[THREAD UNICO] Whatsapp

Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
372
Reaction score
173
Mi sono posto questo problema: come evitare che una pay contattata con il vostro numero di cellulare associato alla nota applicazione, una volta che disponga di questo numero e che lei stessa usi Whatsapp, risalga alla vostra identità associando il vostro profilo alla sua rubrica? So che si possono bloccare i messaggi, ma non la lettura del profilo. Allora solitamente voi che fate, utilizzate un numero non combinato con Whatsapp, criptate il numero (ma spesso così non rispondono) o mettete in conto il rischio, come ho fatto io? Sono un po' paranoico?
 
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
587
Reaction score
15
Discussioni riguardanti la privacy ce ne sono in abbondanza.
La conclusione è sempre la stessa:sim esclusivamente dedicata al nostro hobby.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Sono un po' paranoico?
Dipende dalle esigenze di riservatezza di ciascuno.
Se il maggior incidente che può capitare è di ricevere un messaggio di customer care mentre sei a bere con gli amici, penso che lo puoi rischiare.
Se hai moglie e figli e il costo del divorzio equivale a quello di dodicimila telefonini con SIM, sarà meglio farsene uno dedicato.
Se sei un agente della CIA e temi di venir scoperto dall'agente della STASI che fa la meretrice come copertura, serviranno contromisure più raffinate.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
372
Reaction score
173
  • Creatore Discussione
  • #5
Dipende dalle esigenze di riservatezza di ciascuno.
Se il maggior incidente che può capitare è di ricevere un messaggio di customer care mentre sei a bere con gli amici, penso che lo puoi rischiare.
Se hai moglie e figli e il costo del divorzio equivale a quello di dodicimila telefonini con SIM, sarà meglio farsene uno dedicato.
Se sei un agente della CIA e temi di venir scoperto dall'agente della STASI che fa la meretrice come copertura, serviranno contromisure più raffinate.

E se svolgo un lavoro che esige - in ottemperanza a quel paese di bigottacci che siamo- un alto profilo di moralità?

:secret:
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Quella del cellulare dedicato è una precauzione minima per chi debba nascondere un proprio comportamento. Sii conscio tuttavia che con particolari procedure di indagine che non tutti possono fare ma qualcuno sì, da una qualunque SIM intestata si può risalire all'identità del chiamante e questo anche se il chiamante nasconde il numero, abitudine che si rivela una semplice cialtroneria senza alcun miglioramento della segretezza.
Se ho inteso bene temi che qualcuna possa ricattarti. Normalmente tutte le ragazze hanno altri impegni che considerano più importanti che fare indagini sui clienti, inoltre una gran parte di loro è molto affidabile. Per precauzione usa una SIM apposita solo per quello ma ricorda che l'unico modo per essere certi che nessuno conosca un certo evento è evitare che l'evento accada.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
2.648
Reaction score
162
Se guardi la privacy di whatsapp puoi tranquillamente essere anonimo...in base alle tue impostazioni puoi decidere di nascondere a chi non fa parte della tua rubrica foto Stato e ultimo accesso.Paranoie inutili.
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Se guardi la privacy di whatsapp puoi tranquillamente essere anonimo...in base alle tue impostazioni puoi decidere di nascondere a chi non fa parte della tua rubrica foto Stato e ultimo accesso.Paranoie inutili.

infatti! era quello che stavo per scrivere. Whatsapp ti consente di nascondere foto, ultimo accesso e stato a chiunque non faccia parte della propria rubrica! se il collega ha memorizzato il numero della pay, bloccandolo può comunque usufruire di tali limitazioni di accesso alla privacy! anche se... memorizzare nel cell "ufficiale" il numero della pay è come darsi una martellata sui cojoni se si è impegnati sentimentalmente! in ogni caso condivido pienamente le opinioni degli altri colleghi! il trombocell deve essere diverso dal cell "uficiale" oppure bisogna prevede un'altra sim dedicata all'hobby della patatina! questo vale non solo per le pay ma anche per le free :ok:

ciao ciao
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
528
Reaction score
179
aggiornamenti su whatsap

il mio smartphone è vecchiotto. dovrei scaricare gli ultimi aggiornamenti ma la memoria è piena e non so più cosa cancellare.
c'è un modo per usare l'applicazione senza aggiornare?
sentiti ringraziamenti a chi mi vorrà aiutare.
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
ad una mia amica gli sono arrivati diversi messaggi che watsapp era da aggiornare...quando poi é scaduta la versione (preciso che lei ha pagato l'anno di utilizzo) non é più riuscita ad aggiornarlo perché non gli va più il play stor ... ve lo descrivo come fatto, perché io da bravo dinosauro watsapp non lo uso... :) tra mail, SMS e forum so' già pieno!
 
Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
520
Reaction score
39
ad una mia amica gli sono arrivati diversi messaggi che watsapp era da aggiornare...quando poi é scaduta la versione (preciso che lei ha pagato l'anno di utilizzo) non é più riuscita ad aggiornarlo perché non gli va più il play stor ... ve lo descrivo come fatto, perché io da bravo dinosauro watsapp non lo uso... :) tra mail, SMS e forum so' già pieno!
Pagare l'anno di utilizzo .....? Io non ho mai pagato nulla ! Non è completamente gratuitO? A parte logicamente la connessione ......
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Pagare l'anno di utilizzo .....? Io non ho mai pagato nulla ! Non è completamente gratuitO? A parte logicamente la connessione ......

Quando lo hai scaricato probabilmente era gratuito, quindi dovrebbe valere come se lo avessi acquistato. Adesso, per chi lo scarica, è gratuito per un peiodo limitato di tempo, poi se si vuole continuare ad utilizzarlo si deve pagare una quota che credo vada da un anno a tre o cinque, non ricordo.
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
4
Località
Italia
Non sò se già qualcuno ha scritto la novità di WhatApp sulle notifiche......
Sul messaggio che si invia,in basso a dx figurano progressivamente delle virgolette
1 virgola nera il messaggio è correttamente inviato
2 virgole nere il messaggio è stato ricevuto ma non letto dal destinatario
2 virgole blu(novità) il messaggio è stato letto dal destinatario
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
sì, pare che qualcuno abbia storto il naso su questa nuova funzione notifica di lettura... forse ci sarà un aggiornamento per renderla opzionale
 
Commenta

remissiv1

UOMO
Membership
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
80
Reaction score
31
@chicchetti sulla sua domanda...ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa, la colpa è della memoria interna del tuo smartphone che evidentemente è troppo piccola. Puoi avere anche una memoria esterna di 8-16 giga (la famosa scheda SD) ma questi telefoni malefici quando scarichi le app sono soliti occupare entrambe le memorie (interna ed esterna, non so in quale percentuale). Quindi se hai una memoria interna di 256 mega per esempio, come nei primi smartphone Samsung, il numero d app che puoi scaricare è abbastanza limitato...e se consideri che queste app periodicamente si devono aggiornare (aumentando perciò il loro spazio occupato) è la fine. Da ignorante in materia posso darti solo due consigli: 1) limita il numero delle tue app cercando di tenere solo quelle indispensabili 2) cambia smartphone con uno più recente con una memoria interna più grande.
 
Commenta
Alto