Sim della moglie

Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
99
Reaction score
31
Questioni rivolta ai maghi di elettronica e telecomunicazioni.
Il fatto. Mi rubano il cellulare in palestra. Denuncia, blocco Sim e acquisto nuovo Smart.
Il problema. Mia moglie mi dà una Sim che avevamo a nome suo e non usa più. Ricopio la rubrica che avevo in un file nella mia pendrive e penso e vi chiedo: posso continuare a telefonare, messaggiare, wathsappare etc con le mie amiche senza che ci siano problemi di intercettazioni, ma non delle ffoo, ma soggetti più pericolosi? A voi l'ardua sentenza.
 
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Non so niente di tlc ma se uno dei, sempre solleciti e mai richiesti, servizi di Google si mette a ricopiare la rubrica del tuo telefono nell'account di tua moglie sei fottuto.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2016
Messaggi
76
Reaction score
47
Località
Friuli
Non so niente di tlc ma se uno dei, sempre solleciti e mai richiesti, servizi di Google si mette a ricopiare la rubrica del tuo telefono nell'account di tua moglie sei fottuto.


Niente allarmismi!
Questo potrebbe avvenire nel caso in cui la moglie avesse dato uno smartphone vecchio e gunny usasse l'account già esistente sullo smartphone senza prima "piallare tutti i dati".

Le sim non hanno alcun collegamento con google o simili servizi: sono solo piccole memorie che contengono un po' di informazioni (come la rubrica) e un po' di informazioni necessarie a collegarsi alla rete cellulare. Per il resto non fanno nulla.

Dunque: gunny, vai tranquillo. Se lo smartphone che hai preso è nuovo allora il fatto che prima quella fosse la sim di tua moglie non ha alcuna importanza.

Le uniche note:
Ricordati di cancellare la rubrica della sim quando non la userai più, e tieni conto che tua moglie conosce il pin della sim, dunque potrebbe, teoricamente, togliertela dal cellulare, metterla nel suo e vederne i contenuti.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.123
Questioni rivolta ai maghi di elettronica e telecomunicazioni.
Il fatto. Mi rubano il cellulare in palestra. Denuncia, blocco Sim e acquisto nuovo Smart.
Il problema. Mia moglie mi dà una Sim che avevamo a nome suo e non usa più. Ricopio la rubrica che avevo in un file nella mia pendrive e penso e vi chiedo: posso continuare a telefonare, messaggiare, wathsappare etc con le mie amiche senza che ci siano problemi di intercettazioni, ma non delle ffoo, ma soggetti più pericolosi? A voi l'ardua sentenza.
E i soggetti più pericolosi, se non l'hanno fatto con la tua, perché mai dovrebbero intercettare la sim di tua moglie?
:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Niente allarmismi!
.........

Le sim non hanno alcun collegamento con google o simili servizi: sono solo piccole memorie che contengono un po' di informazioni (come la rubrica) e un po' di informazioni necessarie a collegarsi alla rete cellulare. Per il resto non fanno nulla.

..........

Mi potrai spiegare allora, gentilmente, perché mi ritrovo i numeri che ho memorizzato nella rubrica del mio telefono duplicati in https://contacts.google.com/
Come cazzo hanno fatto a finire lì?
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Mi potrai spiegare allora, gentilmente, perché mi ritrovo i numeri che ho memorizzato nella rubrica del mio telefono duplicati in https://contacts.google.com/
Come cazzo hanno fatto a finire lì?

Ragazzo, devi farne tanta di strada ancora... sono sorpreso da tanta ingenuità.

La prima cosa che devi fare quando utilizzi un marchingegno elettronico è capire come funziona.
Secondo te, quando accendi il dispositivo per la prima volta, perché ti chiede quella serie di informazioni?
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Perdonami ma alcune cose mi sono davvero poco chiare...

Il fatto. Mi rubano il cellulare in palestra. Denuncia, blocco Sim e acquisto nuovo Smart.

Perché non ti sei fatto riattivare il tuo numero (quello rubato) su una nuova sim???
Bastava recarsi con la denuncia nel primo store del gestore telefonico di appartenenza.

Il problema. Mia moglie mi dà una Sim che avevamo a nome suo e non usa più.

Non usava più da quanto tempo?

Ricopio la rubrica che avevo in un file nella mia pendrive

Ma dici davvero? Te ti memorizzi i contatti in una pendrive?

vi chiedo: posso continuare a telefonare, messaggiare, wathsappare etc con le mie amiche senza che ci siano problemi di intercettazioni, ma non delle ffoo, ma soggetti più pericolosi?

Ti chiedo: la sim di tua moglie è a rischio intercettazione più che una nuova sim? Se si, perché mai?
Quali sarebbero i soggetti più pericolosi? E come farebbero questi soggetti più pericolosi ad intercettare la sim di tua moglie?
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.123
Boh Leo, mi sa che è tutta colpa del Vaticano o della Legge Merlin.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
N

Le sim non hanno alcun collegamento con google o simili servizi:

Stò caxxo.

