ma è così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
26
Reaction score
10
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

quella parola è vietata perchè potrebbe essere usata sì per argomenti generici, ma se è utilizzata per fornire "indicazioni" sull'attività punteristica ciò è in contrasto con la policy e in ultima analisi con una certa interpretazione della legge

qui non si danno e ricevono indicazioni, ognuno racconta la propria esperienza e tutti gli altri fanno quello che ritengono opportuno a prescindere

ps è off policy anche scrivere la parola aggirando il correttore automatico, in specie se si fa nel contesto che ho indicato
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.666
Reaction score
73
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

Mai sentito parlare di "favoreggiamento"..inteso come "reato"..??? :rtfm: :big_boss:
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
116
Reaction score
1
Località
Pianeta terra
  • Creatore Discussione
  • #4
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

si, è chiaro, ma non è meglio un disclamer? perché alcune parole non le corregge, ad esempio: ... invito ...
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
116
Reaction score
1
Località
Pianeta terra
  • Creatore Discussione
  • #5
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

gatto_mammone ha scritto:
quella parola e' vietata perchè potrebbe essere usata sì per argomenti generici, ma se e' utilizzata per fornire "indicazioni" sull'attività punteristica ciò e' in contrasto con la policy e in ultima analisi con una certa interpretazione della legge

qui non si danno e ricevono indicazioni, ognuno racconta la propria esperienza e tutti gli altri fanno quello che ritengono opportuno a prescindere

ps e' off policy anche scrivere la parola aggirando il correttore automatico, in specie se si fa nel contesto che ho indicato


eh! la stessa parola "... indico ..."
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
1.190
Reaction score
2
Località
rimini collina
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

...non riesco a capire dove vuoi arrivare
o cosa ci vuoi dire aprendo questo thread...
 
Commenta
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
798
Reaction score
11
Località
Tra la via Emilia e il west
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

mk3 ha scritto:
...non riesco a capire dove vuoi arrivare
o cosa ci vuoi dire aprendo questo thread...

Quoto...
Sa tanto di bimbominkiata trollesca...

Vedi vale acta, qui il padrone di casa, ci ospita gratuitamente, dettando solo qualche regola, non per sentirsi onnipotente e importante, ma per il quieto vivere tra vicini.
Evitondogli ed evitandoci spiacevoli richiami da parte della vigilanza.

Se poi a te non va bene, ti senti anarchico, e preferisci i rave party, beh la porta che hai trovato aperta per entrare, è aperta anche per uscire.

Sono convinto che se invece vivessi il forum, anche più attivamente, senza impuntarti su certe cose, ti divertiresti molto di più.

Ovvio che il mio è solo un consiglio :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
116
Reaction score
1
Località
Pianeta terra
  • Creatore Discussione
  • #8
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

barile ha scritto:
mk3 ha scritto:
...non riesco a capire dove vuoi arrivare
o cosa ci vuoi dire aprendo questo thread...

Quoto...
Sa tanto di bimbominkiata trollesca...

...
Se poi a te non va bene, ti senti anarchico, e preferisci i rave party, beh la porta che hai trovato aperta per entrare, e' aperta anche per uscire.


Sono convinto che se invece vivessi il forum, anche più attivamente, senza impuntarti su certe cose, ti divertiresti molto di più.


..

ma non dovevi dirne solo una al giorno, son tre solo quì :shok:

era una semplice curiosità, e che caz
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
116
Reaction score
1
Località
Pianeta terra
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

va bene, ma poichè non vorrei sentirmi in colpa per tanto onore ricevuto, riposati.
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
116
Reaction score
1
Località
Pianeta terra
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

mk3 ha scritto:
vale acta ha scritto:
era una semplice curiosità, e che caz

...curiosità esaudita?? :yes:

:biggrin:

dal punto di vista "legale" poichè altri termini con lo stesso significato non sono censurati mi pare non ci si sia parati le chiap, ma non sono un esperto di diritto, quindi

non sò neanche se sia possibile costruire un database contenente le incriminabili ne se, eventualmente, possa essere esaustivo, quindi

esteticamente non pi piace ciò che deriva dall'uso dei termini censurati, ma fa niente, cerco la bellezza altrove :biggrin:

però altre curiosità fanno capolino ma poichè ho notato un livello di "chi va là" (in questo 3ed) ed anche di "cosa sa che io non so" (forse mi sbaglio ma direi + paura, 3ed dove sottolineavo l'opportunità dell'uso del condom) credo che, visto e considerato anche che sono un ragazzo sempre allegro, ma anche un pò superficiale, gioioso e perchè no, direi anche solare

bene visto e considerato tutto ciò

mi leverò tali curiosità istess, anziiiiii :rofl:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

dal punto di vista "legale" poichè altri termini con lo stesso significato non sono censurati mi pare non ci si sia parati le chiap, ma non sono un esperto di diritto, quindi

