Problema code page dei caratteri nelle risposte!

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
953
Età
55
Località
Reggio Emilia
Mi sono appena accorto che rispondendo ad un messaggio con vocali accentate correttamente visualizzate (ho anche ricontrollato le mie impostazioni!) il testo quotato è traslato:
2016-08-26_12-17-15_Richiesta modifiche all'ottimizzazione Forum.png

Il messaggio a cui ho risposto è http://community.punterforum.com/showthread.php?t=276287&p=1802276&viewfull=1#post1802276 e nella sua risposta si nota lo stesso problema di quoting nel mio precedente messaggio!
 
P

perinarco

Ospite
Ospite
Mi sono appena accorto che rispondendo ad un messaggio con vocali accentate correttamente visualizzate (ho anche ricontrollato le mie impostazioni!) il testo quotato è traslato:
Vedi l'allegato 171348
Il messaggio a cui ho risposto è http://community.punterforum.com/showthread.php?t=276287&p=1802276&viewfull=1#post1802276 e nella sua risposta si nota lo stesso problema di quoting nel mio precedente messaggio!

Ciao Smurf, a questo posso rispondere io. Mi sono accorto anche io del problema, ed ho scoperto che era cambiata da sola l'impostazione del linguaggio del forum. Senza che io facessi niente, il linguaggio è cambiato da italiano a inglese, da solo. Allora sono andato a rimettere i linguaggio in italiano, e tutto è tornato come prima. Però sono andato a correggere a mano tutti gli errori delle vocali accentate in quello che avevo scritto io. Ecco perchè adesso le vocali sono accentate correttamente, invece prima erano sbagliate.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
953
Età
55
Località
Reggio Emilia
  • Creatore Discussione
  • #3
Senza che io facessi niente, il linguaggio è cambiato da italiano a inglese, da solo. Allora sono andato a rimettere i linguaggio in italiano, e tutto è tornato come prima.

E' quello che ho fatto anche io, però non era cambiato da italiano! Uhm noto ora che le tue vocali ora sono correte!!!

Quindi il forum era in grado di visualizzarle correttamente (a me) nei vari post, mentre le convertiva nei quoting... Interessante... fino a qualche tempo fa le vocali venivano visualizzate male anche nei post! :)
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
...navigazione anonima?
...uso di proxies?
...qualche altro scudo "estero"?

La lingua si modifica in automatico se viene rilevata una fonte di connessione diversa da quella italiana. Sto lavorando anche a questo in funzione di una prossima "espansione" all'estero.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
953
Età
55
Località
Reggio Emilia
  • Creatore Discussione
  • #5
Nel mio caso uso come proxy il mio pc di casa... (adsl Telecom... :) )
 
Commenta
M

Membro cancellato 30150

Ospite
Ospite
...navigazione anonima?
...uso di proxies?
...qualche altro scudo "estero"?

La lingua si modifica in automatico se viene rilevata una fonte di connessione diversa da quella italiana. Sto lavorando anche a questo in funzione di una prossima "espansione" all'estero.

A me succedeva utilizzando Mozilla con il plugin uBlock Origin, con Chorme invece nessun problema, ora la situazione è tornata normale e perfetta.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
953
Età
55
Località
Reggio Emilia
  • Creatore Discussione
  • #8
Ho impostato il proxy sul mio pc di casa per non lasciare traccia degli url visitati sul proxy aziendale... :)

Verificato leggendo i log del Microsoft TMG e non ci sono riferimenti dal mio pc ad questo url, ad esempio... :) Ovviamente ho dovuto abilitare il mio pc alla navigazione diretta (ma essendo io il sistemista che lo gestiva non avevo problemi a modificare le impostazioni...)

Ora però usiamo un FortiGate (Microsoft, sigh, ha dismesso ISA e TMG server) di cui non ho ancora ben capito le funzionalità e quindi non sono, al momento, sicuro al 100% che il mio trucchetto sia ancora funzionante...
 
Commenta
Alto