Rischio recensioni

Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
799
Reaction score
343
Località
Firenze
Tempo fa mi è capitato di conoscere, attraverso un amico, un tizio che mi disse che era iscritto su un forum di punters (non questo) ma che praticamente faceva soltanto attività di lurkeraggio senza recensire perchè a suo dire fare recensioni è pericoloso in quanto dai nick name si può risalire all'identità dei recensori e ciò potrebbe in casi estremi anche portare a problemi con le FDO.
Posto che in tal caso a me l'ergastolo non me lo leva nessuno :) considerato il numero di recensioni postate su questo ed altri siti riguardanti la stessa materia, anche a me talvolta era venuto questo pensiero.
Voi come la vedete?
Non ho trovato altri thread relativi allo stesso argomento.
 
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
... che ti ha detto una cazzata.
Possono risalire all'identità anche se fai solo lurkeraggio.
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
799
Reaction score
343
Località
Firenze
  • Creatore Discussione
  • #3
... che ti ha detto una cazzata.
Possono risalire all'identità anche se fai solo lurkeraggio.

Però c'è una differenza: se lurki e basta emerge che vai a curiosare su siti di punters, se hai fatto recensioni emerge che hai pagato delle prostitute per fare sesso con le possibili conseguenze del caso.....
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Però c'è una differenza: se lurki e basta emerge che vai a curiosare su siti di punters, se hai fatto recensioni emerge che hai pagato delle prostitute per fare sesso con le possibili conseguenze del caso.....

Certo, ma hai provato a contare tutti i recensori in codesto venerabile sito più tutti quelli degli altri siti simili, ma mai eguagliabili, comunque sui generis?...

Che fanno, sanzionano tutti a tappeto?... oppure ci convocano in massa in caserma?... o ci sbattono in cella all together?
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Tempo fa mi è capitato di conoscere, attraverso un amico, un tizio che mi disse che era iscritto su un forum di punters (non questo) ma che praticamente faceva soltanto attività di lurkeraggio senza recensire perchè a suo dire fare recensioni è pericoloso in quanto dai nick name si può risalire all'identità dei recensori e ciò potrebbe in casi estremi anche portare a problemi con le FDO.

Mi sa che i Figli del grande Orione hanno da "curiosare" principalmente per vedere chi non paga regolarmente le tasse (o le evade del tutto). Dai dati che emergono sull'evasione totale e non, in Italia, però mi sa che "vengono" solo per leggere e aggiornarsi sulle pay...

Per non avere problemi dovresti andare solo OTR sperando di non essere mai beccato, perchè più progredisce la tecnologia, meno si riuscirà ad essere esclusi dai controlli, soprattutto se incrociati (internet - telefono/pc - strada) e affidarti per le recensioni ai racconti "orali" di qualche menestrello-punter di passaggio... :)
 
Commenta
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
6
Reaction score
7
Ciao Alvarorecoba,
Ti garantisco che se le FDO volessero incularsi i clienti delle pay,non spulcerebbero recensioni varie, ma controllerebbero semplicemente tutte le chiamate in entrata di una utenza telefonica presa da un annuncio. E non esiste numero privato che tenga.dunque qualunque paranoia uno si faccia è totalmente inutile.
Basterebbe non fare riferimento a nessun rate..perché si sa...l'amore non ha prezzo....
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
799
Reaction score
343
Località
Firenze
  • Creatore Discussione
  • #7
Spero che abbiate ragione, tra l'altro il tizio in questione temeva in seconda battuta che facendo recensioni potesse essere in qualche modo riconoscibile da qualcuno.
Io tra l'altro anche in questo caso sono un po' più riconoscibile di altri, il mio nickname è abbastanza compromettente essendo io di Firenze come appare dal profilo e dalle recensioni fatte.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Non capisco.
Ma di cosa precisamente dobbiamo avere timore?
Andare con prostitute è un reato ed implica una così tanta attenzione da parte delle FdO?
O stiamo parlando di qualcos'altro?
 
