Thread unico di discussione sulla Legge Merlin

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
131
Reaction score
9
Località
alto vicentino
merlin.jpg
 
Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
338
Località
In pianura
Legge Merlin - Altra occasione persa?

So che sul forum non si parla di politica ma l'argomento verrà appena sfiorato.
Sembra ieri che la lega nord promuoveva la raccolta di firme per l'abolizione della megge merlin, le argomentazioni di punta erano maggiore sicurezza sia per le esercenti che per i clienti nonché miliardi di entrate nelle casse dello stato.
Oggi, quattro anni dopo, ci troviamo salvini come ministro dell'interno e vice premier, le casse dello stato vuote e le zoccole ancora per strada. Non sarebbe stata una mossa furba quella di regolamentare la prostituzione? I puttanieri come noi ne sarebbero stati felici, il ministro dell'interno avrebbe reso le strade un posto più sicuro e avremmo anche raccimolato qualche miliardino virtuale a copertura del deficit. A quella fetta di elettorato a cui la cosa comunque sarebbe rimasta indigesta si sarebbe fatto passare il messaggio che per avere il reddito di cittadinanza a qualche compromesso si doveva pur giungere.
Invece niente, nemmeno una parola, da nessuno. Non riesco a capire, il popolo si incazzerebbe se venisse regolamentata la prostituzione ma non si scandalizza minimamente se vengono stralciati i debiti agli evasori.
E' proprio un paese strano questo.
Qualcuno potrebbe attribuire la responsabilità al vaticano, io non credo, ci sono state diverse aperture nell'ultimo periodo sulle coppie omosessuali, in confronto la prostituzione è nulla.
E allora cosa c'è che ci impedisce di diventare un paese civile (almeno da questo punto di vista)? Basterebbe veramente poco...
Nota: i nomi sono volutamente scritti in minuscolo.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Purtroppo in questo paese difficilmente potremo avere situazioni simili a quanto c'è in Svizzera, Germania ed Austria.....ma.....l'unica chance per avere qualcosa di "simile" è un residence dove le fruitrici delle stanze, regolarmente censite come turiste, sono le sportivissime signorine provenienti da molte parti del mondo, che invitano per brevi ore i loro "amici" pronti a regalare petelli sonanti a queste viaggiatrici.....non ci vedo nulla di illecito in una situazione del genere, anzi se qualcuno avesse la chance di aprire un residence o aparthotel potrebbe pensare a questo modello di business
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
305
Reaction score
23
non mi sembra che in europa le cose vadano tanto meglio (almeno in una certa europa). mi sembra che in svezia, norvegia , islanda adesso anche in francia, il cliente venga colpito da pesanti sanzioni... pure in canada .. e in spagna stanno studiando per applicare il modello svedese...
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
702
Reaction score
454
Località
Siena
Franco saprà dirti sicuramente di più lui sa tutto su leggi prostituzione,il tempo che veda sto thread e risponde penso
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
850
Località
Milano
Avevo scritto la mia opinione nel topic "rassegna stampa" ma la ripeto, in modo più esaustivo qua:
la regolamentazione non è, di per se stessa, una cosa positiva, dipende da come viene fatta: una regolamentazione soft sul modello tedesco-spagnolo mi andrebbe anche bene, se per regolamentazione si intende una cosa iper-burocraticizzata, iper-tassata e sottoposta a tremila restrizioni come ad esempio quella dello Stato americano del Nevada, allora preferisco che le cose rimangano così come sono.
Detto ciò regolare la prostituzione in Italia la vedo molto difficile perché comporterebbe l'aprire una polemica immensa col Vaticano (a maggior ragione con un papa "femminista" come questo), mettersi contro l'Unione Europea (che tre anni fa consigliava agli stati membri di introdurre la criminalizzazione del punter) oltre che sollevare gruppi femministi piuttosto rumorosi.

Io tutto sommato sono soddisfatto perché con questo ministro degli Interni difficilmente andremo nel senso opposto, quello della criminalizzazione del punter (va bene che di un Salvini non è ci si possa fidare più da tanto ma insomma, qualche mese fa parlava di case chiuse, sarebbe un voltafaccia completo...).

