Ho i fantasmi in casa

Reaction score
10
Ho i fantasmi in casa

Da qualche tempo succede un fenomeno inspiegabile. Si è reiterato così tante volte che lo considero ormai normale, appartenente a questo mondo. Cade qualcosa in cucina, qualcosa di metallico o di plastica. Qualcosa che non si rompe insomma. Il suono a volte è riflesso dal secchiaio in acciaio inox.

Mi sono accorto che non trovo quasi mai l'oggetto caduto. É come se si fosse rimesso a posto da solo. Il fenomeno si ripete almeno una volta al giorno. A volte anche due. Non so se avrò il coraggio, la prossima volta, di correre in cucina per vedere uno scolapiatti orbitare intorno al lampadario. Sto sbroccando, lo so, ci mancherebbe anche farmi testimone di un poltergeist.

Reaction score
113
Uh... capita anche a me!
a volte quando mi alzo da tavola o nel cuore della notte mi sento attorno un odore acre di zolfo e penso a qualche infestazione demoniaca
la paura è talmente forte che mi fa stringere forte forte le chiappe e allora il fenomeno ultraterreno smette immediatamente di manifestarsi
poi ripenso a quello che ho mangiato e mi tranquillizzo

Commenta
Reaction score
30
Uh... capita anche a me!
a volte quando mi alzo da tavola o nel cuore della notte mi sento attorno un odore acre di zolfo e penso a qualche infestazione demoniaca
la paura è talmente forte che mi fa stringere forte forte le chiappe e allora il fenomeno ultraterreno smette immediatamente di manifestarsi

Non ho compreso, se questa tua riflessione, voglia essere un suggerimento al buon Rex, tale da indurlo a riflettere su che cosa possa aver precedentemente BEVUTO.
Sai Mega...quassù siamo in Veneto....
:whistle3:

Commenta
Reaction score
13.634
Interessante.
A me invece capita nelle case di certe ragazze.
Arrivo da loro, si parla del più e del meno, non so come si finisce a letto a farne di ogni, e quando esco noto sempre che mi mancano almeno due biglietti da cinquanta euro.
Quando poi arriva una ragazza a casa mia, spariscono dal portafogli somme perfino superiori.
Da quanto racconti, nel tuo caso almeno gli oggetti tornano al loro posto da soli: io invece i biglietti da cinquanta euro non li ho mai visti ricomparire nel mio portafogli.
Quasi quasi ti invidio.

Commenta
Reaction score
1
Si...ho sentito delle persone parlare di rumori di sedie che si spostano,di catene ,e pianti di bambino...Io invece ho girato per tante notti buie fredde e tempestose,in luoghi sperduti o quasi.Vento da portarti via,e quasi voglia di lasciarti andare,lampi tuoni,boati di rabbia della natura contro un uomo. Ma niente , niente di qualcosa che non sia terreno,un rumore anomalo,una voce stridula,una presenza strana... sempre e solo tutto così umano da far paura.....

Commenta
Reaction score
10
  • Creatore Discussione

Non ho compreso, se questa tua riflessione, voglia essere un suggerimento al buon Rex, tale da indurlo a riflettere su che cosa possa aver precedentemente BEVUTO.
Sai Mega...quassù siamo in Veneto....
:whistle3:
Se fossero allucinazioni acustiche indotte dal Merlot che ho ingerito in questi anni... preferisco pensare ai fenomeni paranormali.

Uh... capita anche a me!

potrebbe essere che hai appena scoreggiato senza nemmeno accorcertene. Sai, succede a una certa età. Gli studiosi del fenomeno, quelli accreditati dal Cicap, la chiamano meteoincontinenza.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
40
85-vino-passera@mini.jpg

ma ce l'hai questo nella credenza?? Come sempre, un colpo di passera ti salverà!!!

