PUNTERFORUM 'S RECE CONTEST 2016

Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
Come da titolo propongo di votare e premiare le migliori rece dell'anno. Si potrebbe premiare la migliore rece in assoluto, dando ciascun utente un voto al contenuto e alla forma, o magari le prime tre e poi anche la prima per ogni distretto (nord,sud,ecc) che ne dite?
come premio ai nickname dei vincitori andrebbe messo un simbolo .
prima di pensare oltre vediamo se interessa.
 
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
  • Creatore Discussione
  • #3
Certo,il senso è quello di stimolare, con un minimo di sano agonismo, la partecipazione e il coinvolgimento di tutti.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
  • Creatore Discussione
  • #4
potremmo anche dare un punteggio minimo per ogni singola rece pubblicata per concorrente, insomma se l idea piace la possiamo sviluppare.
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
67
Reaction score
54
Bella idea, io voterei anche le ragazze, ma si sa che non si può fare ed è contro anche i princìpi base dello spirito del forum. Ottima considerazione, basta che non diventi una caciara, ma su questo lo staff va sempre alla grandissima.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie, vediamo se raccoglie ancora qualche consenso e poi magari la sviluppiamo meglio. Ho già qualche idea. Complimenti per l' avatar !
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
...prova a dare una occhiata alla cronologia dei thread in questa sezione e in DI TUTTO UN PO'

Ci fu un altro tentativo di andare in questa direzione, ma con scarso successo.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
  • Creatore Discussione
  • #8
beh ,non occorre, in due giorni due soli consensi sono un po pochini, lasciamo stare...
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
87
Reaction score
35
Come da titolo propongo di votare e premiare le migliori rece dell'anno. Si potrebbe premiare la migliore rece in assoluto, dando ciascun utente un voto al contenuto e alla forma, o magari le prime tre e poi anche la prima per ogni distretto (nord,sud,ecc) che ne dite?
come premio ai nickname dei vincitori andrebbe messo un simbolo .
prima di pensare oltre vediamo se interessa.

Esattamente cosa intendi per miglior recensione? Migliore la prestazione, il racconto o che altro?
Sinceramente l'idea non mi attira, creare un contest o qualsivoglia tipo di competizione potrebbe portare diverse persone a scrivere recensioni fake o poco veritiere.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
@Antonio38 ,ma intanto è solo un idea, uno spunto da sviluppare, se interessa naturalmente,con l apporto di tutti gli interessati.Certamente non sarebbe obbligatorio parteciparvi, ne in forma diretta ne indiretta attraverso il voto, così come, d'altronde, non è obbligatorio fare delle rece. Si potrebbe dare un voto al contenuto( personalmente preferirei dar peso più che alla prestazione in se al modo in cui si è svolta la cosa,alla trama ,all'intrigo) ed una alla forma( cioè a come la si è raccontata rendendoci partecipi), e ancora applicare un moltiplicatore proporzionale al numero di rece pubblicate nell 'anno , per stimolare intanto i più a scrivere. Finora di rece ne vedo poche, dalle mie parti ,e la massima parte provengono sempre da pochi volenterosi. I più lucrano o barattano cosigli e dritte in privato con pochi amici.Naturalmente tutto lecito e me ne faccio, anzi me ne sono già fatto una ragione...
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.165
Personalmente penso sia difficile dare un premio alla rece per i motivi già detti da Antonio38.
Dal mio punto di vista la miglior rece è quella che mi fa andare da una ragazza da cui non sarei mai andato e passare bei momenti, così come magari quella che mi evita d'incontrare un bel missile a cui avrei fatto visita a breve.
Quindi, dovessi dare un premio, mi troverei a mio agio darlo a quello che ha recensito una ragazza anche da me incontrata, avendo reali termini di paragone sulla bontà del suo racconto.
Per tutti gli altri, mi affiderei alla fluidità del racconto o a quanto mi ha fatto ridere, ma a questo punto si torna ai problemi sollevati da Antonio38.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
Sinceramente non credo che la speranza di vincere possa indurre qualcuno a scrivere rece fake o poco veritiere.Questo non tanto perché in palio di concreto non si vince nulla, ma perchè penso che scrivere rece veritiere o meno dipende dalla onesta,dal carattere dell 'autore.In sintesi se l autore è un facilone,burlone, pieno di se forse può scrivere rece poco veritiere anche senza il contest.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.165
In sintesi se l autore è un facilone,burlone, pieno di se forse può scrivere rece poco veritiere anche senza il contest.

Appunto. Questo forum è anche uno spaccato della società, con pregi e difetti, e come in tutti i social, dietro l'anonimato della tastiera si cela di tutto. Il problema, immagino, esiste già anche senza contest.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
@PNorth ,a mio avviso, il problema più grande è la mancanza di partecipazione.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
@infizz ," la pur lodevole inizitiva abortirà"… ti piace vincere facile, intanto grazie a questa iniziativa ho letto questo capolavoro di rece che forse non avrei preso in considerazione, data la località in cui si svolge.
comunque prima si scrivono le regole del gioco, poi si comincia… e se fossimo in tanti e tutti d'accordo avremmo ancora qualche giorno per scrivere e cominciare a condividere...
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Da qualche parte sul forum di EF ci deve essere ancora Oblomov che si lamenta che non gli stavano le recensioni nell'apposito spazio sul profilo della ragazza :lol:. La migliore, comunque, resta quella della Printz verde.

The Equalizer, se ti piace leggere, ti segnalo i miei preferiti: Oblomov, Filippo73 (leggo entrambi dai tempi di EF), Uskebasi, ilconte, e più recentemente megabizzo, il ted, ed oscardabagno. Ah, anche il Confessore è forte. Quindi bazzico sezioni lontanissime... Cagliari, Catania, Milano, Milano trans, Roma


Il problema è evitare che una buona recensione, dal punto di vista "letterario", favorisca in qualche modo la ragazza, dandole una visibilità altrimenti non avrebbe. E puoi togliere link e foto, ma, poi, i pezzi di testo si trovano.

Fai la prova con printz ...
 
Commenta
Alto