[unione argomenti] Proposta Puglisi contro clienti prostitute

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.262
Reaction score
1.666
I clienti delle prostitute vanno puniti, molto meglio le pugnette!!

La deputata del Pd: "Punire con il carcere i clienti delle prostitute. Meglio le pugnette



C’è chi fa le crociate per i matrimoni gay, chi per il lavoro o la casa e chi per la pace nel mondo. La senatrice del Pd Francesca Puglisi scende invece in campo contro la prostituzione. La sua soluzione? Multare i clienti delle lucciole e, in caso di recidiva, sbatterli in carcere. A portare al centro dell’attenzione la sua iniziativa è stato La Zanzara, il programma con Cruciani e Parenzo in onda su Radio 24. Punire i clienti e reprimere, dunque, per cancellare l’abominio dalle nostre strade e dalle case d’appuntamento clandestine.
Ma nei Paesi più evoluti del Vecchio Continente non si è semmai cercato di regolamentare il mestiere più vecchio del mondo? Raggiunta da una telefonata dei due conduttori la parlamentare spiega che “nel Nord Europa stanno tornando indietro perché in tale modo si salvano le donne dai fenomeni della tratta”. E se un uomo sente la voglia irrefrenabile del sesso e non ha altro modo “cosa deve fare?”, chiede Giuseppe Cruciani. Semplice, risponde l’intraprendente senatrice: “Allora si fa una pugnetta, come si dice a Bologna”.

"Sfruttatori"

Una boutade destinata ad aprire il sipario su miriadi di considerazioni e reazioni. “Ma lei come considera chi va con le prostitute?”, insistono i due “zanzarotti”. “Una persona che pensa che si possa pagare il corpo di una donna: una persona che ha bisogno di comprare del sesso”, è la risposta. E Puglisi non si ferma lì: “Quelli che frequentano i bordelli all’estero sono degli sfruttatori di persone in stato di povertà”.

Ma si risolve così?

Ora è vero che il problema non è da sottovalutare, ma è questa la soluzione capace di risolverlo? La responsabile scuola della segreteria di Renzi ne è convinta. Ma la politica spesso ipocrita e perbenista di chi vorrebbe risolvere tutto con multe e manette solitamente non ha portato grandi risultati. “Questi sono sotto gli occhi di tutti e tendenti allo zero”, fa notare Cruciani in un suo articolo che riprende l'argomento su Libero.
Solitamente quando i sindaci innamorati di questa idea provano a colpire la tasca dei “malcapitati che si avvicinano o si appartano con una prostituta lo scambio di favori, sesso per denaro, si sposta solo di qualche chilometro”. Magari resta solo qualche moglie “imbestialita nera” per aver scoperto dalla multa giunta a casa le intemperanze ormonali del marito.
Multe fino a 10mila euro e carcere

Ma la senatrice del Pd non è di questo avviso, vuole una normativa per rieducare l’uomo cacciatore di avventure a pagamento. Chiede il varo di una legge nazionale che vieti di andare a puttane. Con pene esemplari che dovrebbero variare “dalla multa da 2500 euro a 10mila euro fino a un anno di carcere se lo zozzone ci ricasca”.

Ovviamente l’esponente del Partito Democratico lascia aperta la porta al proposito di ravvedimento. La prima si perdona, insomma. Così il peccatore condannato potrà svolgere gratis un lavoro socialmente utile in qualche associazione. Se la lezione sarà servita bene, altrimenti – in caso di nuovo passo falso – scatterà la multa o si apriranno le porte delle patrie galere. Perché “la pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità potrà essere applicata solo una volta”.
Tralasciando il fatto dei problemi molto più pressanti che in questo momento gli italiani vivono, vengono in mente delle riflessioni. Premesso che le donne che scelgono quella strada vanno tutelate e difese dallo sfruttamento, che va salvaguardata la loro dignità e vanno combattute le nuove forme di schiavitù, siamo davvero sicuri che la soluzione ideale sia quella della punizione dei clienti e non quella della regolamentazione del fenomeno? La discussione è aperta.




http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/pugnette-carcere-clienti-prostitute/
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
Bronx
Ovviamente sono le solite chiacchiere neanche degne di menzione. Ed anche se fosse una cosa realizzabile, come al solito, si andrebbe a fare solo cassa partendo dalla fine del problema e non certo dalla reale soluzione, che merita ben altri disegni di legge. Pertanto si vede lontano un miglio la limitatezza mentale della cosiddetta onorevole.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
642
Reaction score
1.038
Località
Bologna downtown
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
642
Reaction score
1.038
Località
Bologna downtown
Ultime news sulla nostra senatrice Merlin....ehm no volevo dire Puglisi.....:sarcastic_hand:.......

