"VICE" parla di noi!!!

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.876
Ignoravo l'esistenza di questo Vice, e non ho capito cos'è.
Ma ho capito che l'estensore dell'articolo è un coglione fatto e vestito, che propina sue invenzioni per realtà.
Alcuni esempi

La prima cosa che colpisce, ovviamente, è l'intera gestalt di "mercato della carne": le caratteristiche sessuali di una lavoratrice e il suo aspetto sono inseriti all'interno di un contesto totalmente spersonalizzante, in cui spesso la nazionalità è usata per spiegarne un particolare atteggiamento
Lasciamo stare l'utilizzo inappropriato del termine Gestalt che gli serviva a darsi un tono, e neanche sa cosa significhi, ma questa sua indicazione per cui spesso si sarebbe prevenuti è ovviamente falso. Ovvio poi che i luoghi comuni esistono ovunque, come ci ha recensemente insegnato con splendidi esempi al riguardo il vice Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Se pensate che in fin dei conti si tratti semplicemente di angoli bui dell'internet in cui uno sparuto numero di uomini sessualmente insoddisfatti si raggruppano per sfogare in compagnia le loro frustrazioni, probabilmente avete una giusta prospettiva sul mondo, ma una cognizione sballata dell'entità del mercato della prostituzione, e degli effetti reali che questi gruppi possono avere su di esso.
Cazzo, non sapevo di essere qui per sfogare le mie frustrazioni. Ma sopratutto non sapevo di questo gigantesco potere che abbiamo sul mercato in questione....
Ma stò rimbambito cosa scriverebbe di Trip Advisor?
Lo sa che qui se solo sospettiamo che un collega pubblica una rece falsa, ce lo inculiamo prima ancora dei mod? Su trip advisor accade lo stesso?
Per riuscire a capire meglio che tipo di approccio hanno verso questi siti gli utenti che li frequentano, ho deciso di contattarne uno.
E certo, perchè se parli con uno solo, e soprattutto se ti sei sentito dire ciò che volevi, hai scoperto la verità e puoi farne un articolo.
Ma bafangulo.
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
433
Reaction score
16
Il giornalismo in Italia...ne intervistano una, ne descrivono cento.
 
Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
Il giornalismo in Italia...ne intervistano una, ne descrivono cento.

In questo caso il termine "giornalismo" è una parola grossa. Se qualche giornalista serio denuncia il mentecatto in questione, testimonio per la parte querelante.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.120
Reaction score
748
Località
Lombardia
Ringrazio Alligator per aver segnalato questo thread, che non sono riuscito a trovare sul motore di ricerca di questo forum.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
746
Reaction score
77
Età
59
il famoso "pennivendolo" del peggior "giornalettismo" di Montanelliana memoria.....o tempora...
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
78
Reaction score
0
Località
Toscana
Non è nuovo in italia che per fare notizia si sparano le boiate..
è meglio fare una notizia "scalpore" che una giusta e con contenuti meno eclatanti.

Poi alla gente piace dare del represso a chi non arriva ad un certo limite, e del perverso a chi lo supera, la verità è che questo limite varia da persona a persona e ognuno ha il proprio!
Ma alla gente piace tanto giudicare.. quindi..
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
48
Reaction score
42
Località
Lago Di Garda
Non so come postare il link ma è in prima pagina web.L'articolo parla di EA e di 150 mantovani che hanno recensito escort e otr,poi dice che EA non è l'unico e cita GF e PunterForum
 
Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
http://gazzettadimantova.gelocal.it...**************-come-1.15263470?ref=hfmamaer-2

Testo:

