controllo in strada da parte dei carabinieri

D

Darco90

Ospite
Ospite
Fermato dai CC. Aiuto

Buonasera a tutti ho trovato questo forum cercando su internet e sono appena registrato. Vi racconto la mia disavventura: dopo essermi appartato con una Otr stavo per andare via (lei già fuori dal veicolo) è arrivata una pattuglia di carabinieri che mi ha fatto accostare. Ho negato di essere stato con otr dicendo di essermi fermato in attimo per rispondere al tel ma non mi hanno creduto (in quella piazzola c'è sempre una otr fissa). Mi hanno chiesto le generalità (nome cognome e indirizzo) ma senza chiedere o visionare documenti ed infine mi hanno detto che avvisano i loro colleghi del mio paese ..e sono andati via. Non mi hanno fatto alcun verbale,ne presi i miei documenti e la otr che intanto stava lì diceva di non preoccuparmi. Cosa rischio? Possono davvero chiamare i cc del mio paese e venirmi a casa? O hanno fatto questa sceneggiata per intimorirmi? aiuto!
 
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
31
Reaction score
7
Località
PanikRoom
Senza verbale cosa riferiscono ai colleghi del tuo paese, sei fortunato che hai beccato quelli giusti, vai tranquillo si saranno divertiti alle tue spalle
 
Commenta
D

Darco90

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #4
Ok a breve mi presento e appena mi passa la "paura" farò la recensione. Anche se penso,sarà la mia ultima volta con otr. Per quanto riguarda i carabinieri ineffetti si sono accorti che ero un po' "terrorizzato". Spero sia stato solo per impaurirmi...
 
Commenta
D

Darco90

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #5
Nessuno ha avuto disavventure simili? E vi è successo qualcosa?
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
183
Reaction score
98
Se non ti hanno identificato mediante controllo dei documenti puoi stare tranquillo: non hanno messo nulla nero su bianco.
Volevano solo spaventarti un po'.

Se invece ti avessero identificato, vi era la possibilità di finire in una relazione sul servizio svolto nel quale, tra i vari accadimenti, veniva riportato anche il fatto che ti avevano fermato a tale ora e a tale posto inviando poi alla stazione CC di competenza notizia dell'evento.

Sbaglia chi pensa che le numerosissime stazioni dei Carabinieri presenti sul territorio servano a mantenere l'ordine pubblico. Per quello ci pensa il nucleo radiomobile presso la compagnia. Le stazioni sono in vero un centro di raccolta delle informazioni sui cittadini residenti sul territorio di competenza. Queste informazioni sono spesso irrilevanti (es.: fermato Tizio durante un controllo stradale) ma vengono incamerate "ad ogni buon conto".

Della questione fu interessato anche il garante della privacy il quale adottò la risoluzione di cui al link

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1074795
 
Commenta
D

Darco90

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #8
Grazie per le esaustive risposte. Quindi me la sarei cavata solo con una impaurita?!!
 
Commenta
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
221
Reaction score
34
Località
Padova
A mio avviso si. Continua così, prudente e tranquillo. Avrai grandi soddisfazioni.
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
399
Reaction score
799
Località
Toscana
si .. concordo si sono divertiti a fartelo venire piccino piccino... pensa a questi stronzoni... e la coppia era marito e moglie.. c'era bisogno ???

Sesso in autostrada: maxi multa a Vercelli

Nei pressi di Vercelli una pattuglia di agenti della Polstrada di Romagnano effettuava i soliti controlli di routine ma, notando un’auto parcheggiata nella piazzola A26, hanno colto in flagrante i due passeggeri nel bel mezzo di un rapporto sessuale. La cosa insolita è l’orario in cui il fatto è stato scoperto: erano le undici del mattino.
Il momento di fuoco è costato ben 20 mila euro di multa ai due sfortunati che, in preda alla passione, hanno infranto la legge praticando atti osceni in luogo pubblico. La coppia si è vista costretta a fornire ai due agenti le loro generalità, non dando però nessuna spiegazione riguardo la scelta di tale luogo per lasciarsi andare ad un momento di intimità.

