Perdita sessione da cellulare

Registrato
31 Maggio 2009
Messaggi
634
Reaction score
108
Ultimamente lèggo spesso PF su smartphone (iPhone, con Safari) e ho notato che basta pochissimo tempo di inattività per perdere la sessione.
Mi basta lèggere una rece che se poi "clicco" su un link interno torno alla pagina di Login, dopo la quale torno alla pagina principale di PF, quindi devo rientrare nella sezione che stavo leggendo, trovare il thread, ecc...
Non parliamo se inserisco un messaggio; con il tempo di digitazione e tutto è praticamente impossibile non perdere la sessione.
Tutto questo non mi sembra che accada se entro in PF da PC.
C'è qualche restrizione per i cellulari? Posso fare qualcosa per potere lèggere un post e rispondere senza perdere sempre la sessione attiva ?

ciao
Rastigat
 
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
rastigat ha scritto:
Ultimamente lèggo spesso PF su smartphone (iPhone, con Safari) e ho notato che basta pochissimo tempo di inattività per perdere la sessione.
Mi basta lèggere una rece che se poi "clicco" su un link interno torno alla pagina di Login, dopo la quale torno alla pagina principale di PF, quindi devo rientrare nella sezione che stavo leggendo, trovare il thread, ecc...
Non parliamo se inserisco un messaggio; con il tempo di digitazione e tutto e' praticamente impossibile non perdere la sessione.
Tutto questo non mi sembra che accada se entro in PF da PC.
C'è qualche restrizione per i cellulari? Posso fare qualcosa per potere lèggere un post e rispondere senza perdere sempre la sessione attiva ?

ciao
Rastigat
in questi giorni di vacanza, anch'io ho utilizzaro il black berry e a parte la lentezza (anche con altri siti) non ho avuto particolari problemi, sono riuscito anche ad inviare qualche commento
 
Commenta

termali

Account sospeso
Registrato
9 Agosto 2010
Messaggi
41
Reaction score
0
In realtà succede anche da pc... Se sei inattivo per un tot di minuti, devi riloggarti con grosso scazzo e perdita di tempo... Ciò è particolarmente irritabile quando scrivi una recensione.... Forse bisognerebbe porvi rimedio, ma credo che ci sia un motivo per cui tutto ciò avvenga.... Forse un valido motivo di privacy e sicurezza... Non saprei ....
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
@termali
Questa tematica è stata dibattuta più volte. Per le recensioni "lunghe" è necessario scrivere prima su un editor di testi e poi eseguire il copia/incolla su PFI.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.366
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
forse questi thread simili possono aiutare tutti: :good:
Collegamento alla pagina web non disponibile
Collegamento alla pagina web non disponibile
Collegamento alla pagina web non disponibile
Collegamento alla pagina web non disponibile
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Ciao Grunf, forse l'amministrazione dovrebbe spiegare il problema e come superarlo in "Guide e tutorials" che mi sembra una sezione più specifica.
 
Commenta
Registrato
31 Maggio 2009
Messaggi
634
Reaction score
108
  • Creatore Discussione
  • #8
germanello ha scritto:
@termali
Questa tematica e' stata dibattuta più volte. Per le recensioni "lunghe" e' necessario scrivere prima su un editor di testi e poi eseguire il copia/incolla su PFI.

Ok, il concetto di sessione mi è più che chiaro e so che se uno non dà segni di vita, cioè non cambia pagine, non posta, non fa, non disfa, dopo un po' il server uccide la sessione che permette di riconoscere una richiesta come appartenente ad un utente già loggato. E' normale e la durata varia da sito a sito. Quello che non mi torna è che il server faccia una distinzione tra sessioni create da browser che girano su un PC, e browser che girano su uno smartphone. Poi vale sempre la regola che prima di fare "invia" è sempre meglio farsi un Copia di quello che si è scritto, ma da cellulare io non riesco nemmeno a lèggere una rece, ovvero la leggo e poi ho già perso la sessione. Durerà sì e no, 2 minuti, forse meno. Allora se dura così anche dal PC niente di male, si vede che la politica è di conservarle per poco tempo, ma non è così, da PC dura molto di più, e quindi la cosa strana è la differenza di comportamento tra PC e cell.

Oppure mi chiedevo (e vi chiedevo) se potesse dipendere dal cell che non mantiene (e quindi non invia nelle richieste successive) l'ID di Sessione che gli viene assegnato al login, cioè quando la sessione viene creata, ma qui si va nel tecnico.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Non sono un tecnico e non posso delucidarti in materia, ma che vi siano delle durate variabili da piattaforma a piattaforma succede spesso.
 
Commenta
Registrato
31 Maggio 2009
Messaggi
634
Reaction score
108
Cosi' solo per update ho notato che il problema della perdita della sessione è notevolmente diminuito; io non ho cambiato niente, comunque molto bene perché in questo modo il sito è molto più fruibile.
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Ehy Rasty! Anche qua? Io propio adesso sto usando Nokia N95 e va benissimo. Bastian contrario.
 
Commenta
Alto