La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.786
Località
rimini
@ciccinabuona:

Già. Tra l'altro, visto il mio avatar, conosco bene la vicenda ( posto che ahimè Luigi XVI non era proprio brillantissimo).
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.325
Eh sì, se manca l'autorevolezza, l'autoritarismo non serve a un caxxo
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Periodo nerissimo.Delusioni su delusioni.Mi riservo di aspettare la settimana dopo per trarre una serie di conclusioni che al momento potrei ritenere sbagliate.Vi farò sapere.Il forum e voi non c'entrate,almeno lo spero.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
748
Reaction score
71
Età
58
dev'essere il periodo.....
anche a me ne vanno male 5 su 4.....
animo
animo....
dopo pasqua, risorgeremo anche noi....
..... ( e che siamo??? i citti della serva??!!)
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Volevo correggere il mio ultimo intervento completamente sbagliato sia grammaticalmente che concettualmente ma non ho più il tasto di modifica messaggio...vabbè....scrivevo che volevo aspettare la settimana prossima per trarre le mie conclusioni su alcune persone.Voglio aspettare questo fine settimana.
Non è che mi va tutto male,è che mi stanno deludendo tutti,sia amici che clienti.Io non chiedo niente e non impongo nulla,se mi sono state dette delle cose e fatte delle proposte io le ho ascoltate e valutate.Mi chiedo come mai tutto ad un tratto vengono annullate o cambiate? Cioè,io vivo bene anche per i cavoli miei,se vengo messa in mezzo a delle situazioni senza che sia io a chiederle,vorrei che almeno avessero delle basi,delle motivazioni,non che uno si alza ed inventa la qualunque e poi sparisce....boh....
Come detto mi riservo questo weekend per chiudere questa situazione incomprensibile.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.786
Località
rimini
Cara AXL;
non so se può consolarti, ma secondo Zygmunt Bauman viviamo nell'era della società liquida: le idee che essa produce sono dunque anch'esse liquide, sicché cambiano secondo ciò che incontrano sul loro percorso.
Ad esempio gli amici che consideriamo tali questa mattina non sono gli stessi che frequenteremo stasera, perché nel frattempo noi avremo già cambiato idea su di loro ( o loro l'avranno cambiata su di noi); il lavoro che facciamo fino ad oggi non sarà lo stesso di domani, in nome di quel "reinventarsi" che porta le persone ad iniziare attività che durano lo spazio di un business plan incompleto, e che la crisi economica degli ultimi anni ha reso ancor più vaghe e temporanee.
Conosco persone passate in un amen dai seminari culturali alla vendita di scarpe, dalla gestione di agriturismo al negozio di telefonia: forse non è un caso che oggi venga considerato un eroe Oscar Farinetti, passato dalla vendita di elettrodomestici a medio prezzo alla vendita di alimentari ad alto costo, e sempre con il sorrisino sulle labbra.
Sorrisino che costituisce l'unica costante di quest'epoca liquida: come recita Albascura dei Subsonica , " Buone maniere che son sempre le stesse / da sempre sai che c'è qualcosa che non va".
Il fatto che tu conti sul valore delle parole e sulla lealtà delle persone ti fa onore, ma ti espone a molte delusioni.
L'unica possibilità è resistere ed andare avanti.
Un abbraccio, stai in gamba e facci sapere.
:hi:
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
319
Reaction score
258
Località
lombardia
Buonasera a tutti, da quel che leggo, sembra che vada bene solo a me...Se posso permettermi, cercate sempre un pochino di ottimismo....

vero quello che dici, dovremmo essere più ottimisti e pensare che c'è chi sta peggio senza andare in africa o in altri paesi più sfortunati, ma secondo me viene naturale confrontarsi con gli altri e soprattutto con le persone che si frequentano.
resto del parere che la vita è un saliscendi !
Suerte !!
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
173
Località
brescia
Vero che siamo in una società dove I cambiamenti sono rapidi e bisogna sapersi adeguare, ma il discorso della liquidità applicato a persone e amici mi pare forzato, la mentalità e il comportamento umano non possono variare nel corso di una generazione, sono frutto di millenni di evoluzione. Chi cambia e ti frega dicesi stronzo e basta. Poi é da considerare che molto semplicemente col passare degli anni i rapporti cambiano e noi stessi cambiamo, a volte è anche colpa nostra se qualcuno si allontana. E più sali di età più è difficile
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.786
Località
rimini
@Lazebio:

sì,sì, tutto vero: tuttavia concorderai sul fatto che oggi uno stronzo si manifesta come tale in molto meno tempo che in passato, perché le occasioni di mostrarsi per quel che realmente è gli capitano con una frequenza molto maggiore.
Sicché io ritengo l'analisi di Bauman valida.

@AXL:

posto che qua attendiamo sempre tue notizie, come commenti la recente ordinanza del Sindaco di Sirmione che vieta la circolazione di biciclette in centro storico, salvo quelle di residenti,commercianti e loro dipendenti?
http://www.bresciaoggi.it/territori/garda/il-centro-di-sirmione-chiude-alle-biciclette-1.6394035

Su altri quotidiani mi sembra di avere letto che uno dei problemi scatenanti l'ordinanza sia stato l'alto numero di turisti tedeschi che si infilavano in bici completamente ubriachi nella porta del Castello Scaligero, urtando i passanti.
Da osservatrice dell'area, cosa ti risulta?
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
@AXL... Che merda (scusa il termine) che non ti posso inviare messaggi privati.
Avrei da farti una confessione che ti farebbe certamente piacere, ma che, per non sputtanarmi, non posso fare qui in pubblico.
Spero d'incontrarti in chat, dove ti racconterò tutto... :wink:

Buonanotte!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@Lazebio:

sì,sì, tutto vero: tuttavia concorderai sul fatto che oggi uno stronzo si manifesta come tale in molto meno tempo che in passato, perché le occasioni di mostrarsi per quel che realmente è gli capitano con una frequenza molto maggiore.
Sicché io ritengo l'analisi di Bauman valida.

