La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Sono impegnata ad alimentarle per benino.......Quì la sorella del proprietario mi ha urlato alla finestra che procederà per vie legali.A me non frega niente,quì fino al 30 Novembre è la mia residenza e non entra nessuno.Loro hanno ragione ma a fare causa poi finisce che andrà avanti per anni e alla fine non otterranno nulla perchè io fino alla fine ho pagato l'affitto e loro non perdono soldi.Hanno un mese poi per far vedere ed affittare la casa quando me ne vado.E poi non avranno vita facile per trovare il mio nuovo indirizzo visto che so già cosa fare e dove andare.
Le blatte ora le nutro e 10gg prima inizio la cattura.Fortunatamente a me non fanno impressione e non avrò problemi a trasportarle quì e a metterle nelle grate dove ci sono i tubi e i rubinetti dell'acqua dei sanitari e del riscaldamento.Poi alcune vanno nello scarico doccia ed altre sotto al mobile cucina dove posizionerò anche alcuni bocconi per nutrirle e non farle morire di fame.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
Sono impegnata ad alimentarle per benino.......Quì la sorella del proprietario mi ha urlato alla finestra che procederà per vie legali.A me non frega niente,quì fino al 30 Novembre è la mia residenza e non entra nessuno.Loro hanno ragione ma a fare causa poi finisce che andrà avanti per anni e alla fine non otterranno nulla perchè io fino alla fine ho pagato l'affitto e loro non perdono soldi.Hanno un mese poi per far vedere ed affittare la casa quando me ne vado.E poi non avranno vita facile per trovare il mio nuovo indirizzo visto che so già cosa fare e dove andare.
Le blatte ora le nutro e 10gg prima inizio la cattura.Fortunatamente a me non fanno impressione e non avrò problemi a trasportarle quì e a metterle nelle grate dove ci sono i tubi e i rubinetti dell'acqua dei sanitari e del riscaldamento.Poi alcune vanno nello scarico doccia ed altre sotto al mobile cucina dove posizionerò anche alcuni bocconi per nutrirle e non farle morire di fame.

:lol:
E' l'opposto di quanto riterrei appropriato fare, ma non posso negare che risulti divertente.
Specie la tua attitudine, da cartone animato: siamo dalle parti dell'attacco parrucca che Homer e Bart Simpson compiono contro George Bush sr, divenuto loro vicino di casa.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Sono impegnata ad alimentarle per benino.......
Le blatte ora le nutro e 10gg prima inizio la cattura.Fortunatamente a me non fanno impressione e non avrò problemi a trasportarle quì e a metterle nelle grate dove ci sono i tubi e i rubinetti dell'acqua dei sanitari e del riscaldamento.Poi alcune vanno nello scarico doccia ed altre sotto al mobile cucina dove posizionerò anche alcuni bocconi per nutrirle e non farle morire di fame.

Decisamente il contrario di quanto ti è stato suggerito di fare! :rtfm:
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
329
Reaction score
303
Località
lombardia
Sono impegnata ad alimentarle per benino.......Quì la sorella del proprietario mi ha urlato alla finestra che procederà per vie legali.A me non frega niente,quì fino al 30 Novembre è la mia residenza e non entra nessuno.Loro hanno ragione ma a fare causa poi finisce che andrà avanti per anni e alla fine non otterranno nulla perchè io fino alla fine ho pagato l'affitto e loro non perdono soldi.Hanno un mese poi per far vedere ed affittare la casa quando me ne vado.E poi non avranno vita facile per trovare il mio nuovo indirizzo visto che so già cosa fare e dove andare.
Le blatte ora le nutro e 10gg prima inizio la cattura.Fortunatamente a me non fanno impressione e non avrò problemi a trasportarle quì e a metterle nelle grate dove ci sono i tubi e i rubinetti dell'acqua dei sanitari e del riscaldamento.Poi alcune vanno nello scarico doccia ed altre sotto al mobile cucina dove posizionerò anche alcuni bocconi per nutrirle e non farle morire di fame.

cara AXL... a questo punto dico :"che colpa ne avrà il prossimo inquilino? pensa se dovesse essere una madre single, una piccola famiglia o una tua collega.."
scusa ma non ti capisco :sad:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Non capite...
la speranza è quella che le blatte si facciano vedere durante il tour degli aspiranti nuovi inquilini.
AXL si sta adoperando per organizzare un Blatta-Pride !
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
cara AXL... a questo punto dico :"che colpa ne avrà il prossimo inquilino? pensa se dovesse essere una madre single, una piccola famiglia o una tua collega.."
scusa ma non ti capisco :sad:

ma non ci sarà il nuovo inquilino.Mi vendico sui proprietari ai quali lascio 550€ per tinteggiare e ne spenderanno 200 se è tanto.Non riuscirei mai e poi mai ad avere indietro alcuna caparra.Almeno così oltre a pulire si dovranno liberare degli scarafaggi.Cosa che ho fatto io quando sono entrata.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Due mensilità al proprietario ed una all'agenzia immobiliare.
Una mensilità la uso per l'ultimo mese,l'altra per il ripristino dell'appartamento.Tanto è inutile cercare di riaverle indietro,nessuno le restituisce.Trovano mille scuse.nel mio caso direbbero che ho rotto le tapparelle.A dimostrare che da quando sono entrata a quando sono uscita erano così e che ho solo aggiunto del ganci ( che mi porterò via) per fermarle è inutile.Poi anche un fuoco della cucina era rotto e rimane tale.Ma con la faccia di merda che hanno diranno che l'ho rotto io.Tantovale usare una cauzione per pagare l'ultima mensilità e l'altra per i così detti danni.
Le blatte saranno un mio omaggio.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Comunque oggi,come da minaccia,è arrivata la raccomandata del loro avvocato che non ho ritirato.Io farò così: l'ultimo giorno utile vado a ritirarla e così siamo al 24 Ottobre.Dopo 10gg rispondo che tutto il mese ero via per lavoro e che mi scuso.Scrivo che ( ma siamo al 6 Novembre) hanno frainteso e che non ho mai detto che non facevo entrare eventuali inquilini ma che volevo essere avvisata tramite lettera del giorno da concordare.per la cronaca io che non faccio entrare l'ho detto una volta sola al telefono e sono sicura che non mi hanno registrata,perchè non lo sospettavano.
Poi ho inviato una raccomandata dove non ho mai scritto che non faccio entrare ma che non voglio più essere disturbata con suono di campanello,telefonata e bussate alla porta.
Così scrivo che sarò disponibile per le due ore di visita dal martedì 13 Novembre dalle 8:30 alle 10:30.Così quel giorno poi non mi farò trovare e poi successivamente me ne vado.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
@AXL

Manco ai tempi del miglior Sborolo ho constato un fervore ed un impegno come quello che stai producendo tra il raccattare blatte, nutrirle come fossero una coltura da guerra batteriologica, elaborare una complicatissima strategia di sviamento postale, creare diversivi contro il padrone di casa possidente e la di lui figlia mediatrice immobiliare.
Il tuo concentrarti su obiettivi stravaganti, per ottenere risultati non saprei dire quanto importanti, mi spinge a porti una domanda nella quale spero tu colga la mia più sincera mancanza di malizia: ti rendi conto a quali ben più alti e ben più più remunerativi risultati potresti giungere, se tu producessi anche solo la metà di questo tuo zelo e di questo tuo acume in altri settori della tua vita?
Abbi pazienza, non prendertela, ma sono davvero sbalordito .
:sad:
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
AXL ma un bel pissing-attack (come quello che aveva fatto un consocio) sulla macchina della sister?
(del proprietario di casa)
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Quando hai sotto sritto il contratto d'affitto non hai lasciato al propietario 3 mesi di anticipo ? " deposito cauzionale "

che poi sarebbe : al massimo pari a tre mensilità di affitto
Due mensilità al proprietario ed una all'agenzia immobiliare.
lascio 550€ per tinteggiare
Non capisco perchè gli vuoi lasciare 550€ per tinteggiare in quanto hai già versato le due mensilità al propietario dell'immobile , ed una alla aggenzia immobiliare.
Come hai già detto quando sei entrata nell immobile non lo hai trovato propio bene, ed hai fatto dei lavori a spese tu.

in teoria nel contrtto e citato che quando devi lasciare l'immobile lo devi lasciare come lo hai trovato.

La restituzione del deposito cauzionale " Non so che tipo di contratto hai stipulato e firmato " ma

Fondamentale ai fini della restituzione della caparra è il "verbale di consenga". Si tratta di un documento nel quale vengono descritte le condizioni dell'immobile che viene affittato. Tale documento è parte integrante del contratto di locazione e deve essere firmato da entrambe le parti al momento della “consegna delle chiavi”, ovvero nel momento in cui l'immobile viene dato in locazione Alla fine della locazione, è uso comune procedere a un controllo dei locali e redigere un secondo documento, detto "verbale di riconsegna", nel quale vengono evidenziati gli eventuali danni riscontrati e viene calcolata la parte di cauzione che si intende trattanere. I danni ai locali non vanno confusi con il normale logorio causato dal semplice uso che non può al contrario essere utilizzato come ragione di rivalsa nei confronti del conduttore da parte del proprietario.
Al termine del contratto di locazione il proprietario è tenuto a restituire il deposito cauzionale. È erroneo quindi pensare di sostituire il pagamento delle ultime mensilità come modalità di restituzione della caparra che deve essere versata solamente dopo la firma del verbale di consegna.
La restituzione della somma versata a titolo di deposito cauzionale è pertanto un obbligo giuridico.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Tempi, i 550 euro che lascia sono una delle mensilità che ha già dato come cauzione.
Giustamente AXL sa che se dovesse chiederle dietro si sentirebbe dire che ha rotto questo e quell'altro, quindi tanto vale ficcargliele dritte intru lu culu così si leva il pensiero... e vaffanculo.
AXL, hai tutto il mio appoggio.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Non capisco perchè gli vuoi lasciare 550€ per tinteggiare in quanto hai già versato le due mensilità al propietario dell'immobile , ed una alla aggenzia immobiliare.
Come hai già detto quando sei entrata nell immobile non lo hai trovato propio bene, ed hai fatto dei lavori a spese tu.

in teoria nel contrtto e citato che quando devi lasciare l'immobile lo devi lasciare come lo hai trovato.

La restituzione del deposito cauzionale " Non so che tipo di contratto hai stipulato e firmato " ma

Fondamentale ai fini della restituzione della caparra è il "verbale di consenga". Si tratta di un documento nel quale vengono descritte le condizioni dell'immobile che viene affittato. Tale documento è parte integrante del contratto di locazione e deve essere firmato da entrambe le parti al momento della “consegna delle chiavi”, ovvero nel momento in cui l'immobile viene dato in locazione Alla fine della locazione, è uso comune procedere a un controllo dei locali e redigere un secondo documento, detto "verbale di riconsegna", nel quale vengono evidenziati gli eventuali danni riscontrati e viene calcolata la parte di cauzione che si intende trattanere. I danni ai locali non vanno confusi con il normale logorio causato dal semplice uso che non può al contrario essere utilizzato come ragione di rivalsa nei confronti del conduttore da parte del proprietario.
Al termine del contratto di locazione il proprietario è tenuto a restituire il deposito cauzionale. È erroneo quindi pensare di sostituire il pagamento delle ultime mensilità come modalità di restituzione della caparra che deve essere versata solamente dopo la firma del verbale di consegna.
La restituzione della somma versata a titolo di deposito cauzionale è pertanto un obbligo giuridico.

Si sono al corrente di tutto quello che hai riportato.Questa è la teoria.In pratica ho sbagliato io dall'inizio a non aver fotografato la situazione iniziale.Ora è impossibile dire " eh ma quel buco c'era già,quello era già rotto ecc".Senza documentazione ste facce di culo contesterebbero tutto.
A voce ,il proprietario,quando sono entrata ha evidenziato i problemi.Ora ritratterebbe tutto.
Per quanto riguarda la caparra come pagamento di una mensilità è prassi comune,lo fanno tutti,sia i proprietari che gli inquilini.Se stai ad aspettare che ti restituiscano qualcosa fai prima ad andare a chiedere l'elemosina sui gradini della chiesa.E anche se vai a fare causa senza documentazione,che non ho,non l'avrai mai vinta.
Per la tinteggiatura ho firmato.Spenderei meno a ritinteggiare io ma ,come detto,non mi restituirebbero niente.Tantovale lasciare la caparra e lasciare la casa sporca.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@AXL

Manco ai tempi del miglior Sborolo ho constato un fervore ed un impegno come quello che stai producendo tra il raccattare blatte, nutrirle come fossero una coltura da guerra batteriologica, elaborare una complicatissima strategia di sviamento postale, creare diversivi contro il padrone di casa possidente e la di lui figlia mediatrice immobiliare.
Il tuo concentrarti su obiettivi stravaganti, per ottenere risultati non saprei dire quanto importanti, mi spinge a porti una domanda nella quale spero tu colga la mia più sincera mancanza di malizia: ti rendi conto a quali ben più alti e ben più più remunerativi risultati potresti giungere, se tu producessi anche solo la metà di questo tuo zelo e di questo tuo acume in altri settori della tua vita?
Abbi pazienza, non prendertela, ma sono davvero sbalordito .
:sad:

