Doppione di TD chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Si legge spessissimo nel forum e ci sono forse decine di threads di fidelizzazione, affezionamento, infatuazioni e innamoramenti vari e sappiamo che moltissimi di noi ci sono passati o sono tuttora nei "guai"... ovviamente mi riferisco alle nostre frequentazioni pay...

Ma la domanda è: riuscite, e se si come, a distinguere la sottile linea che separa le differenti aberrazioni mentali?

Su cosa basate, quando scrivete, sono questo o sono quello... su quali sensazioni?
 
O

OscarDabagno

Ospite
Ospite
Rientrando un attimo nel mondo reale e soffermandomi sull'effettiva causa della frequentazione tra me e la pay...er soldo!!!
 
Commenta
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
86
Reaction score
15
Località
bologna
Ma la domanda è: riuscite, e se si come, a distinguere la sottile linea che separa le differenti aberrazioni mentali?

Su cosa basate, quando scrivete, sono questo o sono quello... su quali sensazioni?

Ti rispondo con le parole di un nostro collega qui sul forum su una discussione per certi versi analoga a questa:

"Ci vuole un lampo di lucidità per tirare le somme e ritrovare la realtà*"

*cit by Setter611
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
183
Reaction score
101
Penso che siano solamente delle minime sfumature lessicali per definire un gioco perverso e pericolosissimo, sia che lo si faccia con le pay che con le free, di cui neanche il giocatore (cioè l'affezionato, l'infatuato o l'inamorato) è pienamente consapevole: il tentativo di colmare con dei surrogati (sesso, social time e regalini vari) il vuoto della solitudine...

La solitudine è un male che necessita di ben altre cure, ammesso e non concesso che vada curato...
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
36
Reaction score
10
Guarda, io rispondo per quel che riguara me ed il mio modo di pensare.
Ho avuto anche io una pay fidelizzata. Semplicemente perchè con lei mi trovavo bene e c'era il giusto feeling. Ti dico che andavo da lei come se andassi da un'amica, chiacchiere e scopate veramente coinvolgenti, lei bellissima, quindi rischio innamoramento elevato.
Però sono sempre stato conscio dei ruoli, le ho sempre dato un centello, mai avuto nulla gratis, mai nulla oltre agli incontri pay.
Se riesci a mantenere questo tipo di rapporto non sorgono problemi. Se invece inizi a voler di più... consiglio vivamente di darci un taglio netto.
 
Commenta
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
98
Località
Abruzzo
In ambito pay:
Affezionato: quando per raggiungere la pay non ho più bisogno del navigatore (visto che frequento solo dai 100 km di distanza in poi da dove risiedo) e magari la avverto il giorno prima che vado per non rischiare viaggi a vuoto;

Infatuato: quando almeno una volta a settimana vado a controllare se ha pubblicato un annuncio per vedere se è in zona;

Innamorato: quando mi scordo che lo fa per lavoro e ci rimango male al momento che la devo pagare
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.147
....fidelizzazione, affezionamento, infatuazioni e innamoramenti...

Ma la domanda è: riuscite, e se si come, a distinguere la sottile linea che separa le differenti aberrazioni mentali?

Aberrazioni mentali!?!? Perché?

Proviamo:
Fidelizzato quando decido di andare da una pay e non guardo prima nessun sito e sicuramente siamo oltre la decima visita.
Affezionato non mi capita spesso, sentimento che comunque posso avere per qualcuna che mi è sembrata gentile nel modo in cui si è guadagnata i soldi, e ci torno a distanza di tempo.
Infatuato è quando non ho ancora sceso le scale del residence, dopo l'incontro, e penso a quando tornarci. E ci sono già stato anche ieri. E' capitato poche volte ma è capitato.
Innamorato mai, non ho 18anni, ci vuole qualcosa di più completo per innamorarsi. Poi se intendiamo essere innamorati del seno di quella o del lato B dell'altra, questo si, la Bellezza mi fa innamorare.
 
