NAVIGATORI SATELLITARI e SCATOLA NERA SULLE AUTO: PRO ed EVENTUALI CONTRO

Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
56
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
e non solo....
seguendo le varie indagini su vari omicidi
ho capito che i gps memorizzzano i percorsi fatti, anche se la ricerca non è attiva

io ho provveduto immediatamente, a far installare in interruttore sull'alimentazione del gps (il mio è inglobato nel cruscotto di serie)

per quanto riguarda i gps antifuro delle assicurazioni, vengono usati solo per rintracciare la posizione nello specifico istante, dopo una denuncia di furto
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.582
Località
praticamente Milano
i dati sono memorizzati non credo che vengano resi disponibili senza un motivo (incidente in put-zona, ad esempio, ma questo non farebbe nessuna differenza rispetto a non avere il gps)
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
637
Reaction score
944
Località
Frauenfeld e pianura padana
i dati sono memorizzati non credo che vengano resi disponibili senza un motivo (incidente in put-zona, ad esempio, ma questo non farebbe nessuna differenza rispetto a non avere il gps)

Proprio per il timore di incidenti o multe vado in missione solo se sono in grado di giustificare la mia presenza in una certa zona, poi la deviazione di qualche km ci può sempre stare: "mi sono perso, ho sbagliato strada, ho evitato un ingorgo, cercavo un bar per fare pipì..."
 
Commenta

labial

Espulso
Account sospeso
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
85
Reaction score
0
Località
bologna
ma ancora non capite che sanno pure quando pisciamo? L'interruttore GPS é proprio una trappola fai da te....
Non ci vuole scuola per capirlo.
Può però essere usato come impianto accusatorio! Alle ore xx del yy obifan spegneva nel suo autoveicolo etc etc...per inquinare ed eludere*******,si prestava inoltre a occultare il terminale in suo possesso etc etc....
Fatevi arrestare....LOL ?????????
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
ascolta ti sgamano pure se lasci la posizione accesa sul tuo cellullare,ricorda che tutte le vie portano a roma
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Quindi il mio assicuratore vede dove vado? E di conseguenza capisce che vado a otr??? .
L'assicuratore no, però il tuo satellitare si fa delle domande su di te, quando vede che di frequente tu percorri delle strade sterrate, e lui continua a ripetere ' FARE INVERSIONE AD U PRIMA POSSIBILE - FARE INVERSIONE AD U PRIMA POSSIBILE'
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
517
Reaction score
3
Grazie intanto a tutti voi per le risposte... Ho letto anch'io del garante della privacy, mah speriamo bene... Sull'app c'è anche l'opzione privacy per non far apparire i viaggi ma credo sia solo limitata allo smartphone... Maremma impestata!
Staremo a vedere, incrociamo le dita. Stasera vado comunque a troie!
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
A me sembra che siano tutte paranoie post traumatiche da agente segreto ricercato...
Roba da telefilm a stelle e strisce.
Per dirla col labial pensiero:
#puttaniereparanoide #pippementali #tisanarilassante #stasenzapensieri #scopaefottitene .
:prankster2:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Aevo letto delle informazioni trammite un preventivo RCA con la scatola nera.

La scatola nera è un localizzatore Gps dotato di accelerometro per misurare in G la forza dell’impatto e collegato a una centrale remota tramite una scheda telefonica che registra posizione e velocità del veicolo. In caso d’incidente è possibile ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. In caso di furto può agevolare il ritrovamento del veicolo.

Chi la sceglie accetta di essere monitorato, ma esistono dei limiti fissati dal Garante della Privacy. Le assicurazioni infatti possono utilizzare i dati del cliente esclusivamente in caso d’incidente. Esistono delle eccezioni per chi sottoscrive particolari contratti a consumo
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
78
Reaction score
0
Località
Toscana
Per il discorso assicurazioni, credo che i dati siano accessibili solo in caso di bisogno.. è però vero che questo lo dice la legge, in italia ci sono tante tante leggi che non vengono rispettate, per questo non voglio il gps in auto ( e anche perché non sono uno che guida piano..:pleasantry:)

Cio nonostante volendo o da un lato o dall'altro siamo tutti controllati, l'altro giorno il cellulare mi dice che se voglio andare dalla pay preferita devo muovermi che per strada c'è traffico..:scratch_one-s_head:.
Ha visto che mi fermo vicino ad una impresa registrata su google maps, e giustamente ha capito quali giorni vado.
Insomma per fortuna al momento sono single, se trovo una relazione stabile e qualcuna guarda sul telefono capisce pure da quale vado, non solo se vado a pay.
In sostanza non credo ci sia più troppa speranza se vogliamo usare le ultime tecnologie e cerchiamo la privacy.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
806
Reaction score
174
Località
In mezzo alla pianura padana
I ripetitori che ci permettono di telefonare, ce ne sono molti, ognuno copre una determinata area fino a coprire, sommandoli, tutta Italia e via dicendo; ai tempi dei primi cellulari la si poteva leggere sul display. Non sono un tecnico, ma più o meno è così, almeno credo.
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
78
Reaction score
0
Località
Toscana
si quando ti agganci a un ripetitore, il tuo numero è nell'aria di copertura di quell'antenna, passando da un'antenna ad un altra si può tracciare il percorso di un telefono. Certo che il gps ha tutta un' altra precisione.. si parla di 2-3 mt di approssimazione
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Anche io ho il GPS assicurativo, assicuro che non sanno dove vai, nel senso di preciso, ma fanno solo la conta dei Km, meno nei fai meno paghi. Se ti colleghi sul sito OctoTelematics, quando funziona, cioè' mai, vedi solo i km, le provincie dove vai con la macchina e se vai più' di giorno o notte, per cui non c'e' pericolo alcuno, ma poi chi ti dovrebbe sgamare?, al assicurazione cosa frega dove vai?, moglie e fidanzate non possono sapere ne accedere al sito senza Password, ma poi che cosa dovrebbero vedere, nulla, è un falso problema. State calmi.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Link a topic/discussione simile

argomenti uniti Ironman icon.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Alto