Sapesse Marchese quante altre cose sto architettando nella vita lavorativa e personale.
Vorrei ricordarle che non ho ancora trovato un'altra abitazione.Ho tantissime cose in sospeso tra lavoro e mettere a posto la casa di mia mamma e cercare un'altro alloggio.Sto anche considerando di andare a convivere con la mia collega,e lì abbiamo altri problemi perchè entrambe non abbiamo la busta paga.
Praticamente sono diventata come il prezzemolo,Sono ovunque e sto vedendo tantissime persone.
Ho anche riesumato cadaveri di conoscenti sepolti da più di vent'anni.Sto ricontattando tutti.
L'unica cosa che trascuro è il sesso.Ma,come detto, ho messo la parola fine.Non ho alcun interesse fisico con nessuno e non cerco e non voglio nessuno.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
@AXL

Mi spiace che ci siano tutte queste difficoltà e spero si appianino.
Trovo però positivo il tuo cercare soluzioni in luoghi vari, e credo tu ce la possa fare: in un modo o nell'altro ce l'hai sempre fatta nella tua vita ( ciò che mi preoccupa è solo il tuo fissarti su alcune cose che mi paiono non fondamentali, ma sarebbe un discorso troppo lungo ed invadente).
Quanto al sesso: nei momenti nei quali si hanno pensieri, non c'è molto spazio per trattarlo come merita.
Sempre ammesso che il sesso sia mai stato davvero importante nella tua vita: cosa sulla quale - benché ciò possa apparire paradossale ed a dispetto di quanto ci hai raccontato del tuo passato - ho qualche dubbio.
Mi rendo però conto che risulto di nuovo invadente, dunque mi fermo e ti dico: in bocca al lupo.
:hi:
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
506
Non condivido. In momenti di alta densità di pensieri e di azioni il sesso è il modo migliore per prendersi quegli attimi di riflessione che ci mette a disposizione un buon orgasmo. La vita risulta più lucida ed i pensieri scorrono più facilmente dopo aver consumato. Ovvio che ciò accada solo se il tutto avviene in maniera soddisfacente altrimenti sarebbero solo un'aggiunta di preoccupazioni ad altre preoccupazioni. Sesso, puro sesso, senza sentimentalismi e senza complicazioni.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Il sesso ha sempre fatto parte della mia vita,sia privata che lavorativa.
Ma dal punto di vista personale ,escludendo quindi il sesso fatto per lavoro, non è mai stato prevalente rispetto ad altri miei comportamenti.L'ho sempre vissuto molto naturalmente e ,spesso come Black ha scritto,è stato fine a se stesso.Ho avuto rapporti molto soddisfacenti anche se non ero innamorata del partner.Ho sempre,però,avuto rapporti sessuali positivi con ragazzi molto belli esteticamente.Fortunatamente non ho mai avuto problemi ad avere partner sessuali ma non li cercavo,arrivavano.Ai tempi era quotidianità trovarli in discoteca,visto che ci ho sempre lavorato.
Ora è tutto diverso.Mi arrivano direttamente in casa ma non ho più stimoli.Credo dipenda dalla vecchiaia.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
@blackmagpie:

non saprei né confutare né sostenere in pieno la tua tesi, probabilmente l'effetto varia da persona a persona.
Mi è capitato di far sesso come calmante o diversivo in periodi pesanti della mia vita: solo a volte l'effetto era positivo, ma non sempre, ed anzi il dover tornare ai problemi mi risultava anche più difficile , non mi si chiarivano affatto le idee.
Mi viene in mente la semplice immagine resa dal tema di una bambina nel libro Io Speriamo Che Me La Cavo del maestro D'Orta: la piccola raccontava che abitava nella fatiscente Arzano,sicché a volte la domenica con la famiglia andava nella bella zona di Capodimonte a fare la merenda pomeridiana; poi però ad una certa ora giravano l'auto e tornavano, sicché stavano un'altra volta ad Arzano.

@AXL:
Non so, alcune tue riflessioni in questo thread mi hanno fatto pensare a quel che dicevo; la stessa esperienza con Sborolo, in età adulta, sembrava averti dato una soddisfazione sessuale come pareva tu non avessi spesso provato, nonostante una vita senz'altro molto piena di incontri .
Per questo mi sono fatto l'idea che il sesso non abbia avuto un'importanza così rilevante nella tua vita, e che ci siano ben altre cose che ti toccano, ti emozionano o ti fanno ( o non ti fanno) pensare.
Ma è solo un'impressione, non ho certo gli strumenti scientifici per parlarne, e soprattutto non mi va di risultare ancora più invadente di quanto io sia già stato.
Mi limito a dire che non so quanto sia rilevante il tuo avere più anni di un tempo, resto con l'impressione che il sesso non sia mai stato un elemento centrale nella tua vita, e mi fermo qui.
 
Commenta
Alto