Diffamazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

youngboy85

UOMO
Membership
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
2.600
Reaction score
2.637
Località
Fvg
Sempre vista ma mai stato.
Mi dava l aria dalla faccia di una operata

e decisamente, faccia o meno, lo è .... comunque è "operata" proprio bene sai,
nel senso che è donna al 200% e molto più femminile di un sacco di mujeres che conosco :)

Poi sai, il mondo è bello perché è vario
 
Commenta
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
Taranto
Ciao senti ultimamente ho avuto un rapporto scoperto con questa donna (trans) possibile che abbia preso qualche malattia ?
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Ciao senti ultimamente ho avuto un rapporto scoperto con questa donna (trans) possibile che abbia preso qualche malattia ?

Come dice il collega è bene fare sempre un controllino con esami del sangue e magari tampone uretrale per il resto delle malattie sessualmente trasmissibili ... ma non ti allarmare inutilmente, i controlli devono essere abituali o se vi è qualche sintomo sospetto.
Per dettagli sulle malattie ed i centri MST in Italia puoi vedere questo sito http://www.intelligenzasessualmentetrasmissibile.org/

Giusto alcune annotazioni, poi per altri dettagli su tutto c'è anche l'apposita sezione "Cartella Clinica" su questo stesso forum.
Scusate se mi permetto di intervenire qui ma parlare di salute lo ritengo sempre importante, soprattutto se qualcuno ha dei dubbi perchè anche io ne ho avuti ed ho avuto anche un pò paura ma tutto è finito bene ... non ho proprio nulla di nulla!
Prima di tutto è sempre bene rivolgersi al proprio medico per ogni domanda, oppure, se c'è qualche imbarazzo, si può andare al centro MST della propria zona (elencato all'indirizzo web sopra riportato) per qualsiasi dubbio o analisi .... non occorre la prescrizione medica, nessuna richiesta del medico di base, lì ci sono medici e infermieri discreti ed abituati ad accogliere anche soltanto chi è solo dubbioso e timoroso sul fatto di averci qualcosa. Si va al centro MST che è in genere una divisione del Reparto di Dermatologia, ed il dermatologo/venerologo valuta i problemi e propone le soluzioni, analisi comprese, di cui quella per l'HIV in genere è gratuita e fatta con prelievo del sangue, mentre per tampone uretrale o altro si paga un ticket per la visita ed il tampone stesso.
Con gli esami del sangue, per quanto concerne le MST, generalmente si possono controllare le epatiti, l'HIV e la sifilide e c'è un tempo cosiddetto finestra per farli, vale a dire un periodo di incubazione minimo dopo il quale vale la pena fare accertamenti diagnostici per trovare eventuali positività, ad esempio per la sifilide e l'HIV vale magari un periodo minimo di un mese (ma non è detto perchè dipende da tanti fattori) ammesso che il test dell'HIV sia quello cosiddetto "combo di quarta generazione" che rileva anche la proteina P24 (esame utile già dal 16° giorno dall'infezione) ... gli altri test HIV in genere cominciano ad avere una validità (ed un senso) dopo tre mesi e poi vanno ripetuti. A parte l'efficacia degli accertamenti dopo un messe oppure tre, bisogna sempre ricordarsi che, in caso di dubbi di contagio, gli esami vanno sempre ripetuti dopo poco tempo, tipo farli la prima volta al primo mese, poi al terzo mese, poi al sesto mese e poi ogni sei mesi ... non basta che sia tutto negativo la prima volta, la positività si può riscontrare anche dopo molto tempo !!!
Per la restante parte delle MST, salvo casi particolari, generalmente si ricorre al tampone uretrale che è l'esame diagnostico più efficace, praticamente è una specie di cotton-fiocc infilato nel pene, dall'uretra, per raccogliere un campione di liquidi e secrezioni interne ... in alcuni casi può dare un pò di fastidio e dolore ma niente di che ... alla fine farlo di tanto in tanto è importante per la nostra salute e per quella delle persone con cui abbiamo rapporti sessuali!. Poi per le MST si può fare anche l'esame delle urine ma il tampone risulta generalmente più efficace.
Salvo sintomatologie particolari ed evidenti, in assenza di problematiche, gli esami (del sangue e altro) si potrebbero e/o dovrebbero fare a tre mesi dall'evento ritenuto a rischio, magari ripeterli dopo altri tre mesi e poi farli ogni sei mesi, questo come prevenzione generale.
Le mie sono solo indicazioni di massima e possono essere inesatte in quanto informazioni generalizzate, per ogni dettaglio e dubbio su malattie sessualmente trasmissibili è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico curante o direttamente al centro MST più vicino!
La salute è importante, non trascuriamola!!!

Un abbraccio.

chiavettiere.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto