La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
.

Ho firmato nel contratto che avrei messo a disposizione un giorno alla settimana per le visite.
Come posso fare?
.

mia cara... ti sei risposta gia' da sola!
Poi se vuoi spargete sale e napalm savanti alla porta di ingresso libera di farlo, mi sei simpatica ma non riesco a trovare una giustificazione per non far entrare l'agente immobiliare con un cliente.
a proposito...quanti mq e'?



cerco casa.....:rofl:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Perchè non tollero che estranei vadano le mie cose ( non solo i suppellettili) ma anche il mobilio,i cazzi miei.E non voglio rotture di scatole,voglio fare i cavoli mieiE torno a ripetere che fra due mesi la casa è libera.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Perchè non tollero che estranei vadano le mie cose ( non solo i suppellettili) ma anche il mobilio,i cazzi miei....
:sarcastic_hand:

Rocking-Machine-Herman-Makkink-clockwork-orange.jpg


:lol:... (Te le vai a cercare)
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
E torno a ripetere che fra due mesi la casa è libera.
Una domanda:
Per quale motivo hai comunicato in anticipo che te ne saresti andata?
Io fossi stato in te glielo avrei detto l'ultima settimana prima del trasloco, tanto mica poteva impedirmi di andarmene... e neanche trattenersi la caparra.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.997
Località
rimini
@AXL:

al limite puoi fare la capziosa, se nella clausola del contratto non è specificato che il padrone di casa può farla visitare anche da terzi di sua fiducia .
Ma ripeto: è un atteggiamento capzioso che come avrai capito mi lascia perplesso.

@L3ONARDO:

direi che l'esercizio del recesso da parte del conduttore va esercitato con preavviso di sei mesi, ai sensi dell'art. 3 della legge 431 del 1998 per gli immobili ad uso abitazione( oppure art. 27 della L.392/78 per gli immobili ad uso non abitativo).
Se l'inquilino rilascia l'immobile senza preavviso ed in modo dunque repentino, è comunque tenuto a pagare sei mesi di canone pure se non lo occupa più: così Cassazione Civile , Sezione III, n.18167 del 2012:
http://www.altalex.com/documents/ne...ferirsi-al-termine-pattuito-o-fissato-ex-lege

Per una più completa disamina dell'istituto, allego anche : https://www.laleggepertutti.it/2728...-per-il-recesso-del-conduttore-e-del-locatore
:hi:
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
Perchè non tollero che estranei vadano le mie cose ( non solo i suppellettili) ma anche il mobilio,i cazzi miei..
si ok mia cara..qua ci siamo...ma allora perche' hai firmato il consenso?
Non mi rispondere che "prenderlo in culo" è uno dei piaceri più intensi che si possano provare...hai firmato un regolare contratto con regolare clausole.
Cosa succede,non succede? semplice: se il proprietario\immobiliare hanno voglia di spendere 400\700 euro di avvocato sono cazzi tuoi poi.
ecco ,l'ho messa un po' brutale e ti chiedo scusa,ma questa e' la situazione che ti si prospetta.
giusto per puor parler..ti faccio io una domanda:
se tu fossi il proprietario di casa e l'inquilino non ti onora una clausola del contratto che faresti?
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Una domanda:
Per quale motivo hai comunicato in anticipo che te ne saresti andata?
Io fossi stato in te glielo avrei detto l'ultima settimana prima del trasloco, tanto mica poteva impedirmi di andarmene... e neanche trattenersi la caparra.

Ho un contratto d'affitto 4+4.E' prevista la comunicazione 6 mesi prima.In caso contrario devi corrispondere tutte le mensilità e in più il risarcimento danni per recessione senza validi motivi e comunicazione.In questo caso avrei rischiato sicuramente un'azione legale.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@ TheLone
Sono sempre stata una persona corretta. Ho firmato il contratto perchè non avrei mai pensato di avere poi dei problemi.Il precedente affitto si era concluso ( altra casa altro proprietario) senza alcun problema e mi avevano anche restituito una caparra.
In questo caso ho sempre avuto problemi con questa casa e mi hanno sempre preso per il culo loro.Come,dopo aver firmato il contratto, che mi hanno assicurato sarebbe venuto un operaio ad aggiustare le tapparelle.mai arrivato nessuno e ho riparato io.Fino ad arrivare al discorso del cane.Mi avevano invitata a spedire la raccomandata di disdetta affitto perchè solo in questo modo potevano intervenire ed andare a parlare con la padrona del cane..........eh si.........mi hanno chiamata solo per dirmi quando sloggiavo che avevano un'altra richiesta di affitto!!!!!!!
Per fortuna avevo previsto tutto e ho disdetto perchè me ne voglio davvero andare.
vedi tu perchè ora dovrei continuare afare la cogliona e sottomettermi alla loro falsità e prepotenza.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
39
Località
senza fissa dimora
scusami: ma non e' piu' semplice quando arriva l'agenzia col possibile cliente ricordargli in loro presenza che gli lascerai le tapparelle a pezzi e nello stato (pietoso) come l'hai avuta?
Ho capito che non vuoi gente in mezzo alle palle,...che te devo dire, resisti....vediamo a che punto arriva l'agenzia o il proprietario,non vedo molte altre aternative
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Alla prossima chiamata risponderò secca che fino a quando non andrò via e continuo a pagare l'affitto e ad avere la residenza,nonchè tutte le mie cose,non consento a nessuno di entrare.Alla successiva chiamata ho pensato anche io di accennare che è meglio per tutti lasciarmi tranquilla altrimenti poi si vedranno le conseguenze.Ovviamente lo dirò in altro modo perchè se mi stanno registrando potrebbe passare per minaccia o ricatto.
Non si sono ancora azzardati a presentarsi,ma dato che la nipote abita nell'appartamento a fianco prevedo una visita già in questa settimana ( non di un inquilino,ma o il proprietario o la sorella).Mi sono portata avanti staccando i fili del campanello della porta e quello del citofono.
Ma busseranno... e io ribadirò che non sarà possibile alcuna visita.
Starà tutto al proprietario.Se si fissa non avrò scampo,se lascia perdere questi due mesi forse non gli stacco tutti i contatori e consentirò la voltura.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.328
Capisco che ti sei sentita presa per i fondelli, e tutte queste complicazioni te le cerchi per la salute mentale.
Ma in ogni caso, liberandosi di te, l'hanno già avuta vinta.
E fottersene?
Rischi di fare come chi si taglia le palle per far dispetto all'uccello.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Si infatti sto male.Mi è venuta persino la febbre.E sto per avere un esaurimento nervoso.
Spero proprio che alla prossima telefonata davvero si rendano conto si tolgono un peso loro quando me ne vado.Viceversa starò male io ma questa casa la riduco a pezzi.
Ricordo 5 anni fa che volevo vedere un'altra loro casa a 2km da quì ma sia il proprietario che l'agente immobiliare mi dissero che si doveva aspettare 6 mesi perchè avevano dato lo sfratto esecutivo all'inquilina che non solo non pagava l'affitto ma che pure svolgeva attività illecita.Con me hanno solo questo problema della negazione visite,per il resto ho tutto in regola.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
508
Le lotte per principio sono sempre giuste. Se sei convinta che ne valga la pena, vai fino in fondo. Ora sei consapevole di cosa può accadere quindi hai tutte le informazioni per sapere se ne valga davvero la pena. Se decidi che ne vale la pena, cerca di evitare gli eventuali appigli legali.

A questo punto chiederei al marchese se la pratica di richiedere un preavviso della visita tramite raccomandata sia pratica corretta. Il rendere difficile la reperibilità o le modalità di richiesta dell'appuntamento sarebbero una pratica assimilabile a quella calcisticamente definita melina. Questo potrebbe portare allo sconforto dei proprietari/agenzia che, viste le difficoltà, potrebbero decidere di aspettare un paio di mesi prima di far visitare la casa.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.997
Località
rimini
@blackmagpie:

a mio avviso non lo è, perchè pone a carico del proprietario un onere eccessivo e non congruo rispetto alla finalità di prossimo ri-utilizzo economico di un bene che comunque è di sua proprietà: tuttavia non so quale modalità sia stata prevista nel contratto firmato da AXL, anche se dubito vi sia l'imposizione di una comunicazione tramite raccomandata.
Insisto nel trovare il comportamento di AXL capzioso a prescindere da ogni sua ragione; anzi, io le avevo suggerito tutt'altra strada, perché ho già osservato che, con quel che intende fare, rischia di mettersi dalla parte del torto.
Tuttavia ella ne è ben consapevole, sicché non credo di avere altro da aggiungere rispetto a quanto ho già scritto e riscritto.
Ah, invece sì: un tempo le belle donne bionde dotate di sex-appeal avevano ben altro modo di addolcire un uomo che si presentava loro per affari o discussioni... sbaglio? :wink:
dbd12b_25e0dba080f44b218eb938624539c5c8~mv2.gif
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
un dispetto "legale" è di chiudere tutte le forniture.... gas, luce, acqua, telefono e NON fare il subentro, fornendo le ultime bollette
per esperienza personale, dalla domanda di riattivazione all'attivazione è passato più di un mese
il povero cristo del nuovo inquilino si ritrova per un mese con l'appartamento non utilizzabile
... ma il dispetto è per l'ignaro inquilino NON per il proprietario!!!
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Altra strategia: far entrare i clienti e dire:
- io le tende le levo;
- il condizionatore me lo porto via;
- la serranda l'ho trovata rotta e rotta la lascio;
- c'è un serio problema di cane in questo condominio;
- lascio tutte le utenze cessate quindi bisogna riattivarle tutte;
- mai visto un padrone di casa così;
ecc.

Insomma fanno la visita ma non affittano casa.
 
Commenta
Alto