Commenta
O

OscarDabagno

Ospite
Ospite
Andare con una prostituta non é reato e nemmeno illecito amministrativo.
Dunque raccontare di esserci stato non presenta di per sé profili d'illegalita'.
L'unico problema nel recensire puo' essere se lo si fa a latere di un'attivita' di favoreggiamemto/sfruttamento della prostituzione...ma in quel caso il reato non consiste certo nella recensione ma in tutto quello che si fa a monte.
Inoltre puo' esistere la remota possibilita' che incrocino i dati per una verifica fiscale.
Se io sono nullatenente ma vado con tre pay da 200 euro a settimana e le recensisco posso mettere la pulce nell'orecchio per un accertamento fiscale.
Ma mi sembra un'ipotesi alquanto peregrina perché una rece ben puo' essere totalmente inventata.
Per cui mi sa che ti hanno detto una caxxata.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
32
Reaction score
122
Località
Emilia Romagna
ciò potrebbe in casi estremi anche portare a problemi con le FDO.

Sinceramente non vedo come possano contestarti una qualunque cosa basandosi su un post scritto in un forum.

Un conto se usi quel post per commettere qualcosa di penalmente o civilmente contestabile (diffamazione, minacce), ma se lo usi per raccontare che hai fatto la cosa X (di per se magari pure illegale) chi può dimostrare che è una storia vera oppure no?
E soprattutto dove sono le prove?

La finanza non ti viene a suonare il campanello perchè hai raccontato a tuo cuggino di avere portato illegalmente denaro in un paradiso fiscale.
Al massimo può usare questo "sentito dire" per fare indagini.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Inoltre puo' esistere la remota possibilita' che incrocino i dati per una verifica fiscale.
Se io sono nullatenente ma vado con tre pay da 200 euro a settimana e le recensisco posso mettere la pulce nell'orecchio per un accertamento fiscale.

La finanza non ti viene a suonare il campanello perchè hai raccontato a tuo cuggino di avere portato illegalmente denaro in un paradiso fiscale.
Al massimo può usare questo "sentito dire" per fare indagini.

Ecco, questo potrebbe essere, forse, ma tanto forse, più preoccupante... c'è un thread giusto giusto su quanto si è speso nel 2016... :scratch_one-s_head:

Meglio cancellarlo?... hai visto mai...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
A quando un topic sulle pippe mentali???

Esiste, o esisteva, non ci sto più dietro, una cosa chiamata Spesometro... mai sentito?... hai visto mai che includessero anche le spese per andare a puttane... :scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Tempo fa mi è capitato di conoscere, attraverso un amico, un tizio che mi disse
Voi come la vedete?
.

Il tuo amico aveva per amico un coglione.
Il problema è che l'amicizia con il tuo amico, inizia leggermente a rincoglionire anche te... effettivamente siamo un poco preoccupati per te.

P.s. se a te danno l'ergastolo, ad alcuni di noi danno la sedia elettrica....


#enricoscopasereno# ​(cit. Renzi)
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
799
Reaction score
343
Località
Firenze
Almeno però non è che mi sia spaventato più di tanto, ho postato una rece anche ieri sera.....
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2016
Messaggi
76
Reaction score
47
Località
Friuli
Faccio qualche commento sul lato informatico (che è il mio campo):

  1. Idealmente la polizia non può accedere a dati identificativi degli utenti senza richiedere agli admin tali informazioni (più che altro indirizzi email, numeri IP usati per collegarsi, tempi di accesso etc.). Purtroppo l'accesso a questo forum viene effettuato tramite HTTP e non HTTPS il che vuol dire che tutti i collegamenti sono banalmente intercettabili (e per banalmente intercettabili intendo dire che se per caso scroccate la connessione al vicino di caso, anche lui può vedere tutto quello che fate senza troppo sforzo... se il forum usasse HTTPS così non sarebbe).
  2. Ad ogni con il solo indirizzo IP si può (forse!) identificare la rete da cui accedete, quindi se lo fate da un wifi pubblico non gli basta, ma se accedete dalla vostra rete di casa allora sì...
  3. Ad ogni modo dalle recensioni si può abbastanza facilmente risalire a città di residenza e a diverse altre informazioni che incrociate con altri sospetti possono senza dubbio indicare la nostra identità.

Detto questo: se volete restare anonimi usate Tor Browser invece di un browser "normale" quando visitate il forum, quando scrivete recensioni evitate troppi dettagli collaterali che vi possano identificare, ma limitatevi ai dettagli della prestazione di per se.

Inoltre: evitate di usare la stessa password per questo forum e altro... come già detto il forum è servito tramite HTTP quindi praticamente chiunque può intercettare la password che usate per accedervi, se poi provano la stessa password con il vostro account di posta e funziona... è un grosso indizio sulla vostra identità (senza contare che ora vi possono leggere la posta!).
 
Commenta
Alto