Commenta
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
964
Reaction score
446
Località
La strada
Io penso tutti i santi giorni ad una OTR nigeriana che ho frequentato per soli due mesi, più di un anno fa.
Non mi era mai successo con nessun'altra... e se non "innamorato", direi che una infatuazione per lei ce l'ho di sicuro.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #10
Perchè una siffatta definizione?

Talvolta la uso per altri scopi nel mio lavoro, ma non la vedo fuori luogo:

Cit.
In neurologia, aberrazione mentale, stato psichico anormale senza le caratteristiche di malattia vera e propria...
Quindi, dato per scontato che lo stato mentale "normale" non prevede nessuno degli stati mentali oggetto del thread, almeno nel mio caso, se mi sento infatuato o innamorato, sono in uno stato psichico anormale... io la vedo così, ma posso sbagliare ovviamente...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #11
Penso che siano solamente delle minime sfumature lessicali per definire un gioco perverso e pericolosissimo, sia che lo si faccia con le pay che con le free, di cui neanche il giocatore (cioè l'affezionato, l'infatuato o l'inamorato) è pienamente consapevole...

Esatto, è per questo che la mia domanda ha un senso... perché io non so se l'ho solo fidelizzata, oppure ne sono solo affezionato o infatuato... escluderei l'innamoramento...


Aberrazioni mentali!?!? Perché?

Ho provato a rispondere sopra...
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
186
Reaction score
329
Località
Veneto
Provo a dare il mio contributo:
Fidelizzato: oltre le 5 visite e lei mi riconosce, sa cosa mi piace e ha il mio numero salvato
Affezionato: oltre a quanto sopra nasce anche del piacevole social time e nasce un po' di complicita' con la ragazza.
Infatuato: mi piace sia fisicamente che caratterialmente. La inviterei a cena se la conoscessi al di fuori del suo lavoro. Mi capita di pensare a lei.
Innamorato: mai successo di una pay. Penso sia quando il pensare a lei diventa insistente, farei di tutto per stare con lei. ecc. Mi e' successo di recente per una collega con la quale purtroppo non ci sara' mai nulla, ma e' bello riprovare le sensazioni di quando si era giovani. Sono pero' convinto che se avessi un portafoglio piu' gonfio, anche la mia collega mi vedrebbe con occhi diversi. Ricordiamoci sempre che spesso la differenza fra una pay e una free e' piuttosto sottile.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
dato per scontato che lo stato mentale "normale" non prevede nessuno degli stati mentali oggetto del thread,...

Allora l'anomalia è qui.

Uno stato mentale non può essere definito anormale, salvo che si impadronisca della mente del soggetto, che egli ne soffra, e che sia impossibilitato a limitarlo e/o allontanarlo.

Fidelizzare ed infatuare non sono delle anormalità.
Come non lo è l'essere innamorati.

Al limite possono essere degli stati inconsueti.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.892
Località
rimini
Allora l'anomalia è qui.

Uno stato mentale non può essere definito anormale, salvo che si impadronisca della mente del soggetto, che egli ne soffra, e che sia impossibilitato a limitarlo e/o allontanarlo.

Fidelizzare ed infatuare non sono delle anormalità.
Come non lo è l'essere innamorati.

Al limite possono essere degli stati inconsueti.

A me la cosa che oggi colpisce di più è il balzo da Freud a Lucy Van Pelt...
:wink:
 
Commenta
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
964
Reaction score
446
Località
La strada
Allora l'anomalia è qui.

Uno stato mentale non può essere definito anormale, salvo che si impadronisca della mente del soggetto, che egli ne soffra, e che sia impossibilitato a limitarlo e/o allontanarlo.

Fidelizzare ed infatuare non sono delle anormalità.
Come non lo è l'essere innamorati.

Al limite possono essere degli stati inconsueti.

Grazie prof...è un sollievo sapere che non sono anormale!!
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #17
Allora l'anomalia è qui.

Uno stato mentale non può essere definito anormale, salvo che si impadronisca della mente del soggetto, che egli ne soffra, e che sia impossibilitato a limitarlo e/o allontanarlo.

Fidelizzare ed infatuare non sono delle anormalità.
Come non lo è l'essere innamorati.

