Contatore messaggi ... nel cestino

Daemon Daikron

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.167
Reaction score
4.107
Località
Fermano & Maceratese
Mi capita spesso di vedere post di questo o quel collega sparire nel cestino e questa cosa mi ha fatto venire un'idea ... non so quanto realizzabile, ma nel caso lo fosse penso possa essere utile.

Visto che il contatore dei messaggi ora considera solo quelli realmente incentrati sul core di questo Forum, forse sarebbe utile visualizzare anche quanti messaggi (sempre scritti nella sezione core) di ciascuno di noi sono stati "spediti" nel cestino dagli Admin.

In questo modo si potrebbero "pesare" gli interventi dei vari utenti anche in base a quanto frequentano spesso il cestino.

Perché onestamente se uno fa il "pierino" infrangendo ripetutamente le regole del Forum, credo sia giusto saperlo. In modo da non dare per oro colato tutto quello che scrive o quanto meno valutando con più attenzione ogni suo intervento.

Ovviamente in questo modo c'è il rischio che chiunque abbia scritto dopo di lui anche solo per rimproverarlo (vedi ad esempio gli Admin stessi) si ritrovi un messaggio nel cestino, quindi servirebbe che il sistema di conteggio del cestino funzioni solo per l'utente il cui intervento viene cestinato, lasciando immutato il contatore per tutti quelli che hanno scritto dopo di lui ... temo che se già era difficile inserire il contatore ora sia quasi impossibile :scratch_one-s_head:.

Io la mia proposta l'ho fatta, ora vediamo se è fattibile e soprattutto se possa interessare.

Ciao, DD.

PS.: in allegato un esempio di come penso possa essere il nuovo contatore (la scritta in rosso con il contorno è solo per rendere evidente cosa vorrei introdurre, non come dovrebbe apparire)
 

Allegati

  • Messaggi-cestinati.jpg
    Messaggi-cestinati.jpg
    36,1 KB · Visite: 104
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.318
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Spesso c'è un po' di fuoco amico ... insomma assieme al messaggio che innesca la cestinatura ci sono delle immediate repliche, che parimenti vengono cestinate, del tipo:
questo non si può fare ... forse non hai capito bene ... leggi bene il regolamento a pagina blabla, e cose così.
Insomma c'è il rischio che parecchi innocenti vengano colpiti dalla freddezza degli indicatori.

[ma il 1024 è un numero a caso? ;-) ]
 
Commenta

Daemon Daikron

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.167
Reaction score
4.107
Località
Fermano & Maceratese
  • Creatore Discussione
  • #3
Insomma c'è il rischio che parecchi innocenti vengano colpiti dalla freddezza degli indicatori.

Infatti ne avevo tenuto conto, ma temo di non essermi espresso in maniera comprensibile :pardon:

Ovviamente in questo modo c'è il rischio che chiunque abbia scritto dopo di lui anche solo per rimproverarlo (vedi ad esempio gli Admin stessi) si ritrovi un messaggio nel cestino, quindi servirebbe che il sistema di conteggio del cestino funzioni solo per l'utente il cui intervento viene cestinato, lasciando immutato il contatore per tutti quelli che hanno scritto dopo di lui ... temo che se già era difficile inserire il contatore ora sia quasi impossibile :scratch_one-s_head:.

Ma se tecnicamente fosse possibile fare questa cosa penso potrebbe essere molto utile.

... [ma il 1024 è un numero a caso? ;-) ]

no no è 2[SUP]10[/SUP] :wink:


Ciao, DD.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
559
Reaction score
146
Località
le verdi colline delle Marche
L'idea di DD mi sembra buona...
Sarebbe importante cercare di capire quanto siano attendibili i vari interventi. Naturalmente però, sarebbe il caso di essere anche un po' flessibili di fronte alla realtà dei numeri.
Per esempio un utente iscritto da poco potrebbe finire nel cestino spesso per la semplice mancanza di esperienza e andrebbe giudicato in modo diverso rispetto a chi, invece, iscritto da anni, finisce nel cestino ogni due post.
Comunque, in generale, l'idea mi piace.

Ciao
Tom03
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro

Ovviamente in questo modo c'è il rischio che chiunque abbia scritto dopo di lui anche solo per rimproverarlo (vedi ad esempio gli Admin stessi) si ritrovi un messaggio nel cestino, quindi servirebbe che il sistema di conteggio del cestino funzioni solo per l'utente il cui intervento viene cestinato, lasciando immutato il contatore per tutti quelli che hanno scritto dopo di lui ... temo che se già era difficile inserire il contatore ora sia quasi impossibile :scratch_one-s_head:.

Strada non facilmente percorribile. Essendo uno dei "fornitori" del cestino, posso dirti che spesso ad un intervento cestinabile/cestinato ne susseguono altri che, vuoi perchè ne sono direttamente figli, vuoi perchè danno corda all'intervento, meritano il cestino pure loro. Per cui il conteggio del "solo il primo" non è più valido. A meno di non cestinare singolarmente, ma è un compito che preferirei evitare.
 
Commenta
Alto