Dal punto di vista legale, potresti essere querelato semplicemente perchè stai antipatico a qualcuno. Il buon "Grillo", che stimo ma ultimamente non amo, afferma correttamente: 'c'è il rischio che un camorrista con un bravo avvocato possa mandare in galera Saviano' . Vedi un po tu se consentissi di dare e ricevere suggerimenti all'incontro che bella marmellata di papponaggio verrebbe fuori.

non sò neanche se sia possibile costruire un database contenente le incriminabili ne se, eventualmente, possa essere esaustivo, quindi

In informatica è possibile (quasi) tutto. Nel caso specifico esiste proprio un database dal quale vengono pescati i dati da confrontare con il sistema di censura.

esteticamente non pi piace ciò che deriva dall'uso dei termini censurati, ma fa niente, cerco la bellezza altrove :biggrin:

...scusa ma sono affari tuoi quello che ti piace o meno: nell'atto della stesura di un thread è necessario costruire un racconto il più oggettivo possibile, senza tentativi di influire sul libero arbitrio degli altri.

però altre curiosità fanno capolino ma poichè ho notato un livello di "chi va là" (in questo 3ed) ed anche di "cosa sa che io non so" (forse mi sbaglio ma direi + paura, 3ed dove sottolineavo l'opportunità dell'uso del condom) credo che, visto e considerato anche che sono un ragazzo sempre allegro, ma anche un pò superficiale, gioioso e perchè no, direi anche solare

Parli di paura? Io parlerei di prudenza. Paura è quando stai cadendo, prudenza quando invece stai lontano dal burrone.
bene visto e considerato tutto ciò

mi leverò tali curiosità istess, anziiiiii :rofl:

Spero tu ti sia divertito quanto fanno supporre le faccine che usi.

:bye:
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
116
Reaction score
1
Località
Pianeta terra
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

evidentemente parliamo e non ci capiamo, esempio:

vi consiglio una passeggiata perchè l'aria è fresca

vi invito ad andare con XYZ perchè è simpatica
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
26
Reaction score
10
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

era chiaro anche prima

solo che se leggi le recensioni presenti in altri siti troverai gli inviti di cui parli espressi 2 volte su 3 con il termine consxxxx (solitamente aggiungendo "trattamela bene", scrivendo di regola il lenone)

pertanto un filtro che elimina tale termine fa il grosso del lavoro

rimane che "vi invito ad andare con XYZ perchè e' simpatica" rimane comunque off policy e se lo rileva un forumista l'admin può censurare
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

gatto_mammone ha scritto:
era chiaro anche prima

solo che se leggi le recensioni presenti in altri siti troverai gli inviti di cui parli espressi 2 volte su 3 con il termine consxxxx (solitamente aggiungendo "trattamela bene", scrivendo di regola il lenone)

pertanto un filtro che elimina tale termine fa il grosso del lavoro

rimane che "vi invito ad andare con XYZ perchè e' simpatica" rimane comunque off policy e se lo rileva un forumista l'admin può censurare

Il termine C.ONSIGLIO è quello che d'abitudine errata e consolidata in altre realtà, viene utilizzato dalla maggior parte dei nuovi utenti. Spesso è più un intercalare che espressione della volontà di fornire suggerimenti. Motivo per cui viene censurata in automatico. La censura, in quanto imprevista ( in genere l'obiezione è: ma come non si può usare la parola c.onsiglio? ), scatena attenzione nello scrittore che immediatamente cerca nella maggior parte dei casi, di usare una espressione differente per esprimere il proprio giudizio positivo.

Diverso è il caso di INVITO, SUGGERIMENTO, parole che più difficilmente vengono utilizzate nello "slang" del recensore e che comunque, in presenza di un sistema di censura, individuano nettamente la volontà di influenzare il libero arbitrio dei lettori. Difficilmente gli utenti in prima battuta e di seguito gli Amministratori, non si accorgono della volontà che si cela dietro un racconto nel quale sono presenti queste espressioni.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

TheBigGun ha scritto:
Il termine C.ONSIGLIO e' quello che d'abitudine errata e consolidata in altre realtà, viene utilizzato dalla maggior parte dei nuovi utenti. Spesso e' più un intercalare che espressione della volontà di fornire suggerimenti. Motivo per cui viene censurata in automatico. La censura, in quanto imprevista ( in genere l'obiezione è: ma come non si può usare la parola c.onsiglio? ), scatena attenzione nello scrittore che immediatamente cerca nella maggior parte dei casi, di usare una espressione differente per esprimere il proprio giudizio positivo.
Diverso e' il caso di INVITO, SUGGERIMENTO, parole che più difficilmente vengono utilizzate nello "slang" del recensore e che comunque, in presenza di un sistema di censura, individuano nettamente la volontà di influenzare il libero arbitrio dei lettori. Difficilmente gli utenti in prima battuta e di seguito gli Amministratori, non si accorgono della volontà che si cela dietro un racconto nel quale sono presenti queste espressioni.