Ecco un caso in cui mi associo volentieri al ''benealtrismo'' e cioe' ci sarebbero ben altre cose
di cui una senatrice dovrebbe occuparsi per fare del bene all'Italia....:treaten: :

http://bologna.repubblica.it/cronac...amusso_per_il_no_pecunia_non_olet_-152732329/


Scusatemi se mi autoreplico , ma c'e' qualcuno (il sindaco) che gli ha dato lo stop......:
http://bologna.repubblica.it/cronac...amusso_per_il_no_pecunia_non_olet_-152732329/

Vorrei che lo stop gli fosse dato da qualcuno anche sulle sue proposte dei clienti pay......magari....:sad:
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Se dovessi esprimere con mie parole ciò che penso della puglisi (con iniziale volutamente minuscola, e non la chiamo signora perché mi scapperebbe di vomitare) mi prenderei una querela a livello penale. Ma immaginate solo questo: un paese dove alcune regioni sono in mano alla criminalità organizzata, dove incombe la minaccia del terrorismo islamico, dove ultras di calcio e centri sociali fanno il bello ed il cattivo tempo, dove abbiamo parecchie altre piaghe come il femminicidio, e dove la violenza aumenta sempre di più (in città che un tempo erano sicurissime ora non si può più uscire la notte), dovremmo destinare più risorse economiche e più uomini (ma poi quali uomini, se sono anni che tagliano le forze dell'ordine, invece di potenziarle?) non solo, e giustamente, per contrastare lo sfruttamento della prostituzione (in questo penso che siamo tutti d'accordo, anzi trovo che si dovrebbe fare di più), ma anche per impedire una libera contrattazione tra una donna che VOLONTARIAMENTE vuole vendere il suo corpo, ed un uomo che, senza esercitare alcuna violenza, vuole usufruire di una prestazione sessuale? Ed il bello che le donne che la pensano così si definiscono progressiste, eppure non vedo la differenza tra una puglisi ed un Khomeini. La Svezia, paese che amo, avendoci vissuto e studiato per qualche mese, non è in questo aspetto (in tutti gli altri si, ovviamente) diversa da Iran e Arabia Saudita. E comunque, se questa proposta da cerebrolesi fosse approvata, che ne sarebbe delle donne che vogliono comprare sesso dai maschi? Multate ed arrestate anche loro, in nome delle pari opportunità? Ed andare con i trans come sarebbe considerato? Per qualcuno è come andare con degli uomini, ma non credo che i trans sarebbero d'accordo su questo principio. E gli uomini che vanno con gli uomini (veri, non trans)? Anche loro puniti? Ed un maschio disabile, non ha forse diritto a del sesso (ci sono bordelli in Germania che si occupano molto delle esigenza di quest'ultimi, e lo trovo molto bello)?
Naturalmente mi rendo conto che una donna può cadere vittima di sfruttamento della prostituzione molto più facilmente degli uomini; per questo gli esempi sopra citati sono un po' forzati, ma nemmeno troppo, perchè si evince l'illogicità di questa proposta. Io sono durissimo con chi costringe donne o ragazze a prostituirsi, e mi ribolle il sangue nelle vene quando certi maschi, purtroppo anche in questo forum, negano il fenomeno, o lo minimizzano. Trovo che le pene contro questi sfruttatori siano scandalosamente blande, e vorrei un maggior coordinamento ad esempio delle varie polizie europee (e non solo), per prevenire od almeno limitare il fenomeno. Non so nemmeno quale potrebbe essere il sistema ideale di prostituzione da adottare in Italia; quello tedesco, che funziona abbastanza bene (anche se con parecchie pecche, i controlli dovrebbero essere molto più stringenti, ma almeno le situazioni di illegalità sono più facili da individuare), non sono sicuro funzionerebbe altrettanto bene in Italia, con una criminalità sempre più diffusa, e forze dell'ordine sempre più deboli. Tanto per fare un esempio, sarebbe difficile organizzare un bordello a Napoli senza che la camorra ci metta le mani. Ciò che non va fatto, comunque, è adottare il modello svedese. C'è chi, in buona fede e senza nutrire sentimenti misandrici come l'invasata che abbiamo già citato, è sinceramente convinto che quel modello porterebbe a debellare lo sfruttamento della prostituzione, come è avvenuto, sostengono loro, in Svezia. Ma non si può portare a modello un paese di nuove milioni di abitanti, dove tutto funziona ed i problemi, fino ad alcuni anni fa, erano inesistenti; davvero si può pensare che l'Italia possa arrivare ad un risultato simile? Resta comunque l'illiberalità di vietare una transazione commerciale tra due persone consenzienti (so che suona orribile detta così, ma è la stessa definizione che userei riferita ad un massaggio con n massaggiatore/trice o ad un taglio di capelli dal barbiere). Costringere le donne a prostituirsi rappresenta una forma di schiavitù moderna, e trovare una soluzione per debellare questo fenomeno non è facile, me ne rendo conto. Posso anche capire, pur non essendo d'accordo, che qualcuno veda la proibizione della prostituzione volontaria e la conseguente punizione del cliente, come un prezzo da pagare per raggiungere la fine dello sfruttamento della prostituzione; tesi sbagliata ed irrealistica, ma che espone un comprensibile dubbio. Ma quando mi trovo davanti persone che sostengono che un uomo, nel momento in cui paga una pay (che volontariamente esercita questo mestiere, non mi stancherò mai di sottolinearlo), la sta sfruttando, o peggio ancora stuprando, so di trovarmi davanti ad un imbecille ideologizzato, con cui non è possibile conversare.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
No, non lo sapeva ma mia moglie è la persona "meno giudicante" o più aperta mentalmente che dir si voglia. E' curiosa, interessata alle varie sfaccettature dell' animo umano ed alle sue debolezze, la prima persona con la quale ti puoi confidare dopo qualsiasi misfatto (anche se non le ho mai detto delle mie frequentazioni). Forse è deformazione professionale dato che è una psicoterapeuta e adora lavorare con i drogati o ex drogati (io non lo sono). Non sopporta l' ipocrisia di chi è convinto di essere migliore di altri solamente perchè a lui/lei la vita ha offerto maggiori possibilità.

