Natale e festività

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Ma voi come lo vivete il Natale e festività varie?... fosse per me me ne andrei in antartide finchè non finiscono... è un bel po' di anni che le sopporto sempre meno.

Tutte ste menate con parenti e parentucoli, sviolinate gratuite senza un fondo di verità, frasi fatte e comportamenti di circostanza che di vero non hanno proprio nulla...

Per non parlare dei regali... tutto mirato al consumismo, ma... s'ha da fare... che poi chi l'ha detto che s'ha da fare non si capisce... era bello anni fa, erano altri tempi del resto ed eravamo bambini, ma adesso... parlo ovviamente per chi ha figli adulti o non ne ha, per chi ha ancora pargoletti in tenera età lasciamo loro ancora per un po' l'illusione che babbo natale esista... quando si sveglieranno, si troveranno in un mondo di lupi che Dio ce ne scampi...

Come lo vivete voi invece questo periodo?
 
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
Io bene, devo dire che se sono dello stato d'animo giusto è un periodo che mi piace.
Mi piace fare gli auguri, vedere e sentire amici che durante l'anno vedo poco, fare regali, le luci. Mi piacciono anche le canzoni di natale: sono tristemente banale e conformista?
Ciliegina sulla torta: ho anche fatto l'albero quest'anno!!!
Insomma...coltivo anch'io il mio personale cinepanettone...e mi dispiace quando finisce.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #3
Io bene, devo dire che se sono dello stato d'animo giusto è un periodo che mi piace.
Mi piace fare gli auguri, vedere e sentire amici che durante l'anno vedo poco, fare regali, le luci. Mi piacciono anche le canzoni di natale: sono tristemente banale e conformista?
Ciliegina sulla torta: ho anche fatto l'albero quest'anno!!!
Insomma...coltivo anch'io il mio personale cinepanettone...e mi dispiace quando finisce.

beh ma tu sei femmina... e ho notato, leggi mia moglie, che per voi in generale è più apprezzato, vi piace addobbare, fare regalini, incontrare nipoti e nipotini ecc. ecc.

Penso che l'uomo lo viva in maniera diversa, più... boh, tipo telenovela lagnosa...
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
beh ma tu sei femmina... e ho notato, leggi mia moglie, che per voi in generale è più apprezzato, vi piace addobbare, fare regalini, incontrare nipoti e nipotini ecc. ecc.

Penso che l'uomo lo viva in maniera diversa, più... boh, tipo telenovela lagnosa...

Al proposito mi sembra opportuna la riproposizione di una brevissima scena da "Vacanze di Natale" dei Vanzina, anno 1983; scena che, da quando la vidi (ero giovane), costituì per gli anni seguenti un importante riferimento culturale:
https://www.youtube.com/watch?v=RkBva5sHgWY
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
beh ma tu sei femmina... e ho notato, leggi mia moglie, che per voi in generale è più apprezzato, vi piace addobbare, fare regalini, incontrare nipoti e nipotini ecc. ecc.

Penso che l'uomo lo viva in maniera diversa, più... boh, tipo telenovela lagnosa...

Boh, non saprei, conosco uomini che adorano il Natale! Io non ho nipoti, però ho un cane...ho addobbato anche lui haha!
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #7
Al proposito mi sembra opportuna la riproposizione di una brevissima scena da "Vacanze di Natale" dei Vanzina, anno 1983; scena che, da quando la vidi (ero giovane), costituì anche negli anni seguenti un importante riferimento culturale:
https://www.youtube.com/watch?v=RkBva5sHgWY

:clapping: esattamente... bravo... ha fatto giurisprudenza...

Poi, fossero solo le menate natalizie, ma da considerare, soprattutto per chi lavora anche nei girni non festivi, che il mondo si ferma praticamente dal 24 Dicembre al 7 Gennaio... non c'è modo di fare più un tubo... pacchi che non arrivano, professionisti che fanno ponti, calli e chi più ne ha più ne metta... du cojoni...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #8
Boh, non saprei, conosco uomini che adorano il Natale! Io non ho nipoti, però ho un cane...ho addobbato anche lui haha!

cagnolini-travestiti-natale-600.jpg sui generis?... rofl.gif

Comunque, come sempre, si parla in generale, non dico che tutti gli uomini lo detestino, ma di certo una percentuale ben maggiore delle fimmene...
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.581
Località
praticamente Milano
a me non dispiace questo periodo, non mi dispiace fare regali (pochi, per la verità) stare coi parenti (un giorno solo, vabbé...) e tenere chiuso lo studio per quindici giorni (oddio, le impiegate se li fanno tutti, io qualcosa combino comunque)

che dire, dipende forse da come lo si prende, se ci si sente obbligati a essere più disponibili o a partecipare a interminabili vigilie, cene, cenoni, probabilmente non si vede l'ora che finisca, io di solito sono piuttosto asociale quindi qualche momento condiviso in più non mi dà fastidio

concordo che il consumismo ha rovinato quasi tutto, di questo periodo dell'anno

:bye:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini

Si tratta di un trailer che vale quanto un film, dunque un capolavoro assoluto: sia lode a Maccio Capatonda.

