Rispondi citando

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.001
Probemi tecnici nel "Rispondi citando"

Da diversi giorni, in quasi tutte le discussioni mi è impossibile rispondere mediante la funzione "Rispondi citando"... ho provato pure in Modalità Avanzata e a fare il refresh della pagina... ma nulla...
Qualcuno mi sa essere d'aiuto? Grazie
 
S

satiro

Ospite
Ospite
A me funziona perfettamente sia da PC (Windows XP sp3 + Firefox 26.0) che da smartphone (android ICS + Opera).
Prova a cancellare la cache del browser, a volte gioca brutti scherzi... a me successe una cosa simile per il tasto "like".
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Facci sapere se funziona così da poterlo suggerire anche ad altri che presentano lo stesso problema.
Se puoi scrivi anche sistema operativo e browser utilizzati.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.001
  • Creatore Discussione
  • #6
Sistema operativo: Window XP sp3
Browser: Internet Explorer 8
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Passa a Firefox o Chrome per navigare su Punterforum, fidati.
Danno meno problemi.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.001
  • Creatore Discussione
  • #8
Ok, seguirò pure questo suggerimento... Mi fido eccome ! :wink:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.001
  • Creatore Discussione
  • #9
@satiro: sto usando Chrome... tutt'altra cosa! Ty again
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
@satiro: sto usando Chrome... tutt'altra cosa! Ty again

Oppure prova Chromium o IronBrowser, che sono dei fork di Chrome, ma con un occhio di riguardo alla privacy, che puoi andare ad impostare a fondo, soprattutto il secondo. Tieni presente che esiste anche in versione Portable: quindi lo valuti e se non ti garba lo puoi cancellare (non serve la disinstallazione!) e convive con altri browser dedicati, quindi sia Chrome che Chromium.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.072
Ho cambiato PC da una settimana e mi succede una cosa che non so se è da imputare a questo.
In tutti i thread, non mi compare il "Rispondi citando" nell'ultimo post del thread.
Colpa mia o sta succedendo in generale?
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.072
Ho notato anche io e me lo domandavo.
Però porto ad es. questo 3D dove nella prima e l'ultima non è possibile fare il risp/citando

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=297351&page=2

In questo appena salvato il messaggio è comparsa la possibilità di risp/cit nel mio messaggio ma non nel primo!!! :mda:

Metto questo quarto post.
Il "Rispondi citando" per ora c'è solo nel secondo.


Modifica successiva: il Rispondi citando c'è anche in questo. Sono confuso...

Ulteriore modifica: ...poi scomparso alla modifica. Aiuto!!!
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.787
Località
rimini
Pare sia una scelta dell'amministrazione in ossequio ad una antica logica della rete, secondo la quale era naturale che se si scriveva sotto all'ultimo messaggio della serie ci si stesse riferendo a quello: impedendo il "rispondi citando" si eviterebbe perciò di citare l'intero ultimo messaggio appesantendo il tutto.
O almeno questo è quanto mi hanno risposto quando ho chiesto via mail delucidazioni.
Non mi è del tutto chiaro il perché ed il percome del ripristino di un'usanza che, per quanto io sia vecchio, manco conoscevo, e che per giunta mi pare non molto utile : capita che mentre si scrive si venga preceduti da altri, e si passi dunque a non essere posti subito sotto all'ultimo messaggio, perciò l'effetto svanisce e la risposta data finisce per risultare incongruente.
Dunque non capisco ma mi adeguo, come a tante altre cose.
Che vogliamo farci?
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
L'ultimo messaggio non ha necessità di essere citato. E' palese che il post successivo si riferisce al messaggio precedente.
Può capitare di accavallarsi con altri utenti nel flusso normale dei messaggi. Se succede di frequente, sarebbe opportuno chiedersi se si sta utilizzando un forum o una chat.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.072
Ok. Capito. Il discorso non fa una piega.
Solo che ha volte si risponde facendo riferimento solo ad una specifica frase di un discorso, o ad una affermazione di una intera recensione, ma se funziona va bene, ne prendo atto.
Ora so comunque che il problema non era del PC cambiato.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.787
Località
rimini
Probabilmente è il mio essere molto vecchio a non farmi afferrare la differenza tra un forum ed una chat, specie in un'epoca nella quale la velocità della composizione di entrambi i sistemi mi rende difficile distinguere.
Ma è un problema solo mio, ci mancherebbe altro : nulla quaestio, dicevano gli antichi.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Probabilmente è il mio essere molto vecchio a non farmi afferrare la differenza tra un forum ed una chat, specie in un'epoca nella quale la velocità della composizione di entrambi i sistemi mi rende difficile distinguere.
Ma è un problema solo mio, ci mancherebbe altro : nulla quaestio, dicevano gli antichi.

Fatta la legge, trovato l'inganno.
 
Commenta
Alto