MANTOVA. Il principio è quello di TripAdvisor, sito che raccoglie le recensioni degli utenti in modo che chiunque sappia in anticipo cosa e come si mangia in un determinato ristorante. Solo che al posto di piatti prelibati si parla di prestazioni sessuali. Il sito ***************.com è uno dei portali italiani in cui vengono recensite le prostitute. Sono poco più di 150 le donne che ricevono in casa a Mantova e provincia che hanno pubblicato un annuncio sul portale. E che di conseguenza hanno accettato di farsi dare un voto, da una a cinque stelle, dai clienti.
Navigare su ***************.come è, come facilmente comprensibile, un'esperienza spiazzante. Sulle prime decifrare le recensioni non è facilissimo: gli utenti infatti utilizzano una sorta di linguaggio in codice per non nominare direttamente determinate pratiche sessuali. L'etichetta formale di una recensione prevede che, prima di argomentare in prosa libera la propria esperienza, si compili una sorta di scheda tecnica: nome dell'inserzionista, link al profilo dell'inserzionista, età, nazionalità, conformità alle immagini messe su internet per pubblicizzarsi, servizi offerti, servizi effettivamente realizzabili, attitudine delle professioniste in questione (più o meno sessualmente coinvolta) reperibilità, durata del rapporto, e ovviamente prezzo. Insomma, navigando su *************** si ha la netta sensazione di partecipare ad un odioso "mercato della carne".
Senza scendere troppo nei dettagli, spesso alquanto squallidi, molte delle recensioni dei clienti mantovani hanno un qualcosa di involontariamente comico. Qualche esempio: un utente che vanta diversi interventi sul sito e che quindi viene tenuto in considerazione dagli altri visitatori in quanto "commentatore affidabile", racconta di quella volta che, terminato il rapporto con una prostituta di città, si è rilassato pochi secondi sul letto prima di riaprire gli occhi e trovare una sgradita sorpresa: "Mi sono ritrovato vicino a me un trans seduto che fumava una sigaretta. Era il coinquilino della ragazza, lo stesso che durante il rapporto è entrato più volte nella stanza per prendere cose".
Un grande classico di siti come *************** (ma ne esistono molti altri simili, come ad esempio Gnoccaforum e Punterforum) è la lamentela del "dal vivo la ragazza è più grassa rispetto a come appare in foto". E' un po' il contrario di quanto accade per i ristoranti su TripAdvisor dove spesso i clienti si sentono traditi dai ristoranti che presentato porzioni troppo scarse.
Si diceva che nel Mantovano circa 150 persone hanno deciso di pubblicizzare la propria professionalità attraverso il parere dei clienti. Tra loro anche alcuni trans e una coppia di scambisti. Assenti i gigolò, altra categoria prevista su ***************. La più grande concentrazione di prostitute è in città, diverse sono le donne che ricevono nell'hinterland, non mancano annunci anche dalla Bassa e dall'Alto Mantovano.

Nota personale: Continuerò ad apprezzare Mantova per la sua bellezza, per la simpatia delle persone che conosco e che la abitano e per la sua cucina. In fin dei conti non è colpa sua se consentono a chiunque cammini eretto solo da un paio di generazioni di scrivere un articolo.

p.s. Non so perchè ma il link da qua non funziona. Poco male, vi ho messo il testo.
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.442
Reaction score
810
Località
Cuore verde
un linguaggio pieno di acronimi e sostantivi di copertura, per indicare gli aspetti salienti e scartare i "missili"—ovvero le prostitute considerate scadenti. Rai1 sta per penetrazione vaginale, Rai2 per penetrazione anale, 50 (Volte Urbana) è l'unità di misura minima—50 euro—per riferirsi al prezzo (quindi 100 = 100 euro,

Volte urbana? :sarcastic_hand: Poco documentato il tipo (pseudogiornalista) di Vice!!!
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
454
Reaction score
113
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
Sviste, errori grossolani, interpretazioni sbagliate, fraintendimenti... tutte cose che accadono quando chiunque (compresi dunque giornalisti e pseudo-giornalisti) scrive di un argomento che non gli è proprio
oggi come oggi, un pezzo per un quotidiano o per la rete viene fuori – bene che va – da due righe di agenzia di stampa e da un'oretta di spulcio di internet
e qui si tratta di un tema marginale e stramarginale, ovvero i puttanieri cibernetici... ma immaginate di quante idiozie possano essere infarciti gli articoli che riguardano il conflitto in Siria o la crisi coreana o mille e mille altri esempi
testi che sovente vengono fuori da chi la Siria o la Corea non saprebbe neanche trovarle sul mappamondo
e lo stesso può dirsi del giornalismo audiovisivo
perchè la questione reale, ad oggi, è che il mestiere stesso del giornalista ha perso la propria ragion d'essere
e se ancora continua ad essere tutelato e supertutelato (dai criteri di ammissione agli esami agli esami stessi fino al trattamento pensionistico privilegiato) lo è soltanto in virtù della propria fossilizzazione post-mortem e non certo della propria utilità... figuriamoci poi del preteso rilievo costituzionale...

comunque, finita la pippa cambierei il titolo del thread in:
noi parliamo di "VICE"!!!
mi sembra molto più appropriato :biggrin:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.876
Ahimè, hai ragione. Tutti tuttologi con il web, come recita la canzone di Sanremo. Abbiamo perso la coscienza dell'importanza dell'accreditamento delle fonti.

Direi che ormai è una pratica seguita ancora solo dalle pubblicazioni scientifiche... sai però che palle leggere le ultime novità sui protozoi...
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.442
Reaction score
810
Località
Cuore verde
Chiunque abbia avuto a che fare come testimone diretto di fatti riportati dai giornali sa benissimo che molte cose sono inventate o fraintese o messe volutamente in "forma romanzata" come si fa con gli adattamenti dei libri alle sceneggiature filmiche, che non riportano mai pedissequamente il percorso dell'artista originale, forse anche perchè altrimenti lo sceneggiatore pensa di non meritarsi il lauto compenso (?!) :rtfm::secret:
Per non parlare della scarsa o nulla conoscenza delle lingue, degli accenti e delle pronunce.
A me faceva sempre incazzare quando la speaker di Onda Verde alla radio, diceva ( ora dopo anni si sono corretti), code sul raccordo A24 all'altezza dello svincolo dei fiorentini ( invece è V. Fiorenzo Fiorentini!!!) (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Filippo Fiorentini (Imola, 1876Roma, 1944) è stato un ingegnere e imprenditore italiano, fondatore della Ing.F.Fiorentini S.p.A.. Nel 1937 portò a termine la costruzione del primo escavatore italiano[SUP][1][/SUP].)

