST PER LA DIAGNOSI DELLA SINDROME DI ASPERGER NEGLI ADULTI – ( RAADS-14 Screen )

Uomo
Quanti anni avete ? 50
Avete già fatto questo test ? NO

1 – Ho delle difficoltà a capire come gli altri si sentono quando noi parliamo.
Vero adesso e quando ero giovane *
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
2 – Alcuni tessuti comuni che non danno fastidio gli altri sono molto irritanti quando entrano in contatto con la mia pelle.
Vero adesso e quando ero giovane
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso *
3 – Ho delle difficoltà a lavorare e a funzionare in gruppo.
Vero adesso e quando ero giovane [SPORT DI SQUADRA SONO IMPOSSIBILI ]
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
4 – Ho delle difficoltà a capire cosa gli altri si aspettano da me.
Vero adesso e quando ero giovane *
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
5 – Spesso non so come comportarmi nei contesti sociali.
Vero adesso e quando ero giovane
Vero solo adesso *
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
6 – Posso discutere e conversare con le persone.
Vero adesso e quando ero giovane *
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
7 – Quando mi sento sopraffatto dai miei sensi devo isolarmi per calmarmi.
Vero adesso e quando ero giovane
Vero solo adesso * [ANDARE CON UNA MIGNOTTA CHE NON CAPISCE UNA PAROLA DI ITALANO E’ UNA FORMA DI ISOLAMENTO?]
Falso
8 – Come fare amicizia e socializzare è un mistero per me.
Vero adesso e quando ero giovane * [COME SUCCEDA E UN MISTERO MA SUCCEDE]
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
9 – Quando parlo con qualcuno ho difficoltà a capire quando è il mio turno per parlare o ascoltare.
Vero adesso e quando ero giovane *[ QUESTO MI SEMBRA UN PROBLEMA COMUNE A PARECCHI]
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
10 – A volte devo coprirmi le orecchie per bloccare i rumori dolorosi ( come il rumore di un aspirapolvere o di tante persone che parlano insieme con un tono alto di voce ).
Vero adesso e quando ero giovane* [IN DISCOTECA CON I TAPPI DI GOMMA NELLE ORECCHIE]
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
11 – Ho difficoltà a leggere le espressioni del viso e i movimenti delle mani e del corpo quando qualcuno parla.
Vero adesso e quando ero giovane
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso*
12 – Mi concentro sui dettagli piuttosto che sull’idea in generale.
Vero adesso e quando ero giovane *
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
13 – Prendo le cose troppo alla lettera e cosi’ spesso mi perdo quello che persone cercano di dire.
Vero adesso e quando ero giovane *
Vero solo adesso
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso
14 – Mi sento molto turbato se il modo in cui amo fare le cose viene cambiato improvvisamente.
Vero adesso e quando ero giovane
Vero solo adesso *
Vero solo quando ero piu’ giovane e avevo meno di 16 anni
Falso


Secondo gli autori le prime cinque domande sono sufficienti per poter sospettare un disturbo nello spettro autistico.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Tranquillo.
Sei solo un misantropo di mezz'età.

:punish:

:on_the_quiet:
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
Mah... Secondo me siete fuori tutti fuori strada. Secondo me si tratta semplicemente di...
Porca vacca! mi è cascata la biro...
Che dicevamo?
 
Commenta
Alto