Visto che siamo sulla scia, suggerisco anche la visione di alcuni spezzoni da Boris - Il Film, ( regia a sei mani di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo) partendo con la ricetta per fare un buon cinepanettone:
https://www.youtube.com/watch?v=-US1pi0OW1E


nonché il risultato (Natale con La Casta):
https://www.youtube.com/watch?v=E52q3PSTdyM

indi lo strepitoso "Natale al Polo Nord":
https://www.youtube.com/watch?v=iF0iMLTrPxQ

e l'indispensabile "Natale nello Spazio":
https://www.youtube.com/watch?v=zXqHuDZCgaI
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #11
a me non dispiace questo periodo, non mi dispiace fare regali (pochi, per la verità) stare coi parenti (un giorno solo, vabbé...) e tenere chiuso lo studio per quindici giorni (oddio, le impiegate se li fanno tutti, io qualcosa combino comunque)

che dire, dipende forse da come lo si prende, se ci si sente obbligati a essere più disponibili o a partecipare a interminabili vigilie, cene, cenoni, probabilmente non si vede l'ora che finisca, io di solito sono piuttosto asociale quindi qualche momento condiviso in più non mi dà fastidio

concordo che il consumismo ha rovinato quasi tutto, di questo periodo dell'anno

:bye:

Per carità, ci sta l'andare, che so, dai suoceri il 24 e dai genitori tutti insieme appassionatamente il 25, ma è l'aura generale di "dovuto" e a volte di vera e propria falsità che spesso si respira che non mi piace... spesso devi fare cose che sono imposte dalla tradizione e dal bonton più che dal fatto di sentirle spontaneamente...
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Quest'anno famiglia in vacanza.
Penso che finirò in un bordello cinese.
Quelle lavorano anche a Natale.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
A me il periodo natalalizio piace, e' uno dei pochi periodi dell'anno in cui ci si riposa un po'.
Per me e' anche l'occasione per sentire amici di lunga data che sento una volta o due l'anno.
Ci si saluta e ci si scambia gli auguri tra colleghi e tra vicini di casa. Poi c'e' l'anno che finisce ed un po' di ottimismo ed aspettative per l'anno nuovo. Si, lo vivo bene.

Ecco, devo dire che le mie attivita' punteristiche subiscono una pausa di almeno un mese in questo periodo. E la cosa non mi dispiace perche' in altri momenti dell'anno non riesco a stare lontano da una PAY per piu' di una settimana, e le dipendenze mi preoccupano.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #14
A me il periodo natalalizio piace, e' uno dei pochi periodi dell'anno in cui ci si riposa un po'.
Per me e' anche l'occasione per sentire amici di lunga data che sento una volta o due l'anno.
Ci si saluta e ci si scambia gli auguri tra colleghi e tra vicini di casa. Poi c'e' l'anno che finisce ed un po' di ottimismo ed aspettative per l'anno nuovo. Si, lo vivo bene.

Ecco, devo dire che le mie attivita' punteristiche subiscono una pausa di almeno un mese in questo periodo. E la cosa non mi dispiace perche' in altri momenti dell'anno non riesco a stare lontano da una PAY per piu' di una settimana, e le dipendenze mi preoccupano.

La dipendenza preoccupa anche me... e non poco... e allora come fai a stare ben un mese senza?... se me lo spieghi magari ci provo anch'io...
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Chi lo sa...sarà la magia del Natale...o sarà che le mie fidelizzate vanno a casa? :unknw:
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Chiamatemi nostalgico, sentimentale, oppure old-fashoned, ma io amo il Natale. Non c'è nulla come l'atmosfera natalizia, i centri città addobbati, l'albero di natale e, in Germania, i mercatini natalizi. E riguardo i pranzi con tutto il parentame riunito, che molti trovano pallosissimi, beh, io amo anche quelli: quando si vive all'estero da più di 10 anni, com'è il mio caso, anche questo è un modo per rimanere attaccati alle proprie radici. In più, essere quello che vive all'estero e che torna per le feste è bello, per tutti sei un po' l'invitato speciale
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #17
Chiamatemi nostalgico, sentimentale, oppure old-fashoned, ma io amo il Natale. Non c'è nulla come l'atmosfera natalizia, i centri città addobbati, l'albero di natale e, in Germania, i mercatini natalizi. E riguardo i pranzi con tutto il parentame riunito, che molti trovano pallosissimi, beh, io amo anche quelli: quando si vive all'estero da più di 10 anni, com'è il mio caso, anche questo è un modo per rimanere attaccati alle proprie radici. In più, essere quello che vive all'estero e che torna per le feste è bello, per tutti sei un po' l'invitato speciale

Ok, per te ci sta tutta... sei un po' il caso speciale che giustamente dopo tot tempo lontano da casa ama il ritorno... e probabilmente, molto probabilmente, sarebbe lo stesso per me... da un certo punto di vista sei fortunato a lavorare fuori patria... un po' ti invidio sinceramente...
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Fai il signore, porta il panetton (anche riciclato va bene)

Faccio sempre il signore.Pensavo di portare un bel pezzo di torrone.
Me le immagino, con il cerchietto delle corna di renna in testa. Sorridenti come pasque. Che tanto per loro Pasqua o Natale fa lo stesso.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
Faccio sempre il signore.Pensavo di portare un bel pezzo di torrone.
Me le immagino, con il cerchietto delle corna di renna in testa. Sorridenti come pasque. Che tanto per loro Pasqua o Natale fa lo stesso.
No, no, Natale è meglio. E' questione di pronuncia :)
 
Commenta
Alto