@AXL:

posto che qua attendiamo sempre tue notizie, come commenti la recente ordinanza del Sindaco di Sirmione che vieta la circolazione di biciclette in centro storico, salvo quelle di residenti,commercianti e loro dipendenti?
http://www.bresciaoggi.it/territori/garda/il-centro-di-sirmione-chiude-alle-biciclette-1.6394035

Su altri quotidiani mi sembra di avere letto che uno dei problemi scatenanti l'ordinanza sia stato l'alto numero di turisti tedeschi che si infilavano in bici completamente ubriachi nella porta del Castello Scaligero, urtando i passanti.
Da osservatrice dell'area, cosa ti risulta?

Da quando abito quì è sempre stata vietata la circolazione delle biciclette in centro storico ai non residenti.Da quest'anno però non solo devi essere residente,ma abitare proprio dentro le mura del castello per poter circolare.Quindi anche se io sono residente da quest'anno devo lasciare fuori la bici come tutti.
Si,è vietata la circolazione perchè ci sono troppi turisti e si fa fatica a camminare,figuriamoci se poi ognuno portasse anche solo a mano la bici....Per me hanno fatto bene.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@AXL... Che merda (scusa il termine) che non ti posso inviare messaggi privati.
Avrei da farti una confessione che ti farebbe certamente piacere, ma che, per non sputtanarmi, non posso fare qui in pubblico.
Spero d'incontrarti in chat, dove ti racconterò tutto... :wink:

Buonanotte!

Mi collego poco perchè non sto tanto bene.lascio la chat aperta,appena mi vedi collegati così mi racconti.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
497
Cara AXL;
non so se può consolarti, ma secondo Zygmunt Bauman viviamo nell'era della società liquida: le idee che essa produce sono dunque anch'esse liquide, sicché cambiano secondo ciò che incontrano sul loro percorso.
Ad esempio gli amici che consideriamo tali questa mattina non sono gli stessi che frequenteremo stasera, perché nel frattempo noi avremo già cambiato idea su di loro ( o loro l'avranno cambiata su di noi); il lavoro che facciamo fino ad oggi non sarà lo stesso di domani, in nome di quel "reinventarsi" che porta le persone ad iniziare attività che durano lo spazio di un business plan incompleto, e che la crisi economica degli ultimi anni ha reso ancor più vaghe e temporanee.
Conosco persone passate in un amen dai seminari culturali alla vendita di scarpe, dalla gestione di agriturismo al negozio di telefonia: forse non è un caso che oggi venga considerato un eroe Oscar Farinetti, passato dalla vendita di elettrodomestici a medio prezzo alla vendita di alimentari ad alto costo, e sempre con il sorrisino sulle labbra.
Sorrisino che costituisce l'unica costante di quest'epoca liquida: come recita Albascura dei Subsonica , " Buone maniere che son sempre le stesse / da sempre sai che c'è qualcosa che non va".
Il fatto che tu conti sul valore delle parole e sulla lealtà delle persone ti fa onore, ma ti espone a molte delusioni.
L'unica possibilità è resistere ed andare avanti.
Un abbraccio, stai in gamba e facci sapere.
:hi:

Più che l'aspetto della precarietà o delle temporaneità, la società liquida esprime il concetto di rottura di antichi legami, di emancipazione dalla società, di oltrepassare vecchi concetti ed abitudini. Sì, verissimo che può essere vista con negatività in particolare se si tiene conto degli aspetti sociali più marcati ma, fondamentalmente, la si può vedere anche con l'aura ottimista del possibile. In sostanza, la società liquida è un'estrema esaltazione di libertà e di individualismo. Liberi di fare quello che si vuole cercando gli spiragli che si riescono a trovare. L'individualismo della mancanza di forzata omologazione allo standard.
Il fatto che si conti sul valore di parole e sulla lealtà delle persone non solo fa onore ma crea virtuosismo. Ti espone a delusioni? Io preferisco pensare che ti aiuti a creare un circolo virtuoso che porta le altre persone ad avere la medesima fiducia e che inizino a dar peso alle parole.

E poi cos'è la delusione se non un passo esperienziale verso la propria crescita individuale?
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.371
Reaction score
497
Conta poco nel tema, in realtà, perchè esperienza è esperienza. In quanto tale propria ed assimilabile dall'individuo più che dalla società. Pertanto il positivismo verso gli altri riane comunque una molla verso il fare nuove esperienze. Tendere alla mediocrità significa, al contrario, chiudersi in se setessi, viaggiare solo per se. L'acqua che scorre non ha limiti, non ha confini ma, soprattutto, non ha limitazioni dettate da degli standard imposti da altri. Se non perseguo lo standard ma ne cerco uno mio, significa che tendo all'evoluzione. Che questa sia in meglio o peggio non è dato saperlo, di certo non è statica. Quindi mi sentirei di dire di no, la società liquida non può essere mediocre. Meglio, lo è statisticamente (si escludono gli estremi e si omologa il campione) ma sono le eccellenze che fanno la differenza. Nel bene e nel male.
Da qui, il fidarsi degli altri è positivo socialmente in quanto stimola gli altri ad essere propositivi ma è negativo individualmente in quanto porta ad esperienze anche traumatiche e negative.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.786
Località
rimini
Senta, Madame AXL, sa che sono un po' preoccupato?
Che succede? Come mai questi silenzi?
Sta bene?
Ci dia un segnale: qua siamo in pena e lei ha delle responsabilità come autrice del thread.
Eh.

giphy.gif
 
Commenta
Alto