Non mi ha mai funzionato la chat

Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
Premesso che non sono un mago del compter, che uso mac e safari, non mi ha mai funzionato la chat, per cui vedo in basso a destra il rettangolo con scritto chatcon la personcina, puntino verde e in parentesi il numero di utenti presenti al momento, ma cliccandoci sopra non succede nulla. Qualcuno può aiutarmi?
 
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
43
Località
In una nuova vita
A me accade una cosa strana. Uso Windows 10 versione home edition e Google chrome. se apro la chat si alza la tendina e chrome si blocca. Se sto navigando e un amico mi invia messaggio con la chat chrome si blocca. Se con altro programma (Explorer) chiudo punterforum con la chat attiva, chrome non parte. I misteri di Windows 10......
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Si, vabbè, che c'entra, con te anche la RICERCA di Punterforum fa faville......:sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
  • Creatore Discussione
  • #7
comunque ho risolto: basta eliminare la navigazione in forma privata,( cioè che non lascia traccia nella cronologia dei siti visitati) , e tutto va per il meglio.
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Io ho notato che se è attivo un ADBlocker, la chat non funziona.

Quindi controllate se sia anche quello il problema.
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Allora apri la console del browser che stai usando

Firefox ( CTRL + SHIFT + K )
Chrome ( CTRL + SHIFT + J )

e clicca la tab "Console" e dimmi che errori elenca (gli errori sono quelli segnati di rosso).


Usa Chrome che è più intuitivo in questa cosa.

Quando apri la console, in alto a destra dovrebbero esserci un numero che indica il numero di errori e/o warning segnalati e l'iconetta a fianco.

Se ci sono solo warning (triangolino giallo) allora non devi preoccuparti di niente, ma se ti si blocca il browser ci deve essere qualche problema serio a livello di browser o di estensione.
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
43
Località
In una nuova vita
Allora apri la console del browser che stai usando

Firefox ( CTRL + SHIFT + K )
Chrome ( CTRL + SHIFT + J )

e clicca la tab "Console" e dimmi che errori elenca (gli errori sono quelli segnati di rosso).


Usa Chrome che è più intuitivo in questa cosa.

Quando apri la console, in alto a destra dovrebbero esserci un numero che indica il numero di errori e/o warning segnalati e l'iconetta a fianco.

Se ci sono solo warning (triangolino giallo) allora non devi preoccuparti di niente, ma se ti si blocca il browser ci deve essere qualche problema serio a livello di browser o di estensione.

Non ci sono errori in rosso, ho provato pure questo.

Questa mattina il webmaster di punterforum stava trafficando alla chat e pare che per un poco chrome si fosse ripreso. Poi tutto è tornato come prima

Pare che il problema sia legato al programma arrowchat

https://www.arrowchat.com/

e arrowpushengine

http://trade.nosis.com/en/arrowpushengine.com/3125361/s

i quali vengono chiamati e fanno piantare chrome. Cosa che non succede con explorer

La cosa curiosa è che la chat della tana del punter funziona mentre quella peer-to-peer non va

E qui la chicca. Se con il tasto destro del maus chiedo di ispezionare la pagina mi si apre il box destra (non so se è htll o java il linguaggio) e la chat riprende a funzionare

Allego snapshot pagina.jpg
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Prima di smanettare, cancella cache e cronologia e disabilita tutte le app che hai installato sul tuo browser (tipo gli ad blocker). Se funziona, attivali uno alla volta per individuare quello che genera il conflitto.
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
43
Località
In una nuova vita
Prima di smanettare, cancella cache e cronologia e disabilita tutte le app che hai installato sul tuo browser (tipo gli ad blocker). Se funziona, attivali uno alla volta per individuare quello che genera il conflitto.

Avevo già fatto, non c'è nulla su chrome, solo l'estensione tyneye. Comunque da ieri con il nuovo modello la chat ha ripreso a funzionare. Non so . comunque problema risolto. Grazie a tutti per l'interessamento
 
Commenta

labial

Espulso
Account sospeso
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
85
Reaction score
0
Località
bologna
Prima di tutte queste pippe della privacy metti un OS nel pennino USB,lo avvii(USA magari ubuntu che é familiare)e non hai alcun problema:disconnetti e conservi tutto nel tuo cassetto di fiducia.
Diverso se vuoi smanettare,con Chrome ti sconsiglio la navigazione in incognito(che di default non salva la cronologia),USA Chromium progetto open,o anche lo stesso Explorer del winnozz e cancelli i dati all'uscita.
La chat credo sia un problema del sito, tecnicamente parlando "é scritta male" e crasha spesso,che non vuol dire sempre!
Da IPhone funziona bene,da android ancora no,spero si diano da fare anche per questa piattaforma!!!
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
La chat credo sia un problema del sito, tecnicamente parlando "é scritta male" e crasha spesso,che non vuol dire sempre!
Da IPhone funziona bene,da android ancora no,spero si diano da fare anche per questa piattaforma!!!

Comunque non e' che ti perdi molto.

E vabbeh ragazzi, un po di riconoscenza non farebbe male...
Facile criticare su un qualcosa che vi è stata messa gratuitamente a disposizione, bella la vita in groppa al mulo!
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
31
Reaction score
7
Località
PanikRoom
E vabbeh ragazzi, un po di riconoscenza non farebbe male...
Facile criticare su un qualcosa che vi è stata messa gratuitamente a disposizione, bella la vita in groppa al mulo!

Non che sia inutile, sicuramente funzionale e carina, ben integrata nel design del sito...intendevo dire che non vi partecipa poi così molta utenza per quanto ho visto, di conseguenza non è che si sia perso molto della vita del forum.

Poi si...è abbastanza comodo criticare senza aver battuto nemmeno una virgola di codice.
Comunque ringrazio per averla messa a disposizione.
 
Commenta
Alto