Commenta
Reaction score
23.427
Alcune volte a me capita di vederli, proprio di quelli con il lenzuolo bianco.
Mi sveglio di soprassalto come se ci fosse una presenza davanti a me, apro gli occhi e lo vedo, dritto e maestoso che mi scruta da sotto il lenzuolo.
Ormai mi sono abituato.

Commenta
Reaction score
43
Beh ma allora il mistero è risolto, è la passera che fa volare i manici...
:rofl: non so se tu lo abbia scritto di proposito o meno.. (sarebbe meraviglioso che fosse una frase uscita per caso..), ma quassù, tra noi polentoni, la tua frase: è la passera che fa volare i manici regala delle immagini favolose! :rofl: :wink:

P.S. scusate l'ignoranza, o l'ingenuita (fate voi...),ma davvero esistono dei vini che si chiamano "passera" e "passerina"?

Commenta
Reaction score
8.021
Commenta
Reaction score
9.987
aspettiamo la vendemmia del " chiappette " e il novello da uva sfinterina e poi vedremo una prinz verde andare a zig zag per le strade di sardegna ....

Commenta
Reaction score
43
Povero Rexgotorum... Lui che apre la discussione allarmato da strane presenze che scorrazzano per casa.... e noi qua a parlare di vini e vinelli!!
Fosse ancora al mondo un mio zio prete che nel suo biglietto da visita aveva fatto scrivere "esorcista" , metterei piu che volentieri una buona parola per un suo intervento... o almeno per una benedizione della casa.... :pardon: :wink:
Magari potrebbe essere un tentativo da fare.... Prova a sentire il tuo parroco ! :wink:

Commenta
Reaction score
10
Povero Rexgotorum... Lui che apre la discussione allarmato da strane presenze che scorrazzano per casa.... e noi qua a parlare di vini e vinelli!!
Fosse ancora al mondo un mio zio prete che nel suo biglietto da visita aveva fatto scrivere "esorcista" , metterei piu che volentieri una buona parola per un suo intervento... o almeno per una benedizione della casa.... :pardon: :wink:
Magari potrebbe essere un tentativo da fare.... Prova a sentire il tuo parroco ! :wink:

[FONT=Georgia, serif]Grazie raspa per lo slancio di commiserazione. [/FONT]

[FONT=Georgia, serif]Un esorcismo? Ho paura che i gremlins che hanno preso possesso della cucina troverebbero irritante trovarsi con un prete benedicente le mie stoviglie. A questo punto forse è preferibile che me li faccia amici quei piccoli bastardi.[/FONT]

[FONT=Georgia, serif]É vero che questo appello che ho lanciato sta andando terribilmente off topic. Ma almeno mi faccio una cultura di enologia spinta.[/FONT]

Commenta
Reaction score
10
Alcune volte a me capita di vederli, proprio di quelli con il lenzuolo bianco.
Mi sveglio di soprassalto come se ci fosse una presenza davanti a me, apro gli occhi e lo vedo, dritto e maestoso che mi scruta da sotto il lenzuolo.
Ormai mi sono abituato.

[FONT=Georgia, serif]Ha i buchi per gli occhi il lenzuolo oppure la presenza ci vede attraverso due piccole palle fiammeggiante come l'Occhio di Sauron.[/FONT]

[FONT=Georgia, serif]E brandeggia una spada di fuoco?[/FONT]

[FONT=Georgia, serif]No, perché se riusciamo a ricostruirne un'iconografia precisa che ci riconduce a un angelo (o diavolo) fra i più potenti, allora comincia a preoccuparti. Se invece si tratta di un povero diavolo di fantasma, con i buchi nel lenzuolo e le pezze al culo, puoi dormire sonni tranquilli.[/FONT]

Commenta
Reaction score
30
Occhio raspa, che i preti tengono il vino buono. :wink:
Non vorrei che poi insieme, questi due potessero arrivare a stabilire il SESSO a queste strane presenze che albergherebbero la casa.
:lol::lol::lol:

Commenta
Alto