Oppure negli interventi dei TG per il recente terremoto del centro Italia, parlavano del paese di Ussita con l'accento sulla ì, come uscita!!!
E la cosa irritava terribilmente il sindaco e gli intervistati che nella tragedia dell'evento sismico correggevano il giornalista di turno che ancora non aveva capito come si pronuncia dopo infiniti collegamenti dalle aree terremotate.
Scusate la digressione!
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
223
Località
Preußen
Ho letto il pezzo scritto da questo ceffo (se lui è un giornalista, io sono il rettore dell'università di Harward) e data la pochezza dell'individuo, avevo deciso di non commentare; ma non sono riuscito ad esimermi dallo spendere qualche parola. La sua non è altro che becera propaganda proibizionista; non è nemmeno peggiore della diarrea verbale che i vari lizzi e Iacona ci vomitano addosso. Certo se uno fa un servizio del genere, e subito se ne esce condannando il fatto che, orrore, mettiamo i voti alle ragazze con cui andiamo, significa solo che lo scopo di questo mammifero sia quello di condannarci, e non di fare giornalismo. Sarebbe come condannare TripAdvisor per la pubblicazioni di giudizi sui ristoranti: a pensarci bene è crudele anche quello; per una giornata andata storta, senza pensare al lavoro che c'è dietro da parte di cuochi e camerieri. I miei zii gestiscono un ristorante, il quale riceve voti e recesioni in TripAdvisor e nei vari siti; e quando si imbattono in un gioudizio negativo, non vanno a rompere i coglioni a Nicolò Carradori!
Rimane il fatto che il coglione in questione non sia interessato a capire noi, il nostro modo di pensare,il perchè facciamo sesso a pagamento ed il perchè lo riteniamo lecito e morale. Lui fa capire subito cosa pensa di noi, e che è contrario al fatto di comprare sesso. Non si preoccupa di leggere PF, e di vedere che qui si rispettano le pays come in pochi posti avviene. Vedrebbe che tanti di noi hanno rapporti di amicizia con loro, alcuni sono innamorati o infatuati di loro (ehm, io ne so qualcosa...), leggerebbe tante storie piene di umanità, o che noi discutiamo su come fare per rendere, sia per noi punters che per le pays, più piacevole quello che è il nostro passatempo ed il loro lavoro. Si accorgerebbe, il mammifero, che qui punters e pays si scambiano il loro punto di vista, e che la mancanza di rispetto verso le pays non è permessa. Io lo so bene, avendo ormai perso il conto degli utenti che ho segnalato ai moderatori per questo motivo (e molti di questi, grazie al cielo, non sono più qui a PF). No, il coglione se ne parte in quarta con un giudizio morale negativo su di noi, decidendo poi di contattare un membro di PF, ammesso che l'abbia fatto sul serio. E perchè non contattare, ad esempio, il Capitano, i moderatori e qualche anziano? Perchè il moccioso non era interessato a comprendere il nostro mondo, bensì a condannarlo, facendo del giornalismo militante (ma giornalismo è qui una parola davvero inappropriata). L'unica problematica reale che emerge nell'articolo è quella delle recensioni false, fatte per "punire" alcune pays, in questo caso una che non ha accettato la maleducazione di un cliente. Ma anche in questo PF ha poco da rimproverarsi, dato che gli amministratori permettono sempre le repliche delle donne in questione.
Dopo questa filippica sento di aver sprecato tempo prezioso, che avrei potuto impiegare più proficuamente in compagnia di Federica guardandomi una bella trombata su Redtube. E tutto per commentare una nullità di uomo(?). Riadattando una battuta utilizzata qualche decennio fa in politica, potri dire: l'altro giorno ho guardato il sito di Vice, e nessuno vi aveva scritto. Era Nicolò Carradori.
Sono una fan di internet, ma quando vedo gli articolo dei Carradori e dei Massimo Lizzi (che non c'entra nulla con VICE, ma che ci vomita odio in quantità industriali), non posso fare a meno di simpatizzare per Kim Jong Un, che nella sua Corea proibisce Internet e vaffanculo a tutti.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.584
Reaction score
43.176
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
http://gazzettadimantova.gelocal.it...**************-come-1.15263470?ref=hfmamaer-2
Testo:[...]
p.s. Non so perchè ma il link da qua non funziona. Poco male, vi ho messo il testo.


Bene facesti, perchè oggi non si trova più.
Naturalmente può dipendere da politiche di conservazione degli articoli, o dal fatto di eliminare automaticamente certe stringhe misteriose ;-)
Ma comunque, più in generale: http://punto-informatico.it/4384097/PI/Commenti/cassandra-crossing-non-linkate-copiate.aspx
 
Commenta
Alto