Immagino che, qualora venga a sapere che hai preso il telefono per combinare un incontro a pagamento, contemplerebbe la sua reazione nel novero delle deplorevoli ipocrisie dei “miglioristi”.
Se poi, indagando, dovesse scoprire che lo fai almeno una volta alla settimana, indovino la sua delizia ad avere finalmente a che fare con un drogato a lei così vicino.
Sarebbe la volta che dà prova a sé stessa e al mondo di una squisita avalutatività nell'approccio scientifico ...che nemmeno un positivista psicotico.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
134
Reaction score
433
Località
...Perso nella Toscana
Immagino che, qualora venga a sapere che hai preso il telefono per combinare un incontro a pagamento, contemplerebbe la sua reazione nel novero delle deplorevoli ipocrisie dei “miglioristi”.
Se poi, indagando, dovesse scoprire che lo fai almeno una volta alla settimana, indovino la sua delizia ad avere finalmente a che fare con un drogato a lei così vicino.
Sarebbe la volta che dà prova a sé stessa e al mondo di una squisita avalutatività nell'approccio scientifico ...che nemmeno un positivista psicotico.

Non ho detto che venire a saperlo le farebbe piacere, ma solo che è una persona tollerante, non giudicante e molto interessata alle debolezze dell' animo umano.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Non ho detto che venire a saperlo le farebbe piacere, ma solo che è una persona tollerante, non giudicante e molto interessata alle debolezze dell' animo umano.

[FONT=Georgia, serif]Non dirlo troppo forte qua dentro, ché una personcina così interessata alle debolezze dell'animo ci è già venuta a tutti voglia di conoscerla.

Potresti essere più preciso nell'indicare da che parte della Toscana sei perso?
[/FONT]
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
134
Reaction score
433
Località
...Perso nella Toscana

Potresti essere più preciso nell'indicare da che parte della Toscana sei perso?
[/QUOTE]

Provincia di Siena, tanto preciso non posso essere, abito in un posto sperduto da Dio che conta meno di dieci abitanti tutte donne oltre ad un uomo over 70 ed il sottoscritto. La prima loft decente od otr la trovo a non meno di 40 km.
 
Commenta
Alto