Secondo me hanno un pochino esagerato... ( i poliziotti.. )
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.016
Reaction score
27.546
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.016
Reaction score
27.546
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Grazie per le esaustive risposte. Quindi me la sarei cavata solo con una impaurita?!!

E' probabile, anche se conformandosi a questa terminologia, direi più una dissuasa.

Porrei comunque due domande tecniche:
- in zona sono attive ordinanze sindacali specifiche?
- la zona dell'apparto è frequentata? c'è traffico di veicoli o persone? ci sono case abitate nei paraggi?
 
Commenta
D

Darco90

Ospite
Ospite
In quel comune non risultata nessuna ordinanza sindacale,ma solo in qualche paese limitrofo. La zona è abbastanza frequentata da auto che circolano ma non ci sono case, essendo una zona periferica.

Cosa sarebbe una dissuasa?
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.016
Reaction score
27.546
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...]Cosa sarebbe una dissuasa?

Scusami, era semplicemente una battuta del piferren, per la quale non ho applicato i sacri principi: https://attivissimo.blogspot.com/2016/08/ecco-perche-su-internet-non-bisogna-mai.html
:pardon:

La risposta alla tua domanda è la soluzione dell'equazione
dissuasa sta a dissuasione come impaurita sta ad X
:wink:

In quel comune non risultata nessuna ordinanza sindacale,ma solo in qualche paese limitrofo. La zona è abbastanza frequentata da auto che circolano ma non ci sono case, essendo una zona periferica[...]

Ti chiedevo ciò poichè in genere le fantasiose ordinanze sublocali o gli atti osceni in luogo pubblico sono sostanzialmente gli unici agganci dei nostri ordinamenti sui quali basare la redazione di un verbale foriero di echi giudiziari.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Reaction score
0
Ciao a tutti una domanda in merito a quanto accadutomi oggi, spero qualcuno mi possa aiutare.

Premetto che sono impegnato ma le chat risvegliano in me la voglia di provare altre minestre ogni tanto.

Incontro una delle mie amiche conosciuta in chat (facebook in questo caso), mi apparto, mi accoppio all'aperto approfittando delle prime giornate calde, andiamo a rientrare in auto e arrivano i carabinieri.
Il primo, sorridendo sotto i baffetti (bastardo...con rispetto parlando), mi chiede documenti, residenza, patente etc... e così anche alla mia amica, e ci tengono al caldo per un quarto d'ora buono spulciando i documenti, chiedendo in centrale etc..(immagino volessero verificare che non fossì lì per spacciare, o che lei non fosse una pay).

Fatto sta che è tutto in regola e ci lasciano andare sorridendo e avendo capito la situazione (bastardi...sempre con rispetto parlando). Ora vi chiedo, non avendo ricevuto multe o altro, questo controllo è stato in qualche modo registrato?
Arriva qualche comunicazione a casa? se hanno comunque segnalato la verifica dei documenti, di questo resta traccia per sempre o dopo qualche anno viene cancellato (come col crif delle banche) ? :)

un saluto e un ringraziamento caloroso a chi contribuirà a farmi dormire sereno stanotte e in quelle a venire
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.609
Reaction score
57
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
di sicuro viene registrato il controllo
non penso che segua altro....
potrebbero starci "atti osceni in luogo pubblico" che di recente è stato depenalizzato, solo ammenda (però salata)
ma penso che l'avrebbero notificato subito

io sono stato fermato 2-3 volte con delle OTR, richiesto documenti, romanzina e nulla più
molto meglio i carabinieri rispetto PS e 50
 
Commenta
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
25
Reaction score
3
Località
Toscana
Tranquillo, se ti fermano hanno l'obbligo di notifica sul posto di qualsivoglia sanzione. Tutto ciò che non ti è stato notificato durante il controllo non ti sarà notificato in seguito. Negli archivi dei CC il verbale di controllo resta praticamente per sempre ma non lo comunicano a nessuno.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.739
Reaction score
978
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Se ti può essere d'aiuto leggi qui

argomenti uniti Ironman icon.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Reaction score
0
grazie a tutti, l'idea che qualcun'altro che io non conosco sappia queste cose di me mi fa girare le scatole, il mondo è piccolo...ma già mi sento meglio
 
Commenta
Alto