Soldi buttati

Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
395
Ragazzi dove spendete soldi inutilmente ma puntualmente lo fate?
Magari potevate evitare e farci uscire una trombatina...!!!
 

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Quando vado per shopping con la moglie... puntualmente spendo soldi per vestiti e borsette e ci verrebbero fuori un sacco di belle trombate... ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso... :sad:... dovevo pensarci meglio 30 anni fa...
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Allora io non posso esprimermi per la " trombatina" ma un mio setio problema sono le borse.. ora rispetto a prima diciamo che ho ridimensionato il problema.. ma devo ammettere che almeno i miei primi 8 mesi di lavoro sono andati tutti li...
Ps... mi vergogno un po...
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
395
  • Creatore Discussione
  • #5
Beh caro Likelick non sei l unico...
Vestiti,scarpe e borse sono il nostro mutuo che non si estingue mai!!!!
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Tabacco principalmente, ma anche con le scommesse ci vado giù pesante.
Però diciamo che quelli sono vizi.
I veri soldi buttati sono quelli per le moto, ogni anno/due anni ne cambio una e ovviamente ci perdo.
In cima alla lista ci stanno anche i soldi dati alle prostitute; no, non quelli per la scopata, quelli bonus o malus. Cioè, quando è brava e mi fa star bene lascio l'extra, quando non mi piace o non scatta il feeling vado via o rinuncio a qualcosa pagando comunque il pattuito per telefono.
Son fatto male.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
71
Età
58
Allora io non posso esprimermi per la " trombatina" ma un mio setio problema sono le borse.. ora rispetto a prima diciamo che ho ridimensionato il problema.. ma devo ammettere che almeno i miei primi 8 mesi di lavoro sono andati tutti li...
Ps... mi vergogno un po...

otto mesi di lavoro !!!???!!! TANTA ROBA!!!!!
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Beh caro Likelick non sei l unico...
Vestiti,scarpe e borse sono il nostro mutuo che non si estingue mai!!!!

Immagino... e non è il peggior mutuo acceso... un altro lo stipulai quando generammo i figli... quando aprono il frigo sono peggio delle locuste... :scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Ogni anno spendo un po' per la barca e l'attrezzatura per la pesca. Il punto è che, invece di limitarmi al necessario, puntualmente mi levo uno sfizio. beh... più sfizi. Un anno la canna progettata da me, un anno un mulinello nuovo e così via. Quest'anno mi sono fatto tendalino, vasca del vivo, tuna tube... e nel tardo pomeriggio vado a comperarmi dell' okumé (40€ al m2) così posso fare l'ennesima modifica che ho appena finito di disegnare. Ah, sempre da quest'anno, ho anche un nuovo ecoscandaglio...

In sè non sono cose inutili, è che ci sono già, e non ha molto senso spendere 400 euro per una canna che funziona leggermente meglio di una che ne costa 30... il pesce mica abbocca perché hai la canna costosa...

Portare me in un negozio di pesca (o di attrezzature per la nautica) è come portare una donna in un negozio di scarpe o di borse... :lol:.

PS
A volte, però, mi viene l'idea che siano proprio i soldi spesi in zoccole ad essere buttati, e non tanto perché l'esercente abbia una cattiva attitudine quanto perché, almeno io, tendo a strafare. Poi viene il tempo della pesca, in cui faccio ramadan zoccola (e forum) e... sono pronto a cominciare da capo :biggrin:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.117
"Il pesce mica abbocca perché hai la canna costosa".
È difficile staccarsi dal puttaniere che è in noi.
Metafora interessante. Per fortuna la Natura non è del tutto corrotta.
 
Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Io ultimamente sono concentrato sul pezzo e spesso mi dico che nn avendo vizi posso incrementare la spesa :preved:
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.165
Più che in una spesa inutile, li spendo in modo compulsivo: nei libri.

Eh no, Professore!
Questi anche se in maniera compulsiva, sono spesi benei.
A me accade che, a volte, quando esco da una pay mi dico: "Se compravo quel libro (o disco, a seconda) era molto meglio"
 
Commenta
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
71
Reaction score
10
Allora io non posso esprimermi per la " trombatina" ma un mio setio problema sono le borse.. ora rispetto a prima diciamo che ho ridimensionato il problema.. ma devo ammettere che almeno i miei primi 8 mesi di lavoro sono andati tutti li...
Ps... mi vergogno un po...

Magica che ti sei affittata l'AD di Louis Vuitton per spicciarti casa?
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2012
Messaggi
424
Reaction score
4.007
Località
nella terra di mezzo
dove li spendo oltre che per le girls........ libri, abbonamento basket, ristoranti di livello sup., scarpe da basket anche se non gioco, viaggi se e quando posso.

p.s. si sono single :wink:
 
Commenta
Alto