Insomma per farla breve io spero che in materia di prostituzione rimanga tutto così com'è perché se le leggi cambieranno è più probabile che andremo verso la Svezia che non verso l'Olanda.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Sante parole, Deadpool! Considerata l'ondata nazi-femminista che si aggira per l'Europa, e l'imbecille appoggio di ampi settori della chiesa al modello svedese, dobbiamo essere soddisfatti che, fino a che questo questo governo resta in carica, quel modello non sarà mai adottato.
Preciso che il mio riferimento al governo in carica riguarda solo l'ambito punteristico, senza riferimento ad altri temi politici, giustamente vietati si PF
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Meglio che lo stato regolamenti e legalizzi l'uso e la distribuzione della marja piuttosto che pensare alla prostituzione.
Più profitti e meno rotture di coglioni per noi.

California-marijuana.jpg
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Insomma per farla breve io spero che in materia di prostituzione rimanga tutto così com'è perché se le leggi cambieranno è più probabile che andremo verso la Svezia che non verso l'Olanda.

Quoto in pieno Deadpool.
Io credo che per noi è meglio che rimanga tutto così com'è adesso.
 
Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
338
Località
In pianura
Io credo che stiano molto meglio in Austria, Germania, Belgio, Svizzera, Slovenia (anche se qui il discorsonè un po’ diverso), ecc.
I prezzi salgono se non c'è regolamentazione o addirittura criminalizzazione del fenomeno. Non mi sembra che fottere nei paesi sopra citati costi più che in Italia.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.853
Reaction score
2.707
Località
l telefono
senza contare la qualità estetica delle ragazze e il servizio dei locali. Un italiano che non ci va di persona non riesce nemmeno ad immaginare.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
non mi sembra che in europa le cose vadano tanto meglio (almeno in una certa europa). mi sembra che in svezia, norvegia , islanda adesso anche in francia, il cliente venga colpito da pesanti sanzioni... pure in canada .. e in spagna stanno studiando per applicare il modello svedese...
Svezia, Norvegia, Islanda, Francia, Nord Irlanda, Repubblica d'Irlanda e Canada solo le giurisdizioni che proibiscono la domanda di sesso a pagamento, ma non la relativa offerta (almeno in modo diretto). Alcune di queste hanno già dei ricorsi costituzionali in merito, presso le rispettive Corti Costituzionali.
A prescindere dal fatto che la prostituzione in Italia è già tassata, dico un forte no alla regolamentazione ristretta del meretricio, come appunto era quella pre Legge 75/1958 "Merlin".
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
850
Località
Milano
Io credo che stiano molto meglio in Austria, Germania, Belgio, Svizzera, Slovenia.

Io ho provato un po tutte le soluzioni (club in Svizzera, vetrine ad Amsterdam, FKK ecc) e trovo quella delle loft l'opzione più comoda.
Il fatto che non ci sono le case chiuse è un non problema per qualsiasi punter o aspirante tale.
Poi, forse non lo sai, ma in tutto il mondo occidentale si sta andando nella direzione opposta: Canada, Francia e Irlanda hanno di recente introdotto la criminalizzazione del punter in Scandinavia, dove leggi di quel tipo c'erano già da prima, le hanno inasprite, negli USA il sesso pay è legale in un solo stato e vogliono vietarlo pure li.
Il papa ci ha definito torturatori e la UE consiglia agli stati membri di far come la Svezia.
Quindi ripeto: che lascino tutto così com'è che se fanno, fanno danni.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
@Sperminator. Ovviamente, non vedo proprio uno Stato criminalizzare un'attività dalla quale ricava tasse. Un esempio è il tabacco ed il gioco d'azzardo in Italia. Per questo motivo, voglio che tutt'ora tutte le pays nel nostro Paese paghino le imposte e spero proprio che l'attuale condizione in merito non sia snobbata da nessuno!
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2015
Messaggi
103
Reaction score
6
Legalizzazione prostituzione

Salve, sembra che ripresentino una proposta di legge per legalizzare le pay, con obbligo di iscrizione ad albo professionale, libretto sanitario e rilascio di fattura....modello svizzero...la regione Veneto credo la discuta già..
Che ne pensate?
Sembra che nella proposta di legge ci sia anche una sanzione per chi usufruisce di professioniste non iscritte
Voi che ne pensate?
Io non conosco il modello svizzero..ma qua da noi mettere tutto a regime...boh..mi sembra un impresa
Dicono che il fisco recuperebbe 2 miliardi di tasse al anno.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.853
Reaction score
2.707
Località
l telefono
dovresti essere preciso, citare le fonti, altrimenti cosa possiamo pensare....
dicono, dicono, dicono....
mio cuggino dice che se le tromba tutte gratis, tu che ne pensi ?
 
Commenta
Alto