ANALISI SETTORE PIU' VARIE

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Si stima che siano fra le 75mila e le 120mila le prostitute in Italia, e il 65 per cento di queste si prostituisce per strada.

Solo leggendo la frase quotata, in particolare nella parte evidenziata e sottolineata, viene da chiedersi quanta e quale sia l'autorevolezza dell'ennesimo articolo scritto dalla signora Laura Mellisari. Non ennesimo articolo scritto dalla medesima, ma ennesimo articolo sull'argomento scritto da chi, probabilmente, ha la stessa cognizione di causa che ho io in materia di fisica nucleare (ho studiato tuttaltro).

Su cosa si basa la percentuale? Su quello che si vede? Una buona fetta del fenomeno è, per definizione, nascosta.

Il 37 per cento di loro è minorenne, anche se è difficile fare una stima certa, dal momento che le ragazze tendono a dichiarare un'età maggiore di quella che hanno realmente

Non so, di solito capita il contrario....

Quanto basta per definire ciarpame il resto dell'articolo.

[FONT=&quot]Negli ultimi anni si è registrata una fortissima crescita della prostituzione via web.[/FONT]

Bentornata nel mondo reale. Siamo nel 2017 ed è perlomeno dai primi anni 2000, quindi quasi un ventennio che parecchia offerta si è spostata sul web. Considerate che il famoso Metropolitan, uno dei primi siti del genere, è stato chiuso nel 2001.....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
10
Reaction score
4
Località
emilia romagna
Ma anche il calcolo approssimativo del numero delle esercenti mi lascia un po perplesso....
su 59.000.000 della popolazione italiana, circa la metà sono donne, e facendo un veloce calcolo, stimando una media di 100.000 prostitute, fa circa 1 prostituta ogni 300 abitanti di sesso maschile. Calcolando poi la fascia di età di essi, dai 25 ai 60 anni, e tenendo in considerazione che il 35% di questi 300 sia un cliente, perchè il sistema si autosostenga, ognuno di noi dovrebbe andare a puttane un paio di volte al giorno, festivi compresi...oppure qualcosa non torna?
 
Commenta
Alto