Se la moglie ha registrato la sim, ad esempio sul sito vodafone, può tranquillamente andare a vedere sul medesimo sito tutti i numeri di telefono chiamati, con le ultime due o tre cifre oscurati: volendo, può anche richiedere di vederli tutti in chiaro (sempre su internet) facendo arrivare sul cellulare un sms di preavviso.


@Leo: voglio credere che il soggetto più pericoloso sia la moglie.
Tuttavia io, al suo posto, riterrei me stesso il mio più grande nemico (dopo essermi fatto dare la sim da mia moglie per chiamare le mignotte).
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Perché probabilmente hai impostato il backup dei dati personali.

Ragazzo, devi farne tanta di strada ancora... sono sorpreso da tanta ingenuità.

La prima cosa che devi fare quando utilizzi un marchingegno elettronico è capire come funziona.
Secondo te, quando accendi il dispositivo per la prima volta, perché ti chiede quella serie di informazioni?

Adesso mi viene cosa è successo: è stato il cinese che mi ha venduto il telefono a farmi questo servizietto. Va beh, tanto io non ho nulla da nascondere. É così che di solito conclude il telecittadino medio liquidando le teorie complottiste.

Tornando al quesito di Gunny possiamo rassicurarlo che le sim non hanno alcun collegamento con google o simili servizi e di memorizzare tranquillamente i nomi delle sue amichette in quella che le ha dato la moglie.

Della serie: gli esperti siamo noi
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
.

Tornando al quesito di Gunny possiamo rassicurarlo che le sim non hanno alcun collegamento con google o simili servizi e di memorizzare tranquillamente i nomi delle sue amichette in quella che le ha dato la moglie.

Della serie: gli esperti siamo noi

Si si, come no.
E soprattutto di telefonare alle pay con la sim registrata a nome della moglie.
E soprattutto se la moglie l'ha associata al profilo di qualche social.....
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
@Rex
Rassicurarlo vorrebbe dire prenderlo in giro.
Oramai di sicuro non c'è più nulla.
Sapevi, per esempio, che su uno smartphone puoi avere contemporaneamente due account whatsapp funzionanti?. Due account diversi, ognuno riferito al proprio numero; e lo smartphone non è necessario neanche che sia dual sim.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
@Rex
Rassicurarlo vorrebbe dire prenderlo in giro.
Oramai di sicuro non c'è più nulla.
Sapevi, per esempio, che su uno smartphone puoi avere contemporaneamente due account whatsapp funzionanti?. Due account diversi, ognuno riferito al proprio numero; e lo smartphone non è necessario neanche che sia dual sim.

C'era una nota canzonatoria che mi auguro sia stata colta dal nostro amico.

Un metodo infallibile per purificare la sim in suo possesso da qualunque servizio indesiderato è quello di immergerla per una notte in un bicchiere di acqua regia e, il mattino dopo recarsi in un negozio di telefonia con dieci euro in mano.

Caro Leo, non sono nemmeno in grado di rappresentarmi il significato e il senso di due account WA sullo stesso telefono. Se vuoi illustrarmi il concetto. Grazie.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Leo, non credo affatto.
Se vai nel sito della Vodafone, entri nell'area fai da te e ti registri. Supponiamo la moglie l'abbia fatto. Da quel momento, può accedere al servizio.
Nella sezione Controllo costi, si passa alla sottosezione Dettaglio costi e traffico puoi vedere il traffico generato negli ultimi sei mesi, completo di telefonate effettuate e sms inviati. Alla domanda Vuoi visualizzare i numeri di telefono in chiaro, un messaggio avvisa che in questo caso sulla sim di quel numero arriverà un sms il quale informa che è stata richiesta la visualizzazione in chiaro delle telefonate effettuate.

Inoltre, non occorre Assange per risalire ad un profilo da un numero di telefono.
Non vedo inesattezze.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Tutti gli operatori di telefonia mobile ofrono il servizio descritto da infizz nel post 18.

gunny69 a mio avviso chiamare o messaggire con le signorine pay con una sim intestata alla moglie non è cosa molto furba.

:biggrin:
Come già detto nel post 18 se tua moglie ha la sim registrata nell'area fai da te ?
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Ma ilo vecchio caro put cel con sim dedicata alle amiche e sconosciuto a chiunque? E' una pratica in disuso? al limite per non dare nell'occhio un dual sim con sim ignota a tutti moglie compresa...

Per quel poco che vale tra l'altro negli attuali smartphone dotati ampia memoria rimane traccia di tutto chat comprese se non si usa l'accortezza di cancellarle anche togliendo la sim perchè di default spesso mettono i contatti o su memoria cell o appunto su google...e così via...

Rivoglio le cabine telefoniche a gettone !!!
 
Commenta
Alto