Nuovamente annunci nel forum?

Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
Bump, qualcuno spieghi questa situazione e dia garanzie sulla gestione.

Edit: Controllavo nei regolamenti della Community. Tecnicamente non è vietato... e l'annuncio è aperto ad opportunità di recensione. Ad esempio, se costei prestasse un servizio mediocre (mera ipotesi), gli utenti potrebbero recensirla in maniera negativa. Se le foto sono effettivamente veritiere e non vi è consiglio o semplice feedback -- dovrebbe essere tutto a norma. Anzi, probabilmente è un modo di promuovere la trasparenza... ovviamente nella piena fiducia che gli Amministratori non inizino a rimuovere le pubblicità al minimo accenno di recensione negativa o dietro compenso -- una volta pubblico è pubblico e se resta così non c'è nulla da obiettare.
 
Ultima modifica:
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
...allora ragazzi, una volta per tutte: in dieci anni non mi pare di avere deluso nessuno. Sarà così anche in questo caso. Si sta solo "provando", come sempre a trovare la quadratura del cerchio.

Quello che vi posso suggerire di fare è continuare a credere nel mio, nel nostro lavoro. Nessuno cederà mai a logiche di marketing volte a infulenzare il libero arbitrio dei lettori.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
continuare a credere nel mio, nel nostro lavoro.

Nulla quaestio al riguardo, però una domanda: chi stabilisce il criterio di conformità dell'annuncio e/o delle foto con l'annuncio stesso? Con quali modalità?
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
E' una certificazione che verrà data direttamente da PUNTERFORUM quindi sulla base delle informazioni che raccolte, provvederemo alla pubblicazione solo di materiale conforme alla realtà. Se questo non dovesse accadere, confidiamo nelle vostre segnalazioni :good:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
Forse quello che causa confusione (l'ha causata a me) è l'inserimento degli annunci in una sezione del forum come le altre... ci sono siti esteri che funzionano bene (gestiti come questo) e che hanno proprio intere sezioni di sito separate per gli annunci -- e la garanzia sta nel fatto che, come dice Capitan America, gli amministratori verificano gli annunci e la persona (ad esempio con una telefonata Skype o un colloquio + foto). Poi capita che alcuni siano anche clienti e possano garantire.

Ovviamente, nel sistema che descrivo, le pay pagano per l'annuncio (ma una cifra minima... come su subito.it)... ma l'onestà sta nel fatto che costoro accettano di poter avere reazioni negative e recensioni negative. E' il rischio del mestiere. In aggiunta, non possono cambiare nome e pubblicizzarsi sul forum è praticamente la forma massima di trasparenza, perché rinunci agli annunci alla cazzo e non puoi più tornare indietro.

Un sistema equilibrato di pubblicità e recensioni si trova su www.punterplanet.com. Io ho un account avanzato (dopo 5 recensioni, accedi ad aree riservate)... ma penso che gli Admin qui già conoscano queste realtà. Il forum è assolutamente rispettabile.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
2
Reaction score
0
Località
Roma
penso che un forum debba comunque sostenersi in qualche modo.. basta che gli annunci siano di qualità..
 
Commenta
Alto