Al limite possono essere degli stati inconsueti.

Sicuramente hai una cultura più avanzata della mia, ma mi sembrava e infatti è così, che i due termini siano equivalenti:
Il Sinonimo - Dizionario di sinonimi
Cerca sinonimo

anormale
(agg.), eccezionale, inconsueto, insolito, inusitato, singolare, strano, straordinario.
(agg.), anomalo, atipico, deforme, irregolare, mostruoso. Non


anodino | anomalia | anomalo | anonimato | anonimia | anonimo | anoressia | anormale | anormalità | ansa | ansante | ansare | ansia | ansietà | ansimante | ansimare | ansiolitico | ansiosamente | ansioso | anta | antagonismo | antagonista | antalgico | antartico |

Sinonimo di anormale - (agg.), eccezionale, inconsueto, insolito, inusitato, singolare, strano, straordinario.
(agg.), anomalo, atipico, deforme, irregolare, mostruoso.

Personalmente sono stato anni senza essere né affezionato, né infatuato né tantomeno innamorato e la mia condizione mentale non era la stessa di adesso...
 
Commenta
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
30
Reaction score
2
Località
Toscana
... e' bello riprovare le sensazioni di quando si era giovani. Sono pero' convinto che se avessi un portafoglio piu' gonfio, anche la mia collega mi vedrebbe con occhi diversi. Ricordiamoci sempre che spesso la differenza fra una pay e una free e' piuttosto sottile.

Le sensazioni di quando si avevano ancora tante illusioni, tanto era da scoprire, tanto da sbagliare.
Sicuramente il portafoglio è un ottimo amico per interessarle: rispetto a dieci anni fa ho migliorato la mia situazioni economica e nonstante abbia dieci anni in più vedo che interesso molto di più, e parlo delle free, anche donne con venti anni meno di me!!!
Quelle sensazioni di turbamento, scoperta, stupore che oggi solo alcune pay, quasi esclusivamente russe, riescono a darmi. Sarà un caso.

La differenza sottile sempre più spesso mi sembra sia solo nella nostra testa, nel nostro bisogno di credere che esistano anche delle free.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
@ likelick Nel dizionario della lingua italiana, si, sono sinonimi. Se trattiamo l'argomento su un piano di esame psicologico degli stati mentali, no.
Se tutte le mattine mi sveglio ed uno dei miei primi pensieri è la mia fidelizzata, se mentre sono in metro riguardo le sue foto nude dell'annuncio, se quando torno a casa mi sego ripensando al nostro ultimo incontro, sono infatuato, e poichè prima di conoscere lei ciò non mi era mai accaduto, tale stato è inconsueto.

Ma se il pensiero di lei è talmente pervasivo da impedire il normale svolgimento dell'attività quotidiana, perchè mentre parlo al telefono perdo di continuo il filo del discorso perchè penso a lei, se non mangio più e perdo trenta chili, se non riesco a dormire più di due ore a notte, allora lo status diviene anormale.

@Pnorth Bingo. (vedasi topic Come sapere se ha un pappone)
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #20
@ likelick Nel dizionario della lingua italiana, si, sono sinonimi. Se trattiamo l'argomento su un piano di esame psicologico degli stati mentali, no.

E su questo hai ragione, anche se il disquisire sulle terminologie spesso si ragiona sul filo dei significati, talvolta labile...
Se tutte le mattine mi sveglio ed uno dei miei primi pensieri è la mia fidelizzata, se mentre sono in metro riguardo le sue foto nude dell'annuncio, se quando torno a casa mi sego ripensando al nostro ultimo incontro, sono infatuato, e poichè prima di conoscere lei ciò non mi era mai accaduto, tale stato è inconsueto.

e qui casca l'asino... riconoscendomi abbastanza nella descrizione di cui sopra, come distinguere se si tratti di infatuazione, che però penso implichi un coinvolgimento, anche se trascurabile, sentimentale e non sia invece una dipendenza sessuale, essendo il sesso con lei estremamente soddisfacente e coinvolgente e quindi non vedi l'ora di ripetere l'esperienza?
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto