La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
La legge dice una cosa ben precisa e cioè che il proprietario di un fondo non può disturbare quelli dei fondi vicini con rumori molesti che non siano giustificati, per esempio, da un'attività lavorativa in regola. Quanto meno questo fatto è tutelato negli orari di riposo (dalle 23 alle 7 è l'orario notturno ma c'è anche quello pomeridiano solitamente inteso dalle 13 alle 16). E viene tutelato anche in caso di attività in regola. Gli orari di riposo, anche se stabiliti, rimangono comunque flessibili perchè è normale che se un lavoratore è turnista abbia degli orari di riposo decisamente fuori dal comune. Questo dice la legge nazionale che poi viene messa in opera con dei regolamenti comunali.

Per quanto riguardo lo spazio è verissimo che un cane tenuto in casa può avere sufficiente spazio e non c'è nemmeno bisogno che lo si porti fuori, in realtà. In particolare se animale di piccola taglia il quale ha bisogno certamente di muoversi e di correre ma l'appartamento può essere sufficiente per tutto. Ma il fatto che per 10/12 ore abbai/ululi continuamente non è assolutamente tollerabile.

In quanto al fatto che il comportamento del cane sia ssimilabile a quello di una persona che sbrocca sono concorde ma solo fino ad un certo punto. Il comportamento del cane abbandonato per dieci ore in appartamento che sente mille odori di femmine intorno a lui lo fa certamente sbroccare nè più nè meno come noi quando siamo otr e vediamo tutto quel ben di Dio che c'è in strada o quando siamo davanti alla pagina internet con le varie figurine. Il sangue non arriva più al cervello perchè deviato verso tutt'altra parte anatomica più in basso. Da questa situazione si esce in due modi, o sfogandosi sessualmente o distraendosi in altra maniera. Il cane, povero cristo, di distrazioni non ne ha molte visto che in casa non c'è nessuno che lo può far giocare ed la sua solita scarpa da mordicchiare è un palliativo buono per cinque minuti. Solitamente il cane si distrae facendolo giocare, portandolo a spasso, dandogli le corrette attenzioni o comunuqe mantenendolo in attività e con l'attenzione rivolta verso altro. L'attenzione maggiore che ha un cane è nella maggior parte dei casi quella verso il padrone per questo la nostra presenza è la miglior distrazione.
Detto questo, il comportamento del cane mi pare assolutamente in linea con il modo d'essere di un animale. Quelli che sbroccano davvero, nella maggior parte dei casi, diventano aggressivi e non ululatori.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Causa inutilizzo cedesi a prezzo di realizzo piccolo allevamento di blatte.
Sono già state sverminate E hanno ricevuto una educazione di base che le rende atte ad allontanare gli intrusi.
Sono state asseverate al regolamento comunale in quanto non operano tra le ore 23:00 e le ore 7:00.
Indispensabile pre colloquio per la famiglia affidataria che sia in grado di garantirne correttamente Vitto ed alloggio.
Non occorre portarle fuori per i loro bisogni, fanno tutto in casa.
Citofonare Axl ore pasti.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
In quanto al fatto che il comportamento del cane sia ssimilabile a quello di una persona che sbrocca sono concorde ma solo fino ad un certo punto.

Perdonami, evidentemente mi sono espresso male.
Quello che volevo dire, o meglio, quello che intendevo non era giustificare il comportamento del padrone del cane e non era neanche comprendere e compatire l'atteggiamento del cane.
C'è un dato di fatto: il cane abbaia continuamente per parecchie ore al giorno.
A prescindere da regolamenti comunali su quando considerare un rumore molesto, la situazione che si protrae nel tempo crea nei confronti dei coinquilini limitrofi un evidente disagio.
Tale disagio, se non si pongono rimedi in tempi accettabili, porta all'esasperazione.
L'esasperazione fa si che, nei confronti di chi provoca quel fastidio, si arrivi all'insofferenza.
Ragion per cui, tutto questo discorso e quello precedente, era solo per dire che comprendo e giustifico l'odio che AXL prova nei confronti di quel cane (non in quanto essere animale, bensì per il fastidio arrecato) e, di riflesso, anche sul suo padrone.
Ne ha tutto il diritto per ragion veduta e sfido chiunque, al suo posto, a pensare di poter sopportare la situazione solo per amore incondizionato verso l'essere animale.
Spero di essere stato chiaro.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
ESASPERAZIONE
E' la unica parola che contraddistingue la situazione.per i vigili ha ragione il cane e la padrona,per i carabinieri e la procura ho ragione io,ma l'esasperazione mi ha portato a sole due scelte.O mettere le mani addosso alla padrona e/o uccidere il cane o andarmene.
Anche se una persona ha ragione o torto,l'esasperazione porta a soluzioni drastiche.
Avrei potuto andare avanti e vincere in tribunale ma per anni non avrei vissuto.Credetemi che dopo soli 10 minuti di abbaiare in casa esci di testa.Provate a pensare a 10 ore continuate.
Ma anche solo sapere di poter dormire dalle 23 alle 7.Fino alla settimana scorsa non ho mai potuto riposare al pomeriggio.No,non era vita.E anche il lavoro ne ha risentito.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Credo proprio che tu abbia ragione.Ho un livello di stress talmente alto che è l'ultimo dei miei pensieri o bisogno.
^^ AGGIORNAMENTO^^.
Quì non so che sta accadendo ma i miei vicini vanno via pure loro.Parlo della coppia quì a lato,il famoso vicino porco.ieri sera è venuta della gente con l'agenzia immobiliare a vedere il loro appartamento!!!! Ho origliato e parlavano di Dicembre.Il "porco" è blindato da lei che è sempre a casa,non so quando chiedergli informazioni.
Il massimo sarebbe che anche loro andassero via per il cane!!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Sì, sì, per carità, sarà quel che AXL desidera sia, ci mancherebbe altro.
Pensa che io considero perfino ingiusto il dare ad AXL della Chiara Ferragni de noantri, vista la caratterizzazione del tutto autonoma e pressoché verista - non trovo altro aggettivo letterario - che ha raggiunto come personaggio in questo forum ( ed anche fuori da esso, a leggere ciò che racconta) .

E'un Reality.Voi seguite per scritto la mia vita.E Le assicuro che è vera vita.Per fortuna ci sono alcuni forumisti che oltre ad avere visto ciò che descrivo e racconto ( i personaggi, dal cane al vicino) ora mi stanno seguendo seppur telefonicamente nel discorso trasloco,nuova locazione.Quello che racconto non è frutto di alcuna fantasia.
per caso ho riascoltato i depeche Mode con Policy of Truth. ma che canzone spettacolare!!!!!!!!!
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Povere blatte, resteranno da sole.

Sottolineo il fatto che il disturbo arrecato dal cane dei vicini era tollerato quando nella tua vita si alternavano i vari Sboroli.

Raramente la solitudine ci rende migliori.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Si sbaglia Professore.Quando sono arrivata e c'erano i vari Sborolo,il cane era un altro.Questo è arrivato ed ha iniziato a disturbare ben dopo la dipartita dei maschi.Il cane che c'era prima era silenzioso,ma è morto.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
165
Reaction score
88
E'un Reality.Voi seguite per scritto la mia vita.E Le assicuro che è vera vita.Per fortuna ci sono alcuni forumisti che oltre ad avere visto ciò che descrivo e racconto ( i personaggi, dal cane al vicino) ora mi stanno seguendo seppur telefonicamente nel discorso trasloco,nuova locazione.Quello che racconto non è frutto di alcuna fantasia.
per caso ho riascoltato i depeche Mode con Policy of Truth. ma che canzone spettacolare!!!!!!!!!

Visto che ascolti i DM ti consiglio "home": è anche in tema con quel che stai vivendo... ed è, a mio avviso, tra le prime tre migliori canzoni dei DM. Buon ascolto.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
Parlo della coppia quì a lato,il famoso vicino porco.

La celebrità locale meglio nota come Bussolo, se ho ben capito...
image1.jpg


Ho origliato e parlavano di Dicembre.

Della serie: "Non è colpa mia se le pareti sono così sottili...":wink:

7a0fdfd6cdb79db151f2ea4d_5176944888c532a10031837507049956.2.jpg



Il "porco" è blindato da lei che è sempre a casa,non so quando chiedergli informazioni.

Come se una bella bionda formosa non sapesse creare l'occasione...:whistle3:
362.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
Diciamo alcune cosette ...

1) AXL ha origliato i vicini sentendo cosa dicevano al di là della parete quindi, ne deduco, le pareti sono di carta.

2) Il cane in questione abbaia da mane a sera, indipendentemente dalla presenza dei proprietari. Ciò non toglie che i rumori molesti ci sono ed il cane può venire allontanato dalla famiglia nel caso arrechi questo tipo di disturbo. Non importa se sia realmente maltrattato o meno. Esiste altra soluzione che però solo un giudice può in qualche modo obbligare a seguire, e cioè far insonorizzare pareti e vetri dell'appartamento dove vive il cane. Alternativa, insonorizzare le proprie pareti ed i propri vetri. In goni caso, bisogna sottolienare che i cani, loro malgrado, abbiano. Che poi diano fastidio è assolutamente vero ma il fastidio deve essere tollerato se i latrati non sono continuativi. I miei cani non abbaiano di notte, non abbaiano di giorno se sono a casa io tranne in alcuni momenti (per esempio quando passa qualcuno sotto casa, cosa rara visto dove abito). Quando non c'è nessuno a casa ho uno dei cani che abbaia un po' più spesso e per questo motivo cerchiamo di non lasciarlo mai a casa solo se non per una/due ore. Giusto per chiudere il discorso, non c'è alcuna colpa del cane. Sono io, proprietario, che devo fare di tutto perchè il mio cane non arrechi disturbo alle altre persone.