Il con-siglio è ciò che si dice appositamente a qualcuno per aiutarlo sul da farsi: con-siglio buono, cattivo, utile, inutile, sbagliato, giusto, prezioso; domandare, chiedere, dare, ricevere, aspettare, seguire un con-siglio. Il parere è un'opinione personale, soggettiva: a mio parere non dovresti partire; il vocabolo indica anche il convincimento personale, il giudizio che viene dato o richiesto ad altri intorno a questioni, fatti, situazioni, esempio:...è necessario il parere di un medico; prima di decidere voglio sentire il suo parere; dare parere favorevole, contrario.


Un suggerimento invece è propriamente ciò che viene suggerito, cioè ricordato, fatto presente a qualcuno, a bassa voce oppure in modo indiretto o discreto, esempio:..durante il compito gli hanno dato alcuni suggerimenti; spero abbia raccolto i suggerimenti che ho cercato di dargli.

La raccomandazione è un'indicazione, un'intercessione, una segnalazione che viene fatta per favorire o appoggiare in modo particolare qualcuno, esempio:...si è procurato una raccomandazione per partecipare a quel concorso; lettera di raccomandazione.

La proposta, infine, è ciò che viene presentato, offerto, al giudizio, alla considerazione e alla decisione altrui: accettare, rifiutare, confermare, avanzare una proposta; mi hanno fatto un'interessante proposta di lavoro.

Se si dovessero "CENSURARE" tali termini, questi sono i SINONIMI di CON-SIGLIO :suicide2:

Suggerimento, Esortazione, Avvertimento, Avviso, Parere, Ammonimento, Ammaestramento, Insegnamento, Istruzione, Monito, Dettame, Spinta, Pungolo, Sollecitazione, Incitamento, Avvertenza, Raccomandazione, Proposta, Ispirazione, Indicazione, Dri-tta :heat:

Detto ciò, basterebbe il buon senso del recensore, se poi TheBig, vuoi inserire pure questi termini nel blocco automatico, io non ho problemi. :good:
Oppure inseriscili nella Policy, cosicché non vi siano scusanti per chi stilerà recensioni in futuro.
:bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
200
Reaction score
18
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

E si che sopra l'admin ha scritto in maniera chiara e semplice, il termine c.onsigliare viene spontaneo e non è frutto di malizia, mentre usare un altra frase o termine, un giro di parole per scavalcare la censura è molto più facilmente un utente smaliziato e "malizioso".
Quindi da controllare e che verrebbe segnalato all'amministrazione da altri utenti, ponendo fine ad ogni dubbio
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

Meekong ha scritto:
E si che sopra l'admin ha scritto in maniera chiara e semplice, il termine c.onsigliare viene spontaneo e non e' frutto di malizia, mentre usare un altra frase o termine, un giro di parole per scavalcare la censura e' molto più facilmente un utente smaliziato e "malizioso".
Quindi da controllare e che verrebbe segnalato all'amministrazione da altri utenti, ponendo fine ad ogni dubbio

Certo che ha scritto bene, ma il sistema automatico censura solo 2 termini DRI-TTA e CON-SIGLIO, pertanto è vero che il con-sigliare viene più spontaneo, ma la malizia o meno, conta poco a fronte del favoreggiamento, poichè la legge come ben sai, NON ammette ignoranza.
Quindi, chi volesse fare il furbetto, potrebbe usare un sinonimo ( VEDI SOPRA ) di con-sigliare che il sistema NON lo censurerebbe in automatico, divenendo a tutti gli effetti un consi-glio.
Da qui resterebbe solo il controllo di uenti fidati e dell' Admin, ma se quel messaggio sfugge all' occhio vigile della redazione?...può capitare no?...Allora meglio censurare in automatico TUTTI i SINONIMI di con-sigliare, poiché il culo è sacro. :biggrin:
:bye: :bye:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Re: ma e' così disdicevole ricevere e dar con.sigli?

Nel momento in cui si dovesse cadere in contenzioso, la presenza di un atteggiamento finalizzato a favorire in modo "smaliziato", rappresenterebbe una manleva di responsabilità. E' necessario dimostrare che si è fatto il possibile: sistema di censura dei termini, controllo, moderazione.

La censura in senso assoluto non è utile a nessuno. Diversamente bisognerebbe chiudere i battenti ee evitare di discutere di tutto in quanto argomentazioni potenzialmente a rischio.
 
Commenta
Alto