La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Resto sempre allibito quando si prende un accordo e poi non lo si onora: si perde l'onore , è questa per me è un'onta irrimediabile.
Può capitare che altri non si siano comportati in modo eccelso nei miei confronti, ma la conseguenza di ciò non è mai che io mi abbassi al loro livello, sarebbe uno sconfessare ciò che sono (o, almeno, ritengo di essere).

Tuttavia nulla osta di agire con maggior perizia: sarà sufficiente far svolgere la prima visita in modalità guidata, facendo presente che:
1) di pomeriggio e di notte non si dorme per il cane
2) si crepa dal caldo
3) in caso di lavori a carico del proprietario, questi nicchia
4) dire, a mezze parole, che può darsi che non si vada via alla data pattuita, ma forse un mese più tardi, forse due, forse mai, perché ci sono imprevisti indipendenti da te per il tuo prossimo appartamento .

NON ci saranno altre visite successive la prima.


P.s.: avrei piacere di conoscere la modalità, più o meno velata, con la quale vicini/proprietario si sono lamentati dell'happy ending, spostando la versione 'massaggiatrice ' su 'Pay.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
174
Località
brescia
Questioni legali si risolvono secondo legge, contratto e/usi, quindi non andrei tanto a interpretazioni di buon senso, il diritto spesso non lo segue. Ogni altra presa di posizione a proprio rischio e pericolo
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Vi aggiorno.Mi sono rivolta al sindacato inquilini.Mi hanno detto che non esiste una legislazione specifica ma tante sentenze che hanno dato ragione ai proprietari ma in caso di mancata vendita.Nel mio caso anche io ho il mio diritto da far valere visto che ho subito danno psicologico e materiale per il cane e che loro potevano intervenire come proprietari dell'immobile e se ne sono fregati.E che poi per 2 mesi,nei quali non perdono alcuna rata d'affitto perchè io pago,non vale la pena di intentare un azione.
Oggi ho inviato una raccomandata con la quale espongo i miei problemi lavorativi e psichici e che chiedo tranquillità e quiete per i due mesi che rimangono,sottolineando che non sono sfrattata o morosa.
@ Black,Hard,Annicinquanta.
In caso negativo quello che mi avete suggerito verrà messo in pratica.Fisserò due ore a settimana e ad ogni inhresso dirò tutto quello che avete scritto,perchè è la realtà.
A voi dico anche che stacco tutte le utenze.Sigillano il contatore dell'acqua e del gas.La luce la staccano.
A voi aggiungo che nel caso mi diano tanto ma tanto fastidio,riempirò la casa di scarafaggi.Nello scantinato di mia madre è pieno,li catturo e poi li metto in ogni anfratto della casa.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Nulla centra il nuovo inquilino. Perchè fargli qul dispetto del cazzo.
:biggrin:

E quando sono entrata io perchè l'inquilino precedente ed il proprietario se ne sono strafregati il cazzo e ho dovuto saldare le utenze da gennaio a Marzo ( mese nel quale sono entrata) di acqua e rifiuti.E nessuno mi ha poi rimborsata? Se non pagavo non avevo la voltura acqua e la tessere per gettare i rifiuti.Noi abbiamo cassonetti con lettore.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Questioni legali si risolvono secondo legge, contratto e/usi, quindi non andrei tanto a interpretazioni di buon senso, il diritto spesso non lo segue. Ogni altra presa di posizione a proprio rischio e pericolo

Fai bene a scrivermi questo,come hanno fatto bene tutti a darmi consigli.In questo modo ho davanti tutti i pro e i contro,i rischi ed i pericoli.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.894
Località
rimini
Vi aggiorno.Mi sono rivolta al sindacato inquilini.

Finalmente. Questa è una decisione che approvo incondizionatamente.

Mi hanno detto che non esiste una legislazione specifica ma tante sentenze che hanno dato ragione ai proprietari ma in caso di mancata vendita.Nel mio caso anche io ho il mio diritto da far valere visto che ho subito danno psicologico e materiale per il cane e che loro potevano intervenire come proprietari dell'immobile e se ne sono fregati.E che poi per 2 mesi,nei quali non perdono alcuna rata d'affitto perchè io pago,non vale la pena di intentare un azione.
Oggi ho inviato una raccomandata con la quale espongo i miei problemi lavorativi e psichici e che chiedo tranquillità e quiete per i due mesi che rimangono,sottolineando che non sono sfrattata o morosa.

Oh, bene.
Hai posto in essere atti da persona adulta e sensata.
Il che non è poco, di questi tempi.
Esistono anche le modalità conciliative previste dalla legge, che senz'altro il sindacato al quale ti sei rivolta ti avrà illustrato.
Credo sarebbe opportuno tu proseguissi per questa strada , evitando di partire con distacchi di utenze o rappresaglie, perché non faresti altro che dar luogo a quella specie di rissa tra minori di anni sei che mi sembrava pure ricevere un bizzarro sostegno tra i lettori del tuo thread ( stavolta dico: me escluso, sarà che son vecchiaccio).

E quando sono entrata io perchè l'inquilino precedente ed il proprietario se ne sono strafregati il cazzo e ho dovuto saldare le utenze da gennaio a Marzo ( mese nel quale sono entrata) di acqua e rifiuti.E nessuno mi ha poi rimborsata? Se non pagavo non avevo la voltura acqua e la tessere per gettare i rifiuti.Noi abbiamo cassonetti con lettore.

Aggiungo che in sede conciliativa, con l'assistenza del sindacato e del legale che ti affideranno, potresti anche far valere il problema del tuo accollo delle spese di utenza rimaste non pagate dal precedente inquilino, anche se ritengo ciò comporterebbe il doverlo rintracciare e coinvolgere nella mediaconciliazione con il proprietario.


A voi aggiungo che nel caso mi diano tanto ma tanto fastidio,riempirò la casa di scarafaggi.Nello scantinato di mia madre è pieno,li catturo e poi li metto in ogni anfratto della casa.

Io mi limiterei ad eliminare gli scarafaggi dallo scantinato di tua madre, che penso ti ringrazierebbe pure.
Non vedo alcuna utilità nell'esportare altrove il problema igienico di un familiare .
Ma io sono solo un vecchiaccio, lo so.
Che vogliamo farci?
:whistle3:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Solo io trovo geniali queste uscite di Leggy???

A voi aggiungo che nel caso mi diano tanto ma tanto fastidio,riempirò la casa di scarafaggi.Nello scantinato di mia madre è pieno,li catturo e poi li metto in ogni anfratto della casa.

Cominci ad assomigliare a mia suocera... mi fai paura :hysteric:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@Marchese e Leonardo
Avete qualcosa contro questi animaletti?
Ora per alleggerire la discussione ( ma quello che ho detto lo farò nel caso continuassero a disturbarmi) nel contratto ho firmato che alla riconsegna l'immobile verrà restituito nelle medesime condizioni in cui mi è stato consegnato.
E per 15gg ho avuto un'allegra famigliola di scarafaggi a farmi compagnia nella nuova casa.
Signori della Corte, consegnerò l'immobile con una nuova famigliola di blatte.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.894
Località
rimini
@Leggy
@AXL

sono estasiato davanti ai vostri scambi di rime, vedo tra voi il nascere di una possibile storia di carnale amore e di cruda poesia come quella tra Charles Bukowski e Linda King :
20-anni-senza-Charles-Bukoski1-950x514.jpg


Anche se lo stile di Leggy mi ricorda più quello di Amiri Baraka ( ossia Leroi Jones), e lui lo sa.

P.s. non conosco grandi rimedi contro le blatte, se mi capitasse di trovarne in casa penso mi rivolgerei a negozi ove vendono buoni disinfestanti e provvederei di conseguenza.
:pardon:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Avete qualcosa contro questi animaletti?

Onestamente non rimango insensibile...mi fanno proprio ribrezzo.
Di tanto in tanto sussulto nel sonno immaginandoti a raccogliere blatte per casa.
Hai turbato il mio riposo.
E' un continuo rewind quello che mi passa per la testa... io steso sul lettino e te che mi pratichi un massaggio erotico con una mano mentre con l'altra mi sistemi amorevolmente le blatte sul cazzo.
:scare:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
L'agende immobiliare in questione è la figlia del proprietario,ma anche fosse stata un uomo mi avrebbe dato fastidio lo stesso.Il proprietario non è che è un cittadino con una casa che ha affittato a me e ora si trova nella melma.E' padrone di mezzo paese ( cit. impiegato ufficio postale a cui ho raccontato questa situazione).La figlia ha l'agenzia immobiliare.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Onestamente non rimango insensibile...mi fanno proprio ribrezzo.
Di tanto in tanto sussulto nel sonno immaginandoti a raccogliere blatte per casa.
Hai turbato il mio riposo.
E' un continuo rewind quello che mi passa per la testa... io steso sul lettino e te che mi pratichi un massaggio erotico con una mano mentre con l'altra mi sistemi amorevolmente le blatte sul cazzo.
:scare:

A me fanno paura,ribrezzo solo i rettili e gli anfibi. Ragni,topi,scarafaggi ,millepiedi ecc non mi danno alcun problema. Comunque i geki quest'anno sono 2 e al momento sono sempre stati fuori dalla casa.Ma a sorpresa in 2 serate mi sono ritrovata sul divano due mantidi religiose.Sapevo delle cimici fino ad ora,ma 2 mantidi in casa non me le sarei mai aspettate.Entrambe a fatica sono riuscita a farle uscire,sperando di non avergli rotto alcuna zampina o altro perchè sono fragilissime e molto strane.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Ecco, la mantide religiosa per me è un must del mondo animale; a dir poco sono affascinato sia dalla sua forma sia dal suo carattere da femme fatale che spesso vede concludersi in modo cruento gli affetti donati dallo sciagurato partner.
Una divinità che, come tale, non suscita paura o ribrezzo ma venerazione.
praying-mantis-eating-grass-hopper.jpg
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Verissimo,infatti non le ho uccise.Con un canovaccio le ho infagottate cercando di non premere e le ho portate sul balcone.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.894
Località
rimini
Il proprietario non è che è un cittadino con una casa che ha affittato a me e ora si trova nella melma

:lol:
Questa me la segno.
Autentica perla.
Mi ricorda: " la Pennsylvania non è che uno stato che si mette nel mezzo quando uno deve andare da qualche parte" ( detto da Parker Posey nei panni di Jacqueline Pascale nel bizzarro film "La casa del sì").
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.894
Località
rimini
Madame AXL, suvvìa, ci dia notizie.
Come procede l'offensiva con le blatte?
Meglio o peggio dell'attacco dei Prussiani di Von Zieten a Waterloo?
:pleasantry:
 
Commenta
Alto