3) Bastano cinque minuti per compromettere bussolo. Tieni pronta una tazzina vuota e appena lei esce vai a chiedere il solito zucchero. Nel caso non sia lei ad uscire, tieniti pronta in abiti succinti ed esci in contemporanea con lui. L'incontro focoso sulle scale è un sogno proibito di molti, anche bussolo cadrà ai tuoi piedi. Attenzione, però, che non incimapi sulle scale ...

4) La mancanza di serenità domestica è certamente alla base della mancanza di desiderio sessuale. Con la serentià tornerà anche quello.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@ Black tu hai ragione in tutto,infatti la procura era pronta a sequestrare il cane.Purtroppo ho dovuto fare i conti in tasca mia per prima cosa.E alla fine non mi conveniva avere ragione legalmente perchè poi avrei subito di peggio,compresa la denuncia alla GdF.
Il caso Bussolo è risolto.Si sposa e mette su famiglia e si trasferiscono in una casa più grande.
Ci siamo salutati con una stretta di mano.Non sono così bastarda da rovinare una coppia.
Però,visto che le pareti sono carta velina, io non ho mai sentito rumori di amplesso.Secondo me non scopano mai.
La settimana prossima sarà il giorno X.Il trasloco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Praticamente devo portare via solo i mobili,il resto l'ho quasi portato tutto io a casa mia.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
@AXL:
" La settimana prossima sarà il giorno X.Il trasloco!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Ce la farai. Ce l'hai sempre fatta. La bambina complicata che è dentro di te affronterà e supererà coraggiosamente anche questa.
Forza, AXL.
trasloco-con-bambini5-1.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
@ Black tu hai ragione in tutto,infatti la procura era pronta a sequestrare il cane.Purtroppo ho dovuto fare i conti in tasca mia per prima cosa.E alla fine non mi conveniva avere ragione legalmente perchè poi avrei subito di peggio,compresa la denuncia alla GdF.
Comprensibile.

Il caso Bussolo è risolto.Si sposa e mette su famiglia e si trasferiscono in una casa più grande.
Giusto per soddisfare la curiosità di tutti i bastardi che leggono questo topic, come l'hai saputo? Non dirmi con l'amplesso sulle scale che potrei avere una reazione incontrollabile ... :D

Ci siamo salutati con una stretta di mano.Non sono così bastarda da rovinare una coppia.
Prima o dopo l'amplesso sulle scale? :D :D :D
Ohhh, e poi cosa vuol dire rovinare una coppia? Si sarebbe trattato di una scopata mica di rubarlo alla vicina portandolo all'altare. E che cazzo, occhio non vede ...

Però,visto che le pareti sono carta velina, io non ho mai sentito rumori di amplesso.Secondo me non scopano mai.
Vista la confidenza con bussolo potevi anche chiedere. Ma quante volte scoapte alla settimana? Mi pari un po' teso e secondo me scopi troppo poco ... Giusto come battuta ci poteva stare. Anche come approccio prima dell'amplesso sulle scale, ovviamente.

La settimana prossima sarà il giorno X.Il trasloco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti invidio. Odio i traslochi. Ne ho fatti moltissimi nella mia vita per diverse ragioni e per diversi motivi. L'unica cosa positiva è che spesso i viaggi tra la nuova dimora e la vecchia sono inferiori rispetto a quelli tra vecchia dimora e discarica. Diciamo che si fa una bella pulizia. ;)

Praticamente devo portare via solo i mobili,il resto l'ho quasi portato tutto io a casa mia.
SOLO I MOBILI??? SOLOOOOOOO??? Minki, è il lavoro più pesante!!!
Ahhhh, non ci hai aggiornato sullo stato di salute delle blatte nè, tanto meno, a quale futuro andranno incontro.
Ormai sono di famiglia e ci teniamo a loro ...
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@ Black
Ora ti racconto come ho saputo di Bussolo_Ore 12:50,sta salendo un mio cliente,Bussolo esce per tornare al lavoro ma capisce la situazione e fa per rientrare.Allora io con naturalezza gli dico " Bussolo,devo chiederti una cosa,domani pausa pranzo mi bussi ( ho staccato il campanello,deve per forza bussare!!) " e intanto saluto e faccio entrare il cliente.
La sera alle 18 mi bussa e semplicemente gli dico che ho visto e sentito che verranno nuovi inquilini da loro.E così mi ha raccontato tutto.
La raccolta blatte è stata interrotta,quando il proprietario ha chiamato e chiesto scusa ho prontamente fermato tutto.Non chiudo neppure il contatore gas,faccio la voltura.
I mobili li smontano e li trasportano due traslocatori.La fatica maggior per me è stata,ed è tutt'ora, imballare i vestiti,le scarpe e tutti gli effetti personali.
Vero è che ho eliminato tantissime cose.Non ho mai frequentato così tanto una discarica in vita mia.Perchè non solo ho ripulito questa casa,ma di più l'altra!
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
Azzzz, ti ha raccontato tutto sull'uscio della porta? Susususususu, dai, non ci credo!!! E' entrato e ci ha provato ma tu non l'hai assecondato per non fare la "rovina-famiglie". Ogni tanto bisognerebbe riuscire a spegnere la coscienza. ;)
 
Commenta
Alto